Discussione ufficiale sul nuovo universo Leda

• Ho seguito come potevo, ma il succo credo di averlo capito. Io penso (confermerà/smentirà chi di dovere) che se non si può sapere con chi si scambia, la regola di attacco a partner commerciale non è valida. Se si può sapere esplicitamente chi è il partner, la regola è valida.

Utile potrebbe essere il parere del collega lasth3ro , GO di Leda, che magari già ha avuto a che fare con queste segnalazioni.

>> MinerTool by Mazzy

Scaricalo subito: è semplice, utile e potente.

AQUARIUS

Top 2 Kamasutra Killer
    25 HoF, 3 top CR
    ex uni 4, 11, 35

The post was edited 1 time, last by Mazzy ().

• Ma io non ho mica detto che il tuo ragionamento sia sbagliato. Infatti basterebbe che bloccassero gli attacchi da codice come dice paolo_pv , o che aggiungano l'indicazione del giocatore con cui hai commerciato nel messaggio (e non mi dire che se non leggi, non puoi essere bannato, perchè è uguale a se ti mandano risorse non volute e non te ne accorgi ... ).

O magari creano un regolamento ad hoc lasciando libertà di attaccare, però fino a prova contraria (e qui rispondo anche a mollyspace ), per me anche attraverso il market è uno scambio commerciale, e quindi consiglio di usare prudenza prima di dare per scontato che potete attaccare liberamente (ovviamente immagino anche che ora sia tutta una situazione in divenire, quindi più probabile che se succedesse e volessero applicare il regolamento ti dicano di restituire, piuttosto che bannarti)

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• io dico anche questo: compro al mercato e fino a qui tutto ok. finchè non ritiro le risorse le stesse non sono farmabili. dopo quanto tempo le risorse vengono cmq scaricate sul pianeta? perchè se faccio il galoppino e mi accordo (dopo qualche giorno) con qualcuno su wa e ritiro le risorse mentre lui mi attacca ... non è pushing? questa situazione viene rilevata?

Dilder Inuyasha

The post was edited 1 time, last by paolo_pv ().

• hai 7 giorni di tempo per accettare la consegna, dopo di che viene accettata in automatico

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• hai 7 giorni di tempo per accettare la consegna, dopo di che viene accettata in automatico

ok, quindi ... io scambio al mercato sempre con lo stesso, faccio passare 5gg, mi accordo con lui, il quinto giorno accetto tutte le transazioni e lui passa a farmarmi. come è regolarizzata questa situazione?

• Il bello è una cassaforte che dura 7 giorni e lo "sdoganamento" che si effettua se tu sei off..... ;)

PUBBLICITA' INFORMATIVA : Ho trovato come far apparire a colpo sicuro la barra del movimento flotte.

Nella finestra MERCANTE si vede sempre!

• anche nella visualizzazione delle risorse ;-)

• tutti gli attacchi che sto andando ha fare non catturano deuterio e poche risorse , su 4 attacchi fatti in totale era 150 k di risorse in diversi target ho raccolto solo 20 k e le risorse sono restate li

• allora a mia opinione l'universo non è cosi male come pensavo ...

l'unica pacca è il mercante ,io proporrei il mercante magari ogni top tempo sennò ad esempio a tot punti la cosa si farebbe ancora più interessante a mio parere

poi vabbè penso che come per me anche per molti questo universi sia solo un test

Anubi-Dorado-1.jpg

Audentes Fortuna iuvat

UNI DORADO-ANUBI (NOI)

• allora ho capito come funziona il bug del deuterio e cristallo se si attaccano certi player , che rientrano nel bug tipo 1 66 6 oppure 1 11 6 si crea il bug e non catturi nulla o provato 3 volte ad attaccarlo e 3 volte la stessa cosa

• LOL. Fammi capire, si può vendere 100 metallo a 120 cristallo e ti chiedi se non stiano già pushando? Nerda stanotte e controlla il mercato.

Io ho le mine super sbilanciate, con cristallo prossimo al lvl del metallo, mentre deuterio al minimo. Tocca fare così, sennò astro come la fai? Non si può mercantare, il fulcro del gioco se n'è andato. "si commercia con altri player" dice qualcuno, certo, perché pullula di gente che vende cristallo. PIENO.

partendo dal presupposto che il mercato va rivisto perche cosi com è non è conveniente usarlo...

spiegami una cosa chi si voleva pushare prima non riusciva a farlo mentre ora si grazie al mercato? ti diro se posso farmare un account finto per pusharmi perche dovrei scambiarci risorse per pusharmi un po di meno? e voglio ripetere che il mercato cosi com è non mi piace per niente...

se non sbaglio nel primo redisign c era astro e non c era il mercante eppure si poteva giocare lo stesso... capisco che c è chi si sente realizzato a vedere in classifica che ha millemila punti e per quello c è sempre mastercard, ma se tutti sono nelle stesse condizioni si cresce solo un po piu lentamente e si applica una strategia diversa

• E' normale che il tasso di scambio sia diverso a seconda che si cambi una risorsa piuttosto che un'altra?

Con il tasso 3:2:1

se vendo1.000 di deu ricevo 3.000 di met

se vendo 3.000 di met ricevo 1.000 di deu

Prendendo come riferimento il tasso massimo (con il minimo e il medio ovviamente il risultato è uguale), invece mi ritrovo questo:

se vendo 1000 deu prendo 1401 cri
    se vendo 1401 cri prendo 1186 deu
    se vendo 1000 deu prendo 1535 met
    se vendo 1535 met prendo 1688 deu

Quindi i tassi sono tre e sono legati alla risorsa venduta.

