Mercante si, Mercante no...

• Permettimi di esprimere il mio parere contrario a quanto hai detto.

Ad universo inoltrato 15kk al giorno sono pochi rispetto ai 300kk di risorse prodotte tramite mercante in 2 o 3 giorni.

Parliamo di 20 giorni di vantaggio sulla tua produzione...

• Condivido il parere di alcuni che dicono di essere completamente contrari, ma non ne leggo i motivi..

Essere anti-MO è abbastanza di moda ma se la crociata non ha un obbiettivo diventa una compagnia di sbandati senza nobili ideali.

E' vero, anni fa il mercante non esisteva. Anni fa, però, i sintetizzatori di deuterio producevano meno ed i server non andavano oltre a x1.

I problemi si hanno oggi con numeri nettamente impensabili, per anni fa.

Togliere il mercante? Beh è un'opzione.

Ma in un universo avanzato-vecchio i crasher sono pochi mentre a restare sono principalmente i miner.

A quel punto, senza mercante, cosa si fa del deuterio? Un crasher non fletta le navi continuamente per poter comprare deuterio.. Sarà sempre attento a cosa spende.

Leggo una provocazione, una battuta, di chi accenna alla possibilità di "fare il prezzo che vuole".

Davvero pensi che un crasher usi il mercante per comprare deuterio?

Il mercante premium serve per :

- Vendere deuterio per metallo/cristallo.

- Vendere metallo per cristallo.

- Comprare cristallo pagando in deuterio o metallo.

- Comprare metallo pagando in deuterio.

In tutti gli altri possibili scambi, considerando il mercante migliore possibile, ti conviene commerciare tra giocatori.

In sostanza? E' il crasher che potrebbe fare il prezzo che vuole con te.

Il problema è che i tassi di scambio sono bloccati dalla regola del pushing, facendo si che solo alcuni miner avranno il "privilegio" di vedersi comprare il deuterio mentre gli altri dovranno bloccare le produzioni o diventare grassi bersagli.

Se togli il mercante premium hai un solo risultato : Carenza sistemica di cristallo, esuberi immensi di deuterio.

Pensa solo all'astrofisica. Pensa agli universi con sonde.

I tassi di scambio sono gli stessi, la GF non metterà tassi da 3:1:2 (M-C-D) per compensare domanda/offerta che si creerebbe e se lo facesse vedresti un grande abbattimento della convenienza dei sintetizzatori di deuterio.

Piccola parentesi per TGWo, le miniere si alzano a "convenienza" ed i tassi di estrazione tra metallo e cristallo vanno da 3-1 a 4-1. Abbastanza in linea con quanto necessario per crescere da miner. Ricerche escluse che si compensano però con la vendita di deuterio.

Se uno dovesse ragionare esclusivamente "di massa", di punti producibili, dovrebbe alzare esclusivamente la miniera di metallo.

Mi incuriosisce sapere che la GF prima alza da 2500 a 3500 MO il costo del mercante e poi pensi a rimuoverlo del tutto..

Spero non sia per far si che "lo shopper" di turno sia fortemente incentivato a riempirsi i depositi di cristallo..

Zibal

Apollyon

LVI

TheChosenOne

The post was edited 2 times, last by Crystal93 ().

• E' chiaro che se tolgono il mercante i miner dovranno essere più riluttanti all'aumentare al più non posso il sintetizzatore di deuterio.

Non mi sembra così sbagliato come approccio al gioco.

Chiaramente non vale più il discorso "alzo a palla il deuterio tanto c'è il mercante che mi paga".

In altre parole se si ha un sintetizzatore che produce più deuterio del necessario e questo si accumula si è commesso un errore e si diventa "grassi bersagli" come tu stesso hai detto.

E questo errore non è nient'altro che un parallelo di un errore che può fare un crasher quando attacca uno che crede offline. Solo che il crasher paga rimettendoci tutta la flotta, per il miner invece c'è il mercante.

Quello che voglio dire è che un miner è un estrattore che fa evolvere il suo impero da un punto di vista economico piuttosto che bellico e, ovviamente, gestire significa anche produrre il giusto senza cadere in eccessi.

