Suggerimenti relativi alla versione 7.0.0

• Qui potete postare suggerimenti relativi alle novità introdotte con la versione in oggetto.

Per cortesia, mantenere il thread PULITO!

:freccia: Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. [A. Einstein]
    :freccia: E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. [A. Einstein]
    :freccia: MAI far alterare un mastino!

• Direi che un commento su qualcosa che c'è, è cosa diversa da fare una proposta di cambiamento.

Provvedo a cestinare i messaggi, visto che nel frattempo hai scritto nel posto corretto.

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Io propongo. Poi chi di dovere valuta.

Togliere il bonus alla discovered (explorer) della falange e mettere una riduzione del tempo rischiesto per effettuare spedizioni.

Inoltre, come detto da kameljoe sul forum inglese, la discovered (explorer) con tutti i bonus che gli si possono dare sarà sempre nettamente inferiore alla collector.

Motivo per cui suggerirei, come già fatto in passato e ripetuto da kameljoe, di rendere la collector standard per tutti. Tutti possono boostare la loro produzione, tutti hanno i crawler da poter fare. Poi uno decide se specializzarsi con la general o la discovered (explorer) per crashare gli altri o minare. Anche perché il 75% su inattivi della discovered (explorer) non ha molto senso se non si boosta la produzione degli inattivi.

• Io resto contrario alla tua idea. Più classi specializzate abbiamo e più diversificazione di giocatori abbiamo.

Il bonus alla falange per la classe explorer può sembrare inutile, però potrebbe non esserlo se spinge a creare una sorta di squadre tra giocatori di classi diverse.

Se gli explorer farmano il 75% , chi passa dopo non trova praticamente nulla ........ ovvio che dipende da chi arriva prima su un inattivo, ma secondo me è notevole la differenza di guadagno a parità di numero di inattivi attaccati con 1 singolo attacco (non credo che qualcuno di solito ne concateni 2-3 a parte casi eccezionali di inattivi appena scoperti e super pieni). ......... il tutto senza necessità di aumentare la produzione degli inattivi.

Ovvio che il guadagno si concentrerà su un numero più concentrato di giocatori, rispetto ad ora (nell'ipotesi ovviamente da verificare, che la maggior parte dei farmer faccia l'explorer )

• Sfido io a trovarmi un inattivo che da più del 25% di boost alla propria produzione, soprattutto se si parla di 12+ pianeti. E non calcolo i crawlers che è meglio.

Se sei davvero convinto, soprattutto con una buona base di miniere, che uno scelga explorer al posto di collector...va vene. Per me sognate.

Sarà abusata dagli shopponi per il boost alle ricerche e alla MO negli eventi spedizione, e dai no-shopper come me solo per accumulare per i reloc ed il cambio classe alla collector o general.

Sempre se uno ha voglia di spendere 500.000 MO per un cambio del genere.

Ps: kameljoe non intendeva quello che ho proposto. Ha ampliato. Vuole solo che gli inattivi abbiano la produzione boostata, altrimenti anche il 75% non è minimamente paragonabile alla collector.

• Il bonus alla falange per la classe explorer può sembrare inutile, però potrebbe non esserlo se spinge a creare una sorta di squadre tra giocatori di classi diverse.

Il bonus alla falange specie sugli universi con detriti maggiorati è piuttosto inutile: se praticamente tutti hanno una luna perchè viene fuori con pochissimo, con la falange che ci fai?

Io invece disattiverei il marketplace nel momento in cui inizia un attacco, non quando è quasi arrivato. L'acquisto navi non è falangiabile, credo di aver capito che non costi manco deuterio ed è più veloce di una difesa in ACS. SI viene esposti a delle ninjate paurose non tracciabili a meno di posticipare ogni singolo attacco all'ultimo secondo.

• Io invece disattiverei il marketplace nel momento in cui inizia un attacco, non quando è quasi arrivato. L'acquisto navi non è falangiabile, credo di aver capito che non costi manco deuterio ed è più veloce di una difesa in ACS. SI viene esposti a delle ninjate paurose non tracciabili a meno di posticipare ogni singolo attacco all'ultimo secondo.

esiste il rischio, però ricorda che la consegna di ciò che compri non è istantaneo ma viaggia dal giocatore da cui compri le navi con carghi piccoli dotati di impulso 20. Quindi il tempo di volo non è comunque trascurabile e dipende sempre da trovarlo sufficientemente vicino

