Problema di congestione universi!!

• La falla di questa proposta è che la gente è marcia.

Rimango inattivo, mi faccio muovere, chiamo l'amico che colonizza dove voglio e torno beccandomi reloc gratis.

Non è realizzabile!...o comunque non come è stata pensata.

Non credo sia una buona tattica quella di rimanere inattivo per più di 6 mesi per avere il relocamento gratuito.

Eh già, perchè non è che appena si diventa inattivi ti danno il premio relocamento. Suppongo si debba rimanere in questa modalità per almeno 6 mesi o più o quanto meno, far passare il giusto lasso di tempo che occorre per maturare una ragionevole certezza che il giocatore abbia abbandonato definitivamente...

Credo che questo ragionamento proposto da te sia assurdo...

Te lo immagini uno che per spostare il pianeta gratuitamente diventa inattivo di proposito? Credo che tutte le persone abbiano il minimo di intelligenza richiesta per capire che è una mossa che ti fa più perdere che guadagnare. Fai prima ad abbandonare il pianeta e a ricostruirlo nella posizione ambita.

The post was edited 4 times, last by EExoduss ().

• Ci sono varie discussioni in merito. Credo che al momento non sia ritenuto un'urgenza da parte della GameForge, dopo che all'inizio avevano iniziato a pensarci a come risolvere la questione.

Potrei anche azzardare l'ipotesi che abbiano valutato tutto sommato controproducente spostare quegli account dall'universo (fa più scena vedere che un universo ha 5000 account rispetto a vederne 3500, anche se a un'osservazione più attenta vedi che sono 1500 inattivi) o che il lavoro necessario per gestire tutte le casistiche sia gravoso al punto da dire "ma chi me lo fa fare" ?

In effetti la fase iniziale di spostare tutti gli account in un cimitero sembra abbastanza semplice, se non fosse che magari non è pensabile creare un cimetero per ciascun universo (una banale questione di risorse hardware e software), ma se vado a mettere tutti gli account nello stesso database, allora devo gestire anche tutta una serie di conflitti perchè ci saranno nick uguali, coordinate uguali, ecc.

Ma probabilmente i problemi più grossi sono sul processo inverso. Perchè mentre quando ho da togliere, li tolgo tutti insieme in qualche ora, quando invece un giocatore volesse tornare a giocare avrei da gestire ogni singola richiesta.

L'utente che torna, entra nella lobby e quando vede che l'account è nel cimitero vuole farlo tornare immediatamente dove era, non vuole certo aspettare 2 settimane. Si può quindi automatizzare tutto ? Si, no, forse ?

Poi non so, se ci possono essere anche altri problemi che ora non mi sono venuti in mente. Alla fine non sarebbe nemmeno sbagliato che la GF si domandi se sbattersi a fare un "favore" a quegli universi è una cosa a fondo perduto (i tecnici e i programmatori se lavorano a questo, non lavorano a un'altra cosa ...... ), o se il favore lo fa anche a se stessa .....

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• perfette considerazioni!!

Devo dire che a parer mio non sia controproducente ridurre il numero di account perché semplicemente si renderebbe più gradevole il gioco per coloro che ancora giocano. Magari non a tutti importa di questa cosa però magari a molti si. Però chiaramente questa è la mia opinione.

Si certamente bisognerebbe risolvere la considerazione non da sottovalutare che quando qualcuno richiede di essere riportato in gioco non vuole aspettare due settimane. Questo è un problema da analizzare e risolvere prima di fare l'universo cimitero.

Per quanto riguarda nick uguali e coordinate uguali non credo sia un grosso problema non risolvibile piuttosto bisognerebbe segnarsi per ciascun account da quale universo proviene dal momento che di universo cimitero ce ne sarebbe uno solo.

Sicuramente ci saranno molto altre valutazioni da fare.

Speriamo che la GF lavori e si sbatti al fine di rendere felici noi giocatori :D Spero anche che questo problema sia risolvibile con codici informatici già utilizzati più è più volte per le fusioni chiaramente da modificare e sistemare. :D

• io continuo a pensare che un universo mega cimitero degli elefanti, sarebbe bellissimo

e poi potrebbero svacanzarli forzatamente un gruppo alla volta

distanziati di sei mesi tipo

per dare il tempo

fare causa costa ed è altamente improbabile vincerla

quanti invece svacanzerebbero?

poi, potrebbero cominciare dai paesi a legislaazione più favorevole... tipo appunto l'Italia

• ed eliminare l'account dopo 35gg come si faceva una volta? per il discorso mo si risolve molto semplicemente: adesso c'è l'account unico, no? la mo ti viene restituita nell'account unico e puoi utilizzarla in un altro universo, così si risolve anche la questione legale.

edit: facciamo anche dopo 90gg, così c'è tempo per ricordarsi dell'account

Sono ON!

The post was edited 3 times, last by Jango Fett ().

• la tua soluzione andrebbe bene in alcuni sistemi legali

ma non in tutti

e questo sì, che sarebbe contro lo spirito delle origini!