Speculazioni sui prossimi aggiornamenti

• Fatemelo dire, è assurdo leggere cose del genere e addirittura vedere certi like.

Io gioco per uppare. Potrei non curarmi di tutto quello che verrà messo e pensare solo al mio gioco (classica mentalità "orticello"). Tanto io sono un miner, vedrai che mi importa che A fa più navi di B, o ne fa lo stesso numero prima.

Te lo spiego subito il like .......... esiste da sempre una bella regolina che vieta di spiegare sul forum ome barare e non essere trovati. La regolina riguardava in particolare i bug.

Se tu pensi che venendo a scrivere sul forum tutti i problemi che una modifica può portare dal punto di vista della legalità, risolvi il problema hai proprio sbagliato comunità .......... state solamente pubblicizzando i modi per barare e nemmeno ve ne accorgete ......... ma magari per qualcuno è valido il vecchio adagio che è meglio che tutti possano giovarsi delle lacune regolamentari, dei bug e quant'altro, rispetto a che se possano approffittare solo pochi.

ah, e ovviamente questo non significa mettere la testa sotto la sabbia, significa piuttosto che se pensi di aver trovato un bug che da un vantaggio, o pensi di aver trovato una meccanica di gioco che permette di barare, ecc , scrivi in privato allo staff e lo staff riferirà a chi di dovere. Poi presubilmente il bug verrà corretto, mentre la meccanica di gioco potrebbe cambiare come no (quelle sono scelte di più ampio respiro).

Ovviamente non significa che le vostre osservazioni, allora vengono ignorate. Vengono riferite e magari vengono anche suggerite modifiche al responsabile produzione.

ps: in piccola parte mi devo anche autocolpevolizzare visto che ho scritto anch'io qualche commento che era meglio mi tenevo per me.

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Ma se è il market il bug, che staff vuoi contattare lol quello di paperissima?

• TGWo

Ti darei ragione se fosse una cosa difficile da capire, complessa, a cui alcuni non arrivano e, soprattutto, se non fosse la stessa azienda a sponsorizzarla.

Ma qui è la GF che sta sponsorizzando un certo tipo di "gioco". "Gioco" sempre odiato dai giocatori onesti, conosciuto da...praticamente chiunque, e fortemente contestato.

La frenesia della novità ben presto lascerà lo spazio alla razionalità (e già lo ha fatto per, praticamente quasi tutti).

Tutti quelli che stanno a dire che il market è scandaloso hanno già ampiamente capito come andranno le cose. Devo far finta che tutti quelli che postano non sanno che su OGame il numero fa la differenza?

Lo sanno già da tempo, il fatto stesso che esistano i "mooner" vuol dire che questa cosa è risaputa. I multi? Per citare le parole di altri "si stanno a sfregare le mani". Devo continuare?

Sembrate cadere dalle nuvole. Persino senza contare cose per aggirare i regolamenti si sa benissimo che l'unione fa la forza. E l'esistenza delle ally che "chiudono gli universi" parla già di suo.

Che cosa avrei detto di scandaloso? La funzione del market? Comprare navi senza produrle?

Esattamente, a cosa pensavate servisse?

Cioè chiudete pure questo thread se non posso parlare del funzionamento del market...funzionamento PRINCIPALE del market.

Lo si faccia solo per le 3 navi in questione a questo punto, che già è tanto.

Poi oh, dite che volete, se bisogna fare le cose bisogna farle a modo. Questo non è modo secondo me.

Sulle classi sbilanciate posso passare, non è realistico pensare ad un bilanciamento.

Ma un mercato più dannoso che utile, mi chiedo: Che lo si mette a fare?

Sia chiaro, potete fare come volete, il mio gioco è intaccato solo parzialmente.

Però state attenti a cosa fate perché state sottovalutando troppo il danno della vendita di navi.

• No fatemi capire.

Quindi che comprare navi che valgono 10 al prezzo di 5 sia pushing... se nn lo scriviamo qui, in pochi se ne accorgono?

Che comprare una nave in cui serve il deu di una settimana sia possibile con la produzione di un giorno di metallo non è abbastanza evidente? Se io lo sottolineo è per far si che NON accada, non lo rendo pubblico.

