Discussione ufficiale sul nuovo universo Leda

• che non so se sono gia in atto o meno

LOL. Fammi capire, si può vendere 100 metallo a 120 cristallo e ti chiedi se non stiano già pushando? Nerda stanotte e controlla il mercato.

Io ho le mine super sbilanciate, con cristallo prossimo al lvl del metallo, mentre deuterio al minimo. Tocca fare così, sennò astro come la fai? Non si può mercantare, il fulcro del gioco se n'è andato. "si commercia con altri player" dice qualcuno, certo, perché pullula di gente che vende cristallo. PIENO.

>> MinerTool by Mazzy

Scaricalo subito: è semplice, utile e potente.

AQUARIUS

Top 2 Kamasutra Killer
    25 HoF, 3 top CR
    ex uni 4, 11, 35

• LOL. Fammi capire, si può vendere 100 metallo a 120 cristallo e ti chiedi se non stiano già pushando? Nerda stanotte e controlla il mercato.

Io ho le mine super sbilanciate, con cristallo prossimo al lvl del metallo, mentre deuterio al minimo. Tocca fare così, sennò astro come la fai? Non si può mercantare, il fulcro del gioco se n'è andato. "si commercia con altri player" dice qualcuno, certo, perché pullula di gente che vende cristallo. PIENO.

prima si rinominavano i pianeti in "compro deuterio" ... ora in "compro cristallo"

• Nella mia ignoranza e tre slot flotte, giro con una sola perchè ho due offerte al mercato.... che se nn me le comprano... sto 48 ore con 1 slot :lol:

Qualcuno sa di dirmi quante siano le offerte che si possono mettere al mercato contemporaneamente?

Mazzy "si commercia con altri player" perchè pullula di gente che vende cristallo. PIENO." questa frase DEVE vincere il buono da 50 euro.

• Curioso che vengono fuori tutti gli altarini senza che io abbia detto nulla. A quanto sembra i giocatori non sono stupidi come sperava la GF (battutina).

Grazie mollyspace per le info sul pianeta caldo.

shelivesinalie. Non tutti vogliono (o possono) spendere per cambiare classe.

Guarda, se proprio vuoi la dritta, sta uno che si vende una classe a 150k di cristallo, così non devi spendere un centesimo per cambiarla, che dici?

Oppure molto semplicemente nessuno ti obbliga a scegliere una classe subito, puoi anche giocare senza e dopo tot tempo prendi e te la scegli, quindi anche in questo caso da spendere hai 0.

Si deve tornare ai vecchi vecchi tempi in cui non esisteva il mercante e le miniere di cristallo erano più alte, o almeno al pari di quelle del meta,lo per produrne di più.

Personalmente sto sviluppando l'account così con miniere di cristallo a pari livello delle met e le deuterio 3-4 livelli sotto che comunque una buona produzione di deut in un server con fattore di consumo deut a 1 serve sempre.

Deuterio

10.000
    da COMPRO DEUTERIO

21m

34s

Cristallo

14.000

NB fa già ridere abbastanza che uno che si chiama COMPRO DEUTERIO metta in offerta deuterio per cristallo.

firma2.png

Quaoar

MD 327.106.552

ML 110.280.793

Dorado

MD 53.154.852

ML 3.339.734

« Let 'em talk »

The post was edited 2 times, last by shelivesinalie. ().

• C'è la possibilità che un target che sta ricevendo un attacco possa andare nel mercato ed accettare un'offerta messa da chi lo sta attaccando?

Il difensore non può usare il market gli ultimi 10 minuti di un attacco.

Attenzione io ho detto che il regolamento pushing non è cambiato ed è valido. Se volete commerciare con un giocatore direttamente, senza usare il market , siete obbligati ad usare il tasso 2,5:1,5:1 e di questo sono certo (perchè domandato).

Riguardo l'attacco a partner commerciale, nel caso di scambio diretto la regola è sicuramente valida. Nel caso di utilizzo del market io direi che resta valida, ma alla luce del fatto che può non sempre essere conosciuto con chi si è commerciato, la sua applicazione (punizione) probabilmente verrà valutata caso per caso ......... ma attenzione non sto dando una comunicazione ufficiale, non è di mia competenza. Al riguardo attendete delucidazioni dai responsabili.

