Speculazioni sui prossimi aggiornamenti

• Nel senso se il deuterio non può essere scambiato con il sistema ci sarà da cambiare la scala con cui alzare le miniere e lasciare il deuterio parecchio più basso altrimenti diventerà ingestibile come risorsa.

E riguardo a chi ha già account sviluppati con deuterio più alto del cristallo?

Non è prevista la rimozione del mercante dagli universi vecchi. E' già stato chiarito. Eventualmente cambierà il tasso che utilizza.

Marcox976 ora scrivo una cosa per la quale se vuoi riporta pure ai miei superiori quanto dico (se ti senti offeso o altro, non ne vale la pena di prendersi un avvertimento per rispondere a una provocazione .... si segnala il provocatore).

Non ti rendi conto che ragioni come un bot umano. Chi bara, chi usa bot perchè lo fa ? Per raggiungere la stessa cosa che vuoi raggiungere te (non mi si venga a dire che chi bara e chi usa bot stia giocando, si stia divertendo ......... in particolare chi usa bot, del gioco non gli interessa proprio nulla). La differenza di questo passo è se ho paura a barare, non più ci voglio riuscire con le mie forze. Appena sarai convinto che il rischio vale la posizione accanto al nick, allora anche tu inizierai a barare.

Non ti rendi conto, che tanto più le informazioni sono precise e dettagliate e tanto più esisterà un simulatore, un ottimizzatore che ti dirà quando ti alzi la mattina cosa fare oggi in ogame, per farlo meglio, nel minor tempo possibile e con la massima resa e a te rimarrà solo da scrivere un paio di numeri e fare un paio di clic.

Con la differenza che tutti faranno la stessa cosa e il risultato in classifica dipenderà sempre di più o dalla piccola parte rimanente legata alla casualità o alla MO spesa. Vedi se nessuno descrivesse per filo e per segno i meccanismi di gioco (incluso spiegare a tutto il mondo le tattiche, come si fa una ghost per esempio), chi paga probabilmente sarebbe più facile da superare se tu sei più furbo, più intelligente e ti impegni di più. Ma se tutti abbiamo lo stesso robot che guida la macchina, allora la differenza la fa solo la macchina e quindi chi paga di più ha la macchina che va di più.

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Nessuna offesa, tranquillo.

Il ragionamento che facevo io è prettamente sulle modifiche che una patch od un aggiornamento vanno ad apportare. Tutti i cambiamenti vanno esplicitati per filo e per segno. Per quanto riguarda le tattiche (come la ghost) ho già detto precedentemente che il bravo giocatore, in base ai dati ed ai vari cambiamenti, studia la miglior strategia in base alle componenti del gioco. Il discorso che fai tu è inevitabile per ogame, arrivati ad un certo punto tutti sanno fare tutto (anche perchè i pochi che rimangono sono quelli che sanno giocare) dato che è un gioco basato su formule matematiche, quindi mi sembra logico che alla fine la totalità dei giocatori attua le stesse strategie di gioco.

• Non ti rendi conto, che tanto più le informazioni sono precise e dettagliate e tanto più esisterà un simulatore, un ottimizzatore che ti dirà quando ti alzi la mattina cosa fare oggi in ogame, per farlo meglio, nel minor tempo possibile e con la massima resa e a te rimarrà solo da scrivere un paio di numeri e fare un paio di clic.

TGWo, per quanto ammiri la tua pazienza e il modo in cui spieghi le cose agli utenti duri di testa, certe volte non posso fare altro che essere dispiaciuto da come ragioni... se non altro perchè sei il programmatore di riferimento qui dentro, a quanto ho capito. Si devono fare le cose che funzionino, non che funzionino solo fino a quando qualcuno non scopre il codice.

In generale, per come la vedo io, per fare il miner è già tutto tabellare (ti viene detto quando uppare miniere e quando fare astrofisica). Se la GF rendesse pubblici tutti gli algoritmi e i modi per fare le cose, sarebbe meglio per tutti (esempio: non ho mai trovato in giro come "leggere" le chiavi API di un CR o di una riciclata). Non trovo corretto che solo alcuni scaltri giocatori sappiano cosa è una ghost, dovrebbe essere chiaro a tutto il mondo che le missioni di stazionamento a luna distrutta vanno sul pianeta, mentre gli attacchi vanno a vuoto.. e così via.