Perchè tutto ciò non sono difetti SECONDARI e OCCULTI, sono proprio LAMPANTI, evidenti a tal punto che sono LA NOVITA' DELLA 7.0.0

Non capisco.

• Va be', parlo di altro dai.

Lo schifomarket ve la vedete voi e chi di dovere. Non ho voglia di agitarmi (seppur poco) per una cosa che mi tocca solo parzialmente, e per cui devo anche vedere gente che mi dice di non scrivere quello che scrivo...chissà cosa stessi scrivendo poi.

upload images to the web

Il massimo trovato per ora. Ma non cerco di vedere quanto posso trovare. Posso solo dire che ero ampiamente in gain...ma ampiamente proprio.

• SirAmnael prova a mettere il tutto in un simulatore e metti detriti 20% e vedi quanto guadagni.. inoltre, dato che giochi su bellatrix metti come tecnologie le tue.. io x esempio se ho tec 17 17 17 trovo pirati o full 14 o full 20.. prova e facci sapere.. io al di fuori del server test sto buttando risorse x vedere l'andazzo e bisogna impegnarsi x colmare il gap.. anche essere fortunati..

JMG_BLACKGIGI_copy.png

[L3C] JMK BlacK - Uni Bellatrix

• Sul PTS ho tech 10-10-10 effettivamente.

Credo che il simulatore sfalserebbe il vero risultato, a meno che non me ne trovi uno con pathfinder e reaper. Anche perché i pathfinder hanno RF contro sonde spia, ed io ne ho, e ne mando, fin troppe in spedizione.

Comunque al prossimo ritrovamento mi faccio i calcoli (anche in chiave Bellatrix) e vi posto pure il cr completo.

Quello che vorrei trovare è il buco nero, per vedere se ora genera detriti in p16.

• Buco nero non genera detriti in quanto non avviene combattimento.

Generano detriti quando becchi pirati o alieni.

firma2.png

Quaoar

MD 327.106.552

ML 110.280.793

Dorado

MD 53.154.852

ML 3.339.734

« Let 'em talk »

• caro tgwo ti conosco e leggo dal 2005 credo e ti apprezzo,ma qua non prendiamoci in giro.. non è stato pubblicizzato nulla,a meno che tu o altri non pensiate di avere a che fare con un popolo di stolti,è facile immaginare che anche un dodicenne metta insieme 2 idee x pusharsi.. non siamo noi a proporle.. no.. a proporle è la gf stessa con questa bestialità di market.. e non difendiamo i valori certamente nascondendoci.. altrimenti sembra pure che ci sta bene! e questo sarebbe davvero troppo.

market e compravendita navi roba da abominio

• Se siete a conoscenza di modi per 'pusharsi' senza essere sgamati e non li bloccate, non vedo perchè gli utenti debbano stare zitti e non diffonderli, vuol dire che è regolare.

Sempre che non siano bug, ovviamente.

I test servono anche a questo, se si vede che una feature è exploitabile rimanendo nelle regole, va segnalato. Se a nessuno fotte di sistemarla o fixarla, vuol dire che va bene così, se va bene così è bene che tutti ne beneficino.

Vedi mercante con tassi da pushing legalizzato, aste che accettano offerte illimitate rovinando hof, e così via.

E col market vedrete che la gente che ha pile di item presi dal daily o dalle aste farà i billions comprandoseli dai secondi account o vendendoli per risorse. Su tarazed solo ieri 8 ( OTTO ) nuovi iscritti in un server che ha 3 anni e dove il top1 ha 300kk di punti e passa, stanno svacanzando account fermi da anni, guardacaso da quando sono arrivate le prime novità sul forum.

Effetto update che riporta vecchi player? Manco per niente, sono i nuovi che si preparano a sfruttare l'update. A mezzanotte li vedi tutti la a prendere l'item pagato con le risorse trasportate dagli account 'padre'.

