Domanda sulle classi.

• Stanno per essere introdotte le classi dentro Ogame, che impediscono di accedere a navi o alcune risorse dentro al gioco. Vorrei sapere, quando possibile, alcune cose:

1) se sono un minatore posso fare i missili interplanetari sui miei pianeti, invece di comprarli dal rottamaio?

2) se sono minatore posso spiare i pianeti vicini?

3) i minatori saranno una sola classe o verranno suddivisi in categorie come moonmaker, benzinai o simili?

Grazie per le eventuali risposte, se e quando potete rispondermi.

Buona giornata.

• esisteranno delle classi che danno dei bonus, poi ugnuno sceglierà la classe secondo la propria convenienza.

Le domande suonano abbastanza provocatorie.

Non ci sono informazioni dettagliate su cosa può fare una classe che un'altra non può fare.

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Non credo accadrà nulla di tutto ciò che hai detto.

Le nuove classi con ogni probabilità daranno dei bonus diversi. Questi bonus potrebbero sposarsi o meno con la strategia di gioco di un giocatore migliorandola, semplificandola oppure velocizzandola.

• esisteranno delle classi che danno dei bonus, poi ugnuno sceglierà la classe secondo la propria convenienza.

ecco. questo è tranquillizzante! potrò fare cmq tutto?

Non ci sono informazioni dettagliate s

chiaro

• al momento non risulta che ci sia qualcosa che fai ora che dopo non potrai fare.

ovviamente se una classe avrà la possibilità di rubare più risorse dagli inattivi, chi non è di quella classe potrebbe trovare meno risorse in giro sugli inattivi. Se una classe ha un bonus che gli fa produrre più risorse, gli altri quel bonus non lo avranno, ecc

• No non è stata ancora comunicata.

La versione è ancora in fase di test e bilanciamento. Penso comunque sicuramente prima di natale

• io punto sul compleanno di oGame

• si tratta di informazioni che si basano su alcune notizie "rubate" ad inizio annuncio. Però nulla di ufficiale e tanto meno nessuno sa quanto potrebbe essere il costo.

E' comunque abbastanza plausibile che il cambio classe abbia un costo in MO, dato che solitamente in tutti i giochi meccanismi simili hanno un costo per evitare che ogni momento uno passi da una classe all'altra

• Sì, scusate Mazzy e Razer. L'info che ho dato non è corretta o quantomeno non è confermata. Ne parlavo con staffer di altre community e ponendoci la stessa domanda era venuta fuori l'ipotesi del "cambio classe a pagamento", ma come detto al momento è chiacchiera da corridoio o una probabile intuizione visto che tanto ormai in questo gioco si puó fare tutto spendendo MO:rofl:

E a conti fatti sarebbe assurdo il non poter cambiare la classe una volta scelta, pertanto penso proprio sará possibile effettuare il passaggio da una classe all'altra come penso che, se questo sarà possibile tramite materia oscura, avrà un costo abbastanza elevato tanto da non permettere che si cambi classe un giorno sì e l'altro pure, come detto pure da TGWO.

Alla fine è una buona modifica al gioco, rovinarla facendola pagare "poco" solo per gli introiti credo porterebbe solo maggiore sconforto all'utenza.

• Ok grazie del chiarimento. Palla in calcio d’angolo :)

>> MinerTool by Mazzy

Scaricalo subito: è semplice, utile e potente.

AQUARIUS

Top 2 Kamasutra Killer
    20 HoF, 3 top CR
    ex uni 4, 11, 35

• non so dove postarlo

volevo dire che la cosa affascinsnte di oGame

è sempre stata la sua libertà

il libero evolvere degli individui

un concetto fortemente tedesco

in senso buono però, e quindi un concetto europeo

che si distingueva dallo standard ammerrigano

solo questo volevo dire

per metterlo a verbale

prima che il 3d sia chiuso

• ma queste voci da dove arrivano? c'è la possibilità di informarsi da qualche parte? che tutto quello che ho sentito sono voci di terza mano sul forum.

Sì, scusate Mazzy e Razer. L'info che ho dato non è corretta o quantomeno non è confermata. Ne parlavo con staffer di altre community e ponendoci la stessa domanda era venuta fuori l'ipotesi del "cambio classe a pagamento", ma come detto al momento è chiacchiera da corridoio o una probabile intuizione visto che tanto ormai in questo gioco si puó fare tutto spendendo MO:rofl:

probabilmente pagando si potranno avere i benefici di più classi contemporaneamente. giusto andando a intuito.

• Senza farla troppo lunga ti dico che alcuni giocatori stranieri (non so se pure italiani) sono entrati in possesso di un documento pdf dove c'era una bozza dell'idea di progetto; bozza vera, bozza falsa, poco importa.

Comunque è roba risalente a oltre un mese fa e nel frattempo molte cose annunciate non corrispondono a quello che c'era in quel documento.

Le fonti ufficiali sono le sezioni news dei forum o la pagina facebook di ogame.

No, puoi usare una sola classe alla volta.