Mi ricordo che tempo fa tu dissi di come era meglio tenere segreto il codice di qualcosa, e ti risposi (lo feci o me lo scordai?) che al giorno d'oggi tutti possono guardare il design di una BMW o di una Porsche, eppure l'innovazione nel design delle automobili non si è fermata (e neppure hanno smesso di fabbricare automobili), così come nessuno ha preso e rubato il codice del kernel Linux (anzi, tra poco - qualche anno- Microsoft metterà Windows su un kernel Linux). Un'altra questione riguarda, per esempio, la sicurezza: la security through obscurity non ha mai funzionato... e mai funzionerà.

Tornando in topic, per quale assurdo motivo non dovremmo sapere come vengono "calcolate le oscillazioni" (perdonate l'espressione poco corretta) dei tassi sul nuovo mercante? Se (per assurdo, ma a pensar male a volte ci si azzecca) perchè il sistema è scritto così tanto male che, se qualcuno lo venisse a scoprire, crollerebbe tutto... beh che ti posso dire, non ti assumerei nella mia ditta per fare lavori seri (ma neanche assumerei mezzo dipendente della GF, lo so che tu non c'entri nulla).

[HELIOS]GesuCri -- Uni Nekkar

[GHOST] Buster -- Uni Galatea

Pensionato a Maui

The post was edited 2 times, last by Criges ().

• In effetti il discorso del sig. TGWo era corretto se le feature erano free e non a 500k di M.O.

Anche se fossero free, perchè io che mi iscrivo (ipoteticamente) ad un nuovo universo (che ha caratteristiche per me perfette) dovrei perdere 1/2 mesi a "scoprire" feature del gioco? Lo start va a farsi benedire (mettici pure gli shopponi) ed io dovrei aspettare non so quanto tempo per un uni con le stesse caratteristiche? In un gioco dove la pianificazione è tutto? Che poi il cambio classe sia a pagamento è giusto per massimizzare i guadagni, cosa condivisibile o no ma necessaria per portare avanti la baracca. Ed infatti proprio in questa prospettiva temo tantissimo che toglieranno il mercante anche agli altri uni, così da far rispendere soldi in reloc da 15 a fasce più basse, dato che il deuterio non servirà più a nulla.

• sinceramente non capisco... a me sono bastati 30 secondi e 4 calcoli rapidi nel beta tester per capire quale è la miglior opzione possibile per il mio stile di gioco...

e tu continui a menarti quando hai espressamente detto che non hai tempo o volon ta di far navi di movimento...

Io non sono come il 90% di quelli che postano su questo forum. Se non lo avete capito fino ad ora non so che fare per farvelo capire.

Io pure so cosa è meglio per me.

Un crasher però, che punta a primeggiare sugli altri, quanto tempo e account dovrebbe spendere per capire, per il suo gioco, il modo migliore per sovrastare gli altri? Va a caso? Oppure da fondo allo stipendio ogni mese?

Chi glielo fa fare?

I crasher dovrebbero essere incentivati, non penalizzati. Così come chiunque crei gioco attivo.

Sul discorso tuo TGWo ti posso anche dare in parte ragione. Qui però parliamo di soldi spesi e di neanche un minimo di informazioni su come sono cambiate le spedizioni. Per esempio, hanno messo un limite ai punti spedizione? Boh! Auguri a spendere la tua vita per scoprirlo. Io non ci tengo.

A me piace studiare, ho visto una ciclicità nelle aste e le stavo studiando per capire se vi era davvero un'equazione esatta per il tempo (e non il "caso" come pensano alcuni). Ma io mi diverto così, se uno si diverte ad essere il primo, un minimo di info dovrebbe averle visto che qua si parla, nel caso, di spenderci soldi.

Per chi fosse interessato allo studio delle aste, un accordo con paradox mi ha bloccato dal continuare i miei studi.

Godetevi qualunque cosa questa patch porterà finché potete, perché secondo me la gente attiva diminuirà ancora di più.

Buon fatturato GF.

• Non è prevista la rimozione del mercante dagli universi vecchi. E' già stato chiarito.

Umilmente richiedo un link a una fonte ufficiale

che sul foro internazionale ho solo sentito parlare al condizionale.

Si riferisce forse a questo?

Connect merchant base values (3:2:1) to current marketplace values with a factor (server setting)

• 3:2:1 → x (2,5:1,5:1)
      • if 2,5:1,5:1 is the current value
      • develops with the marketplace ratio (updates at the same time)
    • more balanced to real ingame values while still being useful beside the marketplace

Meglio di niente, ma è aggiornamento che non verrà presto (7.0.1),

e si riferisce solo all'internazionale.

