Flotta spedizione

• una percentuale moltiplicatrice sul loot.

arabo x me

notavo che io mando anche 2000 cargoni coi path

e spesso trovo decine di milioni

non mi torna

• ame una cosa non è chiara e ancora nessuno mi ha saputo spiegare....

il valore Loot è il ritrovamento...

quindi mettiamo caso che io trovo

(100 caccia + 3%) X velocita economia (6) nel mio caso X2 il pat = 1236 caccia

(20 incro +3%) X velocita economia (6) nel mio caso X2 il pat = 247.2

(1 Bs + 3%)X velocita economia (6) nel mio caso X2 il pat = 12.36

quindi stando a cio io meno di 12 navi non dovrei mai trovare... cosa che invece capita piuttosto spesso....

penso che invece il valore loot sia impostato con il ritrovamento in punti...

valore lot

(2.500.000+3%)X6X2=30.900.000 che a sua volta si riparte in modo random su qualsiasi tipo di nave ritrovabile..

fatemi sapere se sbaglio qualcosa ma il concetto rimane uguale cmq...

• Sfrutto il thread per una domanda inerente la flotta delle spedizioni:

Non ho trovato nella macroguida questa limitazione, ma nel game, se si prova ad inviare soltanto sonde in spedizione, appare il messaggio "la spedizione deve essere formata da almeno una nave che possieda una stiva". Ok.

Ma negli uni con le sonde con stiva, ho lo stesso messaggio. Si tratta di un Bug oppure la limitazione è proprio sul tipo di nave (quindi messaggio sbagliato)?

Grazie

Che fine ha fatto OGame?

Razer
    Tarazed

ex u26, u31, u35

• Da abitante di Fenrir ti dico che questo msg era presente anche con la 6.8..... quindi penso sia una limitazione che (mavalah) si son sempre dimenticati di menzionare.

Ci avevo pensato anche io cmq (:inno:) in alcune slot avrei rinunciato ai path ma sai che robbbbbbbbaaaaa ne usciva fuori gghghghghgghhghghgh

• io non riesco a capire le quantità massime di risorse che si possono trovare.

la mia configurazione durante la spedizione: 420 Cargo pesanti, 1 Corazzata, 1 sonda e 1 pathfinder.

La stiva solo dei cargo supera i 21kk unità.

al massimo trovo 3kk metallo, 1.5kk cristallo e 600k deuterio. il bonus del doppio lo ho con la MO.

io gioco in fidis

• Ti posso segnalare questo calcolatore di spedizioni.

http://mviv.hebergratuit.net/expe71_prod.htm?i=2

Ti mostra il loot max trovabile globale, il ritrovamento mx per ogni tipo di risorsa e il numero ideale di navi da inviare.... ti basta solo compilare i riferimenti relativi al tuo universo (ecospeed, classe, punteggo del primo giocatore...)

• quindi? non essi oscuro: dicci...

• Ho iniziato dei corsi e non sto avendo modo di testare per dire più precisamente.

Di sicuro c'è che mandando 35 cargo, 1 pathfinder, 1 sonda ho ritrovamenti di 35.000 metallo...nonostante milioni di stiva.

Ragione più che valida per dire che i ritrovamenti sono proporzionati a ciò che si manda, e non alla stiva.

Suggerirei di mandare più navi del necessario per vedere se i ritrovamenti migliorano ed anche di variare le navi mandate (magari provando con più pathfinder).

È chiaro che qualcosa di diverso rispetto a prima c'è, va solo capito cosa.

• i ritrovamenti (massimi) da sempre, sono influenzati dal 'valore' della flotta che invii.

È proprio la base delle spedizioni, non vorrei che dopo due mesi di pugnette che vi state facendo ancora stiamo a discutere come funzionano i ritrovamenti, ve prego.

delireus on Tarazed | Top 9 | #181HOF | #3 HOF

Nella top10 di tarazed potete usufruire del servizio 'svuota l'account'.

Potete vendere il vostro account (chiedete a NIGO/Oops, hanno anche degli intermediari di tutto rispetto), ed in pochi minuti, come nel caso di Iupiter, viene svacanzato, venduta la flotta e rivacanzato, oppure tenuto come account push/bot, come ad esempio Deckardt. Venghino!

aXWPYnl.jpg

:!::!::!::!:Lista di alcuni dei top account di Tarazed - Incrementi da capogiro (0-30k/giorno), quasi tutti tra top100 e top300, negli ultimi 4-8 mesi.:!::!::!::!:

- DJ Fruda [Oops] --> [VIP]

- Lady Marmalade [SKYNET-D]

- Toequemada [Oops] --> Staggato

- Kalistemos Il Mago [Oops] --> Staggato

- Gufix [Oops] --> Staggato

- Ostrogotto [SKYNET-D]

- Starlord [SKYNET-D]

- Primordio [SKYNET-D]

- Il suocero notag

- Leeboon [Oops] - staggato

The post was edited 1 time, last by delireus ().

