Nuovo sistema item

• Da mobile non esce il format (sta board da mobile fa schifo, riferitelo alla GF). Quindi scusate. TGWo se vuoi modificare per conformarlo fa pure (e, nel caso, grazie).

Alla GF sembrano pensare ciò che penso io, infatti hanno introdotto un mercato proprio come avevo proposto. Tuttavia, i furbetti della GF, evitano le cose scomode (per loro), e la cosa non mi garba. Perché diciamocelo, sarebbe meglio per i player che non fosse così.

Come avete ben visto, grazie al marketplace sarà possibile vendere/comprare buona parte degli item. Ma non si potrà avere accesso a tutte le funzioni premium.

Il suggerimento è quindi semplice;

Ogni funzione premium (staff/reloc/dimezza-completa) avrà un item associato. Quando si shoppano quelle cose, si acquista un item (come a tutto il resto). A quel punto si avrà la scelta se usarlo o venderlo nello schifomarket.

La classe discoverer potrà trovare tutto in spedizioni.

Così facendo nulla più sarà davvero ristretto a chi shoppa soltanto, ma tutti potranno avere, in qualche maniera, ciò che il gioco offre.

A voi i commenti. Linciatemi come si deve.

Non tirate fuori il concetto del "chi shoppa vuole vantaggi". Li ha già...cose istant quando le vuole...

• Dubito ti daranno mai la possibilità di avere una relocazione facendo spedizioni. E lo stesso identico discorso si può fare per il dimezza e completa.

Quindi ritengo abbastanza sciocco discuterne.

La spiegazione più oggettiva è semplice ......... se vuoi avere quelle cose, devi usare tanta MO ........ quante spedizioni in cui trovi MO servono per accumularla?

Nemmeno prendo in considerazione l'idea che qualcuno spenderebbe 100k-200k-300k di MO per poi rivendere l'item per risorse ........

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Perché no? Se lo ha già attivo (staff) o non ne servono altri (reloc) può benissimo boostarsi un up vendendo per risorse.

Accumulare MO per la funzione in questione escluderebbe la possibilità che altri lo ottengano. Se io voglio rinunciare ad un geologo per darlo ad un compagno di ally non cambierebbe nulla alla GF. In compenso però cambierebbe per i giocatori.

Il fatto che la GF ci marci sopra è un altro paio di maniche. Così come non hanno messo la MO nel market...chissà come mai.

• La GF non è una onlus, lucra su un gioco che crea dipendenza.

Ogame è pay per win, se levi il pay metti tutti allo stesso livello e questo non va bene. Inoltre, sarebbe come comprare risorse con MO, e per quello c'è il mercante che riempie i depositi ( che paghi a peso d'oro e sinceramente se è ancora là vuol dire che qualche babbeo lo usa, sopratutto allo start).

phoenix_signature_by_rainofraijin-d5fi4ea.png

delireus on Tarazed | Top 12 | #181HOF | #3 HOF
    Fu delireus on Orion | Top 4 | HOF: +212/-1 | #5 v | 3 b | 2 I
    Fu delireus on Sirius | Top 1-5 | HOF: +N/-

:!::!::!::!:Lista di alcuni dei top account di Tarazed - Incrementi da capogiro (0-30k/giorno), quasi tutti tra top100 e top300, negli ultimi 4-8 mesi.

Si cercano le risorse, se aveste notizie scrivete a chi l'ha visto, in attesa che qualcuno faccia astrofisica:!::!::!::!:

- DJ Fruda [Oops] --> Staggato

- Lady Marmalade [I giusti]/[Oops]

- Toequemada [Oops] --> Staggato

- Kalistemos Il Mago [Oops] --> Staggato

- Gufix [Oops] --> Staggato

- Ostrogotto [SKYNET-D]

- Starlord [SKYNET-D]

- Primordio [SKYNET-D]

- Il suocero notag

- Leeboon [Oops] - staggato

• Perché no? Se lo ha già attivo (staff) o non ne servono altri (reloc) può benissimo boostarsi un up vendendo per risorse.

credo tu non abbia capito quello che ho scritto. Io stavo parlando del fatto che sarebbe assurdo, per non dire impossibile che io compro un reloc e poi te lo vendo per risorse ........... se voglio le risorse me le compro direttamente con la MO. E forse vi state facendo forviare dal fatto che gli attuali item nel market hanno un valore irrisorio.

