Cambiare universo

• Nome Suggerimento: Cambiare universo

Spiegazione suggerimento: Dare la possibilità a chi già gioca in un universo di potersi spostare in un altro universo a piacimento

Motivazione suggerimento: La fusione degli universi è molto ambita di questi tempi dai giocatori ma è altrettanto scomoda e non può essere effettuata con leggerezza (non è questo l'argomento di discussione), forse poterlo fare in qualsiasi momento, singolarmente, potrebbe essere una soluzione migliore. Il giocatore potrebbe persino entrare in un universo più vecchio, magari con caratteristiche più desiderate, con meno player e quindi (forse) più tranquillo, o più, a seconda dei gusti e stili di gioco.

Ovviamente bisogna porre dei paletti, direi almeno due:

-non si può entrare in un universo aperto da poco e qui si potrebbe scegliere in base al punteggio, nel senso che se io ho 10kk di punti e il giocatore più forte nell'universo "bersaglio" ne ha 1k non si può fare. Il contrario invece sì. Oppure ancora meglio utilizzando la forchetta dei punti dei primi 100 (o più) giocatori così in caso di "top player straordinariamente fortunato " con molti punti in più rispetto al resto dell'universo non ci sono problemi perché si rientra comunque nella classifica e non si scombina nulla. In poche parole bisogna rientrare nella classifica punti senza scombinarla.. logicamente.

-non si possono effettuare due cambi universo in un arco di tempo prestabilito, potrebbe andare bene 6 mesi, quindi massimo due cambi all'anno, esempio. I motivi sono ovvi.

Naturalmente cambiando universo si acquisiscono le caratteristiche di quel determinato universo, anche perché mantenere le vecchie caratteristiche non avrebbe senso.

Eventuali commenti: Per gli sviluppatori dovrebbe essere anche semplice da implementare, non conosco il sistema ma è un semplice "spostamento".

Rimane il discorso pianeti come sempre.. penso che un sistema random sia più corretto per evitare i soliti furbetti e potrebbe essere uno svantaggio ed evitare cambiamenti di universo "folli" anche perché poi non si potrebbe tornare più indietro.

Conclusioni: Dovrebbe essere una funzione per chi è disperato, magari tutti gli amici non giocano più e si è da soli, allora in quel caso piuttosto che deletare cambio universo anche se magari perdo le posizioni strategiche dei pianeti, poi si può sempre relocare normalmente. Oppure ho sfasciato i satelliti al giocatore sbagliato e adesso mi perseguita, con questa funzione si può "cambiare identità" e scomparire! Forse questo sistema eviterebbe anche strani giri di account che tutti noi abbiamo notato almeno una volta nella vita di ogame.

Ovviamente la mia è un'idea buttata così, non penso sia pessima, però ha sicuramente bisogno di una sistemata, spero che l'idea piaccia perché potrebbe essere una soluzione all'abbandono degli universi, potrebbe anche servire come slancio alla creazione di universi nursery dove giocano solo i più deboli, e poi col tempo cambiano universo e ripopolano quelli vecchi.

Sono ON!

The post was edited 4 times, last by Jango Fett ().

• L'idea di per sè non mi dispiace.

Penso solo a un possibile svantaggio: molti player "scapperebbero" in uni con eco boostata per salire, e poi (forse) tornare all'uni di partenza con una crescita sicuramente diversa rispetto a chi è rimasto nell'uni di partenza.

Forse ci vorrebbe un vincolo anche per quanto riguarda le percentuali, non saprei, ma ripeto, l'idea non mi dispiace.

Rimango in zona

Razer
    Tarazed

ex u26, u31, u35

• Sì bisogna vedere questa cosa dei vincoli perché ovviamente ci sono sempre i furbetti, però se si rientra nella classifica non vedo grossi stravolgimenti, magari si vivacizza il gioco anche se i giocatori sono sempre meno..

• temo che sia sovversivo addirittura!

e che? non bastava l'ACS!

mo' uno con una flotta più rossa

magari costruita su un uni ad eco più alta

va a contrastare gente che si era già sistemata?

• L'idea non mi entusiasma. Se una decina di account può andare o venire , può automaticamente decretare la morte di quell'universo. Se si entra nel meccanismo che quando l'universo non mi piace più mi sposto, diventa peggio di quelli che mollano alla prima piallata.

Cerco di spiegarmi meglio. In un universo si creano rivalità, dinamiche, ecc ......... se ad esempio qualche giocatore se ne va, può decretare che per i rimanenti l'universo diventa un mortorio, quindi pure loro diventano obbligati ad andarsene. Oppure viceversa, si spostano amici, di amici che vengono a dar man forte all'amico stravolgendo l'universo.

Non lo so, l'idea la capisco, ma la vedo anche molto pericolosa.

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• sovversiva appunto

magari quello predomina tranquillo

• L'idea non mi entusiasma. Se una decina di account può andare o venire , può automaticamente decretare la morte di quell'universo. Se si entra nel meccanismo che quando l'universo non mi piace più mi sposto, diventa peggio di quelli che mollano alla prima piallata.

Cerco di spiegarmi meglio. In un universo si creano rivalità, dinamiche, ecc ......... se ad esempio qualche giocatore se ne va, può decretare che per i rimanenti l'universo diventa un mortorio, quindi pure loro diventano obbligati ad andarsene. Oppure viceversa, si spostano amici, di amici che vengono a dar man forte all'amico stravolgendo l'universo.

Non lo so, l'idea la capisco, ma la vedo anche molto pericolosa.

E' anche giusto però che si trovi una soluzione per quei poveri player che giocano praticamente soli in certi universi.

Cioè la Gf dovrebbe prendere provvedimenti per garantire anche a loro un minimo di gioco....

• mica glielo ha detto il dottore di restare lì...

• appunto cambi universo

o cerchi almeno di essere gentile coi nuovi...

• ...ci ho rimuginato a lungo

sono molto lento a pensare

ho riletto pure le mie stesse obiezioni

e credo che molti furbetti ne sarebbero infastiditi

tuttavia...

non è un problema nostro

proporrei una nuova tecnologia

se si investe in questa tecnologia sarà possibile cambiare universo

energetica liv.12 + gravitonica liv.2

avrete la possibilità di costruire il primo livello

che sarà già alto di costi in modo da consentire 3, 4 cambi

dinamica prevista: