Discussione ufficiale sul nuovo universo Leda

• ciao io sto trovando tante tante difficoltà con questo cristallo e il nuovo mercato e molto difficile salire e farmando tutto il giorno non riesci lo stesso, non avere il mercate risente nel gioco

• Ma vaaaaa non cambia nulla. È solo na robetta diversa. Scambia con gli alleati. Oppure farma di piú

Dundler Mifflin

Account Manager & Sales

@ Sayba Mining Corporation

Universo Janice, 1:26:6

Top 15

Hi, I'm Date Mike. Nice to meet me. How do you like your eggs in the morning ?

• comodo avere qualcuno che non ti dice mai "non voglio il tuo metallo, non ho cristallo"

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Come si vede che la maggior parte di voi ha imparato a giocare con le versioni di oGame facilitate...

una volta non c'era ugualmente il mercante e nessuno veniva a lamentarsi sul forum per la mancanza di cristallo, che comunque non è mai abbastanza essendo la risorsa più preziosa, ma non mi sembra il caso di farne una tragedia lol

Adattatevi e agite di conseguenza, o senza il mercante entrate nel pallone e non riuscite più a giocare?

• Rimango pietrificato dal fatto che, in questa versione, ci si stia concentrando sulla carenza di una risorsa, piuttosto che sui problemi di fair play che essa comporta.

Con tutto che mi interessa sapere come va l'economia. Ma, le risorse, prima o poi si producono.

• Come si vede che la maggior parte di voi ha imparato a giocare con le versioni di oGame facilitate...

una volta non c'era ugualmente il mercante e nessuno veniva a lamentarsi sul forum per la mancanza di cristallo, che comunque non è mai abbastanza essendo la risorsa più preziosa, ma non mi sembra il caso di farne una tragedia lol

Adattatevi e agite di conseguenza, o senza il mercante entrate nel pallone e non riuscite più a giocare?

tornerà di moda il vecchio rapporto miniere?
    met 3 1 1 ?

Dundler Mifflin

Account Manager & Sales

Top 15

Dimentichi che il gioco è differente.

Senza dover fare astrofisica non ci sarebbe minimamente bisogno del mercante. Qua tutti si stanno lamentando ora, tu immagina qualcuno che voglia lanciare una astrofisica 25 anche sbilanciando quanto vuoi le miniere avrai un esorbità di metallo avanzato che non ha alcun senso di esistere, ma del resto è sempre di moda il "si stava meglio prima", "si stava meglio prima", "il vero ogame era prima" etc etc etc. Qua si sta analizzando quella che è questa versione di ogame, ed in questa versione di ogame, che è la versione in cui esiste l'astrofisica, è impensabile che non ci sia un modo per recuperare il cristallo, tutto li. A me personalmente non mi tange, perchè mi sono iscritto unicamente per testare quello che è il gioco al momento, e non ho alcuna intenzione di continuare a giocarci, ma fidati che ci ci gioca, tra un anno sarà molto in sbatti :)

P.s. trovo che sia incredibile indire un contest in un universo come questo, con più bug che gioco

Yogurt: Daniel fidati, tu muori giovane,hai troppo c*lo!
    Kyra: Dani è Ogame.... ogame è stato creato da una costola di Daniel.... asd

"Dovie'andi se tovya sagain."

• il mercato si regolerà da solo grazie alla mano invisibile

Dundler Mifflin

Account Manager & Sales

Top 15

• Ma non è un discorso di nostalgia o del "si stava meglio prima", qui si tratta di sapersi adattare alle nuove caratteristiche dell'uni, come una volta ci si adattava di conseguenza a quelle vecchie.
    Vorrà dire che al posto di avere mine 35-31-32 farete 35-35-32, bilanciatele nel modo che vi sarà più congeniale, col metallo eccesso fate corazze al 78 lol...e poi oh se proprio il gioco sarà una merd* in late game per via del met in eccesso si chiudono i battenti e si molla tutto, nessuno ci costringe a giocare.

Ma venirsi a lamentare già ora per qualche k di risorsa mancante o in eccesso alla prima settimana mi sembra alquanto ridicolo...

• Il vero problema secondo me è il bug sulle farmate. Praticamente prendi solo il metallo, cristallo pochissimo e deut 0.Spero che intervengano presto a tal proposito

• Tra i bonus dei primi 7 giorni c'è una chiamata gratuita del mercante ed esso compare realmente.