• esiste il rischio, però ricorda che la consegna di ciò che compri non è istantaneo ma viaggia dal giocatore da cui compri le navi con carghi piccoli dotati di impulso 20. Quindi il tempo di volo non è comunque trascurabile e dipende sempre da trovarlo sufficientemente vicino

impulso 20 sul carghino è uno sproposito. su himalia sono 15 minuti per 100 sistemi. e sicuramente sarà vicino perchè per come è strutturato a monorisorsa il martketplace chi ti vende un botto di navi in blocco è per forza un tuo alleato che ti vuole aiutare, una cosa concordata, nessuno venderebbe 500 cozze per raccogliere solo metallo, lo standard sarà solo caccini per profitto e crawler/reaper

• Collector

• 25% in più sulla produzione di base delle miniere;
    • 25% in più sulla velocità delle navi commerciali;
    • 25% in più di capacità dei cargo pesanti nelle navi commeciali;
    • 2 slot flotta in più;
    • 2 slot nel market place in più;
    • Ti permette di costruire la nuova nave "Crawler"
    • Incremento della produzione di energia (da definire)

A mio modesto parere stanno togliendo ogni equilibrio al game, assopendo il senso stesso del gioco 'strategia/guerra'

Suggerisco di rivedere la percentuale riducendola drasticamente per non creare squilibri che porteranno ogame ad essere un farmville ambientanto nello spazio anzichè un gioco di strategia/guerra ...

BE READY

SPACE FARM is coming

Axel Rose
    Quello vero con la E

• 2 osservazioni:

1) cosa ti vieta di attaccare, farmare chi sceglie la classe collector ?

2) ti sottolineo questo aspetto dello sviluppo dell'aggiornamento

Futuro della versione 7.0.0:

Una volta che l'aggiornamento sarà pronto per il rilascio nei nuovi server (e quelli già esistenti) potrebbe non venir implementato con tutti i vantaggi che fornisce ogni classe.

Questo significa che in futuro potremmo avere server in cui le classi avranno vantaggi diversi.

La definizione che da la Gameforge del gioco è questa:

"

OGame è l'intramontabile classico di strategia spaziale che ti dà la possibilità di combattere contro numerosi avversari e lottare per l'egemonia dell'universo!

Nelle incommensurabili profondità dell'universo incontrerai pericoli e sfide e ti capiteranno opportunità di conquistare onore e potere smisurati.

Tutto ha inizio con la fondazione di una piccola colonia su un pianeta disabitato… Con le risorse della tua nuova patria e le tue abilità tattiche puoi creare il tuo impero: esplora nuove tecnologie e realizza una potente flotta da guerra.

Espandi il tuo impero stellare colonizzando nuovi pianeti, stringendo alleanze tattiche o attaccando altri giocatori. In una campagna militare senza precedenti sottometterai galassie straniere e diventerai il signore più potente dell'universo.

Affronta la battaglia dei nuovi mondi!

"

• 1) cosa ti vieta di attaccare, farmare chi sceglie la classe collector ?

nulla.

ma credo che l'osservazione di @AxelRoseOgame fosse intesa come "i bonus del collector sono troppo alti per rinunciarci" soprattutto con l'attuale popolazione e dimensione degli universi. c'è troppa poca gente in universi troppo grandi perchè i bonus del general compensino con gli attacchi il 25% di produzione extra che hai dal collector.

• Puó essere, ma ciò non implica che cambiate modo di giocare... Cioè mi dicessi che diventando collector mi viene impedito di costruire navi, attaccare, ecc ti darei ragione

Invece vorrà dire che virtualmente negli universi vuoti hanno alzato la velocità economia... Non lo vedo un grandissimo problema.

Fermo restando che i bonus sono tutti impostabili, quindi nel singolo universo potrebbero cambiare

• io ho un'altro suggerimento da postare la sarebbe sulla classe explorer l'esploratore non si può rendere il +10% di spazi retro attivo su tutti i pianeti colonizzati fino a quel momento ad almeno a chi sceglie x prima classe da attivare l'esploratore oltre che su tutti i nuovi pianeti da colonizzare perchè ormai tutti hanno più di 10 o 11 anche 12 pianeti x cui il benificio sarebbe solo dal 13° pianeta in su forse se non oltre se no potete renderlo retro attivo a tutti quelli che scelgono l'esploratore quando lo fanno retro attivo su tutti i pianeti colonizzati e da colonizzare un po' come l'opzione +25 spazi

___________________________________________________________________________________________________________________________
    Nick Name: Red Devil Ufo
    Universo: Andromeda
    Alleanza: THE DRAGONS FORCE 141,
    Grado: Comandante Supremo

• Io continuo a non capire e non comprendere la manovra di Hamill e propongo che venga rimossa.

Qual è la %? "Lancio di dadi" cosa vuol dire, che c'è la reale possibilità che mandi 1 caccino vs 1 rip e il primo vinca? E se io ho 1 caccino vs 2 RIP, c'è la possibilità sculatissima che questo caccino le tiri giù entrambe? Se fosse così mi chiedo quanto abbia bevuto chi ha avuto questa idea; ok che è venuta in periodo oktoberfest, però mi sembra che stiamo un po' esagerando.

