Modifiche Mercato

• Buona sera,

so che sono già stati aperti altri thread in merito, ma volevo comunque presentare la mia proposta per la modifica del mercato.

Parto dalla constatazione che i problemi del mercato sono i seguenti:

1) Pushing

2) Prezzi di alcuni "oggetti" del tutto fuori parametro

Per risolverli proporrei le seguenti modifiche:

A) Fissare un valore standard di risorse e navi rapportato al tasso di scambio ufficiale 2.5-1.5-1. A quel punto, quando un giocatore mette un'offerta, questa sarà visibile ai giocatori secondo la seguente regola:

- offerta al valore standard: visibile a tutti

- offerta ad un valore superiore (chiedo di più del valore vero): visibile solo agli utenti più alti in classifica

- offerta ad un valore inferiore (chiedo di meno del valore vero): visibile solo agli utenti più bassi in classifica

In questo modo si eliminerebbe il fenomeno del pushing, in quanto se vendo/compro ad un valore diverso da quello ufficiale, sto trasferendo risorse solo da account con più punti ad account con meno punti, il che non è pushing. Magari si può discutere anche su un range di punteggio: ad esempio, un'offerta ad un valore inferiore la possono comprare quelli con meno punti di me o quelli che hanno al più il 10% in più di punti.

Esistono ancora scenari dove uno scambio può risultare in pushing (es: con quelle risorse supero chi me le ha date), ma sono casi limite.

A bis) Alternativa alla proposta precedente: ridurre drasticamente i range di prezzo permessi. Io direi con fluttuazioni di 15% per metallo, 10% cristallo e 5% deuterio. Mi spiego meglio: Vendo qualcosa che vale 1kk deuterio (secondo i tassi ufficiali), e chiedo cristallo. In teoria dovrei chiedere 1.5kk, ma posso chiedere da 1.35kk a 1.65kk, cioè più o meno 10%.

Questa seconda proposta mi piace meno della precedente, in quanto non elimina il pushing completamente e limita parecchio il mercato, ma mi sembra comunque qualcosa su cui si possa lavorare.

B) Valore degli item basato sui punteggi dei giocatori, almeno per quanto riguarda amplificatori e item che si trovano solo a pagamento (spazi extra, cambio classe, ecc...). L'attuale proporzione è ridicola, il valore massimo degli item ora è addirittura inferiore al prezzo dell'item del giorno. Io proporrei che il valore degli item sia basato sul punteggio economia del top1 economia. Si potrebbe fare una eccezione per i newton che alla lunga diventano obsoleti (magari fissando un limite massimo per il loro prezzo) e per i detroit, magari basandone il costo sul punteggio flotta del top flotta; ma queste sono finezze da "limare" nel caso in sede di realizzazione.

• x come la vedo io .... visto che hanno messo il mercante ... servirebbe anche un mercante all'interno di ogni alleanza ... così gli alleati potrebbero scambiarsi le risorse tra loro.... *_*

• visto che hanno messo il mercante

mercante o mercato ?

Sono due cose diverse.

Il mercante è quello che ti da quello che vuoi usando la MO e che è stato eliminato dagli universi nuovi.

il mercato è quello dove puoi vendere comprare risorse,navi, item tra giocatori.

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• sì ... scusate avete perfettamente ragione ... intendevo il mercato ... però l'idea potrebbe servire in futuro x i nuovi uni ... richiedo scusa x la figuraccia dovuto a un po all' inesperienza nel forum *_*

• la cosa e patetica.... oramai le pecore sono scappate dall'ovile,,,e sappiamo tutti bene per dove sono scappate,,

E' vero, ma non sarebbe comunque il caso di porvi rimedio? Almeno per il futuro e per i nuovi uni? A me onestamente non sembra una cosa patetica, la trovo una proposta ragionevole. Magari può non piacere a tutti, ma mi sarei aspettato qualche commento costruttivo in più.

sì ... scusate avete perfettamente ragione ... intendevo il mercato ... però l'idea potrebbe servire in futuro x i nuovi uni ... richiedo scusa x la figuraccia dovuto a un po all' inesperienza nel forum *_*

Scusa, ma a che ti serve un mercato interno all'alleanza? Già che se parliamo di alleati, è molto semplice scambiare "alla vecchia maniera", e poi anche col mercato attuale, potete sempre mettervi d'accordo, quando siete online contemporaneamente uno mette l'offerta e l'altro la compra immediatamente. E' veramente poco probabile che qualcun altro possa "fregarvela".