• Ragazzi, sembra necessario dopo aver letto vari commenti di ribadire un concetto:

1) la GameForge sta pensando di aprire un nuovo universo senza il mercante attivo (che quindi diventa una caratteristica degli universi come l'acs, le difese in detriti, ecc ... che può essere attivato o meno)

2) la GamForge non ha intenzione di rimuovere il mercante dagli universi dove ora esiste (ovvio che non è una decisione che non potrà mai cambierà nemmeno tra 10 anni ... se è successo di chiedere se dove non c'era l'acs, lo volevano e i giocatori hanno detto si...), per l'ovvio motivo che le miniere sono state profondamente influenzate dalla presenza del mercante e non possono essere riconvertite come si rottama la flotta o le difese

3) la domanda riguarda solo e unicamente il mercante (ed è figlia del fatto che verrà introdotto un mercato in game) ....... siete liberi di pensare quello che volete del compra risorse, del dimezza, ma non fa parte della domanda

Ma la gf sta pensando di aprire un solo universo senza mercante, oppure sta pensando di rendere senza mercante tutti gli universi futuri?

perchè un singolo universo con caratteristiche diverse ci sta e non dovrebbe neanche essere soggetto a discussione, ma renderlo la norma sbilancerebbe il gioco.

Permettimi di esprimere il mio parere contrario a quanto hai detto.

Ad universo inoltrato 15kk al giorno sono pochi rispetto ai 300kk di risorse prodotte tramite mercante in 2 o 3 giorni.

Parliamo di 20 giorni di vantaggio sulla tua produzione...

Ma devi spiegarmi come faresti a fare tutte quelle risorse col mercante regolarmente.

Ok, compri 1kk di deuterio pagandolo 2,5kk di metallo, lo rivendi a 3kk metallo col mercante, guadagni 0,5kk di metallo. per ogni kk di deuterio che ti vendono.

Allora tu puoi guadagnarci solo quanto gli altri ti mandano. per guadagnare 100kk al giorno col mercante, come secondo te verrebbe fatto, bisognerebbe comprare 200kk di deuterio al giorno.

E dove li trovi 200kk di deuterio in vendita ogni giorno?

Dovresti avere mezzo universo che lavora per te. magari ci sono una o due persone in tutto il .it che hanno messo su una rete di contatti abbastanza grande da pusharsi seriamente col mercante, dubito di più.

O magari dovresti avere i tuoi scagnozzi che poi il metallo che gli hai dato lo rivendono per deuterio col mercante, e ti rivendono poi il deuterio. Ma allora dovrebbero loro andarci in perdita di materia oscura e di risorse per pusharti. e non ho mai visto nessuno che spendesse soldi così per pushare un altro. Di nuovo, forse ci sono una o due persone che lo fanno in tutto il .it. senza contare che una roba del genere sarebbe un chiaro tentativo di aggirare le regole sul pushing, e verrebbe sgamato da qualunque go vada a vedere gli usi del mercante regolari.

Ad ogni modo, se l'unica cosa che ti preoccupa è l'abuso del mercante per nascondere il pushing, allora basterebbe fare il mercante a prezzo fisso, come ho detto io.

Avevo anche proposto di cambiare il regolamento sul pushing per fare che se le materie comprate le rivendi col mercante, le devi pagare a chi te le ha vendute lo stesso prezzo che il mercante ti ha fatto. però mi hanno detto che non si possono proporre modifiche al regolamento. Io sarei favorevolissimo, come te, a limitare gli abusi del mercante. chiedo solo che mi venga lasciata la possibilità di convertire periodicamente deuterio in cristallo, altrimenti non potrei più fare astrofisica, nè ppotrei più essere competitivo in classifica dda miner

• Io non sto parlando di 100kk al giorno con il mercante.

Anche commerciando con il tuo stesso deuterio ci andresti a guadagnare rispetto ad altri che invece hanno dei valori diversi per le proprie risorse.

Ma aldilà di questo sarebbe impossibile comprare 200kk al giorno di deuterio. Ma 10kk al giorno è molto più fattibile....basterebbero 2 persone che ti vendono 5kk a testa (e non è neanche tanto difficile).

