Mi manca la wishlist!!!

  • A Natale niente.... ma eravamo tutti alla prese con la sofferenza dell' MCO..... quindi posso capire.... che ci fosse altro a cui pensare.


    Per Pasqua la organizzerete? Adesso abbiamo anche il nuovo canale tutto stiloso.... così lo inauguriamo in massa e allegria :love:


    Suuuu ragazzi, basta con i problemi........ su, su.... che noi si comincia a fare sacrifici sull'altare della dea bendata per propiziarcene i favori..... voi, nel frattempo, potreste preparavi ad elargire.....:inno:

  • onestamente a me non manca, anche se tempo fa un contest l'ho vinto. visti i problemi che erano emersi con l'ultimo contest (esattamente non ricordo di preciso, a memoria pachidermica mi sembra problemi legati all'estrazione) e viste tutte le lamentele (giuste o ingiuste) hanno fatto bene a toglierlo.

  • In questo momento, non è proprio possibile organizzarla... Forse se riesco a farmi programmare un bot per le estrazioni su discord entro pasqua, ci faccio un pensierino ma, non mettetevi niente nel cuore perché abbiamo altre gatte da pelare da qui ad aprile e maggio e giungo... Ecc ecc ecc!

  • In questo momento, non è proprio possibile organizzarla... Forse se riesco a farmi programmare un bot per le estrazioni su discord entro pasqua, ci faccio un pensierino ma, non mettetevi niente nel cuore perché abbiamo altre gatte da pelare da qui ad aprile e maggio e giungo... Ecc ecc ecc!

    Non reinventare la ruota, gia esiste, quando vuoi ti passo il codice.

  • ender il link che mi indichi è purtroppo raccapricciante... per tanti motivi.... uno dei più gravi è che lo Stato italiano.... manometta le estrazioni. O perlomeno lo permetta. Perchè delle teste sarebbero dovute saltare per questo fatto.... con la massima pubblicità, in modo da fungere da insegnamento.


    Conosco anche il detto che a pensar male nn si sbaglia mai..... ora però... io nn me lo vedo Lord Syrio che tarocca le estrazioni per "rubarsi" 100m di deuterio :rofl:


    Se fossero 100M di euro ce lo vedrei già di più :rofl: ma il deuterio :inno:.... guarda, non lo conosco ma son disposta a metterci la mano sul fuoco, il deuterio nn se lo caluffa e nemmeno lo devia verso qualcuno che non sia il legittimo estratto a sorte.


    Perchè lui è il COMA, e se facesse quei favoritismi di basso livello, innanzitutto sarebbe già un COMA DEPOSTO e secondariamente, non avrebbe bisogno di aspettare una wishlist per dare 100m di deuterio a qualcuno. Prima che lo depongano, ovviamente!!! :saint:

  • mollyspace io preferirei di gran lunga che lord syrio estrasse i bigliettini piuttosto di un estrazione digitale.


    Guarda caso ci sono stati giocatori che hanno vinto a diverse estrazioni...solo fortuna?

    C'è chi la fortuna se la cerca.

  • Guarda caso i contest furono bloccati dal CoMa proprio per polemiche e illazioni uguali a queste.

    Se si volesse taroccare, si possono taroccano palline, bigliettini o quant'altro ....... specie se nessuno può essere nella stessa stanza in cui avviene l'estrazione.



    Vediamo se riusciremo ad organizzare qualcosa (non necessariamente la wishlist o solo la wishlist), certo prima sarebbe meglio risolvere altri problemi più urgenti.

    916DQgJXqKL._SY450_.jpg
    E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

  • E' un po' come nei post..... che frequentiamo il forum.... non siamo poi moltissimi..... uno su dieci era estratto? Non so perchè quasi mi vien da ricordare 1 su 11.... boh.... cmq è irrilevante....


    E' una percentuale abbastanza alta.... quindi di noi che ci siamo sempre.... è moooooooooolto probabile che almeno uno ci sia nell'elenco.


    Tu comprendi anche come sia facile far caso all'estrazione di un nick "noto".... e allo stesso tempo assolutamente nn notare nemmeno l'iniziale di un nick non attivo sul forum?


    Sicuramente se fossi estratto tu , SirAmnael, Blackscorpion, Sennar, Spam, shelivesalie, luca0001, Lord kelvin ... e via discorrendo, io li noterei eccome. E me lo ricorderei che hanno vinto.


    Ma il nome di un player che nn ha mai postato, venuto sul forum solo per la wishlist, no. Non lo noterei, nn lo memorizzerei. Eppure avrebbe vinto anche lui.