• Ti posso segnalare questo calcolatore di spedizioni.

http://mviv.hebergratuit.net/expe71_prod.htm?i=2

Ti mostra il loot max trovabile globale, il ritrovamento mx per ogni tipo di risorsa e il numero ideale di navi da inviare.... ti basta solo compilare i riferimenti relativi al tuo universo (ecospeed, classe, punteggo del primo giocatore...)

Grazie mille Molly, almeno capisco perché ogni volta che trovo deuterio non é mai una cifra tonda! :D

Per trovare le quantità massime, bisogna solo avere una buona botta di fortuna. il calcolatore mi da 10kk metallo, 5kk cristallo e 3.3kk deuterio.

Mai trovate tutte queste risorse :'(, solo sommando tutte le spedizioni in una giornata potrei raggiungere tali somme.

• invece io mi chiedevo.. la probabilita' di incontrare Alieni e o pirati ... è casuale o viene influenzata da cio' che mando? So bene che piu flotta si manda piu gli alieni e o pirati sono attrezzati.. ma cio' che vorrei sapere non c'è una composizione che m permetta di ridurre al minimo il ritrovamento di tali.

sono Collezionista.

Hof Totali: 34

Delete per inattivita/fusione 16 - 41- 23
    Redattore uni16 Off
    Interviste realizzate: 5

---------------------------------
    Ricominciato da Zero su Yildun (voto momentaneo = 6,5) giocatori attuali 1.251

FACCIO VIDEO per HOF SPECIALI con SCENE DI BATTAGLIE info contact me :si:

• Anche io, nel mio uni principale sono collezionista, quindi non sono una Bibbia su questo argomento.

Per mia esperienza, con sonda, 1 path e cargoni si massimizza la percentuale di ritrovamento risorse (diminuiscono alieni/pirati e il ritrovamento flotte)

Con moltissime sonde anzichè una, io noto già un incremento nel ritrovamento flotte.... che sono composte in larga parte da succulente sondine.... perchè tutto, ovviamente è sempre correlato alla spedizione.

• i ritrovamenti (massimi) da sempre, sono influenzati dal 'valore' della flotta che invii.

È proprio la base delle spedizioni, non vorrei che dopo due mesi di pugnette che vi state facendo ancora stiamo a discutere come funzionano i ritrovamenti, ve prego.

Esattamente, cosa intendi per ritrovamenti massimi? Fammi un esempio col simulatore che ho in firma (corretto o meno che sia).

• invece io mi chiedevo.. la probabilita' di incontrare Alieni e o pirati ... è casuale o viene influenzata da cio' che mando? So bene che piu flotta si manda piu gli alieni e o pirati sono attrezzati.. ma cio' che vorrei sapere non c'è una composizione che m permetta di ridurre al minimo il ritrovamento di tali.

sono Collezionista.

Da quello che ho visto in fidis (da buon collezionista) mandando la seguente flotta: 420 cargoni, 1 cozza, 1 sonda e 1 path, ci sono giorni in cui non vengo attacato da pirati / alieni, ma finisco con rientri ritardati.

oppure giorni in cui incontro 3-6 volte pirati/alieni. secondo il seguente link é come giocare al lotto per i ritrovamenti http://wiki.ogame.org/index.php/Guide:Expedition_guide

Con la flotta che io mando in esplorazione, nei peggiore dei casi perdo dei cargoni ( il mio max. 60 ) e la sonda.

The post was edited 1 time, last by maligno ().

• Esattamente, cosa intendi per ritrovamenti massimi? Fammi un esempio col simulatore che ho in firma (corretto o meno che sia).

Non so se mi stai prendendo in giro, quindi rispondo come se non lo stessi facendo.

Metti 100 cargo e 1 path, vai in basso, dove leggi Resource find (max) e leggi il valore

Prova con 2500 cargo e 1 path, vai in basso, dove leggi Resource find (max) e leggi il valore.

Quello è il valore massimo a cui mi riferisco. Ovviamente essendo un massimo, capisci bene che avrai anche un minimo, e tra questi due valori oscilleranno i ritrovamenti.

Ora prova con 10k cargo e vedrai che il valore non aumenta più, perché hai più che superato quello che è il massimo raggiungibile di 'valore delle navi' che aumenta il moltiplicatore dei ritrovamenti.

Ovviamente il discorso non vale per i pirati, che sono proporzionali alla flotta che invii.

Ho premesso che non so se mi prendevi in giro perché stai discutendo da tempo nel thread degli aggiornamenti parlando di spedizioni quando è chiaro che non hai idea di come funzionino.

Cioè mi sembri come shelivesinalie. che parlava del mercato e dei server di test solo perché si era creata l'account e aveva scelto la classe.