• partendo dal presupposto che il mercato va rivisto perche cosi com è non è conveniente usarlo...

spiegami una cosa chi si voleva pushare prima non riusciva a farlo mentre ora si grazie al mercato? ti diro se posso farmare un account finto per pusharmi perche dovrei scambiarci risorse per pusharmi un po di meno? e voglio ripetere che il mercato cosi com è non mi piace per niente...

se non sbaglio nel primo redisign c era astro e non c era il mercante eppure si poteva giocare lo stesso... capisco che c è chi si sente realizzato a vedere in classifica che ha millemila punti e per quello c è sempre mastercard, ma se tutti sono nelle stesse condizioni si cresce solo un po piu lentamente e si applica una strategia diversa

e ti domandi anche il perchè? o my god! perchè da adesso con questo mercante il pushing è regolarizzato... più facile di così.. ti vendo il cristallo a rimessa e con il metallo in eccesso visto che non ci sta il mercante ci faccio lanciamissili così bunkerizzo pure... la morte (come se non bastasse quello che ha fatto la MO) di ogame

• Il redesign è una porcheria.

Io lo avevo detto che se si toglie il mercante non c'è abbastanza cristallo. E infatti vado a vedere il mercato, trovo decine di offerte per vendere deuterio e metallo e comprare cristallo. nessuno che venda cristallo. Era ovvio. ma no, nessuno ci credeva quando io e pochi altri lo dicevamo.

Ma soprattutto, io vorrei che la smettessero di rendere la vita dei miner sempre più difficile. Una volta con una solida difesa di plasmi potevi stare tranquillo, a meno che non ti partissero di rip, ma quelle sono lente e scomode da usare.

Adesso hanno il reaper che è abbastanza robusto da ignorare i plasmi, e ha abbastanza stiva da poter farmare agevolmente (che un altro limite delle cozze era lo sconveniente rapporto consumo-stiva). E il bombardiere ha fuoco rapido contro i plasmi.

Ma passi. bisogna aumentare il numero delle difese, va bene, ci adeguiamo. anche se ormai serviranno minimo 20kk di difese per tenere la produzione notturna.

No, la parte peggiore è la velocità. Adesso con le morti nere su un uni 3x ti possono attaccare in 90 minuti. Non puoi fare una partita di calcetto, andare a una festa o fare un viaggio in macchina senza rischiare che ti attacchino di rip. Devi svuotare le colonie ogni volta, oppure stare sempre attaccato al cellulare. E non parliamo dei poveracci che hanno una flotta nemica nel loro sistema. Già adesso ci sono tipo 10 minuti per un attacco intrasistema di navi veloci su un 3x. Con questo, 5 minuti. E 10 minuti da sistema vicino. Uno non può andare in bagno senza fare fleetsave. non può distrarsi un attimo.

Si, ci hanno dato il crawler, peccato che con le nuove opzioni offensive diventerà davvero dura non farsi farmare ogni settimana. Grazie tante. mi dai una opzione che è utile se non mi attaccano per periodi prolungati, e fai di tutto per farmi attaccare.

Questo renderà ancora più importante la centrale a fusione. posto che hai una quantità limitata di navi detritabili che puoi tenere a terra, evitare i satelliti consentirà più crawler.

Non mi piace nemmeno la storia delle classi. A me piace avere flessibilità. L'idea che non posso sbloccare tutto è brutta. Hanno messo delle nuve feature carine, e poi ti impediscono di usarle????

Per fare una critica costruttiva, vediamo i lati positivi.

Le nuove navi mi piacciono - incluso il reaper, anche se per un difensore è una seccatura. Peccato che per ogni account due su tre non le puoi fare.

Il tentativo di rendere il cannone ionico utile dandogli un fuoco rapido contro il reaper è... commovente? stupido? no so. ad ogni modo, bene che cerchino di rendere lo ionico utile. ma dargli fuoco rapido sul reaper è proprio inutile. le navi pesanti non vengono mai abbattute dalle difese leggere. le corazzate, e i reaper ancora di più, vengono abbattute quando prendono due colpi di plasma. per le cozze bastava un plasma + un gauss, ma mi sa che il reaper è duro abbastanza da reggerli. ad ogni modo, le difese leggere contro quegli attacchi servono solo da fake. potrebbero non sparare e il risultato sarebbe praticamente identico. Quindi no, lo ionico resta inutile. però il tentativo era buono. lo facevano meglio - tipo un fuoco rapido più consistente e contro tutte le grandi navi - poteva funzionare.

Il mercato è un bel concetto. Utile. Positivo. Non fosse che si aspettano possa rimpiazzare il mercato delle risorse...

E questo è quanto. Se rendessero la difesa meno svantaggiata - aumento velocità 30% invece di 100%, via il fuoco rapido contro plasmi e gauss - e ovviamente se rimettessero il mercante di risorse la cosa poteva anche essere carina.

• king of nowhere

L'aumento non è 100%, quindi non si dimezzano i tempi. È 100% della velocità base (10-5,5-3 livelli di propulsore circa, non ricordo esattamente), e ricordo che nessuno di quei bonus si applica alle RIP.

Il reaper mi sembra carino, ma non so giudicarlo come si deve, quindi lascio i pareri ad altri.

Lo ionico non si è ancora capito che vogliono fare, troppi cambi. Ma se lo fanno come quello dei PTS, diventa un mostro di difesa.

Sulla questione mercante mi trovi d'accordo.

Sui crawler, essendo una forzatura ad avere roba su pianeta (stile satelliti), si, siamo concordi...comunque è il minore dei mali.

Il mercato (market) è osceno, non so come fai a vederlo come una cosa buona. Forse è perché non ne comprendi tutti gli aspetti negativi.

Il fuoco rapido dei bombardieri non cambia molto le sorti di uno scontro. Per sbunkerare si continuerà di RIP.