Mercante si, Mercante no...

• Come detto QUI aspettiamo i vostri commenti ^^

Fate i bravi, cortesemente!

Ogame.it Community Manager

Regolamento del Forum - Regolamento del Gioco - Condizioni Generali di Utilizzo
    Come contattare lo Staff di Gioco

"Light travels faster than sound. That's why some people appear bright until you hear them speak."

"Never talk to an i.d.i.o.t., because they will drag you down to their own standard and beat you on experience (cit. Oscar Wilde)"

“Never play chess with a pigeon. The pigeon just knocks all the pieces over.Then shits all over the board. Then struts around like it won.”

Quanto parlate male di me.... Mi raccomando Esagerate! Ci tengo a fare bella figura :D

Mai fare arrabbiare IL_MASTINO del CoMa altrimenti poi lui vi mangia ed io resto morto di fame ç_ç

In loving memory of Rondalf

• Io non sono contro il mercante, alla fine pagando ti permette di non cercare un compratore/venditore ed evitare le ore di attesa tra l'andata ed il ritorno del trasporto.

Sono invece TOTALMENTE contro i tassi diversi e maggiori rispetto agli scambi con altri utenti (non vorrei dire una cavolata ma questo avviene solo in italia?).

Da quello che ho potuto constatare, anche perché non lo nascondo che ne faccio costante uso, è un pushing legalizzato che dà quindi un vantaggio non indifferente. Un altro aspetto negativo è che questo intento di accaparrarsi il maggior numero di venditori genera negli utenti un comportamento antisportivo, quasi mafioso mi verrebbe da dire (esagerando, si intende) .

Tirando le conclusioni e dovendo decidere, sono per la RIMOZIONE DEL MERCANTE.

• Personalmente dico si al mercante, trovo che sia una feature troppo utile per essere rimossa. Tuttavia, essendo spesso utilizzato per una sorta di pushing, per far si che non sia abusato proporrei di rimuoverlo ma di lasciarlo come ricompensa (magari più facile da trovare) nelle ricerche (magari con un tasso maggiore per la classe). Così chi monopolizza il deuterio comprandone ovunque non potrà abusarne più di tanto e il povero miner che sta accumulando cristallo per la gravitonica non si ritrova con un'eccesso di metallo esagerato.

Uni 40 per nostalgia
    Uni Bellatrix per ricominciare

• Vorrei dire la mia.

Questa voglia di sapere i nostri pareri, quanto resterà attiva?

Mi spiego meglio.

Si sta per mettere una patch di una certa portata, che probabilmente stravolgerà buona parte del gioco che conosciamo adesso, come lo stile di gioco auttuato per giocare tra l'altro.

Chiedere cosa ne pensiamo del mercante prima di aver tastato ciò che ci aspetta la reputo una cosa senza senso.

Non sappiamo con le nuove modalità di gioco, il nuovo mercato, le nuove spedizioni, quanto e cosa comporterà l'assenza del mercante. Possiamo solo valutare la cosa per come è adesso il gioco. Visto però che sta per cambiare conviene aspettare prima di dare un parere potenzialmente catastrofico...con tutto che qualcosa andrebbe rivista a priori secondo me.

Non credete?

In ogni caso vorrei comunque capire cosa si intende per mercante, e se si parla solo della possibilità di comprarlo.

Saranno trovabili in spedizioni a prescindere? Ciò che verrà rimosso è il mercante per scambiare risorse o anche la parte del riempimento depositi?

Se rimane trovabile, i tassi sono modificabili? Il mercante di ferraglia?

Insomma, quello che va valutato, cosa è nello specifico?

• Mossa per incentivare i miner a fare flotta??? Perché si, saranno sommersi da deuterio che non venderanno, e avendo mine già monstre nei vecchi server, da qualche parte lo dovranno mettere, perché a un certo punto farebbe o troppa gola ai crasher, o troppo volume nelle stive ( dubito che in molti useranno deuterio per aste miliardarie).

Questa è una manovra che forse può aver successo negli universi che verranno aperti ( perché chi sa che non se ne farà mai nulla di troppo deu non lo svilupperà) , ma sarà un problema complesso nei vecchi server

Non oso immaginare i miner con deuterio al 39 in pos 15, che ora saranno disperati e correranno appresso al primo crasher di turno per rifilare la benza.

Però penso che come tutte le cose in Italia, sotto sotto ci sia del altro...

Ps: è stata aperta una discussione, perché fare un sondaggio sarebbe stata una perdita di tempo visto che tutti proclamano L abolizione della MO, ma poi sono gli stessi che hanno benzinai, depositi al 19, e multiaccount in condivisione e che vendono benza.