Ci sarà da divertirsi.

phoenix_signature_by_rainofraijin-d5fi4ea.png

delireus on Tarazed | Top 12 | #181HOF | #3 HOF
    Fu delireus on Orion | Top 4 | HOF: +212/-1 | #5 v | 3 b | 2 I
    Fu delireus on Sirius | Top 1-5 | HOF: +N/-

:!::!::!::!:Lista di alcuni dei top account di Tarazed - Incrementi da capogiro (0-30k/giorno), quasi tutti tra top100 e top300, negli ultimi 4-8 mesi.

Si cercano le risorse, se aveste notizie scrivete a chi l'ha visto, in attesa che qualcuno faccia astrofisica:!::!::!::!:

- DJ Fruda [Oops] --> Staggato

- Lady Marmalade [I giusti]/[Oops]

- Toequemada [Oops] --> Staggato

- Kalistemos Il Mago [Oops] --> Staggato

- Gufix [Oops] --> Staggato

- Ostrogotto [SKYNET-D]

- Starlord [SKYNET-D]

- Primordio [SKYNET-D]

- Il suocero notag

- Leeboon [Oops] - staggato

• Se tu pensi che venendo a scrivere sul forum tutti i problemi che una modifica può portare dal punto di vista della legalità, risolvi il problema hai proprio sbagliato comunità .......... state solamente pubblicizzando i modi per barare e nemmeno ve ne accorgete ......... ma magari per qualcuno è valido il vecchio adagio che è meglio che tutti possano giovarsi delle lacune regolamentari, dei bug e quant'altro, rispetto a che se possano approffittare solo pochi.

Ridicola questa affermazione, se davvero qualcuno postasse qualche stratagemma lecito (perchè i ticket sono stati fatti, i GO sono al corrente della/e situazione/i ma non ci vedono nulla di scorretto) per farsi crescere la flotta, vorrei vedere che fine farebbe il suo account del forum.

La mia domanda, posta direttamente ai GO a suo tempo, è la seguente: se la pratica non è sanzionabile, perchè non spiegarla sul forum? Così quei due o tre che se ne servono la smetterebbero di "conquistare" gli universi scorrettamente, facendo quittare mezza utenza a causa dell'impotenza davanti ad upgrade ingiustificabili.

Ah, già, in tutti i modi di barare di cui sono al corrente si usa MO, a detta di qualche pezzo da novanta si tratterebbe di una 'controprestazione' consentita :crazy:

Per quanto riguarda l'aggiornamento non mi dilungherò: ottima l'idea di sviluppare e rinnovare il gioco in alcune dinamiche con l'introduzione di classi e nuove navi, pessima scelta di strumenti come il market che aumenteranno solo le possibilità di barare, come se già fossero poche :inno:

Tempora mutantur nos et mutamur in illis

Tarazed - Wanted

• Ragazzi dai su, probabilmente intendeva solo di non andare oltre dicendo cose che comunque potrebbero far danno (altre magari, non questa che è ovvia). Se andiamo oltre rischiamo flame e litigi. È chiaro a tutti che il market sia pessimo per il gioco, e sono sicuro lo pensi anche TGWo visto che è il primo a non sopportare gli "amici mooner".

Direi, piuttosto che dargli sopra, di concentrarci sulle possibili modifiche che ha detto essere attuabili. Così vediamo se riusciamo almeno noi (visto che la GF sembra non volerne sapere) a risolvere questo problema del market.

Solo le 3 navi si è detto che non è possibile, se non sbaglio. Direi che l'ideale sia rimuoverlo adeguando i boost delle classi e i crawler. Che dite?

Ps: Magari su un universo si potrebbe prima testare, per capire se è possibile limitarlo senza doverlo rimuovere. Anche se dubito.

Pps: TGWo ma, me la togli una curiosità? Che lo dico privatamente allo staff, o lo vengo a scrivere in community, se è una cosa che non va e verrà rivista, che differenza fa dove la dico? Anzi, dirla apertamente obbliga a rivedere la cosa, che per casi come questo è anche meglio. O no?

• Imho vi state fasciando la testa prima di rompervela.

Hanno comunicato che alcune cose potrebbero essere modificate, magari proprio perché hanno implementato l'update su un server test, vogliono testare e vedere cosa succede con quei determinati tassi? Ad esempio...poi magari faranno le dovute valutazioni e apporteranno modifiche?