Andiamo dunque a fare il bilancio in un mese. Il player ha guadagnato un totale di 300kk di deuterio che può vendere al mercante ricavando dal nulla 150kk che sarebbe l'equivalente di 10 giorni della tua produzione.

Morale della favola è come se il suo mese durasse 10 giorni più del tuo! Ogni mese aumenta il suo vantaggio di 10 giorni su di te (che non sono mica pochi)

Per evidenziarti ancora di più la differenza, dal suo punto di vista è come se tu (non utilizzatore del mercante) vacanzassi 10 giorni ogni 30 giorni!

The post was edited 5 times, last by EExoduss ().

• Mazzy senza voler offendere nessuno ma é matematica elementare..i tassi più altri sono convenienti all'insù, ovvero se con deuterio compri Met/cri o se con metallo compri cristallo (1.5 invece che 1.66666...). Cristallo verso metallo perdi uno 0.06 mentre è assolutamente sconveniente comprare deuterio col mercante.

Quindi si, é molto premium come cosa, vista la richiesta di cristallo ed il fatto che ormai anche il più nabbo dei miner si butta in posizione 15 a pagamento, generando un surplus mostruoso di deuterio.

Ovviamente mossa strategica per fare più soldi.

E si è abusata, essendo di fatto un pushing a pagamento. Ma guai a non restituire 2kk di debris dei try agli alleati più bassi in classifica :patpat::uhm:

phoenix_signature_by_rainofraijin-d5fi4ea.png

delireus on Tarazed | Top 12 | #181HOF | #3 HOF
    Fu delireus on Orion | Top 4 | HOF: +212/-1 | #5 v | 3 b | 2 I
    Fu delireus on Sirius | Top 1-5 | HOF: +N/-

:!::!::!::!:Lista di alcuni dei top account di Tarazed - Incrementi da capogiro (0-30k/giorno), quasi tutti tra top100 e top300, negli ultimi 4-8 mesi.

Si cercano le risorse, se aveste notizie scrivete a chi l'ha visto, in attesa che qualcuno faccia astrofisica:!::!::!::!:

- DJ Fruda [Oops] --> Staggato

- Lady Marmalade [I giusti]/[Oops]

- Toequemada [Oops] --> Staggato

- Kalistemos Il Mago [Oops] --> Staggato

- Gufix [Oops] --> Staggato

- Ostrogotto [SKYNET-D]

- Starlord [SKYNET-D]

- Primordio [SKYNET-D]

- Il suocero notag

- Leeboon [Oops] - staggato

The post was edited 1 time, last by delireus ().

• 5kk a testa a fronte di 15kk di produzione quotidiana sono esagerati.

Io che baso la mia strategia sul vendere deuterio e ho colonizzato pianeti freddi faccio 2kk al giorno, su 15kk di produzione totale. quindi se hai 2 persone che ti vendono dueterio allo stesso livello, ci guadagni 2kk al giorno, 60kk al mese. 4 giorni in più, un vantaggio circa equivalente al comprare il geologo. Se siamo al punto in cui la produzione giornaliera di deuterio è 5kk, allora la mia produzione totale sarà ben maggiore.

Non dico che non si possa fare, ma dico che farci guadagni grandi è difficile.

E, ribadisco, sarei assolutamente favorevole al cambiare il regolamento per impedire questi mercanteggiamenti.

però ho bisogno di una fonte di cristallo.

il problema è che le miniere di cristallo aumentano di costo più delle altre, quindi il cristallo diventa più costoso da trovare. prendo come esempio il mio account da moonmaker, dove non competo per la classifica, non faccio fatica a mandare spedizioni continue, e me ne sbatto di ottimizzare. ho cristallo a 20 e deuterio a 15. Se volessi alzare la produzione di cristallo, la miniera di cristallo mi costa 580k met 290k cri, e produce 1254 cristallo/ora. Il deuterio mi costa invece 100k met 33k cri, cioè poco più di un decimo, e produce 435 deuterio/ora, convertibili in circa 800 cristallo. Circa due terzi della produzione, a fronte di un decimo del costo.

Per questo motivo mi conviene basare la mia strategia sull'alzare tutte le miniere, e poi usare il mercante per convertire il deuterio in roba che uso. Se non potessi farlo, ci perderei un sacco di produzione, e non riuscirei più a competere in classifica.

