Raccolta bug sulla versione 7.0.0

• Dalle tue immagini mi sembra di capire che il combattimento ha generato poco meno di 500k di detriti, ma la percentuale è del 6%

Però non vedendo altro non mi sembra dimostrare che ci sia un bug, anche perchè bisognerebbe controllare se non è influenzato dal ciclo lunare

Mmm.

Il cr porta scritto che ho generato 406k di detriti ma 77 caccini, 6 carghini e 20 satelliti corrispondono a 382.000 di risorse (deuterio compreso). Di detriti puri al 70% sono 260k che corrispondono ad un 2%. La questione della fase lunare non la ricordo minimamente ma, ora che me lo fai notare, se non sbaglio la variazione era di 1-2%. Se mi sbaglio tanto meglio. Quando ho tempo faccio qualche prova diversa.

• io leggo 460.400 detriti generati ......... che arrotondando per eccesso sarebbe un 5%

Non avevo valutato se il dato dei detriti fosse sbagliato.

Ma stai giocando su Origin o su Bermuda ? Perchè i due universi hanno impostazioni diverse.

Origin detriti al 30% , bermuda detriti al 70% ed inoltre ha le difese in detriti al 50%

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Oggi c'è il +2% dovuto alla fase lunare

• io leggo 460.400 detriti generati ......... che arrotondando per eccesso sarebbe un 5%

Non avevo valutato se il dato dei detriti fosse sbagliato.

Ma stai giocando su Origin o su Bermuda ? Perchè i due universi hanno impostazioni diverse.

Origin detriti al 30% , bermuda detriti al 70% ed inoltre ha le difese in detriti al 50%

Ah ecco, non avevo mai fatto attacco su pianeti con più di 50 lancini non accorgendomi delle def in detriti.

Approfitto per segnalare che da mobile è impossibile selezionare la % di velocità viaggio. O è 10% o 100% (ho provato sia con versione mobile che non).

• Ho fatto una prova adesso su origin da telefono (senza visualizzazione mobile) e cliccando sulla percentuale a me la seleziona (c'è solo un fastidioso spostamento della pagina dopo il clic).

edit: si uso chrome

• non so se bug o voluto

avviso di scegliere l'avamposto lunare o l'item spazi,

sulla coda di costruzione per l'ultimo spazio disponibile della luna,

anche quando si è scelto l'avamposto lunare per l'ultimo spazio disponibile

Uni19:
    SuperLety ex Top 3 (20/07/2006-15/01/2007)

Ally [ToP_oG] Uni19

Ally [ATLANTIS](09/10/2008 ) Uni19-39-Gemini-Andromeda

Ally [OGO](30-10-2018) Andromeda

• altro non so se bug o impostazione normale

riguarda gli item M.O.O.N.S.

in varie spedizioni ho trovato un totale di 3 bronze moons,

nell'ultimo messaggio della spedizione, correttamente mi indica di averne 3 nell'inventario,

però se vado a controllare l'inventario degli item me ne segnala solo 1

Uni19:
    SuperLety ex Top 3 (20/07/2006-15/01/2007)

Ally [ToP_oG] Uni19

Ally [ATLANTIS](09/10/2008 ) Uni19-39-Gemini-Andromeda

Ally [OGO](30-10-2018) Andromeda

• Non è un bug, ma più una info da chiedere a TGWo (che magari chiederà a chi di competenza).

Ho notato da una settimana abbondate una drastica riduzione degli incontri con alieni e pirati nelle spedizioni, quindi volevo sapere se le percentuali sono state modificati in corso d'opera e se è possibile sapere quali.

Penso quindi che quelle indicate nelle wiki non siano più valide.

• Scusate ma non era il 25% in più?Registrandomi nel server inglese dice il +100%...

General

• +100% speed for combat ships
    • +100% speed for Recyclers
    • -25% deuterium consumption for Recyclers
    • A small chance to immediately destroy a Deathstar once in a battle using a light fighter.
    • +2 combat research levels
  • Segnalo due bugs:

1) Se si mandano i pathfinder a reciclare usando l'icona in sezione messaggi, verrà mandato un numero sbagliato di pathfinder a reciclare (es 80 anche se ne servono 2000)

2) Ma hanno nerfato lo ionico? Vedo le stesse stat del gioco normale (8k 500 150), ma il costo è rimasto lo stesso 5k e 3k

• Noto bug su caricamento movimenti flotta.

Rimane fisso a girare su

ajax spinner CARICAMENTO...

E lo fa in qualsiasi schermata. Sia su riepilogo che su strutture, risorse e compagnia bella.

Faccio riferimento ovviamente alla barra di movimento flotta e non alla schermata di movimento flotta.

firma2.png

Quaoar

MD 327.106.552

ML 110.280.793

Dorado

MD 53.154.852

ML 3.339.734

« Let 'em talk »

• Ho cercato nei post ma non ho trovato le anomalie che ho io:

- nel riepilogo rimane la clessidra negli eventi flotta (che quindi non si può consultare)

- nel riepilogo quando si scorre in basso i pulsanti della barra di sx sovrascrivono la tool di ogame (cosa che non succede nelle versioni precedenti)

- Non sempre ma quando si completa una risorsa il refresh automatico della pagina funziona a metà, si refresha ma non aggiorna il livello ne tanto meno l'energia

- il link di antigame reborn non funziona più o meglio ... si deve andare in visualizzazione risorse e si può riaprire il link

- il link di ogame ui++ non funziona più

- il link di top raider non funziona più

- il link di universe view invece funziona ...