I modi per regalare MO (pagandola con euro) esistono già, ma magari quelli potrebbero essere ampliati (seppur potrebbero esserci rischi che qua qualcuno arrivi a fare delle proprie estorsioni).

Mi sono anche dimenticato di dire che mentre per la relocazione sarebbe teoricamente fattibile creare l'item, per il dimezza/completa è impossibile dato che il valore in MO dipende dal tempo ........ non ci voglio nemmeno pensare che tu compri ad esempio un dimezza che vale 500 MO e poi lo usi tra 3 mesi per dimezzare qualcosa che invece sarebbe costato 100.000 MO

Esistono già gli item che svolgono la funzione di dimezza e completa......... solo che ce ne vogliono molti di più.

Non è questione che la GF ci marci sopra. E' che la tua proposta suona uguale a dire "da domani in spedizione se hai un pò di fortunato puoi trovare anche 200k di MO" ......... percepisci il danno potenziale per la GF ?

PS: io il completa lo abolirei, altro che trasformarlo in item (ma mi hanno detto di no, eheheheh).

E la relocazione vorrei esistesse un modo per averla senza la MO, ma di certo in piccola quantità, non certo per relocare 10 pianeti al mese.

• "Percepisci il danno potenziale per la GF?"

Io percepisco che a come hanno strutturato il market nella nuova patch questi stanno seriamente rischiando di chiudere il gioco...e non lo stanno capendo.

Le risorse, via MO e market, saranno comunque acquistabili per pusharsi (e non vado oltre per non dare info sgradite).

Quindi, venirmi a dire che questo suggerimento rovina il gioco o crea un danno economico alla GF, mi fa davvero ridere.

Se la MO venisse messa come valuta di mercato, chi si vuole pushare legalmente lo farebbe dando soldi alla GF, piuttosto che aggirando il regolamento...e allo stesso tempo dando una "contro-parte" ad un giocatore, piuttosto che ottenere un vantaggio su tutti. E allo stesso modo sarebbe inserire item che facciano qualcosa del genere. Perché se non sono propenso a spendere MO per geologo, per poi rivenderlo ad un "nemico", sarei disposto a farlo per venderlo ad un amico, compagno di ally o benzinaio (che comunque mi da qualcosa in cambio).

Se lo trovassi in spedizioni poi, non mi farei alcuno scrupolo...se il problema è il valore, basta limitare la quantità trovabile in un mese. Senza contare che c'è già un limite di oggetti trovabili e il limite base chiamato "tempo per le spedizioni" (e astro).

delireus pagheresti 1 miliardo per un reloc?

Se la risposta è "si", tu paghi per avere un reloc che non shoppando non vedresti mai. La GF incasserebbe i soldi di un reloc, ed il giocatore 1 Miliardo spendendoci MO. Cosa c'è di diverso dai depositi? Che gli costa di meno? Vero...ma sta pur sempre dando un reloc ad un giocatore, non si sta avvantaggiando su tutto e tutti.

Il reloc per i miner cesserà di servire. Per i crasher sarà sempre utile.

Lo staff sempre utile per tutti, e anzi, così si userebbero anche quelli dimenticati per cui nessuno spende (perché nel caso può essere rivenduto se si decide di non usarlo).

Il dimezza/completa diventerebbe alla portata di tutti, ed avrebbe prezzo fisso. Ti costa un botto e fine. Così, al posto di usarlo prima del late game svalutandolo, lo usi con parsimoniosità. E non per completare qualche recy in early/mid game, perché sapresti che lo stai "sprecando" in confronto al suo potenziale.

Cosa che, per come è ora, non avviene. Perché 20k MO per qualche recy uno le spenderebbe...ma provate a dirgli di spenderne 108k.

Acquisto di risorse rimarrebbe invariato perché dipendente da mercante, e non da item.

Comunque, come è classico che sia, la proposta non viene vista positiviamente. Come quella del mercato che proposi tempo a dietro.

Ci godremo un mercato molto più schifoso di quello che proposi, così come, un giorno, ci godremo un sistema molto più dannoso di quello che sto a proporre.