• Innanzitutto.... mi sono distratta evidentemente... perchè questo thread me l'ero perso.

Per risolverli proporrei le seguenti modifiche:

A) Fissare un valore standard di risorse e navi rapportato al tasso di scambio ufficiale 2.5-1.5-1. A quel punto, quando un giocatore mette un'offerta, questa sarà visibile ai giocatori secondo la seguente regola:

- offerta al valore standard: visibile a tutti

- offerta ad un valore superiore (chiedo di più del valore vero): visibile solo agli utenti più alti in classifica

- offerta ad un valore inferiore (chiedo di meno del valore vero): visibile solo agli utenti più bassi in classifica

Esatto. Questo permette perfettamente di commerciare, quindi di trarre vantaggio dal commercio, eliminando totalmente il pushing.

Basterrebbe questo. Pensa quanto sarebbe semplice.

ma... invece, le tendine.... ti piacciono di quel colore? Sennò ce le cambiano prox revisione!!!!

• tutto vero ... però a me è capitato + volte di mettere un'offerta x un mio alleato (cristallo) e appena l'offerta è partita ... è stata acquistata da un player che probabilmente ha usato la modalità automatica... e questo rende difficile lo scambio sicuro con gli alleati ... poi concordo sul fatto che si può sempre scambiare le risorse col vecchio sistema ... ammesso che l'alleato sia ON ... mi rendo conto che sono un po "nabbo" in Ogame e spero di non aver scritto un'altra castroneria... nel caso sorry ::)) *_*

• Buongiorno.

Non so se è già stato segnalato, ma volevo chiedere se si potesse in qualche modo segnalare il tempo di scadenza delle proprie offerte fatte al mercato.

Mi è appena capitato che un'offerta fatta da luna è scaduta e le risorse sono "tornate" sulla stessa, per essere immediatamente piallate dal primo che l'ha spiata.

Grazie in anticipo per le risposte.

• oooooh...un 3d sul mercato dove la gente non è impazzita rendendolo illeggibile:thumbsup:

...non sono molto favorevole a un mercato frenato da tutte queste limitazioni.

Capisco che siate tutti un po' presi dal pushing,ma per me i limiti percentuale imposti sono già la normale limitazione.mi spiego, se ho urgente bisogno di deuterio e mi svendo che so tutta la flotta trovata in spedizioni di una settimana per pochi spicci, è il normale su e giù della domanda offerta...sono le occasioni che rendono divertente il market

Se sono costretto a star dietro al top1 o a gente del mio stesso range alla fine non otterro'molto.

Il concetto di svendita lo percepite ingiusto,razionalmente capisco,ma è l anima del commercio...se ho bisogno di uppare qsa e strabocco di metallo,mi pare giusto permettermi di darlo via a poco se voglio

Certo capisco che quando offro 23.000 per un item dovrei sentirmi uno skifo...ma non mi ci sento perché so che presumibilmente me lo venderà un piccolo che ha iniziato da poco a cui servono risorse

Forse x gli item si potrebbero ampliare i limiti d offerta questo si,ma andrebbero allora regolamentate le aste che sono in balia di gente bottataopseudotale che spende milionate,precluse ai più

Mi pare che in generale sia sulle flotte che c'è discussione...io sinceramente non ho visto grossi guadagni,vogliono tutti cristallo che nessuno ha:]

Sul mercato ally sono contrario perché finireste tutti per vendere solo agli amici,gente come me asociale,sarebbe emarginata e non troverebbe più nulla sul market generale e chi non vuole ally sarebbe invece quasi obbligato a entrare.