Non solo, ma mi sono anche fatto un foglio di calcolo che confronta il rapporto costo/beneficio di alzare una miniera, rispetto a quello di ricercare due livelli di astrofisica, colonizzare un nuovo pianeta e portare le miniere al livello degli altri pianeti. E questo foglio mi dice che devo alzare l'astrofisica un sacco. ho 1kk punti e astrofisica a 15. vuol dire che circa il 15% di tutte le risorse che abbia mai estratto le ho usate per fare astrofisica. Di più, perchè è un 15% sul numero, ma l'astrofisica si fa con risorse "nobili", quindi di fatto costa ancora di più. In metallo equivalente, sarebbe un 20-25% del mio intero account. Spesa che è giustificata dal fatto che le miniere costano molto meno rifarle da zero su un pianeta nuovo che non continuare ad alzarle allo sfinimento sui pianeti vecchi.

Questa strategia ottimizzata mi consente di stare ai piani alti della classifica (e probabilmente anche altri top miner hanno foogli di calcolo simili, oppure shoppano come disperati), ma si fonda sul mercante in due punti: sia per vendere deuterio, che per procurarsi cristallo (che tutti i miei alleati crasher vendono metallo, mai cristallo). Se il mercante fosse completamente eliminato, la strategia non sarebbe più attuabile, e fare il miner sarebbe molto più sconveniente.

E contando che i piani alti delle classifiche sono già largamente occupati da crasher, non mi sembra il caso di distruggere completamente la migliore strategia da miner.

Ad ogni modo, nella mia esperienza la gf non ascolta comunque le opinioni dei vecchi giocatori; puntano ad accalappiare giocatori nuovi piuttosto. io c'ero ai tempi dei redesign imposti dall'alto, dei punti onore. quindi se vogliono togliere il mercante per gli universi futuri, lo faranno, e nulla di quanto noi diremo farà la minima differenza

• cit accorciata.

è del tutto evidente che o tu sei uno sqlato pazzesco, oppure io soffro di qualche gravissimo bug, dato che a volte devo cliccare anche 3-4 volte il mercante (14kk MO? 1 euro e qualcosa?) per avere un tasso superiore a 2,5:1 se vendo deut per metallo. Sì, perché a volte capitano tassi sotto il 2,5x. E se anche clicchi 4-5 volte il mercante non funzione come il ferraglia, ossia ad ogni click ti incrementa l'offerta. No, questa penosa funzione è casuale, quindi può capitarmi che vendo metallo per 2.4, clicco, 2.56, clicco 2.72... clicco 2.60 siamo già a 4 click. Se a te esce subito 3:2:1 quando vendi deuterio io ti prego dimmi di che religione sei un fedele, perché mi converto!

Io compro costantemente deuterio e lo mercanteggio. Certo, ci guadagno parecchio, ma devo ogni volta fare un mutuo (e la GF dice esplicitamente che le funzioni premium costano pochi € al mese, vedasi link alla wiki in game)! Ci marciano sopra tantissimo e non è giusto, perché io pago e vorrei una funzione equa che ripaghi ciò per cui ho messo soldi. Se io pago 3.5k MO per un mercante e questo mi dà un tasso io esigo sia almeno al livello del regolamento, non inferiore. Dirò di più, se pago un mercante una seconda volta il secondo tasso offerto deve essere migliore del primo, altrimenti che senso ha se non spillare soldi?

E noi qui, come ebeti, a giocare a ogame e spendere soldi nel mercante. O viene rivisto del tutto, oppure #TeamNoMercante

>> MinerTool by Mazzy

Scaricalo subito: è semplice, utile e potente.

AQUARIUS

Top 2 Kamasutra Killer
    25 HoF, 3 top CR
    ex uni 4, 11, 35

• è del tutto evidente che o tu sei uno sqlato pazzesco, oppure io soffro di qualche gravissimo bug, dato che a volte devo cliccare anche 3-4 volte il mercante (14kk MO? 1 euro e qualcosa?) per avere un tasso superiore a 2,5:1 se vendo deut per metallo. Sì, perché a volte capitano tassi sotto il 2,5x. E se anche clicchi 4-5 volte il mercante non funzione come il ferraglia, ossia ad ogni click ti incrementa l'offerta. No, questa penosa funzione è casuale, quindi può capitarmi che vendo metallo per 2.4, clicco, 2.56, clicco 2.72... clicco 2.60 siamo già a 4 click. Se a te esce subito 3:2:1 quando vendi deuterio io ti prego dimmi di che religione sei un fedele, perché mi converto!