Siete troppo fiduciosi nella generosità della GF. Contenti voi. La questione reloc dovrebbe avervi fatto capire come andranno man mano le cose.

Fate come ritenete più opportuno. Io continuerò a proporre ciò che penso possa aiutare il gioco, o impedire alla GF di fare alcune manovre.

Buona serata.

• Se pensi davvero che più dimezza/completi per tutti sia un miglioramento del gioco, buon per te.

Stesso se pensi che più reloc sia un bene

Stesso se pensi che vincere un reloc o un completa a botta di fortuna, sia un miglioramento del gioco, buon per te.

Che posso dire, a parte pensarla diversamente e pensare che ovviamente la tua proposta sarebbe un enorme danno economico per la gf ........ ma so che altri hanno altre idee riguardo invece al fatto che basterebbe poter commerciare anche la MO perchè tutti ci guadagnino e che la GF non ci perderebbe nulla. Magari hai ragione te, magari ho ragione io, chissà.

A me interessa relativamente poco se la tua proposta crea una perdita di soldi alla GF, lo dico solo per dire che è improbabile che lo accettino (se ho ragione). Lasciamo da parte i tuoi giudizi su questo aggiornamento, sia perchè non è il luogo, sia perchè se andrà male la GF fa presto a cambiarlo (e nel giro di un paio di mesi lo scopriamo), sia perchè mi verrebbe facile pensare altrimenti che questa sia solo una trollata contro l'aggiornamento.

• Non è una trollata contro l'aggiornamento. Semplicemente penso che il divario tra shop e non shop debba essere poco, e basato solo sull'istantaneità.

Per far si che sia così però ogni funzione deve essere reperibile in qualche modo.

È vero che la MO è trovabile, ma questo non dovrebbe dipendere da una classe. Visto però che stanno facendo così, e che stanno creando un market che fa più danno che bene, direi che sfruttare queste cose per rendere il tutto più equilibrato per altri aspetti, non possa fare che migliorare le cose.

Anche io li abolirei. Ma visto che non è minimamente realistico pensare una cosa del genere, propendo per far si che tutti possano usufruirne. Alla fin fine l'unico vero danno per l'esperienza di gioco lo vedo solo in chiave dimezza/completa per gli attacchi. Il reloc come lo fai tu lo possono fare gli altri. Un conto però è se è alla portata di tutti, un conto invece è che sia alla portata di pochi (chi shoppa). Idem per staff.

Non mi sembra normale che se io devo demolire un pianeta, rifarlo, rilunarmi, rifare il portale...un altro invece può spendere 240k di MO per €X ed averlo istant in 24h senza nessuna penalità. L'esperienza tra crasher è fortemente squilibrata per certi versi...una possibilità per tutti sarebbe meglio, secondo me.

Ripeto, per me chi shoppa dovrebbe avere il vantaggio di avere subito ciò che cerca, senza dover aspettare altri e spendendoci soldi anziché risorse del gioco. Ma non dovrebbe avere qualcosa che "solo chi shoppa" può ottenere. Può andare bene in altri giochi, ma non in un gioco di strategia...avere prima, spendere meno si. Ma "avere e basta", no.

Purtroppo dimezza/completa, staff e reloc rientrano nel "avere e basta". E no, gli item non sono minimamente paragonabili al doppio click.

Per concludere, non obbligo nessuno a vederla come la vedo io, ma se OGame si svuota sempre di più un motivo c'è. E come ho detto altrove, quando fai danno la gente se ne va...ritornare indietro o "aggiustare" il danno non fa tornare le persone a giocare di nuovo.

• Le cose che probabilmente non hai ben chiare sono varie. Come solito si guarda il proprio orticello dato che nomini il divario che c'è con i crasher, il che presuppone che tu, miner, vorresti essere avvantaggiato in qualche modo rispetto un crasher spendaccione che magari non si fa problemi a piazzarti una mobile in sistema (con annesso shop di portale) una volta a settimana.

Ci sono alcune funzioni che sono nominate direttamente dall'azienda funzioni PREMIUM ossia che puoi ottenere col solo utilizzo di materia oscura.

Queste funzioni sono gli ufficiali e i reloc di fondo, più in aggiunta gli item moons e gli spazi pianeta/luna.

