Tool Spartizione Detriti ACS

• Di nuovo salve a tutti.

Stavolta ripropongo un tool per la spartizione detriti in caso di ACS in versione aggiornata (aggiunti satelliti e crawler) e con una grafica rinnovata. Ulteriore novità, forse la più importante: in caso di ACS in perdita ho inserito un nuovo criterio per la spartizione, poiché l'altra versione "dava i numeri".

Il tool è stato creato con Excel e caricato su internet in modo da essere accessibile a chiunque voglia scaricarlo (in formato .xlsx) per poi compilarlo manualmente.

Poiché non viene utilizzato il sistema API, i numeri sono da inserire manualmente (magari inserite prima l'API su un convertitore per CR per semplificarvi un po' i passaggi).

Tool Spartizione Detriti

Vi aggiungo una piccola guida all'uso.

Il tool è diviso in 4 parti, di cui una non di vostro interesse e che non vi inserisco in questa guida (serve per il conteggio dei punti di ogni nave in pratica).

Al centro troviamo una tabella dove poter inserire le navi totali all'inizio del combattimento (a sinistra) e le navi perse (a destra). A separare le 2 sezioni al centro vi è la lista delle navi. In fondo, invece, vi è il conteggio del peso di ogni flotta e delle perdite conseguite.

Ogni giocatore è contraddistinto da un proprio colore e questo sarà lo stesso anche nelle altre parti in cui è diviso il tool.

Di seguito allego una foto.

Sotto la prima parte, invece, troviamo il conteggio delle risorse perse (metallo, cristallo e deuterio). Accanto vi sono il guadagno o la perdita di metallo e cristallo a seguito della riciclata.

In basso, invece, troviamo il metallo e il cristallo che spetta ad ogni giocatore (a prescindere se questi abbiano riciclato o meno), mentre nelle ultime 2 righe le risorse da ricevere o restituire in caso di riciclata da parte dei giocatori partecipanti.

Infine, in basso a destra vi è la sezione in cui inserire la raccolta dei detriti.

Come detto prima, ogni giocatore ha il suo colore e la sua casella in cui inserire il metallo e il cristallo raccolto. Vi è anche un conteggio della percentuale detriti raccolti e il gain in caso di sola raccolta dei detriti.

Si conclude così questo tutorial. Mi auguro che sia di aiuto per molti e se avete dubbi/consigli/soluzioni a problemi che io non ho riscontrato contattatemi pure in privato o scrivetelo qui sotto.

Buon game a tutti!

• Il tool è stato creato con Excel e caricato su internet in moDo da essere accessibile a chiunque voglia scaricarlo (in formato .xlsx) per poi compilarlo manualmente.

Poiché mi arrivano svariate, tante, troppe mail ogni giorno, vi prego di leggere la mia guida prima di aprire il link :lol:

• Link aggiornato alla nuova versione scaricabile in tranquillità.

Aggiunta la feature di aggiungere le difese in caso di ninja

• Ulteriore aggiornamento al tool:

Aggiunto un secondo foglio in caso di ghost fino a 9 difensori. Il primo foglio rimane con 5 giocatori massimi, per cui questo nuovo foglio (che è più esteso e quindi "difficile" da gestire è lasciato a parte) è separato e indipendente dal precedente. Il loro criterio di funzionamento è identico per entrambi i fogli.

Vi allego uno screen di come è strutturato e non esitate a contattarmi per eventuali errori riportati.

4fqs9e.jpg

P.S. Nella mia firma trovate i link diretti all'ultima versione che avrò caricato. Potrebbe capitare di non aggiornare qui i link (ma solo nella mia firma) in caso di piccole modifiche irrilevanti al funzionamento globale del tool

• ciao, intanto grazie mille per questo tool (il link iniziale non va più, ma quello in firma sì).

volevo chiedere solo una cosa: ho visto che il tool non chiede da nessuna parte il costo della benza spesa per l'invio delle flotte e delle recy né la somma del met/cri/deu farmata durante l'attacco da ogni player.

è una dimenticanza oppure sono costi "non deducibili" che non vanno messi nel calcolo di ripartizione?

ciao e grazie ancora per il tool

• ciao, intanto grazie mille per questo tool (il link iniziale non va più, ma quello in firma sì).

volevo chiedere solo una cosa: ho visto che il tool non chiede da nessuna parte il costo della benza spesa per l'invio delle flotte e delle recy né la somma del met/cri/deu farmata durante l'attacco da ogni player.

è una dimenticanza oppure sono costi "non deducibili" che non vanno messi nel calcolo di ripartizione?

ciao e grazie ancora per il tool

I vecchi tool che usavo non tengono conto delle farmate (in quanto è il sistema di gioco a spartirle automaticamente) e la benza spesa non è recuperabile