Ps dimenticavo la divisione per livelli,non la vedo fattibile,non è come gladiatus dove livelli diversi comprano vendono oggetti diversi,con prezzi proporzionali,qui siamo tutti uguali potenzialmente, per cui credo che non dovremmo ghettizzare,inoltre ci sono migliaia di inattivi,si rischia che qualcuno possa interfacciarsi solo con pokissimi players finendo per essere notevolmente svantaggiato

Grazie

• mi scuso a prescindere perché leggo solo qua e la

ma non ce la faccio proprio

volevo proporre che sul mercato si potesse vendere il deuterio per metà netallo e metà cristallo

questo secondo me lo renderebbe davvero utile

• beh sì

ma come tutte le cose comode

non è che sennò non si può fare

è che mi sforzo di meno

• In realtà a me sembra una cosa sensata, soprattutto in quegli universi in cui non c'è il mercante. Della serie: vuoi i 20kk di cristallo? Va bene, però ti prendi anche i 50kk di deuterio.

Per gli uni col mercante è meno significativo, alla fine se uno vuole vendere qualcosa basta che metta un prezzo ragionevole e l'acquirente lo trova sempre.

• pero cio non togli il push a inizio uni e a uni avviato >.< ma solo in alcuni casi..

• A parte quanto relativo agli item, che sono veramente ridicoli (chi spende 500k di mo per vendere un item a 6kk?), si risolverebbe tutto adeguando il mercato alle stramaledettissime regole.

Esiste un regolamento in merito ai tassi ed agli scambi? SI

Il mercato risulta essere un qualcosa di 'premium' che non coinvolge gli utenti (come ad esempio il mercante o il deposito)? NO

Devono valere le stesse regole degli scambi normali e del pushing in generale? SI

Plot twist, ognuno fa il ca.zzo che gli pare, ma guai a non restituire i debris di un tentativo luna.

What is the topic of the discussion? De che stamo a parla'?

Se a qualcuno fossero interessate le regole e non il business che ci sta dietro al mercato (mo infinita per mercantate varie, ecc ) tranquilli che la modifica era attiva da un pezzo. E non parlo dello staff italiano, che alla fine non fa altro che riportare feedback dalla community, ammesso che lo faccia.

delireus on Tarazed | Top 9 | #181HOF | #3 HOF

Nella top10 di tarazed potete usufruire del servizio 'svuota l'account'.

Potete vendere il vostro account (chiedete a NIGO/Oops, hanno anche degli intermediari di tutto rispetto), ed in pochi minuti, come nel caso di Iupiter, viene svacanzato, venduta la flotta e rivacanzato, oppure tenuto come account push/bot, come ad esempio Deckardt. Venghino!

aXWPYnl.jpg

:!::!::!::!:Lista di alcuni dei top account di Tarazed - Incrementi da capogiro (0-30k/giorno), quasi tutti tra top100 e top300, negli ultimi 4-8 mesi.:!::!::!::!:

- DJ Fruda [Oops] --> [VIP]

- Lady Marmalade [SKYNET-D]

- Toequemada [Oops] --> Staggato

- Kalistemos Il Mago [Oops] --> Staggato

- Gufix [Oops] --> Staggato

- Ostrogotto [SKYNET-D]

- Starlord [SKYNET-D]

- Primordio [SKYNET-D]

- Il suocero notag

- Leeboon [Oops] - staggato

• cmq se metto in vendita un lotto di cristallo e uno di metallo

magari non li vendo tutti e due

o cmq non simultaneamente

• Propongo quest altra modifica al mercato, per eliminare il problema pushing senza limitare le funzionalita del mercato.

Attualmente se un giocatore A fa un offerta e B la accetta, lo scambio avviene immediatamente e nessun terzo giocatore C può impedirlo.

Invece dovrebbe esserci un tempo d attesa fisso (o variabile in funzione della velocità flotta o dal valore degli enti scambiati)

In questo tempo d attesa ogni altro giocatore C dovrebbe aver la possibilità di rilanciare A oppure B (usando la stessa risorsa/nave di quello che rilancia).

Una specie di asta: se B trova uno scambio molto conveniente, C può fare farglielo rialzando e B riottiene le sue risorse (tassate? Non saprei).

In questo modo il pushing legale muore, se A prova a vendere reaper al prezzo minimo a B, C può interferire e approfittarne. Tutto senza togliere i tassi variabili e anzi, aggiungendo una funzione interessante al mercato