Io compro costantemente deuterio e lo mercanteggio. Certo, ci guadagno parecchio, ma devo ogni volta fare un mutuo (e la GF dice esplicitamente che le funzioni premium costano pochi € al mese, vedasi link alla wiki in game)! Ci marciano sopra tantissimo e non è giusto, perché io pago e vorrei una funzione equa che ripaghi ciò per cui ho messo soldi. Se io pago 3.5k MO per un mercante e questo mi dà un tasso io esigo sia almeno al livello del regolamento, non inferiore. Dirò di più, se pago un mercante una seconda volta il secondo tasso offerto deve essere migliore del primo, altrimenti che senso ha se non spillare soldi?

E noi qui, come ebeti, a giocare a ogame e spendere soldi nel mercante. O viene rivisto del tutto, oppure #TeamNoMercante

non so....allora sei sfortunato tu...io mai visto metallo sotto 2.5 dal mercante ma forse non ho neanche mai visto il mercante sotto i 2.7.

E' mai possibile che devi cliccare 4 volte per avere un tasso superiore a 2.5? Cioè scusami...ma non ti credo...

Comunque fatto sta che c'è gente che basa la sua economia sullo scambio con il mercante e produce fiumi di risorse.

Mi sembri tanto uno che va in autostrada e si lamenta che tutti sono contromano....

The post was edited 3 times, last by EExoduss ().

• Io direi NO al mercante per come è strutturato adesso (e lo uso anche un bel po'..).

Però imho sarebbe una scelta troppo drastica, secondo me la modifica migliore sarebbe quella di inserirlo a TASSO FISSO STANDARD, o magari a tasso lievemente più basso di quello standard, così da evitare il ben noto pushing legalizzato che un po' tutti utilizziamo.

Altrimenti senza mercante tutti i miner che ormai hanno i pianeti in pos 15 e i sintetizzatori belli alti, finirebbero per tirarsi il deuterio in faccia

ok bel discorso, ma i miner che non comprano mo come fanno? attualmente il 90% del deuterio venduto è comprato da gente che usa il mercante e non da crasher, quindi che senso avrebbe per loro comprarlo se poi ci perdono pure, visti i tassi più bassi? e i miner tornerebbero a sbattersi il deuterio in faccia...
    NON è pensabile che il commercio di deuterio sia fatto solo con i crasher, semplicemente perchè ci sono troppi miner e pochi di loro, ma anche fosse che per ogni venditore di deuterio ci fosse un crasher che lo compra... se produco 200KK di deuterio a settimana, il crasher dove li trova 300kk di cristallo da darmi in cambio ogni settimana? il mercante è L'UNICA cosa che fa muovere l'economia su ogame e toglierlo sarebbe disastroso!

• Ho già espresso la mia opinione argomentandola.... e leggendo tutte le vostre risposte, trovo che chi ha votato favorevole, più o meno rilevi le mie stesse problematiche, anzi abbia ulteriormente rafforzato la mia opinione.

Senonchè poco fa... mi sono soffermata sulla precisazione di TWGO.... qualche post indietro... in cui ribadiva alcune cose per non farci andare OT... e ho notato la frase nella quale spiegava che la domanda mercante si/mercante no ....deriva dalla prossima introduzione del NUOVO MERCANTE, che dovrebbe entrare in funzione insiemme alle "classi"....

Ora, io nn posso giudicare questo nuovo mercante perchè nn l'ho visto... non so se pecco di immaginazione vedendolo con il medesimo funzionamento dell'asta.... cioè io ho un esubero di cri.... lo metto in vendita e senza sbattermi con i PM... chi ne è senza lo compra molto easy.

Se funzionasse come le aste, resto assolutamente favorevole al mercante, perchè sarebbe disastroso.

