Discussione ufficiale sul nuovo universo Leda

• TGWo vuoi dirmi che chi vende deve pure stare attento al "pushing"?

Interessante...un motivo in più per cui il ratio del market non potrà MAI tornare alla normalità. Altrimenti vedremo fioccare i ban.

Non vorrei essere nei panni dei GO in questo momento di "transizione", poverini.

Io ho scritto che se tu commerci in privato, quindi come si è sempre fatto, quel commercio deve rispettare il regolamento e quindi il tasso fisso.

Se usi il market li commerci col tasso che permette il market.

Si ma la 10 missione dove devo scambiare con il mercante dove è finita raga? danno 3500 di mo per fare quella missione ma io non ce l'ho lol

il mercante è stato tolto da questo universo.

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Secondo me che frega il mercato 2.0 portandolo all'abominio è il 20% di oscillazione che, sempre secondo me, dovrebbe -se vogliamo mantenere l'oscillazione- essere calmierato ad un max tasso.

Mi spiego con un esempio perchè non credo di essere stata chiara.

Io mi trovo (volutamente) con un esubero di cristallo perchè tutti ne fanno richiesta.

Premesso che sono 792esima in classifica.... quindi gioco tanto per passare il tempo.... ma devo fare energetica.... e già che son senza deuterio... decido di alienare una parte di cri per, appunto, il deu.

Il gioco mi propone di avere, per 1.000 unità.... un prezzo tra 572 e 1.072

Ora, non me ne voglia TGWo , ma anche se sto "solo passando ore serene senza nessuna ambizione" proprio citrulla non sono... ma perchè mai dovrei venderlo sto richiestissimo cri alla metà di quanto potrei?

Cosi facendo... innesco un qualcosa che non avrà fine.... perchè domani o tra 48 ore, il cristallo continuerà a salire.... ed io che lo posseggo...lo venderò a 2.000.... e salirà ancora..... e lo venderò a 3.000....

Soprattutto per il cristallo, la risorsa per la quale il mercato era indispensabie giacchè lo creava dal nulla, questo mercato non può che produrre tassi assurdi, con le seguenti conclusioni:

TASSI INIMAGGINABILI PER CHI GIOCA che avrà come unica chanche i PM a tutto l'uni (ma chi me lo venderà mai se può venderlo al triplo?).... o il riempi risorse per chi ha davvero tantissimi soldi

UNICO UTILIZZO (sempre riferito al cri) per i COMMERCI DI MALAFFARE,

Se invece questo mercato fosse ancorato alla richieste ma con un limite (esempio non si può superare il x:x:x con le fluttuazioni.... ecco che potrebbe avere un senso.

Ovvero la risorsa più rara diventerebbe effettivamente la più costosa.... senza, però, trascendere.

• ma di cosa state parlando ?...di Ogame o della borsa di tokyo...di quanto si vendono le banare...e se i titoli scendono o salgono ?

e lo spread...oggi...è salito ??

avete scritto 4 pagine e nessuno parla di navi ..combattimenti o spiate

ma voi in questo universo cosi..vi divertite ?? siete sicuri ?

e comunque vi assicuro che dopo settimane..e forse mesi che parlate di questo mercato..dello schifo che fa...e di tutte le giocate sporche che si faranno

vi assicuro che tutti lo sanno..lo sanno anche loro..quelli che lo hanno ideato...lo sanno quelli dello staff

e come al solito..per il 99% delle volte se ne fregano altamente...ciò che è deciso..è deciso e tutto rimane cosi

come mi fu detto un giorno.....se vai a mangiare in un ristorante cinese...mangi cinese...non trovi cacciagione o vegeterariono..per quella cambi ristorante

ora potete pure continuare a scrivere altre 4 pagine di commenti sul mercato

addio

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare "

logo-Ogame-new.png

[size=14] Uni 26/39/41/Leo/Andromeda - Hof 20 % [ più di 800 ]

• ora potete pure continuare a scrivere altre 4 pagine di commenti sul mercato

addio

Direi che per parlare di combattimenti prima dovresti darci il tempo di sbloccarle le navi :cursing:

Per parlare di quanto rende un crawler e le difficoltà a mantenerlo intonso... dovrei avere il tempo di racimolare le risorse.

Per parlare di pathfinder... prima dovremmo avere una flotta da mandare in spedizione.

Perchè non ce ne parli tu?