• io con, naturalmente

• sono miner e lo uso per ricerche o lo vendo costantemente ai crasher. Lo abolirei, in questo modo i crasher sono costretti a comprarlo da noi, al tasso che decidiamo noi pero:thumbsup:

• basterebbe mettere il tasso minimo a 2.8/1.8/1 per commerci tra giocatori coai finirebbe questa smania di deuterio...un bellissino sogno sarebbe vedere ogame senza item e senza tasto riempi depositi....chi una mo prende gli ufficiali e chi non dpende fa senza e la differenza non sarebbe esagerata basterebbe giocare per colmare....magari se per gli aiuti non serve un finanziamento magari piu giocatori comprano gli ufficiali...chi lo sa magari la gf ci guadagna pure,un server lo potrebbero provare

• Il mercante è quello che usi per scambiare le risorse, non il compra risorse. Quindi il riempimento dei depositi rimarrebbe comunque.

Al momento non ti so rispondere se nelle spedizioni potrebbe continuare ad esistere (appena posso mi informo)........ a naso direi che disattivandolo, non lo puoi trovare nemmeno in spedizione. I tassi in linea teorica sarebbero modificabili se la GF lo volesse fare.

Penso che le classi e le nuove navi non abbiano alcuna influenza per giudicare se il mercante ci deve essere o non ci deve essere.

Semmai il mercante è collegato al fatto che verrà introdotto il mercato tra giocatori. Ecco se non ci fosse quest'ultimo, probabilmente verrebbe più spontaneo pensare che chi gioca in solitario sia "costretto" ad essere pro mercante perchè altrimenti avrebbe grosse difficoltà a giocare ........ mentre invece chi non ha problemi a commerciare con altri giocatori, allora potrebbe fare tranquillamente a meno del mercante (per anni si è giocato senza).

Bisogna tener presente che il gioco cambia notevolmente con o senza mercante, perchè nell'universo reale non puoi pensare di trovare facilmente chi ti vende cristallo, e tanto meno puoi pensare di trovare qualcuno a cui vendere il metallo a vagonate (invece il mercante ti dava sempre uello che volevi). Quindi lo sviluppo delle miniere senza mercante tornerebbe ad essere fatto in modo diverso e influenzato da amici, alleati e in generale dal numero di giocatori; ad ora le miniere non vengono più costruite in base a quello che serve per costruire, ma vengono costruite per massimizzare i punti, consapevoli che se c'è una sovraproduzione di una risorsa la si da al mercante senza problemi ..... se si giocasse nello stesso modo senza il mercante, il metallo verrebbe buttato in lanciamissili.

Mossa per incentivare i miner a fare flotta??? Perché si, saranno sommersi da deuterio che non venderanno, e avendo mine già monstre nei vecchi server, da qualche parte lo dovranno mettere, perché a un certo punto farebbe o troppa gola ai crasher, o troppo volume nelle stive ( dubito che in molti useranno deuterio per aste miliardarie).

Questa è una manovra che forse può aver successo negli universi che verranno aperti ( perché chi sa che non se ne farà mai nulla di troppo deu non lo svilupperà) , ma sarà un problema complesso nei vecchi server

Non oso immaginare i miner con deuterio al 39 in pos 15, che ora saranno disperati e correranno appresso al primo crasher di turno per rifilare la benza.

ma infatti si parla per i nuovi universi ......... nei vecchi, resta

Lo abolirei, in questo modo i crasher sono costretti a comprarlo da noi, al tasso che decidiamo noi pero

e loro potrebbero risponderti, finchè ce la fai tienitelo, quando non sai più dove metterlo ne riparliamo.

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Una delle rovine di Ogame, perchè lasciando stare il moltiplicare le res a pagamento ha ucciso l'interazione tra i player. ora chiunque può giocare in solitario senza dover chiedere niente a nessuno.

Senza, con modifica anche sui server già aperti

• assolutamente CON il mercante.

non lo volete? tasso tra giocatori come mi pare fosse moooolti anni fa : 3-2-1

> > > NeverBackDown < < <

• TGWo

Non hai capito il punto, o forse mi sono spiegato male io.

Fosse per me lo abolirei istant.

Ma questa considerazione è per come è ora il gioco.

Il punto però è che, come detto, ci sarà quel nuovo mercato.

Tu dici che va calcolato principalmente quello ma non tieni conto (forse), se ricordo bene, che solo ad una delle tre classi veniva detto di "slot per il mercato".