Invece di impiccarvi e scannarvi direi di aspettare che venga tutto implementato in via ufficiale, sui server di gioco e non su un server test. Poi se farà schifo come sembra, allora avrete avuto ragione, ma per ora tutto fumo e niente arrosto.

firma2.png

Quaoar

MD 327.106.552

ML 110.280.793

Dorado

MD 53.154.852

ML 3.339.734

« Let 'em talk »

• E' anche vero però... che se io che lo testo sto zitta... sembra filare tutto bene... quindi chi programma non ci vedrà questo gran scempio.

Ben lieta di testare eventualmente nuove versioni modificate e di poter esprimere nuovissime considerazioni.

Allo stesso modo... qualche giorno fa, ho postato alcune mie opinioni sui crawler, ben conscia che sia previsto un bonus energia che cambierà le cose ed allo stesso modo Sir ha postato immagini di ritrovamenti che, suppongo, siano assolutamente deviati dal punteggio del primo.

Si parla di ciò che si testa, ne più ne meno. Da players non da struzzi!

• Ridicola questa affermazione, se davvero qualcuno postasse qualche stratagemma lecito (perchè i ticket sono stati fatti, i GO sono al corrente della/e situazione/i ma non ci vedono nulla di scorretto) per farsi crescere la flotta, vorrei vedere che fine farebbe il suo account del forum.

La mia domanda, posta direttamente ai GO a suo tempo, è la seguente: se la pratica non è sanzionabile, perchè non spiegarla sul forum? Così quei due o tre che se ne servono la smetterebbero di "conquistare" gli universi scorrettamente, facendo quittare mezza utenza a causa dell'impotenza davanti ad upgrade ingiustificabili.

Ah, già, in tutti i modi di barare di cui sono al corrente si usa MO, a detta di qualche pezzo da novanta si tratterebbe di una 'controprestazione' consentita :crazy:

Per quanto riguarda l'aggiornamento non mi dilungherò: ottima l'idea di sviluppare e rinnovare il gioco in alcune dinamiche con l'introduzione di classi e nuove navi, pessima scelta di strumenti come il market che aumenteranno solo le possibilità di barare, come se già fossero poche :inno:

Applausi.....

Questa è la nuda e cruda verità.

Bara chi ha MO....O almeno le barate più grasse le fanno loro.

• si ma tutti questi risotrovamenti e spedizioni che vedi lasciano il tempo che trova...

testare su un server che ha dei parametri diversi dal proprio e non si sa bene neanchye some sono sittati non ha tanto senso...

mi spiego meglio

sono stati trovati in spedizione anche 10kk di risorse o forse anche piu...

cosa impossibile su quasialsi server ita...

perche i limiti dei server ita impogono massimo i ritrovamenti di 1kk circa quindi X3 massimo 3kk <.<--

• spam non so da dove esci.

Lo scopo del PTS è proprio quello di testare le cose, per capire i possibili bug e i possibili effetti negativi che una patch può portare al gioco.

Se tu, e chi la pensa come te, volete fare gli struzzi e nascondere la testa, facendo finta di niente, anche per le cose più ovvie...problemi vostri.

Così come chi pensa al proprio orticello e va avanti col pensiero "speriamo che nessuno voglia barare", "speriamo che nessuno capisca come barare", "speriamo che, se capiscono, non tocchino me o il mio universo".

contesto l'opportunità di farlo in pubblico

• Non fraintendetemi, per caritá, non dico che non se ne debba parlare, dico che l'update è sui server test per il suo funzionamento, per controllare che non ci siano problemi con l'interfaccia, che non si pianti, che funga tutto prima di implementarlo sui server di gioco.

I tassi sul pst sono in un modo, probabilmente una volta portato l'update sui server di gioco saranno in un altro.

Per questo dico di non fasciarvi la testa prima di rompervela. Lá è così, vediamo cosa verrà proposto in finale e poi allora ci sará modo di lamentarsi e chiedere delle modifiche.

firma2.png

Quaoar

MD 327.106.552

ML 110.280.793

Dorado

MD 53.154.852

ML 3.339.734

« Let 'em talk »