Il mercato invece è utile proprio per velocizzare la crescita e, dall'alto della tua saccenza, dovresti saperlo.

• Per quante ore non posso attaccare quell'omino che ha comprato la mia offerta nel mercato ?

non sono le solite 48h? ma poi chi ci guarda a chi compra? prima erano sempre gli stessi e lo sapevi ... ora non più. sarebbe interessante se fosse il sistema a bloccare direttamente gli attacchi verso il partner commerciale per le canoniche 48h ...

• ma veramente ??

vivissimi complimenti per questo grande aggiornamento.

Scambio commerciale concluso14.11.2019 21:33:57

Da: Mercato
    Scambio commerciale concluso.

Hai venduto: 4.000 Metallo

Hai ricevuto 3.600 Deuterio sul pianeta Pianeta Madre [1:202:12].

Tassa sul commercio: 400 Deuterio

• Tralasciando quanto già detto, il tutto è reso troppo più complicato dall'assenza del mercante.. gira troppo poco cristallo e il 50% MO nn so quanto sia servito perché la gente nn sta a riempirsi i depositi ma di solito mercanteggia con la MO.. capisco lo scempio che può leggermente migliorare coi tassi ecc ma nn vedo bene l'assenza del mercante...

JMG_BLACKGIGI_copy.png

[L3C] JMK BlacK - Uni Bellatrix

• scandaloso.. pushate con la pala

• Vero? Poi lo staff è brutto e cattivo.. qualcuno diceva che i Regolamenti andrebbero cambiati perchè troppo rigidi.. vi prenderemo in esempio quando vedremo qualcuno ripeterlo.

Non amo ripetermi, oramai dovreste saperlo.. Usate la discussione per ciò che è stata creata e non per postare filastrocche o canzoncine di dubbio gusto, inoltre risolvete le vostre diatribe in privato.

In questo paragrafo c'è una ripetizione, ergo, non ami ripeterti ma ripeti le parole formando ripetizioni grammaticalmente errate.

In ogni caso condivido il tuo pensiero, dovrebbero proprio menarlo mr lingua.

Arrivando al punto, trovo la mancanza del mercante determinante nelle strategie, i tassi di scambio sono buggati o sbaglio?

Dundler Mifflin

Account Manager & Sales

@ Sayba Mining Corporation

Universo Janice, 1:26:6

Top 15

Hi, I'm Date Mike. Nice to meet me. How do you like your eggs in the morning ?

• Questo aggiornamento penso sia fatto apposta per invogliare i giocatori a non pusharsi illegalmente, un pò come la legalizzazione della cannabis... magari funziona ^^

• Tralasciando quanto già detto, il tutto è reso troppo più complicato dall'assenza del mercante.. gira troppo poco cristallo e il 50% MO nn so quanto sia servito perché la gente nn sta a riempirsi i depositi ma di solito mercanteggia con la MO.. capisco lo scempio che può leggermente migliorare coi tassi ecc ma nn vedo bene l'assenza del mercante...

quoto. cristallo invendita non se ne trova. Deuterio neanche ... solo metallo. e quindi ... se fem?

• quoto. cristallo invendita non se ne trova. Deuterio neanche ... solo metallo. e quindi ... se fem?

Diciamo che c'è anche il problema del bug.

Io sono piena di cristallo ma non lo posso mettere in vendita perchè in cambio vorrei deuterio, mentre il sistema mi fa solo ottenere metallo (di cui abbondo) Vedi sezione bug versione 7.0

Posso solo venderlo per deu se qualcuno mette la richiesta di cristallo.... solo che tutte le richieste di cristallo presenti offrono metallo :(

Così io che avevo deciso di tenere basse le deu, in quanto me lo sarei procurato con la vendita di cri.... mi sto uppando sigh le mine di deu e contemporaneamente i depo di cri.

Ora Lord Syrio ha scritto che nn modificheranno il mercato per vedere il suo andamento... ma nn so se almeno aggiusteranno questo bug... che di fatto cmq, falsa l'andamento del mercato.