Potete vendere il vostro account (chiedete a NIGO/Oops, hanno anche degli intermediari di tutto rispetto), ed in pochi minuti, come nel caso di Iupiter, viene svacanzato, venduta la flotta e rivacanzato, oppure tenuto come account push/bot, come ad esempio Deckardt. Venghino!

aXWPYnl.jpg

:!::!::!::!:Lista di alcuni dei top account di Tarazed - Incrementi da capogiro (0-30k/giorno), quasi tutti tra top100 e top300, negli ultimi 4-8 mesi.:!::!::!::!:

- Ostrogotto [SKYNET-D]

- Starlord [SKYNET-D]

- Primordio [SKYNET-D]

- Il suocero notag

• Oh, ragazzi, qua avete delireus il grande esperto di spedizioni. Fategli qualsiasi domanda, tanto lui sa rispondere anche a quello cui gli stessi sviluppatori non saprebbero rispondere. Tanto di game non c'ha mai capito na mazza, ma sulle spedizioni è proprio il king indiscusso.

Raccontaci quanti massimali trovi nell'arco della giornata delireus ti prego.

SirAmnael di base devi mandare in spedizione cargo necessari a contenere fino al massimale. Se il massimale di metallo è 90kk, dovrai mandare cargo con una stiva da almeno 90kk. Poi il resto è, ovviamente, tutto casuale.

Puoi trovare 90kk come puoi trovarne 5 per capirci.
    Le spedizioni sono "randomiche" sui ritrovamenti, ma questo lo sai giá; solo che se non mandi la stiva necessaria per un massimale, fondamentalmente non lo troverai mai.

Untitled-1.png

Uriel - Shiva - Top 1 | Merged

Quaoar - Amnesia - Top 1 | Off

Dorado - Amnesia - Top 1 | On

• Probabilmente quello che intende sir è: mandando 30 carghi ed un path il massimale è 1,5kk circa (su bella) ed in media quindi dovresti trovare 500/600k di metallo (vado a caso) quando in realtà trovi massimo 50/100k. Anche a me succede la stessa cosa, mai trovato più di 100k di metallo quando il massimale è 1,5kk con 30 carghi ed un pathfinder.

• shelivesinalie. Grazie. Si, ovviamente lo sapevo. Non era un troll il mio.

Era solo per arrivare a rispondere a delireus sul quanto e come;

Cioè che mi si spieghi questi ritrovamenti visto che parliamo di almeno 30 cargo e, a prescindere da limiti e minimi, mi sembrano assurdi come ritrovamenti.

Screenshot-20200115-093216-Browser.jpg

Sinceramente mi importa poco del massimo, ma è chiaro che c'è un minimo. Come già detto, siamo sicuri che mandando più dei 2000+ cargo non aumenti il "minimo" trovabile?

Allo stesso modo, siamo sicuri che cambiando navi qualcosa non cambi?

Io non ho avuto modo di provare. Se volete provare voi bene, altrimenti vi ho mostrato che succede se mandate 30 cargo, col pathfinder (che raddoppia, figuratevi).

Edit: Son collector per chi non lo sapesse.

• Oh, ragazzi, qua avete delireus il grande esperto di spedizioni. Fategli qualsiasi domanda, tanto lui sa rispondere anche a quello cui gli stessi sviluppatori non saprebbero rispondere. Tanto di game non c'ha mai capito na mazza, ma sulle spedizioni è proprio il king indiscusso.

Raccontaci quanti massimali trovi nell'arco della giornata delireus ti prego.

SirAmnael di base devi mandare in spedizione cargo necessari a contenere fino al massimale. Se il massimale di metallo è 90kk, dovrai mandare cargo con una stiva da almeno 90kk. Poi il resto è, ovviamente, tutto casuale.

Puoi trovare 90kk come puoi trovarne 5 per capirci.
    Le spedizioni sono "randomiche" sui ritrovamenti, ma questo lo sai giá; solo che se non mandi la stiva necessaria per un massimale, fondamentalmente non lo troverai mai.

Seriamente, devo farmi fare la predica dalla queen de noantri che:

- diceva che il mercato era bilanciato e dipendeva da quanto era anziano il server, sentenziando dopo aver creato un account e scelto la classe.

- riesce a farsi cacciare dallo staff dopo il rientro in pompa magna con tanto di dedica di syrio

- una settimana si e una settimana no da un anno a sta parte deve fare l'attention whore a dire che smette di qua smette di la per avere qualche attenzione

Seriamente, fai ridere. Mi dici come posso anche semplicemente considerare le tue parole?

Probabilmente la tua evoluta mente pensa che essere donna in un gioco online garantisca una sorta di globo protettivo e ti ponga automaticamente in una posizione dominante, magari per colmare le tue insicurezze, non so, ma non siamo uno sportello di sostegno psicologico, quindi la tua attitudine passiva-aggressiva puoi anche reprimerla e non tiltare ogni volta che ti si chiama in causa come una 13enne.

Io sono sincero, che SirAmnael capisca o meno come funzionano, a me cambia veramente poco. Nulla di personale, a questo punto preferisco fare un passo indietro e lasciarti spargere le tue solite caz.zate da disinformata ed ignorante in materia quale sei, anzi vi lascio un esercizio da fare per provare come funziona, alzate tec. iperspaziale fino a fare in modo che con 100 cargo coprite 90kk, mandateli e poi vedete con cosa vi tornano.

aXWPYnl.jpg

- Ostrogotto [SKYNET-D]

- Starlord [SKYNET-D]

- Primordio [SKYNET-D]

- Il suocero notag