Se crei item "alla portata di tutti" perchè trovabili in spedizione o eventualmente in import export o al battitore, o vendibili al marketplace, togli il PREMIUM della funzione perché non sarebbe più esclusivo.

La GF è un'azienda, è stato ripetuto migliaia di volte. Il suo scopo, per poter permettere il proseguimento del gioco, pagare i dipendenti, mandare avanti la baracca in generale e uno ed uno soltanto: monetizzare.

Se io, player che ipoteticamente spende 500 euro al mese su ogame, voglio cliccare dimezza/completa anche su una miniera di metallo a 15, purtroppo non devo rendere conto a te ne ad altri, ne tu, purtroppo sempre, devi essere "avvantaggiato" o quanto meno direi portato al mio "stesso livello" usando funzioni che io pago 500 euro al mese e tu paghi ciambella, alias 0.

Non fraintendere le mie parole "stesso livello" perché non intendo che non si debba avere tutti le stesse possibilità di cliccare su dimezza/completa di qualunque cosa e di fondo la GF permette a chiunque di effettuare quei click, di comprare i detroid, di farsi una luna senza avere un mooner, come di aggiungere spazi ai pianeti o alle lune. Te lo consente, ma devi pagarlo perché sono funzioni opzionali e non obbligatorie.

Se tu per avere un pianeta in 15 buono, butti 200 colonizzatrici, io lo faccio al primo colpo.

La tua spesa è quella di risorse per 200 colonizzatrici, la mia spesa è di 240k di materia oscura.

Lamentarsi non riporterà ogame a quel che era 15 anni fa. La MO ormai è introdotta e con essa le funzioni che possono essere acquistate mediante suo utilizzo.

Se tu non shoppi, non shoppi, fine della fiera; quindi continuerai a buttare 200 colonizzatrici per un pianeta in 15 e io continueró a spendere 240k per un reloc; é una tua scelta di gioco in cui la GF non centra na mazza fondamentalmente.

Se tu ci metti 15 giorni ad avere una luna, il compro 10 item moons e magari me ne escono 3-4.

Ho la "vita" più facile rispetto a te? La risposta è sì, ma allo stesso tempo, come giá detto, non devo rendere conto a te di come spendo i miei soldi. Posso permettermi di farlo, lo faccio; non posso farlo, non lo faccio.

È come se vai a comprare una televisione. Non puoi comprarti l'80 pollici con 50 euro, eppure non mi pare che si vada a rompere le balle a chi tira fuori i 2.000€ per pagarlo. Con le possibilitá che si hanno, si gioca; perché ricordatelo, alla fine di tutto è un gioco.

Game over.

firma2.png

Quaoar

MD 327.106.552

ML 110.280.793

Dorado

MD 53.154.852

ML 3.339.734

« Let 'em talk »

The post was edited 3 times, last by shelivesinalie. ().

• Avevo scritto un papiro in risposta a shelives. Non conteneva nulla di sgarbato, ma siccome di questa proposta, come delle altre, mi importa poco e niente -infatti non propongo per me (come invece pensa "lei"), ma perché penso migliori il gioco o lo equilibri per certi versi- direi che glielo posso benissimo mandare in privato, qualora vorrà riceverlo (chiedendomelo).

È chiaro che questa discussione rischia di degenerare, e siccome sembra non importare a nessuno cercare di equilibrare il gap derivato dallo shop grazie a quell'abominio che stanno mettendo (coinvolgimento personale? Boh!)... TGWo ti dispiacerebbe, gentilmente, chiudere il tutto e cestinare?

Grazie a prescindere.

Buona giornata a tutti.

• Mi permetto di aggiungere prima che il thread venga chiuso.

Il fatto è che tu vuoi fare una cosa che toglie profitti.

Io per prima magari ci penserei due volte a fare un reloc che potrei tranquillamente rimandare...magari becco qualcuno che si vende l'item a 50kk perché non gliene frega na mazza di relocare i pianeti ed eccola là che io non spendo quei 240k di MO ma 50kk di risorse.

240k di MO sono introiti per la GF; 50kk di risorse non sono ricavo di alcun tipo.

Questo vorrei farti capire.

Io comprendo appieno la volontà di provare ad equilibrare il gioco tra shop e non shop ma purtroppo se alcune funzioni sono disponibili solo a pagamento, aihmè solo a pagamento le avrai.

