Partecipazione attiva al forum

• Nel corso degli anni l'utenza del forum è calata sempre più. I nuovi giocatori, molte volte, non sanno che il forum è parte integrante del gioco: può aumentare la competività, la longevità della permanenza su ogame, il divertimento....

Spiegazione suggerimento: Tra i vari punti del tutorial, a mio avviso, ci dovrebbe essere il "presentati sul forum" con un premio associato. Inoltre sarebbe carino far accumulare ad un giocatore punti in gioco per ogni post scritto sul forum. Questi punti possono essere scambiati in gioco per ottenere qualcosa (che potrebbero essere boost di miniere, item per ridurre tempi di costruzione e ricerca o anche solo una cornice particolare vicino al nome o qualcosa del genere)

Motivazione suggerimento: Suppongo sia un'ottima idea per incentivare l'uso del forum che, come detto, dovrebbe essere visto come una parte del gioco e non una struttura separata.

Buon ogame :thumbsup:

• ad ora non esiste nemmeno la condivisione del login tra gioco e forum, quindi ad ora la tua proposta è irrealizzabile.

Osservo anche che la tua idea per quanto nasca dall'idea di incentivare la partecipazione al forum, avrebbe il difetto di non dar alcun peso a quello che si fa sul forum ........ quindi l'effetto più realistico sarebbe solo vedere spam e non ci sarebbe una vera ricaduta positiva sul gioco.

Bisogna anche dire che l'utilizzo ludico del forum (quello che tu definisci aumentare la competività, la longevità della permanenza su ogame, il divertimento....) è un aspetto prettamente legato a chi muove le navi per attaccare ......... a chi gioca come miner continuerà a non fregare nulla di vedere tizio o caio cosa fanno. E in tal senso infatti chi è interessato già utilizza il forum, chi non è interessato non lo usa.

E' anche da considerare che non sarebbe comprensibile dare al forum un peso all'interno del gioco. Cioè se è un qualcosa di contorno va bene, ma se scrivere dei post fa crescere in classifica o fa avere dei bonus, per me non ha proprio senso e si andrebbe a penalizzare chi ha poco tempo da dedicare.

Cioè mi spiego meglio ........ pubblicizzare meglio il forum ci sta. Dare qualche regalino/premio se in qualche modo si anima la community ci sta. Ma trasformarlo in una parte attiva del gioco e andare oltre al premio sporadico, no.

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Ogni tanto salta fuori questo discorso, ci sono caduto inutilmente anch'io.. le risposte sono due: il forum è inutile quindi non va pubblicizzato in game oppure il forum è utile per il game ma non va pubblicizzato in game per vari motivi. è così da 10 anni, dubito che vedremo un restyling dal punto di vista "social" del gioco.

P.s.: l'idea mi piace molto e l'avevo suggerita anch'io, spero che questa volta vada meglio

Sono ON!

The post was edited 2 times, last by Jango Fett ().

• Ogni tanto salta fuori questo discorso, ci sono caduto inutilmente anch'io.. le risposte sono due: il forum è inutile quindi non va pubblicizzato in game oppure il forum è utile per il game ma non va pubblicizzato in game per vari motivi. è così da 10 anni, dubito che vedremo un restyling dal punto di vista "social" del gioco.

P.s.: l'idea mi piace molto e l'avevo suggerita anch'io, spero che questa volta vada meglio

ahimè, a quanto pare la proposta non è stata molto apprezzata...nè adesso, nè quando fosti tu a proporla.

Pace.....:thumbsup:

• L'idea mi piace e sono sicuro che non sono il solo ma così proposta non andrà mai bene per quanto detto da TGWo:

A tal proposito chiedo in risposta:

- La condivisione del login tra gioco e forum è realmente in programma in futuro prossimo?

- Attualmente ci sono i banner dove menzionano le varie promozioni "+ materia oscura!" "minor costo per i rilochi!" e via dicendo. Magari una cosa utile a tutto potrebbe essere il banner con su scritto "Promozioni dal giorno X, clicca per sapere quali sono" e ovviamente indirizza al forum, in questo modo ci vengono a far visita e qualcuno, chissà incuriosito...