• A parte il primo, il resto sono problemi dei tool che non fa la gameforge e che non risolverà lei . Devi aspettare che chi li gestisci li aggiorni per funzionare con la nuova versione di ogame.

Ma questo è sempre successo ........

• Io ho riscontrato un problema nel nuovo universo del .It per quanto riguarda gli attacchi. Non vedendo una sezione apposita per leda nel supporto segnalo qui il bug . In sintesi le semplici farmate non catturano il deuterio che dovrebbero o non lo catturano affatto. Ad esempio mi è capitato che tizio X aveva 55k di risorse di cui 6.5k deu. Io l'ho farmato con 5 carghini e qualche nave (stiva maggiore quindi a 25k e che doveva essere riempita completamente) invece mi ritrovo sia nel rapporto di combattimento sia poi effettivamente che ho catturato 22k di risorse di cui 0 deuterio, in pratica il deuterio che dovevo catturare lo sottrae alla stiva totale. Spiando subito dopo il player, il deuterio era ancora li su pianeta (quindi nessuno che mi ha anticipato, né tantomeno un fleet del difensore). Questo schema si è ripetuto più di una volta durante le farmate. Altri hanno riscontrato lo stesso problema?

[align=center]

The post was edited 1 time, last by RuLeZInSiDe ().

• Io ho riscontrato un problema nel nuovo universo del .It per quanto riguarda gli attacchi. Non vedendo una sezione apposita per leda nel supporto segnalo qui il bug . In sintesi le semplici farmate non catturano il deuterio che dovrebbero o non lo catturano affatto. Ad esempio mi è capitato che tizio X aveva 55k di risorse di cui 6.5k deu. Io l'ho farmato con 5 carghini e qualche nave (stiva maggiore quindi a 25k e che doveva essere riempita completamente) invece mi ritrovo sia nel rapporto di combattimento sia poi effettivamente che ho catturato 22k di risorse di cui 0 deuterio, in pratica il deuterio che dovevo catturare lo sottrae alla stiva totale. Spiando subito dopo il player, il deuterio era ancora li su pianeta (quindi nessuno che mi ha anticipato, né tantomeno un fleet del difensore). Questo schema si è ripetuto più di una volta durante le farmate. Altri hanno riscontrato lo stesso problema?

Appena riscontrato in un attacco.

Per conferma di quanto scritto anche da te Ric:

Le risorse nello spionaggio

Metallo: 20.540 Cristallo: 14.606 Deuterio: 7.733 Risorse: 42.879

Ho inviato 4 carghini in attacco, con collezionista ho stiva di 25.000. La farmata avrebbe dovuto essere da 22k circa visto il tempo di volo e avrei dovuto farmare circa: 10.5k metallo, 7.5k cristallo e quasi 4k deuterio invece quello che ho farmato è questo:

• 12.934
    • 6.090
    • 214

Il defender era bianco, per di più diventato verde prima dell'arrivo della farmata ma il minutaggio sul pianeta corrispondeva esattamente a quello della mia spiata, quindi nessuno ha anticipato.

Praticamente toglie quasi completamente il deuterio dalle farm e farma solo cristallo e metallo. Difatti la farmata da che doveva essere di 22k è in realtà da 19k.

Una delle versioni più buggate implementate sino ad oggi, assurdo.

Oltretutto segnalo un problema sull'utilizzo degli item, con precisione segnalo problema su utilizzo kraken e newtron.

Ho trovato kraken e newtron in import export e li ho usati per terminare delle ricerche/strutture ed iniziare la ricerca/struttura successiva.

Nonostante avessi le risorse per fare il secondo up, arriva il classico messaggio in sez economia che mi dice che non è stato possibile avviare la ricerca/costruzione per assenza di risorse. Il problema fondamentale è che le risorse che avevo bastavano anche per un altro up ancora, giusto per dire.

Edit: appena avvenuto su altro attacco in cui la farm di deuterio doveva essere, sciocchezza, di 1k ed invece è stato farmato 0.

firma2.png

Quaoar

MD 327.106.552

ML 110.280.793

Dorado

MD 53.154.852

ML 3.339.734

« Let 'em talk »

The post was edited 2 times, last by shelivesinalie. ().

• Chiedo scusa per il multipost ma ho dato un'occhiata a tutti i vari attacchi che ho fatto fino ad ora ed oltre le farmate a 0 di deuterio c'è anche il problema delle farmate ridotte di cristallo.

Praticamente l'unica cosa che farmi appieno é il metallo.

Esempio:

Metallo: 54.453Cristallo: 13.508Deuterio: 4.408

Spionaggio 3 minuti prima dell'attacco

Risorse farmate nell'attacco:

Bottino totale:

• 27.648
    • 4.682
    • 0

Spionaggio post attacco:

Metallo: 28.936Cristallo: 9.967Deuterio: 4.591

Defender bianco quindi farm al 50%. L'unica farmata corretta é il metallo.

Ah e la mia stiva in attacco era da quasi 40k.

Praticamente tra tutti gli attacchi fatti fino ad ora la GF coi suoi bug mi ha ciullato circa 150k di deuterio e un 100k di cristallo ALMENO.

firma2.png

Quaoar

MD 327.106.552

ML 110.280.793

Dorado

MD 53.154.852

ML 3.339.734

« Let 'em talk »

The post was edited 2 times, last by shelivesinalie. ().