• ma dico io.. ma anche tu! ma come giochi? non lo sai che questo aggiornamento è fatto x i multi... loro lo sfruttano bene.. si fanno 3 multi e il cristallo lo comperano x il metallo... suvvia o ti attrezzi a questa giostra o tocca scendere...

buon vecchio 2005.. che non torni +..

lo sanno che è x i bari ma non lo toglieranno.

un 10 perchè tu come altri avete la volontà di crederci ancora

• -se il pianeta viene cancellato o lo scambio è avvenuto su una luna che viene distrutta, la consegna avverrà sul pianeta madre;

Ho provato ad abbandonare il pianeta avendo solo l'offerta depositata e con un altro tentativo ho provato ad abbandonare con uno scambio in corso.

Il risultato è lo stesso, non fa abbandonare il pianeta.

• tralasciando per un momento i discorsi sui push vari (che non so se sono gia in atto o meno) io cerco di vedere l intenzione di questo aggiornamento e farmi un idea:

collector ha un bonus esagerato nella produzione tra il 25% e crawler e puo fare piu offerte al maketplace (con questi bonus e una produzione di miniere appropriata potrebbe anche permettersi di utilizzare il mercato in vendita facendo offerte che secondo i tassi fissi sarebbero svantaggiose) miner puro

discoverer senza mercante ha un senso, ma solo senza di esso perche con piu spedizioni ha piu probabilita di trovarlo rispetto agli altri e quindi diciamo di giocare da miner con il mercante come si faceva prima(bisogna essere un po piu bravi e sfruttare al massimo quando viene trovato) in piu ha anche il raggio della falange aumentato che piu avanti potrebbe rilevarsi molto utile... col bonus su inattivi si potrebbe considerare farmer-miner

general è il crasher puro forse un po svantaggiato allo start ma poi si sentono in combattimento i vantaggi XD

ditemi pure se scrivo cavolate :P ma secondo me in qualche modo potrebbe anche funzionare a livello di bilanciamento delle forze...

il mercato ha varie falle e non vorrei considerare il problema dei multi pushing che vi sta tormentando tanto, solo per il motivo che c era anche prima e si forse questo mercato potrebbe amplificarne un po gli effetti, ma vorrei concentrarmi sula parte sana del gioco e quindi capire un po come farlo funzionare meglio:

gli item non possono essere venduti per il range veramente ridicolo che ti porterebbe a vendere un detroit argento a neanche 1k metallo al massimo

le navi mi sembrano le uniche che hanno dei range di vendita nella norma ma potendo scegliere una sola risorsa come scambio diventa: vuoi il crawler? caccia il cristallo e ci potrebbe anche stare

veniamo al punto dolente le risorse, con questi range è molto difficile commerciare per le classi diverse dal collecto che con i suoi bonus potrebbe anche svendere un pochino la sua produzione(esempio io ho comprato 8k di deu per 10k di metallo, sicuramente il deuterio è svenduto ma se consideriamo che il collector ha i bonus di produzione e per minare il deu serve fino a un certo punto, magari ha fatto la scelta giusta il venditore)... per le altri classi il mercato cosi com è con questi tassi è quasi come se non ci fosse a meno che non si disponga di una quantità di cristallo fuori la norma da voler dar via(mi sembrerebbe cmq una scelta sbagliata investire cri nel mercato di oggi)

ciao a tutti e buongame

• In spedizione non puoi trovare il mercante

• In spedizione non puoi trovare il mercante

nella nuova versione è stata disabilitata la possibilità? perchè nell'attuale, a volte, capita di trovare un mercante a caso. Oppure è un baco nella vecchia?

Dilder Inuyasha

The post was edited 1 time, last by paolo_pv ().

• nella nuova versione è stata disabilitata la possibilità? perchè nell'attuale, a volte, capita di trovare un mercante a caso. Oppure è un baco nella vecchia?

Poichè nella nuova versione NON esiste il Mercante... ovviamente non è possibile trovarlo.... perchè proprio non esiste in questa versione.

E diciamo che siamo abbastanza in stallo. NESSUNO, ma proprio nessuno sta vendendo cri.... e anche io uppando l'ho finito... ora nn posso fare assolutamente nulla. Tranne corazze, lanciamissili e.... depositi di metallo!!!

• se viene disattivato il mercante nell'universo, non è possibile nemmeno trovarlo in spedizione

• rega il metallo servirà più avanti, potrebbe essere interessante elaborare nuove strategie early game e sbilanciare la produzione sul cristallo per dominare il mercato

Dundler Mifflin

Account Manager & Sales

@ Sayba Mining Corporation

Universo Janice, 1:26:6

Top 15

Hi, I'm Date Mike. Nice to meet me. How do you like your eggs in the morning ?