Quindi la domanda che mi sorge è se è sicuro al 100% che non si possa trovare mercanti nelle spedizioni.

• È chiaro che la GF pensa che saranno i discoverer (per via delle spedizioni) a immetere nel mercato il cristallo.

Ovviamente accadrà quando ne avranno in eccesso (cioè mai!).

Mi piacerebbe sapere come vanno le cose per le colonizzazioni. Qualcuno di voi ha colonizzato pianeti caldi? Ci si trova bene o male? I pianeti in p8 sono reperibili?

• Ma non è un discorso di nostalgia o del "si stava meglio prima", qui si tratta di sapersi adattare alle nuove caratteristiche dell'uni, come una volta ci si adattava di conseguenza a quelle vecchie.
    Vorrà dire che al posto di avere mine 35-31-32 farete 35-35-32, bilanciatele nel modo che vi sarà più congeniale, col metallo eccesso fate corazze al 78 lol...e poi oh se proprio il gioco sarà una merd* in late game per via del met in eccesso si chiudono i battenti e si molla tutto, nessuno ci costringe a giocare.

Ma venirsi a lamentare già ora per qualche k di risorsa mancante o in eccesso alla prima settimana mi sembra alquanto ridicolo...

35-31-32? No, direi piuttosto 40-31-32, grazie al mercante è totalmente inutile alzare le cristallo e per chi gioca al di fuori del nuovo server và benissimo continuare così.

Condivido anche con chi fà notare che nel vecchio ogame, quello senza astrofisica, il mercante non era indispensabile e per chi gioca da poco tempo forse sfugge il fatto che l'astrofisica è stata aggiunta proprio per far usare il mercante (anche se magari qualcuno lo negherà pure) e la MO in generale per accelerarne la fine.

Comunque in realtà non ci sono particolari problemi, il nuovo server era già destinato alla morte in quanto intervenire dopo 17 anni con blandi cambiamenti non darà certamente nuova vita, semplicemente ha attirato un pò di giocatori che hanno voluto provare il nuovo giocattolo, ma probabilmente anche se fossero stati dei cambiamenti sensati l'esito sarebbbe stato più o meno quello.

L'unico aggiornamento serio per evitarne l'inevitabile morte sarebbe quello di eliminare la classifica e passare ad un sistema a livelli, come nei giochi stile WoW: ciò permetterebbe di fondere tutti gli universi di tutti i paesi e consentirebbe di iniziare a giocare in qualunque momento, invece di obbligare la GF ad aprire un nuovo server ogni mese e mezzo così che chiunque possa scalare la classifica.

Ovviamente a questo punto farebbero prima a fare un gioco del tutto nuovo, quindi siamo sempre lì :P

• ho un quesito ma se acquisto tramite il mercato io giocatore a posso attaccare giocatore b oppure devo aspettare 24 o 48 ore , perche e impossibile ricordati tutti quelli che comprano

• Quando questo universo rimarrà vuoto come gli altri, ci sarà da divertirsi con solo il mercato e senza mercante.

A parte questo i nuovi update sono interessanti.

Ci sarà da divertirsi quando dovranno fondere server senza mercante con server con il mercante. Ammettendo ne creino altri senza mercante.

Può anche essere divertente provarlo, ma ad un certo punto sono convinto che "divertente" si trasformerà in "scocciante".

Non esistono nemmeno navi che non richiedano cristallo.

Perché si, il problema non è il cristallo mancante per astro e co...semplicemente non le fai. Il problema è l'esubero di tutto il resto. E fare lanciamissili giusto per dire "ho usato il metallo" e "ora non ho più troppe risorse per essere attaccato" non è divertente.

Tutto quello che chiede deuterio chiede anche cristallo (tranne combustione), quindi, fatevi due conti di cosa avanzerà e in che proporzioni.

iron a detta di TGWo devi aspettare, perché è a tutti gli effetti uno scambio.

• Poichè nella nuova versione NON esiste il Mercante... ovviamente non è possibile trovarlo.... perchè proprio non esiste in questa versione.

