Posizione cannone ionico

• Salve a tutti, vorrei sottoporvi ad un quesito tanto stupido quanto curioso: la posizione dei cannoni ionici nell'elenco difese!

Premessa: non sono qui per parlare di come lo usiamo se, come, quando e perché.

Il cannone ionico è stato messo da tempo immemore dopo il cannone gauss nel menù difese, però costa meno, ha ovviamente meno integrità strutturale e meno attacco del gauss. Come sapete tutti ha più scudo, utile o meno non importa. Perché sta lì? non dovrebbe stare prima o dopo il laser pesante? Personalmente lo metterei tra i due laser. Lo ionico ha più struttura, scudo e arma del laserino e meno attacco del laserone, il gauss è infinitamente superiore nonostante lo ionico abbia più scudo. Anche considerando il FR direi che il gauss (50 da rip) è sempre superiore e ha lo stesso FR del laserone, 10 da bomb e 100 da rip. Voi che dite? lo spostiamo?:chinese:

P.S. :C'è da considerare che io parlo di potenza bruta, non di "efficienza" cioè navi abbattute per costo

P.S.2: Vince comunque il gauss contro lo ionico sul navi abbattute/costo a spanne XD

Sono ON!

The post was edited 3 times, last by Jango Fett ().

• è stato aggiunto dopo

tutto lì

rende una certa prospettiva storica

e se conosco i tedeschi, non lo sposteranno

• Quoto spam la ragione è quella.

In ogni caso una sequenza logica sarebbe questa:

Lanciamissili

Gauss

Così raggruppi le armi balistiche

Laserini

Laseroni

Ionici

Plasma

(Armi energetiche in ordine di potenza e di tipo, il plasma e l’accostamento della tecnologia ionica coi laser)

• imho prima c'è stato un periodo in cui tutto consisteva

di missiletti

per le difese

caccini

per gli attacchi

le cose sono evolute bilanciandosi

e direi prima gli attaccanti

per superare le vecchie difese

e poi, appunto, le NUOVE difese

quindi immagino un aggiornamento coi caccioni

e uno, a breve, coi laseroni

BS per menarsi davvero

e aggiornamento a breve coi Gauss

poi un periodo di stabilità in cui si sono murati dietro una enormità di missiletti e laserini che costavano poco

Gauss ne fanno tuttora pochi

poi un aggiornamento cogli incrociatori!

fuoco rapido!

argh!

ci vuole qualcosa per tirarli giù

aggiornamento con gli ionici

che questo hanno, rispetto ai laseroni

tirano giù gli incrociatori

periodo piuttosto lungo di stasi

ed è pure una signora ora

sorry

• Veramente la stragrande maggioranza delle navi e difese tuttora disponibili c’erano già al lancio de gioco. L’unica vera novità è stato l’incrociatore da battaglia e alcune modifiche ai fuochi rapidi (oltre al costo delle bs che è stato modificato)

• Anche l'incrociatore da battaglia l'hanno aggiunto dopo (molto dopo, io gioco dal 2005 e ho sempre visto gli ionici quindi hanno avuto tempo di riordinare le cose) ma si trova in mezzo, non penso sia per motivi temporali

• Veramente la stragrande maggioranza delle navi e difese tuttora disponibili c’erano già al lancio de gioco. L’unica vera novità è stato l’incrociatore da battaglia e alcune modifiche ai fuochi rapidi (oltre al costo delle bs che è stato modificato)

confermo... gioco dal apertura di uni 2...

di nuovo solo i BC e qualche cambiamento sulle basi...

ma nulla di che...

• Veramente la stragrande maggioranza delle navi e difese tuttora disponibili c’erano già al lancio de gioco.

in Italia, nel 2005

• certo da noi

io mi iscrissi su universo1 nel 2005, ed era già alla 0.95

dico fra il 03 e il 05

• Il cannone ionico si trova in quella posizione per un motivo ben preciso: le icone delle difese non sono poste in modo casuale, bensì il loro ordine riflette l'ordine con cui sparano durante un combattimento. Prima i lanciamissili, poi i laserini, poi i laseroni, poi i gauss, poi gli ionici e infine i plasmi. La cosa fra l'altro ha una certa rilevanza in quanto ad esempio un lanciamissili non farà mai danno ad una rip perché spara per primo e il danno è inferiore all'1% dello scudo della rip (con livelli di tec ragionevoli), mentre uno ionico potrebbe effettivamente danneggiarla se prima abbastanza gauss hanno sparato per togliergli la scudo. Simulare per credere!