Cargoni o carghetti

• Buongiorno forum chiedo ai piu esperti cosa e meglio costruire cargoni o carghetti ?? , io per i trasporti e per li attacchi uso solo cargoni meno risorse spese e piu stiva , i miei compagni di alley dicono che sbaglio che per attaccare servono i carghetti che fanno fake quando uso gia i caccini per questo ... grazie a tutti

• Buongiorno, intanto vi è da premettere che ogni player compone la propria flotta, in base al suo stile di gioco..e fin qui non ci piove.

Ora, andando nello specifico, i carghetti sono, più veloci, meno costosi rispetto ai cargoni, ma è pur vero che hanno meno stiva e che, quindi bisogna farne tantissimi, il che rende un player un possibile bersaglio da parte di altri player.

D'altro canto, appunto i cargoni, hanno più capacità di stiva rispetto ai carghetti e, quindi se ne costruiscono molti di meno, infatti, per avere la stessa capacità di carico di un cargone devi fare 5 carghetti (che hanno un costo di 10K di metallo e 10K di cristallo, ergo 4K in più per risorsa, quindi per come la vedo io è anche un fattore di economia oltre che di ottimizzazione), ma dall'altro canto, risultano essere più lenti (specialmente dopo che i carghetti montano il propulsore ad impulso livello 5, facendo aumentare il divario con l'aumentare dei propulsori).

Indi in definitiva, la scelta è solo ed esclusivamente del singolo player su cosa fare o meno.

Spero di essere stato esaustivo nel rispondere.

Più lontano andiamo, più mi ritrovo a chiedermi dove stiamo cercando di arrivare. Se l'universo è realmente infinito, allora non stiamo inseguendo qualcosa di irraggiungibile?

James Kirk
    Universo Andromeda

• risultano essere più lenti (specialmente dopo che i carghetti montano il propulsore ad impulso livello 5, facendo aumentare il divario con l'aumentare dei propulsori).

Però mi sembra che montando l'impulso per trasportare lo stesso carico consumano il doppio

• quindi e meglio la velocità?? , oppure il risparmio perche ppi in combattimento i carghetti cadono giu i cargoni sono piu tosti

Secondo il mio modesto parere è meglio l'integrità strutturale, indi, molto meglio i cargoni.

Però mi sembra che montando l'impulso per trasportare lo stesso carico consumano il doppio

Esattamente.

Più lontano andiamo, più mi ritrovo a chiedermi dove stiamo cercando di arrivare. Se l'universo è realmente infinito, allora non stiamo inseguendo qualcosa di irraggiungibile?

James Kirk
    Universo Andromeda

• Ciao, la saggezza impone sempre una via di mezzo , indi da escludere tassativamente o solo tutti cargoni o solo tutti carghini , la composizione della flotta civile è un po' e un po', hai molta libertà di scelta escludendo gli estremi.🖖 .

• io prima adoperavo i carghetti solo per farmare inattivi era necessario la velocità per poter arrivare prima di altri

però adesso gioco esclusivamente da minier e per svuotare i pianeti preferisco i cargoni

• quindi non e sbagliato usare solo cargoni??

No

James Kirk
    Universo Andromeda

• i carghini sono un SIGNOR fake, in certe giocate spostano molto.... non servono solo a farmare e fare trasporti ;)

"I'm so high, I'm so fly (Yeah)

I'm gonna need a parachute (Yeah)"

最後のヒーロー

• Quoto quanto detto appena sopra. Analizzando la questione ad un livello più semplice e basilare direi che conviene fare sia un po' di cargoni che trasportino le risorse, in quanto non solo hanno più stiva ma costano anche meno in termini di benza, sia un po' di carghini per attaccare e farmare, molto più veloci.

Ognuno poi si organizza la flotta in base alla velocità dell'universo, a quanto è attivo e a quanto poi andrà ad usare le navi che costruisce.

Tempora mutantur nos et mutamur in illis

Tarazed - Wanted

• I cargoni sono ottimi per fare stiva generale (se devi fare astro alta hai bisogno di stiva, perché dovrai portarti dietro in fleet molte risorse per un po’ di tempo) e per i trasporti con i giocatori.

Per gli attacchi non ne vale la pena, restano comunque troppo fragili e sensibilmente più costosi dei carghini oltre a rallentare moltissimo la flotta in attacco. Pertanto cargoni fino a trasportare con facilità una quantità maggiorata di risorse che trasporti abitualmente e garghini in base a quanto (come quantità e qualità) farmi