Oltretutto la GameForge stessa ti potrebbe dire, in parole molto semplici: non vuoi pagare ma vuoi godere degli stessi "privilegi" di cui gode chi paga? Ci perdi il doppio, il triplo, il quadruplo del tempo e potrai avere, più o meno, anche tu quello che hanno loro.

Vuoi i pianeti in 15 per produrre più deuterio? Butta 200 colonizzatrici e lo avrai.

Se vuoi il pianeta grande e in posizione 15, hai da pagà fondamentalmente.

Purtroppo non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca quando ci sono opzioni a pagamento di mezzo.

Vuoi gli item per boostarti la produzione, o per velocizzare una costruzione, una ricerca, una coda cantiere? Io te ne regalo uno di default tutti i giorni con l'import export, più ti faccio le aste dalle 6 di mattina alle 23 e sono altri 18 item che metto "in palio" senza che tu spenda un centesimo di tasca tua.

La possibilità di avere, almeno in parte, come detto, viene data a tutti quanti; poi chi shoppa avrà sempre quel qualcosa in più rispetto chi non lo fa.

Proposte per migliorare il gioco ce ne sarebbero a iosa da fare.

Questa proposta renderebbe gli item accessibili a tutti, indipendentemente da shop/no shop ed il fatto che diventi "alla portata di tutti" ti assicuro non implica che la modifica sia un miglioramento per il game.

E per concludere in bellezza, prima ve lo mettete in testa che le proposte atte a far guadagnare meno la GF non verranno mai e poi mai prese in considerazione, prima vi godrete il bello (ed anche il brutto) di questo gioco.

firma2.png

Quaoar

MD 327.106.552

ML 110.280.793

Dorado

MD 53.154.852

ML 3.339.734

« Let 'em talk »

• Il bello è che tu vedi solo quello che vuoi vedere. Mi parli di item venduto in market dicendo che pagando 50kk risorse la GF ci perde. Ma non pensi minimamente che tu potresti comprarlo di proposito per venderlo per quei 50kk, e non sarebbe diverso dal mercantare, relocare, prendere staff o altro. E, visto il market, sarebbe il minimo dei problemi.

Così come, per quei 50kk, potresti creare gioco attivo.

Ma ogni volta guardiamo solo ciò che ci fa comodo...chissà come mai.

Mi parli che non sarebbe una proposta per migliorare il gioco, però non vedo nulla che dici che convince me (no-shopper) a spendere tempo (risorsa più preziosa del mondo) per fare il crasher, visto che so che altri relocano, comprano staff ecc... e quindi la "strategia" (perché di uno strategico si parla, e non di un mmorpg come Metin2) sparisce completamente davanti al pianeta relocato sotto al tuo.

Non mi incentivi a giocare attivamente.

Inoltre, perché non fai questo ragionamento con le statistiche universo che hai proposto tu? Sarà mica che ti da fastidio buttare nel cestino il tempo speso ed un account per startare un nuovo universo, solo perché alla GF farebbe comodo così?

Se ti cambiano le statistiche, loro non ci perdono visto che tu potresti andare in un nuovo universo e shoppare?

Mi parli che la GF non prenderà mai in considerazione certe proposte. Però siete voi utenti a bocciarle in primis, senza nemmeno fargliele arrivare.

Come vedi, anche io so mettermi ad analizzare tutto quello che scrivi per "smontarlo". Non mi sembra però, quello di sminuire le cose altrui, il modo migliore per far valere le proprie ragioni.

Ci penserà il tempo a darmi ragione.

Questo non è Metin2. Questo non è un mmorpg. Questa cosa io l'ho già vista, così come ho visto la valuta premium in vendita nei mercati di Metin2. Li la GF non ci perde? So benissimo come vanno le cose, così come so benissimo a che servivano le fusioni quando la gente lasciava M2, e a cosa serve questa patch.

Il fare buon viso però, non dura a lungo. E la fetta di utenza persa su gioco e forum avrebbe già dovuto far aprire gli occhi alla GF...o quantomeno a voi.

Quindi meno chiacchiere da bar per favore. Mi sembra chiaro che "marketing" è una parola che a questo gioco non si abbina proprio (non per niente mai vista una pubblicità di OGame). La GF vuole solo incassare, e voi utenti le date man forte.