Qual è il razionale di questa cavolata? Io spendo 3.035,7 volte le risorse per fare 1 rip di quelle che servono per fare 1 caccino, ovvero ogni RIP io potrei fare 3035,7 caccini e quest'ultimo ha comunque la capacità di distruggerne una? Fosse anche lo 0,0329% di probabilità (ossia il 100% diviso il rapporto di costi fra RIP e caccino in deut equivalente), è sbagliato come concetto. Non sono tutti il top1 di bellatrix o di nekkar, con migliaia di invincibili RIP, per cui si rende necessario adottare contromisure. Non è così che il game diventa divertente. Il fattore imprevedibilità non è sempre sinonimo di divertimento. Ci sono un'infinità di account (come il mio) in cui per fare qualche RIP e tenerle in vita servono sacrifici. Sono navi sconvenienti, ad esempio una rip equivale a 78,3 corazzate, a 226,7 bs. Se si simulano battaglie fra 1 rip vs 78 corazzate o 1 rip vs 226 bs, o relativi multipli, si ottiene sempre che le rip vengono disintegrate.

Con questo aggiornamento le rip saranno anche private del bonus velocità, che posso capire sia svantaggioso in universi ultra mega rapidi come bellatrix, ma a parte universi folli, in tutti gli altri uni 1x o 2x flotta spostare una RIP costa molto tempo e comporta molti rischi. Inoltre, molti fanno le rip per flettare. Negli universi normali avremo flotte velocissime e RIP così lente e indebolite che cesserà anche la voglia di farle.

La manovra di Hamill può avere una ragione cinematografica, ma non deve vedere la luce. Il fatto che la probabilità sia bassissima non è rilevante, perché ci sarà sempre quel povero idiota che ha fatto un mezzo mutuo e speso molte risorse per fare RIP e si ritrova contro il caccino sparato da Jigen.

Ogame è sempre stato un gioco di strategia, di ingegno, di calcolo. Inserire la variabile botta di c vanifica tutto questo.

Io sono contrario a questa messinscena e propongo due cose: o viene abolita, oppure non funziona contro chi ha l'Ufficiale Ammiraglio attivo, con la seguente motivazione: "L'ammiraglio è un veterano con molta esperienza e ben ricorda la Manovra di Hamill, dato che gli è costata l'occhio sinistro. Qualora la vedesse ancora, saprebbe come contrattaccare"

>> MinerTool by Mazzy

Scaricalo subito: è semplice, utile e potente.

AQUARIUS

Top 2 Kamasutra Killer
    25 HoF, 3 top CR
    ex uni 4, 11, 35

The post was edited 1 time, last by Mazzy ().

• Nulla vieta di attaccare, ma difatti non ho scritto 'COME MAI BLOCCATE GLI ATTACCHI? '

Hai mai giocato con account over 100M punti?

Gia, con ogame impostato come lo è, i Miner sono fortemente avvantaggiati nel Late Game, reggere il passo è quasi impossibile, se poi si vanno ad avvantaggiare ulteriormente i miner è la fine di ogame inteso come gioco di strategia/guerra.

Esistono 3 differenti categorie di player

- miner

- crasher

- ripper

E come in una convivenza, la miglior cosa da fare è trovare un equilibrio o, le parti danneggiate, saranno portate a 'sfanculizzare' l'altra parte ed andarsene :puff:

Sono top 50-60 miniere e top 4 o 5 flotte ( non ricordo ), già la voglia stava scemando, vedendo quali sono le novità son sempre più propenso a deletare.

Le miniere producono h24 mentre, lello a parte, nessuno riesce a fare oltre 1 hof al mese ( per hof non intendo pernacchie ).

Potevano aumentare la velocità del 25% e la produzione delle miniere del 10%, ma del 25% è esagerato, vanno ad incrementare il gap miner crasher, ma probabilmente è proprio quello a cui puntano anche se non ne trovo il senso.

Comunque, per terminare, mi hai riportato il testo di ogame... tutto molto bello, ma tu, caro, di chi ti ricordi e chi consideri grandi player di ogame?

Miner ?

' oh cavolo ti ricordi di XXX, che grande giocatore, uno stratega, uppava miniere come solo lui sapeva fare ' .... non suona bene, non è vero?

Mentre, è più probabile, che venga ricordato un grande stratega di battaglia.... questo ti dovrebbe far capire qual'è la vera natura di questo gioco .