Ora io non voglio pensare che sarà data solo ad una classe questa possibilità, perché si parla di vendere le navi delle classi. Però c'è davvero da dire che non sappiamo nulla di come sarà la struttura della prossima versione di OGame. Non posso dire "aboliamolo" a priori. Perché magari, ipotizzando cose brutte, servirà, anche se riveduto...o peggio ancora potrebbe essere un bene averlo così com'è ora (la GF ha introdotto la MO una volta, potrebbe fare cose altrettanto catastrofiche...mai dire mai). Non sappiamo se averlo con la nuova versione possa essere un "male minore" o una "comoensazione per pochi" (come per gli item, che simulano i click versione "made in china").

Potranno tutti fare spedizioni? Come funzioneranno i bonus?

Considerando che c'è chi avrà produzione boostata, e chi no, va tolto?

Se la quantità di MO per la discovered* è maggiorata come dicono, io sinceramente sarei propenso a lasciare questa possibilità, visto che quella classe, per come vedo le cose, non mi sembra poi così buona...soprattutto se paragonata ai boost delle altre classi.

Cioè non si sa nulla di come sarà. Ok, ha ucciso l'interazione tra i giocatori, ma prima di decidere io mi guarderei bene dal chiedere qualcosa, perché è raro vedere la GF chiedere pareri all'utenza.

Piuttosto, mi piacerebbe sapere i beta-tester della patch cosa penserebbero di questa cosa.

* Cioè avrebbe anche un senso. Una classe boosta produzione, un'altra gli attacchi e l'altra ancora il fai da te con spedizioni e mercante.

• mercante si, mercante no ... la terra dei cachi!

per me il mercante torna utile quando non trovo nessuno a cui vendere benza. il discorso "senza" avrebbe senso se la gf non aprisse un server ogni mese, lasciando riempire così i server già deserti. si, perchè allo start 1500/2000 player ci sono ma dopo sciamano e si rimane sempre meno. ovvero quasi tutti minere pochi crasher che comprano deuterio. quindi senza mercante sa fem, sifulum? per ristrutturare un acco che produce deuterio devo rilocare perchè ne ho troppo? e che faccio, riloco 12-13 pianeti? e cosa costerebbe? tutto pensato sempre ad hoc mi pare.

pensiero personale: più che al mercante perchè non vengono applicate le regole del ban? oggi non si banna più nessuno se non per 7gg, anche chi viola le regole del permaban. ah già ... si perdono soldi.

per me mercante si (ma tanto non è un sondaggio)

• Assolutamente favorevole alla rimozione incondizionata del mercante.

E per mercante non intendo solo lo scambio di risorse ma anche quella bestialità orribile e antigame del riempire i depositi pagando mo.

Visto che ci siete togliete anche il reloc e il dimezza/completa. Thanks

• Mercante no nei nuovi uni.

Mercante si nei vecchi uni, ma modificando il tasso, portandolo normale o addirittura al di sotto dei normali tassi tra giocatori.

Insomma, dev'essere proprio l'ultima spiaggia.

• Dopo 12 anni di stop di ogame quando sono tornato una delle novità che mi avevano accolto era proprio questa del mercante. Di primo impatto è stata una cosa che non ho apprezzato moltissimo, ma piano piano se ne è rivelata una sua utilità. Personalmente più che la rimozione del mercante darei la libertà ai player di poter commerciare con una forbice di tassi che possono andare dall'attuale 2,5:1,5:1 a 3:2:1 così da creare anche un mercato di trattative oltre che di scambio. L'utilità del mercante in fondo è qui... arrivare a tassi che da regolamento i player non possono raggiungere. Mettere mano a quelli apri le due strade e via

One Passion, One Love, Aneiscion

The post was edited 1 time, last by UFP ().

• Il mercante fa pena, è un'opzione premium che deruba gli utenti, una vergogna su cui è doveroso che la GF faccia retromarcia.

Argomentazioni sciocche del tipo "è istantaneo, è questa la ficata del mercante" sono inutili: pagare soldi per avere tassi di scambio sconvenienti è una delle cose che mi fanno odiare il mercante. Se io pago, esigo avere un benefit superiore ad una feature non premium.

No mercante, in tutti i server.

>> MinerTool by Mazzy

Scaricalo subito: è semplice, utile e potente.

AQUARIUS

Top 2 Kamasutra Killer
    20 HoF, 3 top CR
    ex uni 4, 11, 35

The post was edited 1 time, last by Mazzy ().