Se le cose stanno così e vi sta bene, ok. Fatemi solo il favore di essere coerenti e non farmi leggere di modifiche chieste per il gioco, perché la GF ci perderebbe.

Eh si! Perché ogni cosa chiesta può solo portare o togliere soldi alla GF...se non è una è l'altra. Matematica, logica, economia.

Ps: TGWo puoi chiudere, non replicherò oltre. Se vuole mi cerca privatamente.

Buona giornata a tutti, e grazie.

• Mi domando quale persona sana di mente spenderebbe 10 euro per rivendere un item reloc a 50kk di risorse.

Sarebbe utopico.

Guardo quel che mi fa comodo? A me che tu o chiunque spendiate o meno ti assicuro che in tasca non mi torna nulla.

Non sono di certo io a doverti convincere a spendere il tuo tempo facendo il crasher. Il crasher lo fai anche senza shoppare. La mobile in sistema si fa senza shop, ma di fondo il crasher li studia i target, oppure con un po' di fortuna li coglie in fallo, park e li ara. Non vedi la necessità obbligatoria dello shop sul gioco del crasher. Sfatiamo questo grande mito.

Se voglio ararti, spendo o non spendo, ti do la caccia. Poi se son bravo a studiarti, ti aro. Se sei più bravo te continuerai a scappare.

Modifiche per migliorare il gioco ad esempio il rendere le strutture più efficienti? Dare un senso a portare i naniti fino a 8-9? Non arrivare al late game con strutture fondamentalmente inutili ai fini del gioco. O ricerche ad esempio. Dare un senso ai laser, alla ionica nel late game, visto che na volta che hai smantellato le solari per le fusioni, la ionica te la dai allegrissimamente in faccia.

Hanno dato senso alla tec iper che altrimenti più del 12esimo livello nessuno l'avrebbe mai portata.

Il cantiere coi tempi in decimi invece che in secondi. Queste sono modifiche che secondo me (perché sempre secondo me parliamo) potrebbero dare un miglioramento al gioco.

Creare una continuitá nel gioco e non arrivare nel late game a non sapere cosa fare perché per il recupero di una miniera ci vogliono 3 anni, le ricerche son già tutte alte, la flotta costa troppo muoverla. Arrivi ad un punto di stallo prima o poi.

La modifica delle caratteristiche è una richiesta di tutta l'utenza, mica solo mia.

Perché a te dispiacerebbe avere le ricerche x10 su Bellatrix? Non mi pare proprio. Non si tratta di stravolgere il server e relative caratteristiche, bensì di invogliare quanto meno quelli che ci giocano a continuare.

D'altro canto continui solo a lamentarti da quel che vedo perché tu non shoppi e gli altri sì e invece di fare proposte per rendere utili alcune funzioni che giá ci sono, proponi fondamentalmente tutto quel che riguarda l'eguagliare lo shop al no shop.

Io shoppo, voglio buttare 50 euro al mese? Ne traggo i benefit che posso trarne.

Te non vuoi shoppare, nessuno ti dice che non puoi giocare, ma come ti ho detto, botte piena e moglie ubriaca non cozzano insieme.

Buon proseguimento.

firma2.png

Quaoar

MD 327.106.552

ML 110.280.793

Dorado

MD 53.154.852

ML 3.339.734

« Let 'em talk »

• Sai cosa, quando ci vuole ci vuole.

Avevo detto che non replicavo, ma hai ragione. Arare qualcuno non shoppando porta soddisfazione, gusto e gloria doppia.

Quindi si, lasciamo tutto com'è, che se riesco a giocare crasher voglio sudarmelo. :thumbsup:

Ps: Tanto non credo che il market durerà molto, se rimane così com'è.

• Ciao, la proposta non è condivisibile per il fatto che la GF non ci guadagna, personalmente anch'io non compro MO e quindi sono favorevole ai regali , quello che dovresti proporre e'un bollino in classifica come primo giocatore , almeno spero leggendo la passione che ci metti,senza uso di MO comprata, ma credimi è una vittoria di Pirro ( inutile), perché tra giocatore bravo e ricco e giocatore bravo e povero o per qualsiasi ragione non vuole comprare MO vincerà sempre quello ricco. 🖖.