Riguardo al discorso, mi stanno attaccando e faccio la furbata di comprare qualcosa da quel giocatore, non vedo la differenza rispetto a tentare la stessa furbata mandando un trasporto a chi mi attacca. Mi sembra ovvio che faranno controlli e valuteranno le situazioni, come è sempre stato.

SamSkywalker

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Grazie infinite a TGWo  <3con la sua risposta in sezione bug precisissima e illuminante, almeno per me.

Avevo infatti le idee un po' confuse su quel bonus del collector

• +2 slot flotte
    • +2 offerte

e lui l'ha spiegato molto bene.

Questo aspetto non lo avevo proprio colto, cioè avevo capito tutt'altra cosa riguardo le offerte, e mi sa che nemmeno tutti voi... perchè non se ne è parlato per nulla!!!

Quindi il collector, SE mercanteggia, avrà a disposizione le flotte sbloccate + 2 di bonus e ulteriori 2 slot utilizzabili solo per commercio.

Nella fase di start dove siamo ora, questo per me fa molto più gola del 25%.... in effetti, a questo punto delle mie verifiche, collector non ha veramente paragoni!:sbav:

• probabilmente ti puzza il deretano per scrivere queste cose ahahah

P.s SuPeR FaNtaStICo QuEsTo UnIvErSo

V_P nel cuore! (18/10/11)
    Kassiopeia: Ex top 2-Ex top Hoffer

• Ma stai giocando su Leda? No perchè per ottenere i 3.500 di MO devi PRIMA chiamare un MERCANTE e mi chiedo dove tu possa aver chiamato il mercante se non vi è alcun link ?( (ora hanno anche rimosso il passo del tutorial che lo menzionava)

Cosa comparirebbe realmente? :ninja:

XKbwjaN

Nei bonus quotidiani dei primi 7 giorni. Quello di oggi è il mercante che compra metallo.

• Riguardo al discorso, mi stanno attaccando e faccio la furbata di comprare qualcosa da quel giocatore, non vedo la differenza rispetto a tentare la stessa furbata mandando un trasporto a chi mi attacca. Mi sembra ovvio che faranno controlli e valuteranno le situazioni, come è sempre stato.

Attenzione: nel caso che dici tu non è una operazione commerciale perchè non vi è stata una domanda da parte dell'attaccante. Io compio un'azione di mia spontanea volontà senza che vi sia alcuna intesa commerciale che renda quel trasporto "operazione commerciale".

E' un trasporto. Basta.

Invece la possibilità di comprare dall'attaccante accettando una sua proposta di vendita è a tutti gli effetti un'operazione commerciale.

Ed è un escamotage pari a piazzare tutto nelle aste per sottrarre res al nemico. Eppure nn è sanzionato

E' altrettanto pari a mettere in vendita tutto al mercato, se intercetti l'attacco prima del tempo limite.

Proprio per questo si voleva far notare che andava in qualche modo bloccato questo fatto, come si blocca la vendita al mercato nei 10 minuti prima dell'attacco. Non è polemica se facciamo notare queste cose, sono suggerimenti.

XKbwjaN

Nei bonus quotidiani dei primi 7 giorni. Quello di oggi è il mercante che compra metallo.

Oh santa polenta. :facep:

Non lo avevo ritirato il premio. Oddio c'è davvero. :hail: Perdonami, avevo creduto alle dichiarazioni GF.

Io nn ci posso credere :rofl:

• A me il capo progetto di Ogame mi disse che disattivando il mercante, veniva tolto anche dalle cose che si possono trovare in spedizione.

Magari il mercante se te lo danno loro, lo puoi usare (molto probabilmente si sono dimenticati di toglierlo dai bonus giornalieri).