    E l'estrazione successiva.... se fosse di nuovo estratto uno dei nick a me noti direi "eccccccchecavolo!!! sempre a lui/lei?" Se vincesse di nuovo il player x.... non saprei che è un bis. E passerebbe di nuovo inosservato.


    Tu dici che è buggato il funzionamento dell'estrazione? Potrebbe anche.


    Dopotutto lo è talmente il gioco :rofl: che nn vedo perchè dovrebbe fungere bene il BOT.


    Il fatto è, che bug o non bug.... sempre tot numeri escono. E se esce il tuo numero bene. Se nn esce peccato.


    L'importante è che nn sia truccato, cioè manipolato per NON far vincere qualcuno o viceversa. Poi se funzionasse bene sarebbe ancora meglio, certo.


    Stiamo sempre e solo parlando di deuterio.



    EDIT: leggo adesso TGWo quello mi era sfuggito.... non lo sapevo proprio.;(

  • Certo che in un periodo in cui le spedizioni stanno influenzando molto il gioco e quindi la componente fortuna, forse la wishlist non è esattamente il contest di cui più abbiamo bisogno, seppur il più semplice e rodato da fare.


    Se volete avvanzate idee per un contest, magari sfruttiamo il tempo per ragionarci sopra.

    916DQgJXqKL._SY450_.jpg
    E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

  • Ehhhhhhhhh ma se nn ci metti la componente fortuna..... diventa complicato..... vedo che con i regolamenti nn tutti vanno d'accordo.... già era difficile..... per taluni, comprendere che non si poteva scrivere "10 lanciamissili e il resto deuterio" ma bisognava quantificare il deuterio :doofy:


    Tra l'altro anche impostare obiettivi di gioco diventa macchinoso, perchè nn siamo tutti allo stesso livello.... quindi il 10 di uno corrisponde al 100 dell'altro.... comunque.... vedrò di darmi da fare.... ma la vedo duretta.

  • TGWo , Non ho scritto in nessun post che secondo me le wishlist passate fossero truccate.

    A memoria nell'ultima wishlist c'è stato un errore nell'assegnazione di un premio, un utente lo ha fatto notare, è stato ignorato, ha sbroccato... Poi c'è chi non avendo vinto ha provato a chiedere una nuova estrazione.

    Comunque sia tra tutti gli utenti del forum ci sarà sempre chi polemicizza e chi critica, il tutto sta nel riconoscere i messaggi da ignorare e quelli da prendere in considerazione per migliorare

    Edited once, last by ender ().

  • Ci tenevo a dire che io ho rifiutato il premio per motivi miei personali che non ho detto a nessuno e che lo staff ha fatto come sempre un ottimo lavoro.
    Mi è dispiaciuto che qualche utente ha scritto cose ineducate nei confronti dello staff.
    Se il mio rifiuto ha causato questa situazione io ne sono profondamente mortificata e non volevo creare disastri, ma penso che fosse nelle mie facoltà poter non accettare il premio, io cmq non potevo prevedere che qualcuno avrebbe reagito in quel modo. In ogni caso la wishlist mi manca ma io non mi iscriverò mai più per evitare che succedano di nuovo situazioni spiacevoli.

    Chiedo scusa.

  • L'estrazione passata non poteva essere truccata. Si è usato, se non erro, irc con annessa estrazione tramite comando, in totale imparzialità e con una chat visibile a tutti.


    Il problema è stato di pura logistica e dimenticanza. Che ad esseri umani imperfetti può sempre capitare.

    Avendo X post si è impostato un BOT che estraesse per X-1, perché il primo era quello dell'autore per indire l'evento.

    Questo però, per disattenzione, ha portato ad escludere il post n. X ( di DeltaT) che non poteva vedere uscire il suo numero in alcun modo.

    Per ovviare le è stato assegnato il n. 1 (perché l'autore non partecipava), cosa giustissima ed anche la più semplice e logica da fare.

    Al che, tutti i babbei (mi permetto, nel caso mi prendo la sanzione) hanno iniziato a gridare allo scandalo per non aver vinto. Che bisognava rifare tutte le estrazioni, togliendo o aggiungendo 1 a tutti i numeri estratti. Senza contare che era anche stato estratto un giocatore in più, perché era uscito l'1, prima non contato, poi assegnato a DeltaT.


    mollyspace non vedrai mai uscire il mio nome come vincitore di una wishlist, perché non ci parcetipo, così come non ho partecipato all'ultima.


    La wishlist non mi manca per nulla, mi spiace solo che fosse un ottimo spunto per creare attività sul forum.

    E a tal riguardo, se accettate suggerimenti, fate in modo che alle prossime vi possa partecipare solo chi è presente e attivo sul forum. Altrimenti che la gente si sudi le cose giocando come fa il sottoscritto, e non che si iscrive o posta solo per vincere quando fa comodo.

