Quando smettere di fare miniere?

• ciao foro! Scrivo per raccogliere opinioni a riguardo.

È risaputo che le miniere diminuiscono il loro rendimento col tempo.

Ad esempio, io al momento ho 32 27 28 in un uni 3x economia.

Se facessi la metallo 33 (la piu conveniente tra tutte e tre) ci metterei 4/5 mesi a rientrare dei costi con l aumento di produzione.

Mi pare insensato: con le stesse risorse posso farci (ad esempio) 500 bs e farle farmare per 4/5 mesi, di certo renderanno di piu.

Secondo voi, quando non ha piu senso svilupparle? Esiste un livello cup sopra il quale non sale nessuno (o quasi nessuno)?

• Io ho le tue stesse identiche miniere e sono in un universo 1x, Aquarius. Devo fare i Plasmi al 13 e poi le metallo 33; significherebbe circa 800k metallo in più a giorno, in un 3x significa 2.4kk metallo in più a giorno. Non è male.

Secondo me devi continuare fino al punto in cui, per fare una miniera, dovresti accumulare per troppo tempo. La flotta serve, perché con hof/farm acceleri il tempo per fare miniere.

>> MinerTool by Mazzy

Scaricalo subito: è semplice, utile e potente.

AQUARIUS

Top 2 Kamasutra Killer
    25 HoF, 3 top CR
    ex uni 4, 11, 35

• pure io devo fare plasmi 13 che conviene come le metallo 33

Vero se facessi il giro di metallo 33 prenderei un 2,4M al giorno... Pero ne devo investire 240M! Piu il cristallo

Quindi se oggi spendo quei 240M, tra 100 giorni sono in pari con le miniere a un livello piu alto.

Ma se invece quei 240M li spendo in flotta, poi ce la faccio in 100 giorni a farmi le metallo 33 grazie a sudetta flotta? Secondo me si, e senza strafare

• Considera che la flotta: non è mai sicura, costa flettarla, devi trarne profitto.

>> MinerTool by Mazzy

Scaricalo subito: è semplice, utile e potente.

AQUARIUS

Top 2 Kamasutra Killer
    25 HoF, 3 top CR
    ex uni 4, 11, 35

• Flotta e Miniere.

Se ti piace attaccare altri, flotta.

Altrimenti, miniere.

Non c'è alcuna motivazione plausibile per stoppare una delle due, perché altrimenti non avrebbe senso produrre/farmare risorse.

Quindi, se ti piace attaccare direi che la domanda ha un suo perché, e lascerò rispondere altri (perché sicuramente molto più qualificati di me). Se invece ti piace minare la domanda secondo me non ha senso, perché, dovendo comunque sempre uppare qualcosa, non ha senso stopparle.

In tutto questo ovviamente non tengo conto del fattore T (tempo). Perché quello ti blocca a prescindere da quello che vuoi fare o dovresti fare.

Il rientrare nei costi quando si parla di miniere non lo calcolare. Che senso ha avere risorse senza utilizzarle? Quindi, a prescindere che ti ripaghi qualcosa o meno, sempre meglio usarle.

Per quanto riguarda il ROI, beh...li altro paio di maniche.

• imho la risposta è MAI

state applicando criteri ammerrigani a un gioco tedesco

non è ciclico: tendente alla realizzazione dello stesso equilibrio

è lineare, progressivo esattamente

si realizza ogni volta un nuovo equillibrio

• Se facessi la metallo 33 (la piu conveniente tra tutte e tre) ci metterei 4/5 mesi a rientrare dei costi con l aumento di produzione.

per chi gioca da tempo per di più dopo aver iniziato con 1X il livello di quelle miniere è piuttosto scarso a maggior ragione in un universo 3X

le miniere si aumentano di livello non certo per rientrare dei costi, ma per produrre di più, crescere e fare punti

la scelta su come utilizzare le risorse disponibili è invece una tattica di gioco e ognuno ha la propria

The post was edited 1 time, last by Voss ().

• Non capisco il senso di questo thread.

OGame è un gioco di strategia, in cui la forza di un account e la capacità di influenzare attraverso di esso la vita del server è data da quanto l'account è grosso, e alto in classifica.
    Quindi, da quanto l'account è costruito. Quindi da quante risorse spese (punti) si hanno in ricerche, difese, navi, miniere.

E OGame è un gioco che non finisce. Quindi, perché bloccare lo sviluppo di un settore dell'account.

Al massimo lo si blocca giusto il tempo che se ne sviluppa un altro...

Vuoi fare navi invece che miniere per un po'? Bene. Poi, però, riprendi a fare miniere. La ragione? Le condizioni dei server e gli utenti che li popolano, in Ogame.it.

Here to Enlarger my Poem ad libitum

HereAfter [N.U.] Fidis / [AceS] Cosmos

• Vero. Mi ero dimenticato di includere nel post una parte riguardante il vuoto cosmico presente negli universi.

Diciamo che quello rientra allo stesso punto del fattore T. In poche parole: Se c'è poca gente la flotta "pensala il giusto".

Infatti la parte minatoria retribuisce indubbiamente di più se parliamo di universi con pochi attivi.

Con tutto che se poi ti piace flottare, devi sempre ricordare che sei tu a doverti divertire col tuo account (anche se la domanda sembrava pensata in chiave classifica).

• cattivo!

feed the universe!

• qualcuno tempo fa mi disse:

" non devi pensare a quanto ci metterai per rientrare nei costi ma quanti punti puoi fare più degli altri"

fare mine è sempre la cosa migliore, alla lunga la flotta la perdi o non hai più il tempo di usarla.

• Giorno foro, in teoria le miniere si possono costruire per sempre , e quindi non c'è nessun ostacolo o ragionamento per cui uno possa dire ora smetto di fare miniere ma continuo a giocare ( argomento della discussione ) ma quando l'intervallo di tempo fra i livelli di costruzione delle miniere è superiore alla vita media di un universo di gioco vi è un limite pratico molto difficile da superare, parlo personalmente che non voglio usare mo comprata. Ecco in questo momento ci si può fare la domanda non solo se smetto di fare miniere ma se continuare a giocare in quel server ha senso e iniziare da capo in un nuovo universo.

• La risposta corretta è MAI.

Come qualcuno ha gia detto.

...ma se proprio uno volesse fermarsi, non di certo a quei livelli di miniere...almeno a 42 35 38...

> > > NeverBackDown < < <

• Io vengo da un vecchio universo in cui si andava avanti per molto. Per la precisione Universo 2.... parliamo di anni ed anni fa. Le miniere alla lunga ripagano sempre. Ed investire in miniere e sempre la soluzione migliore a mio avviso. Alla lunga con le miniere si ha una reddita fissa giornaliera. Ed a livelli alti, non è raggiungibile se non con attacchi continui di flotta.