Attenzione: nel caso che dici tu non è una operazione commerciale perchè non vi è stata una domanda da parte dell'attaccante. Io compio un'azione di mia spontanea volontà senza che vi sia alcun intesa commerciale che renda quel trasporto "operazione commerciale".

E' un trasporto. Basta.

Mi dispiace, ma se cerchi di far bannare qualcun'altro è un pò diverso rispetto a faccio sparire le risorse che lui voleva prendere, mettendola all'asta o nel market.

• A me il capo progetto di Ogame mi disse che disattivando il mercante, veniva tolto anche dalle cose che si possono trovare in spedizione.

Magari il mercante se te lo danno loro, lo puoi usare (molto probabilmente si sono dimenticati di toglierlo dai bonus giornalieri).

Ma sono io che l'ho fatto notare o è un bug come dice il buon Doom e ce l'ho solo io?

• No l'ho anche io :rofl: Compra metallo. Tassi 3:2:0.81

Mi dispiace, ma se cerchi di far bannare qualcun'altro è un pò diverso rispetto a faccio sparire le risorse che lui voleva prendere, mettendola all'asta o nel market.

Scusa io sono qui e cerco di capire.... son 17 anni che cerchiamo di fregare o l'attaccante o il defender.

Ognuno nel suo piccolo cerca di ribaltare la situazione (vedi ninja) o di salvare la situazione (vedi offerte milardarie o sitting)

Se una cosa non è politicamente corretta (tipo vendere tutto al mercato) vedo che la GF, giustamenterrimo, fa in modo che questo non accada. Altrimenti se nn lo avesse fatto, il mercante avrebbe offerto anche tale possibilità.

Ora, quindi, o aggiungerete al regolamento internazionale di gioco, la postilla: attaccare un partner commerciale è possibile senza alcuna sanzione se il commercio è gestito tramite mercato, o altrimenti, non è possibile che i nuovi giocatori vengano a leggersi questi post per capire che non è lecito.

Come se i primi che hanno fatto la ghost.... avessero saputo dopo di aver infranto il regolamento.

Se non è regolamentato, è stato aperto un nuovo deterrente contro gli attacchi. Non è un tentativo di far bannare... e un tentativo di nn essere attaccato.

Sarà semmai l'attaccante a curarsi di non avere res nel mercato e sarà sua cura ritirare se vede che chi gli ha acquistato la merce è il defender! Tanto si spera sia ON.

Ma guarda un po' che pretese.

Già adesso devo tenere il foglietto per vedere se chi attacco, per caso, ha avuto un contatto commerciale con me nei DUE GIORNI PRECEDENTI.

• io dico solamente che a rigor di logica il sistema blocchi gli attacchi verso un partner commerciale e che blocchi l'acquisto di risorse da un attaccante sempre e non negli ultimi 10 minuti.

• Ora, quindi, o aggiungerete al regolamento internazionale di gioco, la postilla: attaccare un partner commerciale è possibile senza alcuna sanzione se il commercio è gestito tramite mercato, o altrimenti, non è possibile che i nuovi giocatori vengano a leggersi questi post per capire che non è lecito.

fammi capire, perchè chi legge il regolamento di gioco dovrebbe pensare che il regolamento non è valido facendo scambi tra giocatori usando il market ?

Tu stai dicendo, secondo il tuo ragionamento, che tu pensi che puoi commerciare con chiunque usando i tassi che puoi usare nel market e che puoi attaccare chiunque. Cioè mi stai dicendo per tua interpretazione che il regolamento di gioco, nel paragrafo del pushing inserendo il market è automaticamente decaduto. E io mi domando, cosa ti fa credere questo.

magari alla fine gli attacchi saranno liberi, non lo so. Ma a me sembra che da nessuna parte lo staff abbia detto che il regolamento non viene più applicato. Per assurdo avrebbe più senso che tu ti domandassi se puoi commerciare nel market con tassi diversi, visto che il regolamento lo vieta, rispetto a pensare che tutto diventa libero.

Anche perchè esiste un motivo ben preciso perchè nel regolamento è stato inserito il divieto di attaccare i partner commerciali. E almeno apparentemente il motivo resta valido anche col market

• TGWo la cosa è semplice.

