navi invendute al mercato

• qualche giorno fa avevo messo in vendita dei pathfinder al mercato. a prezzo inferiore a quello di costo, ma evidentemente nessun altro li vuole.

Qui devo resistere alla tentazione di divagare su una nave la cui unica utilità è mandarne una in spedizione.

ad ogni modo, ho visto che annullare l'offerta comporta il pagamento di una tassa. e ci sta bene, altrimenti uno potrebbe usare il mercato come sostituto del fleetsave. l'ho lasciata lì, sperando che qualcuno prima o poi volesse farsi una flotta monopathfinder.

oggi l'offerta è scomparsa. e io non ho ricevuto nessun messaggio.

ora, capisco che le offerte non raccolte eventualmente vengano cancellate. ha senso.

solo che vorrei capire in base a cosa!

qual è il limite di tempo? ti rimanda le navi sul pianeta appena il tempo scade? se non ti ricordi quando hai fatto l'offerta, come fai a sapere quanto manca? la tassa me l'ha addebitata in automatico? e se non avessi avuto risorse sul pianeta per pagarla, cosa sarebbe successo?

questo gioco si basa sul prendere decisioni informate. se non ci danno informazioni sulle meccaniche di gioco, tanto vale andare a giocare a dadi

P.S. già che siamo in tema, che differenza c'è tra offerta e ricerca?

"vendo deuterio per metallo" e "compro metallo per deuterio" matematicamente dovrebbero godere della proprietà commutativa...

• Le navi ti ritornano sul pianeta/luna da cui hai messo l'offerta.

Per la tassa non so, mai provata.

Il tempo mancante è noto che...manchi. Si spera la GF provveda il prima possibile.

Per il "ps" invece è una questione logistica.

Molti vogliono poter mettere in vendita senza dover stare a controllare le offerte, lasciando che siano altri a farlo.

Es.

Voglio smerciare 100 caccini. Li metto in vendita e risolvo, quando vuole uno accetta.

Altrimenti, senza cerco/offro, dovrei stare a girare per vedere chi cerca caccini per darglieli, magari con quantità diverse da quelle che voglio vendere io.

Su questa base, non posso lasciare solo il "offro", perché nella opzione di richiesta posso mettere solo risorse.

Come potrei mai cercare dunque item/navi senza l'opzione "cerca" visto che non potrei mai offrire risorse per navi/item?(sotto ti fa scegliere solo tra le 3 risorse, perché qualcuno deve pagare la tassa)

In questo modo, inoltre, hanno impedito anche "offro nave/item X per nave/item Y".

Insomma, è necessario.