Lo stanno ' Snaturando ' .... ed a mio avviso si ritroveranno in un :desert:

Axel Rose
    Quello vero con la E

• Qual è la %? "Lancio di dadi" cosa vuol dire, che c'è la reale possibilità che mandi 1 caccino vs 1 rip e il primo vinca? E se io ho 1 caccino vs 2 RIP, c'è la possibilità sculatissima che questo caccino le tiri giù entrambe? Se fosse così mi chiedo quanto abbia bevuto chi ha avuto questa idea; ok che è venuta in periodo oktoberfest, però mi sembra che stiamo un po' esagerando.

immaginati le estrazioni dell'otto . In questo caso non abbiamo 90 numeri ma abbiamo 1kk di numeri. Se tiri su quell'unica pallina fortunata la rip esplode, negli altri 999.999 casi no.

Può esplodere al massimo 1 rip, dato che c'è un unico tentativo

Qual è il razionale di questa cavolata?

che in star wars succede. O magari l'hanno pensato per evitare gli sfregi, così se parti sai che un minuscolo (come un moscerino) rischio di perdere una rip anche facendo attacchi inutili, c'è

Ogame è sempre stato un gioco di strategia, di ingegno, di calcolo. Inserire la variabile botta di c vanifica tutto questo.

come se una buona parte di cose, crash fatti o mancati in primis non dipendano da botte di fortuna

gioco di strategia/guerra.

io ti ho riportato cos'è ogame e non è mai stato un gioco di guerra (perchè in quelli si combatte soltanto)

Io ricordo solo giocatori che hanno inventato strategie di gioco ......... per il resto è solo calcolo e clicca, non c'è bisogno di enfatizzare chi ha più punti di altri che sia miner o che sia crasher ........

Seguendo il tuo ragionamento dovrebbero essere aperti solo universi in cui fare il miner non è conveniente ............ e invece vengono aperti universi con diverse opzioni che alle volte avvantaggiano una categoria, alle volte ne favoriscono un'altra.

• Seguendo il tuo ragionamento dovrebbero essere aperti solo universi in cui fare il miner non è conveniente ............ e invece vengono aperti universi con diverse opzioni che alle volte avvantaggiano una categoria, alle volte ne favoriscono un'altra.

Sì ma anche se apri 10mila di universi diversi, i problemi sono due e restano sempre gli stessi: l'assenza di un vero meccanismo di catch up per chi inizia dopo, e il drastico calo di popolazione che ha ogni universo dopo pochissimo.

Entrambi questi problemi non fanno altro che avvantaggiare i miner nel lungo periodo: anche negli universi con flotta x6, i fleeter dopo poco non hanno fisicamente abbastanza bersagli per tenere il passo di un miner, la gente smette e non viene sostituita da nuovi player perché nessuno vuol iniziare su un universo vecchio di 6 mesi dove sarà impossibile recuperare ed evitare di diventare target di chi ha 15 volte la tua flotta.

Dare 25% extra ai miner non farà altro che accentuare questa situazione soprattutto perché il grosso bonus del general è la reaper, e sarà commerciabile, rendendolo di fatto inutile.

• faccio notare che non è cambiando i bonus per i miner che si risolvono i 2 problemi (oggettivi) che hai elencato.

Anzi potrei pure dire che se favorisci i crasher, la popolazione potrebbe calare anche più drasticamente, perchè molti a cui rompi le navi smettono di giocare ......... quindi è un cane che si morde la coda.

Una esatta risposta bisognerebbe darla analizzando il numero di attivi nei vari universi dopo 3 mesi a seconda delle caratteristiche, della velocità. Io non l'ho fatto.

Io comunque sto dicendo che esiste la possibilità che i bonus delle classi cambino da universo a universo e quindi ben venga che vengano aperti universi dove il bonus produzione è minore. Come dovranno valutare per bene i valori dei bonus di tutte le classi prima di applicarli negli universi esistenti, visto che potrebbe essere l'occasione o di smuovere le acque in certi universi, o di ammazzarne l'attività se sbagli.

• Io comunque sto dicendo che esiste la possibilità che i bonus delle classi cambino da universo a universo e quindi ben venga che vengano aperti universi dove il bonus produzione è minore. Come dovranno valutare per bene i valori dei bonus di tutte le classi prima di applicarli negli universi esistenti, visto che potrebbe essere l'occasione o di smuovere le acque in certi universi, o di ammazzarne l'attività se sbagli.

Io li legherei a un malus invece.

25% extra produzione ma una cosa tipo 10% bottino extra per chi ti attacca, o una cosa simile. O alzerei notevolmente il costo dei crawler per evitare che la gente se ne faccia migliaia per il massimo bonus.

• se il giocatore A produce di più, in caso di attacco tu guadagni già di più ...... non serve un malus

i crawler li possono costruire tutti non solo i collector e possono essere distrutti ......... e il loro numero è limitato dal bonus . Se ne vuoi fare migliai devi anche difenderli