Qua in Italia son rimasto a questo:

Per il momento, quando l'aggiornamento sarà rilasciato, i vecchi server continueranno ad averlo.

• Volevate un mondo senza mercante? indovinate un po' quale risorsa NESSUNO ha sul nuovo server? il cristallo :D:D:D:D

Se uno avesse voglia di spendere soldi gli basterebbe riempirsi il deposito di cristallo e andrebbe top 1 solo vendendolo per metallo ai tassi folli del marketplace

Che bella questa versione..

Edit Sam: inserito uno spoiler, non è leggibile un post così

Yogurt: Daniel fidati, tu muori giovane,hai troppo c*lo!
    Kyra: Dani è Ogame.... ogame è stato creato da una costola di Daniel.... asd

"Dovie'andi se tovya sagain."

• Provando il mercato ho trovato questa bella cosa

1k cristallo posso venderlo per 639-1188 deuterio (conviene) oppure 731-1358 metallo (non conviene)

1k metallo posso venderlo per 611-1136 deuterio (conviene) oppure 669-1242 cristallo (conviene)

1k deuterio posso venderlo per 800-1485 metallo (non conviene) oppure 765-1420 cristallo (non conviene)

Non so da cosa dipendano questi prezzi variabili, ma io non trovo un'offerta da piazzare per me utile in questo momento

VIRGO - MrSuicideSheep - 13°I+think+lala+from+to+loveru+is+still+cute+considering+_080f7b841161f01f4889e212caa29e4b.png

XANTHUS - MrSuicideSheep - 34°

AQUARIUS - MrSuicideSheep - 8°

DORADO - MrSuicideSheep - 36°

JANICE - MrSuicideSheep - 59° ----- 23 Hof

In a world of 3, I get a 4, sometimes 5. Once I got 6

• A me piace studiare, ho visto una ciclicità nelle aste e le stavo studiando per capire se vi era davvero un'equazione esatta per il tempo (e non il "caso" come pensano alcuni). Ma io mi diverto così, se uno si diverte ad essere il primo, un minimo di info dovrebbe averle visto che qua si parla, nel caso, di spenderci soldi.

se sul forum ci fosse la risposta, questo tuo divertimento ti sarebbe stato precluso e magari se dai tuoi studi scoprivi anche una ciclicità utile non l'avresti potuta sfruttare

• e qui ti sbagli per la seconda volta....

se lo scopo di ogame e fare piu punti allora la classe e scontata...

se il mio scopo e massimizzare i danni e il gain su un cr la classe è un altra...

che cmq ainizio uni e pure la miglior classe in assoluto...

tutto varia dal tempo che puoi dedicare al gioco e dal evoluzione del universo....

uno che inizia da un universo che parte da 0 se sbagli lo start poco ti cambia hai 10 anni davanti per recuperare...

per il resto chi gioca come me dal apertura di ogame sa benissimo la bellezza dello scoprire le nuove dinamiche del gioco...

ma rischiare di vanificare 15 anni di gioco per aver scelto la classe sbagliata e brutta :)...

sara che la gf punta su questo? che tutti sbagliano e poi cambiano?

• IPOTESI

Sono un crasher e voglio primeggiare. Non ho intenzione di spendere MO. Quale classe scelgo TGWo ?

Qualunque tu risponda la domanda successiva è: e se scopro che non era la più indicata per il mio obbiettivo, che faccio? Se le condizioni di universo cambiano? Sono costretto a spendere € o buttare l'account?...Dopo anni di gioco?

Scelgo discoverer. Mi spiace c'è un cap ed era meglio la collector per il tuo uni. Non riuscirai a stare dietro agli altri...e parliamo di uno strategico.

Scelgo general. Mi spiace sono spariti gli utenti attivi, solo inattivi...pazienza. Andrai dietro ai collector bravi.

Scelgo collector. E si, perché è normale che tutti puntino all'unica classe sicura vero? Nonostante ti obblighi ad avere roba su pianeta per reggere il passo (cosa che nemmeno i satelliti facevano).

Ci saranno mai più eventi trova item in spedizione? Ci saranno mai più eventi MO x9 in spedizione? Campi detriti in MO ci saranno?...e li vedranno solo discoverer o tutti?

