Bashing in distruzione luna

  • Buonasera.

    Volevo chiedere chiarimenti rispetto al bashing nella missione distruzione luna. Il regolamento dice testualmente "La flotta inviata in missione "distruzione luna", completamente distrutta durante la fase di attacco, non rientra nel conteggio del bashing, mentre rientra nel conteggio del bashing la flotta che, una volta vinto il combattimento, rimane distrutta nella fase di distruzione luna."

    Ho sentito dire, che per qualcuno, questo significa distrutta da flotta nemica (ninjata). Solo in questo caso gli attacchi non rientrano nel bashing.

    Vorrei capire, tra le pieghe del regolamento, dove sta scritta questa cosa che a me non appare per niente evidente.

    Grazie in anticipo.

  • Il bashing impedisce di attaccare, con successo, lo stesso pianeta/luna oltre un certo numero di volte. Perché poi diventa un'eccesso che penalizza l'esperienza di gioco altrui...anche perché non si da tempo per difendersi opportunamente.


    Il MC si divide in tre parti;

    1) RIP in attacco che affrontano flotta e difese in difesa della luna

    2) Vedere se esce la percentuale e la luna esplode

    3) Vedere se esce la percentuale che, per via dell'esplosione della luna, distrugge le RIP attaccanti.


    Se nel punto 1 le RIP vincono, rientra sempre come bashing, perché hai a tutti gli effetti vinto un combattimento (e l'unico che avviene tra l'altro).

    Quello che accade al 2 e 3 non fa differenza.

    Se nel punto 1 le RIP non vincono, perché ninjate da flotta e/o da difese (unico modo perché sia possibile), allora non rientra nel bashing. Perché, come detto, l'attaccante non ha vinto il combattimento...non ha avuto successo nell'attacco.


    Per rispondere direttamente alla domanda, il punto è questo;

    Quote

    completamente distrutta durante la fase di attacco, non rientra nel conteggio del bashing

    Perché vuol dire che nel punto 1 non ha vinto il combattimento.


    Quello quotato da Quasy Maestro , vuol dire che se perdi la flotta per via dell'esplosione comunque rientra nel bashing. Perché hai vinto nel punto 1.


    Ps: Si parla di ninjata, perché si da per scontato che se l'attaccante parte per il MC, è perché le sue RIP superano le difese. Quindi è normale pensare che, se le RIP poi vengono distrutte, qualcuno ci ha messo flotta e/o difese extra (ninjata appunto).

  • In tutto questo c'è una pecca. Perchè specificare che in caso di distruzione luna pur perdendo le rip conta nel bashing, quando è appurato che anche negli altri casi che vengono distrutte (si intende il solo attacco alla luna senza flotte in difesa) conta comunque nel bashing?

    Non credete sia un tantino controverso? Nel senso che se non conta non conta mai. Quindi inutile e superflua l'ultima specifica.

    "Deboli scosse mostrano le prove di un attacco lunare fallito. All`improvviso le scosse si bloccano e si verifica un`immensa esplosione. La flotta attaccante scompare dai rilevatori. Qualcosa deve essere andato storto..."


    Quello di cui sopra è un report dove dice che l'attacco lunare è fallito, quindi il discorse vince l'attacco e poi non riesce a far esplodere la luna, direi che è totalmente fuori luogo.

    Tutto questo se le parole hanno un senso.

    Credo sarebbe opportuno mettere una specifica al regolamento, dove chiarezza impera e dubbio scompare.

    .

  • Tutto parte da quando ci hanno insegnato che il mooncrash è una missione particolare che si compone di due fasi.
    La fase di attacco e il tenativo di distruzione luna.
    La fase di attacco viene data automaticamente come vinta come spesso accade (e quindi in un certo senso "saltata") se sulla luna non vi è presente nulla (ne navi ne difese), esattamente come accadrebbe su un pianeta vuoto e questo porta erroneamente a pensare che la fase tentativo di distruzione luna conti come un attacco quando invece non lo è.

    In parole povere; la rip che arriva a tentare la distruzione luna lo fa perché ha già vinto la fase di attacco, ed è per tale motivo che ogni tentativo, a prescindere dalla sorte delle rip e della flotta che eventualmente le accompagna viene conteggiato nel bashing.

  • Se nel punto 1 le RIP non vincono, perché ninjate da flotta e/o da difese (unico modo perché sia possibile), allora non rientra nel bashing. Perché, come detto, l'attaccante non ha vinto il combattimento...non ha avuto successo nell'attacco.

    attento il regolamento parla di flotta completamente distrutta. Se l'attacco non vince, non significa automaticamente che la flotta è stata distrutta; esiste anche la possibilità che l'attacco finisce in pareggio, nel qual caso l'attacco viene conteggiato nel bashing

    Quello di cui sopra è un report dove dice che l'attacco lunare è fallito, quindi il discorse vince l'attacco e poi non riesce a far esplodere la luna, direi che è totalmente fuori luogo.

    La fase di attacco c'è prima della fase di distruzione luna ...... infatti tu non mandi la flotta in attacco, ma la mandi in missione distruzione lunare; però prima di poter tentare la distruzione lunare si svolge un combattimento.


    Detto in altre parole, l'attacco c'è sempre e non conta nel bashing solo se la flotta viene distrutta nell'attacco, non ha importanza che venga distrutta dopo perchè esplode. La frase del regolamento mi sembra fuor di ambiguità.


    E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

  • TGWo

    Ci sono ninjate che non distruggono completamente la flotta attaccante, ed io non ho specificato effettivamente.

    Così come non ho specificato che per "insuccesso" intendo la perdita totale della flotta.

    Il quote però diceva completamente distrutta, così come il regolamento sul bashing in generale. Non pensavo di doverlo specificare.


    In ogni caso, colpa mia e mia mancanza, scusate.


    Futuro2010

    Ti pare...quando vuoi. Sei il benvenuto.

  • Il fatto è che sono sicuro che tu avessi chiaro l'argomento, ma chi legge la tua frase ed è nel dubbio potrebbe anche facilmente pensare che basta che ci sia stata una ninjata, senza considerare l'esatto risultato


    E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.