Io posso anche tenere le risorse in offerta al market e starmene off 3-4-10 ore.

Chi me le compra mentre sono off non so neanche chi sia visto che nel messaggio che arriva al mercato non c'é mittente ma solo il ritiro delle risorse ricevute.

Credo fermamente che quel paragrafo su attacco a partner commerciale debba essere rivisto con l'introduzione del market in quanto se fosse uno scambio tra player io sono consapevole del player con cui sto scambiando, mentre col mercato potrei anche scambiare con qualcuno che magari un'ora dopo trovo park e lo aro.

Credo che l'unica cosa che ovviamente non sia concessa fare sia l'accodarsi con un attacco alle risorse che arrivano da un trade col market, ma anche in quel caso le risorse devono essere comunque ritirate manualmente quindi non le prenderesti lo stesso.

Ma nell'ipotetico caso in cui io commercio con molly ad esempio, molly ritira la merce e un'ora dopo è off, io la attacco senza problemi.

É un commercio indiretto tra player in quanto le navi stesse che vengono inviate non appartengono a nessuno dei due giocatori ma ad un terzo.

Poi oh, se un giorno beccheró un ban per aver attaccato un player con cui ho commerciato tramite market allora sarà l'apoteosi dello schifo più totale.

È un gioco, già devo starmi a fare i conti per la qualunque, ma adesso farmi anche un "libro paga" dei player che non posso attaccare perché mi han comprato risorse tramite market mi sembra a dir poco allucinante.

firma2.png

Quaoar

MD 327.106.552

ML 110.280.793

Dorado

MD 53.154.852

ML 3.339.734

« Let 'em talk »

The post was edited 2 times, last by shelivesinalie. ().

• Forse mi sono spiegata male: io ti dico che se leggo il regolamento E' VIETATO ATTACCARE UN PARTNER COMMERCIALE.

Quindi io se ho un rapporto commerciale con x, non posso esserne attaccata.

Di conseguenza se io mi procuro un rapporto commerciale CONSEZIENTE con l'attaccante, con modi leciti.... non sono in mala fede. Sto compiendo un atto pari ad organizzare una ninja, cmq un tranello per l'attaccante.

ORA se l'attaccante NON si accorge della mia ninja perde le navi, se NON SI ACCORGE che sta scambiando con me.... son fatti suoi.

Tanto quanto son fatti miei se attacco un pincopallo qualsiasi con cui il sistema mi ha fatto fare un commercio.

SamSkywalker

• Sì molly ma tieni conto di una cosa.

Io non decido direttamente di commerciare con te. Per questo ti dico che è tecnicamente un commercio indiretto.

Certo se io ti scrivo e tu mandi i tuoi cargo con le res e io i miei e poi ti attacco e ti farmo le risorse che ti ho appena inviato, lì ovviamente è mia consapevolezza sapere di stare ad attaccare un partner commerciale.

Nel caso del market per me potresti anche prendere e comprarmi al mercato delle risorse perché sai che ti sto tenendo d'occhio e voglio ararti ad esempio.

Non é la stessa cosa di un commercio diretto tra due player.

Anche perché a tutti gli effetti non sei tu player che stai commerciando con me.

Le navi impiegate non sono tue ma del sistema, per questo ritengo che non valga la regola dell'attacco su partner commerciale.

Ma tanto son supposizioni finché non verrà comunicato qualcosa in merito.

firma2.png

Quaoar

MD 327.106.552

ML 110.280.793

Dorado

MD 53.154.852

ML 3.339.734

« Let 'em talk »

The post was edited 1 time, last by shelivesinalie. ().

• Io direi di abolirlo questo market (tanto è inutile, tassi sempre sballati) e si risolve la cosa.

Anzi si incentiva lo scambio di messaggi tra utenti, quindi meglio ancora.

Comunque direi che ci conviene aspettare SamSkywalker . Preparatevi al peggio però, perché in ogni caso sarà uno scandalo.

Se vietati sarà un macello, se leciti...prevedo i peggio abusi.