E diciamo che siamo abbastanza in stallo. NESSUNO, ma proprio nessuno sta vendendo cri.... e anche io uppando l'ho finito... ora nn posso fare assolutamente nulla. Tranne corazze, lanciamissili e.... depositi di metallo!!!

son nabbo in effetti. nessun sta vendendo cristallo e io poche volte vendo deus. quindi rimane solo merdallo... soluzione? miniere di merdallo a 0 e solo mine di cristallo e deuterio! l'evoluzione della specie :saint:

• Mi piacerebbe sapere come vanno le cose per le colonizzazioni. Qualcuno di voi ha colonizzato pianeti caldi? Ci si trova bene o male? I pianeti in p8 sono reperibili?

Ho provato la posizione calda (insensatamente, dico ora) per i crawler.

Pianeti grandi, ma a parte questo nessun beneficio. Se metti giù crawler e satelliti per sfruttare la posizione... diventi una semi gravi permanente... il cristallo è raro....

Ovviamente tocca fare subito difese.... finchè si parla di lanciamissili può anche starci, perchè l'eccesso di metallo che si verifica all'inizio te lo consente... ma quando inizi a fare il laserino già il cristallo che occorre (stando le condizioni attuali ... cioè start e nessun commercio di certe risorse) non puoi spenderlo.

E se lo spendi ti costa un rallentamento epocale.... perchè la cosa che noto in questo start, diverso da tutti gli altri start, è che proprio c'è un abisso enorme tra un certo tipo di giocatori ed un "altro".

In più c'è la penalizzazione del deuterio. Fare la mina ti costa molto cristallo, e questo deuterio ti serve solo per fare le ricerche (per quanto vedo fino ad ora)

Quindi hai la convenienza a far rendere più che puoi le deu che hai e upparti le met e le cri.

In conclusione: posizioni alte bocciatissime.

Tra i bonus dei primi 7 giorni c'è una chiamata gratuita del mercante ed esso compare realmente.

Quindi la domanda che mi sorge è se è sicuro al 100% che non si possa trovare mercanti nelle spedizioni.

Ma stai giocando su Leda? No perchè per ottenere i 3.500 di MO devi PRIMA chiamare un MERCANTE e mi chiedo dove tu possa aver chiamato il mercante se non vi è alcun link ?( (ora hanno anche rimosso il passo del tutorial che lo menzionava)

Cosa comparirebbe realmente? :ninja:

Dimentichi che il gioco è differente.

Senza dover fare astrofisica non ci sarebbe minimamente bisogno del mercante.

Vedi, ci sono quelli che giocano, a cui piace giocare, che magari provano a capire dove può stare la quadra e che provano a far capire cosa proprio non quadra e chi emette sentenze avendo giocato magari, l'ultima volta 5 anni fa se va bene.... trattandoti come un bambino frignone che piange perchè non ha il bombo....

Chi sta provando Leda capisce subito il tuo punto di vista e comprende immediatamente che hai ragione.

Chi non sta giocando non comprende che non è un mero discorso di modificare i rapporti delle miniere. Non credo che a te sia servito qualcuno che te lo dicesse. Lo hai variato quel rapporto subito, da solo, perchè non segui, TU, il tutorial per startare.

Inutile quindi star qui a spiegare dinamiche di gioco a chi o nn sa di cosa si parla o, pur sapendolo benissimo, lo nega perchè dev'essere così.

Inveceeeeeeeeeeeeeeeeee. mi pare strano che non ci sia stato ancora nessuno che abbia chiesto un cashback di MO per aver startato Leda. :/

Innanzitutto, per via del contest, ho visto che a due ore dallo start c'era gente con già 150 punti, il che vuol dire 150.000 di res spese... ovvero 15 volte riempi deposito :facep: beh, se io fossi una di loro.... e non avendo potuto fare la mia strada con le farmate buggate.... il mercato buggato... oltre al fatto che Collector ora mi cambia il boost in corsa in maniera positiva..... beh... non sarei proprio contenta di aver speso in un test server quei denari, perchè non ho potuto trarne i benefici che avrei dovuto se tutto avesse funzionato come ci si aspetta da un prodotto IN VENDITA.

son nabbo in effetti. nessun sta vendendo cristallo e io poche volte vendo deus. quindi rimane solo merdallo... soluzione? miniere di merdallo a 0 e solo mine di cristallo e deuterio! l'evoluzione della specie :saint:

Forse dimentichi che per fare le cristallo.......occorre del metallo!!!