Non si sa nulla! Ed io dovrei scegliere una classe su quale base? Come va l'universo o mi gira sul momento?

Qualcosa che è pensata per durare a "vita account"?

Se non mi date info è una scelta al buio.

Siamo molto pretenziosi coi soldi ed il tempo degli altri.

Prima di questa patch potevi rincorrere chiunque, perché avevate tutti le stesse potenzialità. Se sbagliavi potevi cambiare riaggiustando lo stile di gioco.

Ora invece sei vincolato ad una scelta che fai all'inizio dell'uni. E se sbagli, o paghi o te ne fai una ragione e rimani indietro.

Sia per errori di scelta, sia per evoluzione del server.

Non è cosa!

Comunque, con i se e con i ma non si fa nulla. Stanno facendo diventare questo gioco più shop (ed anche più push) friendly.

Non riesco a capire come faccia a starvi bene.

Ma pazienza. Se sta bene a voi...tanto il mio gioco non verrà intaccato (o quasi). Io non punto alla classifica.

Mi dispiace solo per i crasher che vorranno primeggiare (o i miner, anche se più rari).

Ps: Non oso immaginare se decidono di cambiare i boost ad universo avviato. Li avrebbe proprio dell'assurdo.

• Ho notato giocando su Leda che al market la classe risulta tra gli oggetti vendibili. Sarà quindi possibile per la discoverer trovare anche questo tipo di item nella spedizione?

• Per non sapere ne leggere ne scrivere non penso che la gf ti faccia trovare in spedizione un "item" da 500k di M.O.

Sarebbe antieconomico.

....però puoi comprarlo nello shop e metterlo in vendita..... potrebbe essere mooooooolto più economico del riempi depositi.... ;) perchè poi il succo di questo aggiornamento sta tutto qui..... ottimizzare lo stipendio in MO e ottimizzare la resa in res della MO.... Come se chi spende per la MO potesse spendere all'infinito, forse rimuoveranno il cap agli stipendi...

Invece.... volevo porre la vostra attenzione sui General... tutti tanto preoccupati dell'esagerato bonus Collector.... che per la carità il 25% fisso e sicuro contro l'ignoto Discoverer

Dopo la modifica al boost delle navi.... pensando che con l'imminente 7.0.1 avranno ANCHE il Porto Spaziale che gli recupera i debris direttamente a domicilio..... non so ragazzi dove stia lo sbilanciamento.... pensate bene agli scenari che si verranno a creare....

Il potente Mercato 2.0 non fornisce cristallo, crawler e satelliti sono il primo targhet.... quindi a me General che mi interessa delle perdite sulle tue difese.... una fetta la riciclo istantaneamente con il reaper, una con le spazze e l'altra l'ho a domicilio, disponibile addirittura prima del rientro flotta.

Sono molto perplessa.....

• ti rispondo io...
    non sono un puro crasher e non faro la colletor...

e sia se prendo la general e sia se prendo la discovery dipende tutto dal tempo che riesco a dedicare al game.. sono entrambe molto vantaggiose per chi ha molto tempo :)

• Colgo l'occasione: quant'è il massimo di crawler? Numericamente intendo. Inoltre, si sa (voci di corridoio o anche leak ufficiali) se tale limite verrà ridotto?

>> MinerTool by Mazzy

Scaricalo subito: è semplice, utile e potente.

AQUARIUS

Top 2 Kamasutra Killer
    25 HoF, 3 top CR
    ex uni 4, 11, 35

• attualmente il limite è un bonus complessivo del 50% ..... ogni nave da lo 0,03% , quindi puoi calcolarti facilmente il numero massimo utile ....... volendo ne puoi fare anche 10000, ma sarebbero inutili

nelle idee, invece tale limite non sarà più fisso e uguale per tutti, ma sarà legato al livello totale delle miniere possedute e a parità di condizioni, per chi non è collector il bonus sarà la metà.

((miniera di metallo lev + miniera di cristallo lev + sintetizzatore level) * y * 0,02) . Y sarà un'impostazione dell'universo.

Esempio con y=8

con miniera metallo 15, miniera cristallo 10, deuterio 10 , il bonus massimo sarebbe per i non collector 6% e per i collector 9%

con miniera M 30 , C 27 , D 20 , il bonus max sarebbe rispettivamente 13% e 20%

con miniera M 40, C 38, D 36, il bonus max sarebbe rispettivamente 19% e 29%