Si vede chi vende? Male... io passo la vita a nascondere le mie res

Si vede chi compra? Male perchè si può prestare a ricatti... (ad esempio per ostacolare un player o players di ally nemiche)

La transazione entro quanto deve essere portata a termine? Così se il quantitativo è ingente due player hanno gli occhi puntati addosso perchè si ha la certezza che movimenteranno risorse

Senza contare che un'ally numerosa può già oggi monopolizzare le aste.... figurati gli acquisti di cri... e l'acquisto di navi, anche senza monopolizzare gli acquisti.... ma giocando semplicemente a far aumentare i prezzi....

Credo che se gestito come le aste il nuovo mercante non potrà mai svolgere le funzioni di quello attuale!

• ok bel discorso, ma i miner che non comprano mo come fanno? attualmente il 90% del deuterio venduto è comprato da gente che usa il mercante e non da crasher, quindi che senso avrebbe per loro comprarlo se poi ci perdono pure, visti i tassi più bassi? e i miner tornerebbero a sbattersi il deuterio in faccia...
    NON è pensabile che il commercio di deuterio sia fatto solo con i crasher, semplicemente perchè ci sono troppi miner e pochi di loro, ma anche fosse che per ogni venditore di deuterio ci fosse un crasher che lo compra... se produco 200KK di deuterio a settimana, il crasher dove li trova 300kk di cristallo da darmi in cambio ogni settimana? il mercante è L'UNICA cosa che fa muovere l'economia su ogame e toglierlo sarebbe disastroso!

con le spedizioni un po' di MO per il mercante si trova, non c'è bisogno per forza di comprarla

Fantasy - Andromeda

PdA -> L.C.A -> BIGTWIN

• Sì, perché a volte capitano tassi sotto il 2,5x. E se anche clicchi 4-5 volte il mercante non funzione come il ferraglia, ossia ad ogni click ti incrementa l'offerta. No, questa penosa funzione è casuale, quindi può capitarmi che vendo metallo per 2.4, clicco, 2.56, clicco 2.72... clicco 2.60 siamo già a 4 click. Se a te esce subito 3:2:1 quando vendi deuterio io ti prego dimmi di che religione sei un fedele, perché mi converto!

qui ti ddevo contraddire. ogni volta che clicchi il mercante per la stessa risorsa, ti migliora l'offerta. o almeno te la lascia invariata (EDIT: tranne quando fanno l'happy hour del mercante. l'happy hour del mercante è sconveniente perchè puoi trovare tassi peggiori di prima. Ma basta evitare di chiamare il mercante per quei due giorni EDIT/) .

sulla fortuna devo stare in mezzo. si, ho visto tassi orrendamente bassi (non sono sicuro se minori dello standard). si, mi è capitato di dover chiamare 4 mercanti per avere un 2,6:1,7:1. MI è anche capitato di trovare 2,95:2:1 al primo colpo. e poi di ttrovare 5 mercanti in spedizione nell'arco di due giorni. diciamo che statisticamente mi aspetto che ogni scambio mi costi due mercanti.

ok bel discorso, ma i miner che non comprano mo come fanno?

spedizioni. mandando spedizioni spesso è possibile chiamare il mercante ogni settimana.

ma su questo redesign si sa qualcosa di più preciso? perchè ho capito che ce lo dobbiamo sorbire volenti o nolenti. E scommetto già da subito che dopo un po' lo metteranno anche sugli uni vecchi, anche qui volenti o nolenti. come hanno già fatto per il vecchio redesign, circa 10 anni fa.

• la nuova versione verrà messa su tutti gli universi, il discorso mercante attivo, mercante no è un'altro discorso .......... non fate confusione.

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• INVITO A LEGGERE

Ragazzi, salve. Ben vengano le opinioni, ma solo se basate sui fatti e i fatti sono i seguenti:

• Il mercante offre anche tassi sconvenienti: capita di avere come offerta 1 deuterio per 2.25 metallo (sotto i 2.5 da regolamento fra utenti).
    • Ogni volta che si clicca sul mercante, le offerte sono casuali.
    • Se si trova un mercante in spedizione e ne avete già pagato uno, quello trovato in spedizione avrà un tasso migliore. Se, però, paghi un nuovo mercante dopo averne trovato uno in spedizione, avrai un nuovo tasso casuale (anche inferiore).
    • Le promozioni (2.000 MO a chiamata) non cambiano i tassi proposti dal mercante.