    Edited 2 times, last by SirAmnael ().

  • Senza conoscere tutti i dettagli... ci avevo giurato fin da subito sulla perfetta buonafede degli staffi.


    Conoscendo ora i dettagli non posso che darti ragione SirAmnael e.... darmi ragione.


    Se la rifacessero io parteciperei eccome... perchè nn provare a vincere quelle risorse? ?( Credo di aver partecipato a tutte finora.... quindi la statistica dovrebbe essere dalla mia parte!!! ahahahah


    A volte penso che siamo arrabbiati con la GF e rimaniamo "arrabbiati" anche dove potremmo nn esserlo. Qui i tetesken non ci entrano proprioppegnente.... è come hai detto tu è una occasione di spam live in chat.... di party virtuale, che a me, fa piacere .... oltre che un modo onesto per avere una barcata di res extra<3

  • Io capisco e condivido la frustrazione nel vedere dei noti pushati vincere alla lotteria, ma cosa possiamo farci? Il problema non è la lotteria, ma il fatto che certi giocatori disonesti non vengano bannati insieme ai loro multi.

    Detto questo, attaccare lo staff o addirittura il coma (che con tasto può dare risorse a chi gli pare senza lotterie) o la lotteria prima che ancora venga annunciata è ridicolo.

    Chi si intende dell'argomento sa che non è possibile a giorno d'oggi creare uno strumento che estragga numeri in modo perfettamente casuale, cioè con una misura di probabilità uniformemente distribuita, ma è anche vero che se l'errore è sul settimo decimale della probabilità, per un'estrazione di questa portata è più che ragionevole. Non stiamo facendo esperimenti di fisica avanzata. Se poi qualcuno non è disposto ad accettare un possibile svantaggio di questa portata, deleti il proprio account. Seriamente.

    Se pure il coma usasse il più scadente tool online o anche la funzione "random" del linguaggio C, non credo che qualcuno noterebbe mai la differenza. Ma purtroppo ricordo le assurde discussioni degli passati dove addirittura c'era chi invocava effetti quantistici (?!?) o faceva il test del chi-quadro per quante, 50 estrazioni? Ridicolo. Questo per non parlare delle eterne lamentele del tipo "quando mi daranno il premio?" Posso solo immaginare quindi con quanto entusiasmo lo staff pensi a wishlist future...


    Tornando OT, a me non dispiacerebbe un ritorno della wishlist, ma onestamente, se lo staff avesse più tempo da dedicare a questa comunità, preferirei che lo dedicasse a cose ben più importanti, una fra tutte i top super pushati di alcuni universi che stanno rovinando il gioco a tutti. Capisco le direttive della GF e tutto il resto, ma considerato che in passato certe situazioni sono state analizzate e trattate a parte (si veda ad esempio il caso di Mantis di universo 1), penso che qualcosa si possa fare. Tempo permettendo ovviamente.

  • Tornando OT, a me non dispiacerebbe un ritorno della wishlist, ma onestamente, se lo staff avesse più tempo da dedicare a questa comunità, preferirei che lo dedicasse a cose ben più importanti, una fra tutte i top super pushati di alcuni universi che stanno rovinando il gioco a tutti. Capisco le direttive della GF e tutto il resto, ma considerato che in passato certe situazioni sono state analizzate e trattate a parte (si veda ad esempio il caso di Mantis di universo 1), penso che qualcosa si possa fare. Tempo permettendo ovviamente.

    Non sempre se non si vede un risultato immediatamente questo implica che chi di dovere non stia facendo niente... La cama è la vistù dei forti mio caro... Tempo al tempo che qui non stiamo mica a lucidare le morti nere eh!


    Per quando Riguarda invece la Wish list, direi che in questo momento, non mi pare il caso di ripetere il contest... Non tanto per la mancanza di una modlità di estrazione (bastano due biscottini a TGWo e vi hackero anche il conto in banca... Ovviamente scherzo :P) ma tanto perché, in questo particolare momento storico di ogame, oltre che segnalare i bug che si presentano di volta in volta, ho così tanti rimborsi da fare che ci manca solo che aggiungo la consegna premi di un eventuale wish list... Purtroppo ho ancora bisogno di dormire la notte (eh si... Ho ancora il brutto vizio di dormire e mangiare, di tanto in tanto XD)


  • Eh nooooooooooooooooo!!!!! ;(


    Quì mi cade un MITOOOOOOOOOOOOO!!!! ;(;(


    Ma non ti rigeneravi solo con la vicinanza a qualche pietruzza spaziale gelosamente custodita????


    Dormire no... questa da te non me l'aspettavo. ||