Flotta spedizione

• Come tutti sappiamo prima dell'inserimento delle classi la flotta da inviare in spedizione faceva riferimento esclusivamente al punteggio del primo in classifica.

Ma ora?

Siamo passati da 200 a 1000 cargoni, perché? Perché se inserindo il pathfinder il guadagno raddoppia allora non avrebbe senso inviarne 1000, ma 400.

• Da quel che ho letto, il motivo è semplicemente perchè sono aumentate le risorse che si possono trovare. Siccome però le risorse le porti via in base allo spazio disponibile della flotta inviata, allora vanno aumentate le navi.

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Da quel che ho letto, il motivo è semplicemente perchè sono aumentate le risorse che si possono trovare. Siccome però le risorse le porti via in base allo spazio disponibile della flotta inviata, allora vanno aumentate le navi.

Ok, il concetto è giusto. Ma la correlazione con il primo in classifica c'è ancora? Nei giorni scorsi inviavo 1000 cargoni ed ero "fortunato", da un paio di giorni invece la storia è cambiata e i 1000 cargoni tornano vuoti o con una moltitudine di ritardi o scontri fra pirati. Questo mi fa pensare che abbiano cambiato qualcosa a livello di flotta da inviare. Ed ho provato su vari sistemi di varie galassie.

• a correlazione col top1 c'è sempre. I massimali che puoi trovare dipendono dal punteggio del primo in classifica.

Il punteggio non influisce invece sul verificarsi di un evento piuttosto che un'altro.

• In un uni con il top 1 con > 100.000.000 punti prima occorreva mandare 417 cargoni.

Erano un numero molto superiore alle risorse massime trovabili (se ricordo bene 5.000.000 di metallo).

Ma se ne mandavi meno, trovavi meno risorse.

Ora se non si è Esploratore cosa si deve mandare? I soliti 417 cargoni assieme ad un pathfinder?

Ne servono di più? Di meno?

Con un simulatore mi pare di aver capito che si possano al massimo trovare 10.000.000 di metallo (ripeto, per un non Esploratore), quindi in teoria servirebbero circa 200 cargoni per queste risorse. Anche ora però serve mandare più carghi per poter attenere il massimo delle risorse?

Dimenticavo, l'esempio è per Andro che è un 5x eco, ma dovrebbe essere più o meno lo stesso anche per gli altri uni

uni 37 (ex top 4)
    uni 41 (ex top 14, da 117)
    Andro pre fusione (ex top 4)
    Andro post fusione (top 12)

Dalla nave ammiraglia "I love n00bs" passo e chiudo.

The post was edited 1 time, last by _superpippo_ ().

• Su janice invece, con il primo con meno di 25kk di punti si dovevano inviare 200 cargoni prima dell'aggiornamento, dopo le classi potevi inviare anche 1000 cargoni trovavi sempre qualcosa. Da qualche giorno invece la storia è cambiata, tornano sempre vuoti e si scontrano con più pirati, come se non fosse il numero giusto di cargoni perché si è fuori punti spedizione, sempre se esistono ancora.

• Da qualche giorno invece la storia è cambiata, tornano sempre vuoti e si scontrano con più pirati, come se non fosse il numero giusto di cargoni perché si è fuori punti spedizione, sempre se esistono ancora.

???

non mi risulta che ritrovamenti nulli o "più pirati" siano mai stati condizionati dai punti spedizione, quindi mi sembra una boiata. a ciò aggiungerei che ci vogliono statistiche più precise per poter dire se la formula è cambiata o se si è stati molto sfortunati.

per quanto io posso dire, con statistiche altrettanto imprecise, è che non è cambiato niente e ho ritrovamenti normali.

kira

ebadb2179a145168f234a9287786c1.png [MeM] uni Janice

a7226db4268e3c22d65a3fbd936975.png [B_R] uni Leda

• 720 pathfinder

• ho sentito che sul forum tedesco hanno detto così

se vuoi trovare davvero il massimo

• io giuro che ci provo ma ancora non ho capito...

Gioco su andromeda quindi superiamo il miliardo di punti. Ok, quindi la flotta per la spedizione deve averne 25000, giusto?

Ok, per quante ore la mandate in spedizione?

Io tutti quei milioni di risorse che alcuni millantano non ne ho mai viste. Quante ne mandate al giorno? Sempre stresso sistema oppure cambiate anche galassia? Cargoni-sonde e corazzate? Ora aggiungete anche i reaper o i pathfinder?

Aiutatemi :facep:

The post was edited 1 time, last by pese636 ().

• Per quel che posso, perchè non sono una scienziata delle spedizioni.... posso dirti intanto che questo simulatore va per la maggiore.

Andromeda è un 5x quindi il cap max è di 75millions (se tu sei discoverer).... e secondo il simulatore ti basterebbero 2000 cargo e 1 path.

Se aggiungi una cozza... puoi trovare tutte le navi trovabili (quindi la reaper)

Quì la formula base.

Oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ci sono miriadi di teorie.... ti dico le mie, sperimentate.

Mando mai nello stesso sistema, solo quando mi torna nulla.

Innanzitutto il cap non lo trovi sempre. E' il max a cui puoi aspirare. Quindi abituati a essere soddisfatto a trovare 8-10-11-12kk di roba. Il metallo esce spesso, il cristallo un po' meno ma in quantità fantastiche (max trovabile 37.500.000) e il deuterio è RARO.

I ritrovamenti di navi sono uno spettacolo, valgono più delle res.... e secondo me, se ne può sollecitare il ritrovamento inserendo navi da combattimento.

Questa manovra stimola però anche i pirati/alieni..... e qui si aprono due strade: passarla liscia (avere poche perdite e considerarla nulla) o massacrarli.... cioè distruggerli e fare su una marea di debris.

La seconda scelta è la più stimolante..... grandi rischi ovviamente (anche se i buchi neri sono rarissimi) ma grandi soddisfazioni.... tipo giocare alla roulette russa :inno:

A parte le gran botte di .... fooooooortuna... i ritrovamenti più spettacolari sono dalla raccolta di detriti.

• ok, io che sono collector quindi ho cannato XD

Il cap

Metal :
    Crystal :
    Deuterium :
    10.000.000
    5.000.000
    3.333.333

Con 250 cargoni

30 pathfinder

5 cozze

Se aumento le navi non cambia nulla giusto?:/

• Direi di no, anche perchè da collector hai solo il 10% di detriti anzichè il 20% (ma su questa affermazione, viste le molteplici variazioni della discoverer... non ci giurerei) per cui nn vale nemmeno la pena provare a fare colpi gobbi agli alieni....

Aspetta a dire di aver cannato..... mi risulta che la classe esploratore debba essere modificata e che quindi i ritrovamenti potrebbero subire anche grosse variazioni.

• Direi di no, anche perchè da collector hai solo il 10% di detriti anzichè il 20%

posso confermare da cr fatto

• Voi per quanto tempo la mandate la flotta in spedizione?

• Dipende... in genere un'ora... perchè anche se parrebbe che ci siano maggiori probabilità di aumentare il malloppo con l'aumentare del tempo di permanenza della spedizione..... le mie incompletissime statistiche, dicono che è più fruttuoso la toccata e fuga.

Si che raccolgo meno (prbabilmente) ma una sped che mi torna vuota la posso rimandare un'altra volta con la speranza di raccolta nello stesso tempo di una sped lunga.... quindi la corta nulla posso ancora trasformarla in positivo.... in breve tempo.

Poi credo che non ci sia niente di più aleatorio dei risultati delle spedizioni!