Con queste chiarissime e basilari nozioni, potete commentare.

Trovo sbagliato che chi non conosce il funzionamento del mercante possa esprimersi sulla presenza/assenza/modifica della funzione.

Detto ciò, il mercante com'è ora fa pena. Io spendo MO e mi capita metallo 2.25, poi 2.44, poi 2.6. E CHE VSXXP. Tutto perché è istantaneo? è questo il vantaggio? Che sciocchezza! Il mercante esiste non perché così giochiamo meglio da soli, ma per pusharci legalmente sfruttando il trade con altri player. Quindi lo scambio con altri giocatori si fa comunque.

Sono un po' seccato in questi giorni, ma la seccatura deriva dal fatto di dover discutere di cose ovvie. A voi non sembra inutile parlare di cose scontate?

Cambiate il mercante, e se non potete allora toglietelo. Così non piace a nessuno e se non piace a nessuno non è una grande strategia aziendale tenere qualcosa che piace ai pochi utenti che stanno rimanendo..

>> MinerTool by Mazzy

Scaricalo subito: è semplice, utile e potente.

AQUARIUS

Top 2 Kamasutra Killer
    25 HoF, 3 top CR
    ex uni 4, 11, 35

• Mazzy

Ma se non ti piace perché lo usi? Cioè mi fai tutto un discorso che;

- è strutturato male

- va a fortuna

- ci spendi soldi e non hai un guadagno certo

E via discorrendo - e, sia chiaro, non ti dico che hai torto -, però ad una certa me lo chiedo: Se lo reputi così sconveniente perché ne fai uso?

Purtroppo qui non si ragiona su come cambiare il mercante per renderlo "a modo" (o come lo vorresti tu/altri). Si ragiona se toglierlo o meno.

E con tutto che io vorrei toglierlo (o comunque rivederlo), devo per forza tener conto del futuro di un universo. Dove a lungo andare ci sarà carenza di cristallo. È un dato di fatto (per com'è ora il gioco).

Però ripeto, non si sa nulla di certo della nuova versione.

Non sappiamo quanto cristallo sarà trovabile via spedizioni, se ci sarà un limite, come funzionerà il nuovo mercato...e chi più ne ha più ne metta.

Io credo comunque che il mercante sia una delle cose più comprate dai giocatori. Mi chiedo quindi: Se la GF è disposta a rinunciare ad esso, siamo sicuri che tutte le features di cui si parla per l'aggiornamento siano senza l'utilizzo di MO? E se il nuovo mercato richiedesse in qualche misura la MO come tassa per vendere? E se il ritrovamento di MO verrà cambiato per le spedizioni (o peggio rimosso)? E se...insomma avete capito. La GF ci deve pur sempre guadagnare, lo sappiamo tutti.

L'unica cosa di cui siamo certi con la rimozione del mercante (carenza cristallo) è anche la prima cosa di cui non siamo certi visti gli aggiornamenti in arrivo.

Vogliamo fare ipotesi? Bene. Ricordate però, come ha detto TGWo , che varrà per i nuovi universi, non per i vecchi. Quindi le miniere si gestiranno in base alle esigenze.

• LOL , dire che non piace a nessuno, eppure tutti lo usano, fa un pò ridere.

Ognuno ha le sue idee, ne abbiamo già discusso a suo tempo ...... in pratica per te, per il prezzo che ha non da abbastanza vantaggi, per altri ne da anche troppi.