- Propongo senza sapere una mazza di informatica e tutto il resto, quindi se qualcosa è realmente impossibile non mi uccidere, è possibile, sempre tramite un banner (anche piccolo), associare un link diretto sul forum che indirizzo l'utente nella sezione dell'universo a cui sta giocando? Tipo un popup dove menziona gli ultimi due CR postati nella suddetta sezione. Magari leggendo un nome conosciuto o un nome di un amico/alleato ci cliccano e leggono per curiosità e magari postano.

Ritengo che chi gioca da miner sia interessato a vedere chi muove le navi, infatti diversi miner commentano. Se sei un giocatore un po' più invogliato è interessante vedere chi è attivo non solo tramite statistiche ma anche tramite forum, per avere una idea più completa del quadro.

I premi li lascerei fare, non mi viene in mente nessuna soluzione che non porti a spam compulsivo e quindi a bannare senza ritegno il primo che capita.

Non vuoi scoprire quant'è profonda la tana del BianConiglio?

Iscriviti anche tu alla F A M I G L I A
    Clicca QUI

• La condivisione del login tra gioco e forum è realmente in programma in futuro prossimo?

forse (visto che hanno creato la lobby, poi hanno unito tutti i giochi sul portale, quindi non sembra utopistico pensare che si vada in quella direzione) ... ma bisogna considerare che potrebbe comportare dei problemi, perchè ora molti giocatori vogliono restare anonimi, mentre con la condivisione tra gioco e forum forse diventerebbe impossibile (ma non ne sono sicuro non ciò ragionato sopra).

Attualmente ci sono i banner dove menzionano le varie promozioni "+ materia oscura!" "minor costo per i rilochi!" e via dicendo. Magari una cosa utile a tutto potrebbe essere il banner con su scritto "Promozioni dal giorno X, clicca per sapere quali sono" e ovviamente indirizza al forum, in questo modo ci vengono a far visita e qualcuno, chissà incuriosito...

la scelta che ha fatto la gf è che cliccando sul banner ti rimanda al messaggio in game e nel messaggio c'è anche il link alla sezione promozioni sul forum

Propongo senza sapere una mazza di informatica e tutto il resto, quindi se qualcosa è realmente impossibile non mi uccidere, è possibile, sempre tramite un banner (anche piccolo), associare un link diretto sul forum che indirizzo l'utente nella sezione dell'universo a cui sta giocando? Tipo un popup dove menziona gli ultimi due CR postati nella suddetta sezione. Magari leggendo un nome conosciuto o un nome di un amico/alleato ci cliccano e leggono per curiosità e magari postano.

Considerando che senza un account abilitato le sezioni dell'universo non possono essere lette, forse può essere complicato ... però in linea di massima sarebbe possibile. Come sarebbe possibile mostrare qualunque altra sezione.

• dal titolo l'idea mi piace

ma potrebbe passare solo coi ceppi dei vostri astrusi convincimenti in proposito

così lo dico subito:

peccato

• TGWo

Se riuscissero a scindere comunque il nick del forum con quello del gioco...anche perché io ho tre account su tre universi e ognuno ha un nick diverso, quale scelgono per il forum? Va da se che la scelta più logica sia quella di farlo scegliere al giocatore stesso.

Lo so che la scelta di GF è quella, ma renderlo direttamente sul forum? Un passaggio in meno e inoltre l'utonto di turno capisce meglio quale promozione è in atto (sono sicuro che c'è il fenomeno che non capisce).

Beh il problema account/forum non sussite, perché se venisse legato alla lobby allora saresti autorizzato a prescindere dato che giochi in quell'universo.

spam

Non ho capito cosa hai detto, scusa

Non vuoi scoprire quant'è profonda la tana del BianConiglio?

Iscriviti anche tu alla F A M I G L I A
    Clicca QUI

• Beh il problema account/forum non sussite, perché se venisse legato alla lobby allora saresti autorizzato a prescindere dato che giochi in quell'universo.

questo è ovvio ....... io mi riferivo allo stato attuale che se non hai un account e non sei loggato sul forum, non puoi leggere tale sezione

• peggio:
    verrà piegata da tante e tali condizioni

che poco avrà più a che fare con l'idea che mi era piaciuta

ma non è affatto detto

orsù