A chi non piace, almeno per i commenti fatti qua , è solo coloro che fanno riferimento al pushing legalizzato ........ il primo che ho visto lamentarsi che non da tassi abbastanza buoni sei stato tu all'epoca e mi pare lo stesso qua

Io credo comunque che il mercante sia una delle cose più comprate dai giocatori. Mi chiedo quindi: Se la GF è disposta a rinunciare ad esso, siamo sicuri che tutte le features di cui si parla per l'aggiornamento siano senza l'utilizzo di MO? E se il nuovo mercato richiedesse in qualche misura la MO come tassa per vendere? E se il ritrovamento di MO verrà cambiato per le spedizioni (o peggio rimosso)? E se...insomma avete capito. La GF ci deve pur sempre guadagnare, lo sappiamo tutti.

secondo me, il guadagno che arriva alla GF tramite il mercante è irrisorio confrontato con tutti gli altri metodi per usare MO. Sia perchè come hanno sottolineato in tanti si può trovarlo in spedizione, sia perchè non è affatto difficile trovare MO sufficiente per attivare qualche mercante al mese, sia perchè non credo che la maggioranza di chi lo utilizza abbia necessità di usarlo tutti i giorni ........... se lo usi un paio di volte al mese, parlassimo anche di 5 volte si tratta di 17500 (senza contare se lo si usa solo quando è scoantato). ... parliamo di 1-2 euro ..... se l'economia gira intorno a questo, sono messi molto male.

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Se si trova un mercante in spedizione e ne avete già pagato uno, quello trovato in spedizione avrà un tasso migliore.

ma il primo andrà perduto

se ne può avere uno per volta

• Niente, Mazzy oggi proprio non je la fa, deve per forza far valere quello che dice lui manco fosse legge e manco fosse una fonte autorevole (staff).

phoenix_signature_by_rainofraijin-d5fi4ea.png

delireus on Tarazed | Top 12 | #181HOF | #3 HOF
    Fu delireus on Orion | Top 4 | HOF: +212/-1 | #5 v | 3 b | 2 I
    Fu delireus on Sirius | Top 1-5 | HOF: +N/-

:!::!::!::!:Lista di alcuni dei top account di Tarazed - Incrementi da capogiro (0-30k/giorno), quasi tutti tra top100 e top300, negli ultimi 4-8 mesi.

Si cercano le risorse, se aveste notizie scrivete a chi l'ha visto, in attesa che qualcuno faccia astrofisica:!::!::!::!:

- DJ Fruda [Oops] --> Staggato

- Lady Marmalade [I giusti]/[Oops]

- Toequemada [Oops] --> Staggato

- Kalistemos Il Mago [Oops] --> Staggato

- Gufix [Oops] --> Staggato

- Ostrogotto [SKYNET-D]

- Starlord [SKYNET-D]

- Primordio [SKYNET-D]

- Il suocero notag

- Leeboon [Oops] - staggato

The post was edited 1 time, last by delireus ().

• Credo sia doveroso fare una piccola disamina su come si è evoluto il crasher negli ultimi anni.

Perchè un tempo era possibile campare solo di botti (e forse è ancora così in uni particolarmente ricchi di giocatori come Nekkar, non per niente Skyl si è opposto categoricamente al mercante, lui e i suoi hanno dimostrato e dimostrano da tempo che su Nekkar puoi campare di botti senza problemi). Ora però non è più cosi nella stragrande maggioranza degli universi.

Come ho gia scritto in altri post mi viene da pensare che il "nuovo" crasher sia il "minatore flottato", vale a dire un giocatore che ha comunque investito moltissimo in economia ma ha pianeti in posizioni strategiche e flotta da vendere. Un tale giocatore il deuterio se lo fa da se e se ha bisogno di comprarlo lo fa per, appunto, usare il mercante a proprio vantaggio.

Quindi, come ha già scritto qualcuno pro rimozione, "vendilo ai crasher" fa un pò ridere e, oggettivamente equivale ad un buon: "saranno fattacci tuoi".

Non lo nego, sono un solitario che compra il deuterio dove può e lo mercanta per crescere ma lo sono io come la maggior parte degli utenti. Non so se sia un problema italiano o un problema della razza umana ma qui appena parli di tirare fuori due soldi per una feature utile sono tutti che gridano allo scandalo, allo shoppone e al play2win quando ci sono giochi dove il pay2win è una cosa scandalosa (e nessuno fa sondaggi per sapere se gli utenti sono contenti oppure no, naturalmente).

Un uni senza mercante può anche essere intrigante lo ammetto ma sono assolutamente contrario alla rimozione nei vecchi universi, così come sono contrario ad eventuali modifiche che questo possa avere (anche se come ha detto TGWo non è questa la sede per discutere di questo punto).