Speculazioni sui prossimi aggiornamenti

• il bello è che sti nabbi sono pure contenti di farsi la flotta con sto pushing consentito.. la cosa ridicola è che li vedi giocare.. senza conoscere il termine: giocare... arrivare oltre i propri numeri x cosa.. va che ci sono stati mezzi nabbi che si sono fatta una certa fama con i mezzi + ortodossi (e hanno collezionato anche un certo numero di ban se non erro... anche se viene + da chiedersi quanti ne hanno scansati),ma ora sono proprio felici... tutte le loro lacune saranno colmate.. già sto aggiornamento fa schifo.. anzi fa orrore x chi sa giocare di testa.. poi ci metti sto market.. mamma mia...

• Queste sono le opzioni personalizzabili per il market:

# il market c'è o non c'è

# qual'è il tasso di riferimento del market

# quanto può variare in più o in meno il tasso usato

# quali sono le tasse applicate

# dopo quanto scade l'offerta

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Se non fosse per i crawler troppo OP insieme al bonus di classe, il primo # era tutto quello di cui avevamo bisogno.

Purtroppo applicarlo vorrebbe dire rovinare il concetto stesso di classi e di scelta.

Perché sebbene MO extra compensa in parte la produzione del collector, non penso il reaper basti per invogliare la general. E comunque la collector rimarrebbe sempre la più buona delle tre per uni speed (e forse anche non).

Poteva uscirne una bella cosa da questo aggiornamento...peccato.

• Per le classi (fermo restando che sono ancora in sviluppo e quindi alcuni bonus potrebbero cambiare o aggiungersene di nuovi), invece queste sono le impostazioni personalizzabili:

• Le classi ci sono o non ci sono
    • bonus produzione di 1 crawler
    • consumo energia di 1 crawler
    • bonus massimo dai crawler
    • bonus produzione per i collector
    • bonus velocità carghi per i collector
    • bonus capacità di carico carghi per i collector
    • bonus slot flotta per i collector
    • bonus velocità navi da guerra per i general
    • bonus velocità riciclatrici per i general
    • bonus consumo deuterio riciclatrici per i general
    • bonus tempo di ricerca per explorer
    • bonus quantità ritrovate in spedizione per explorer
    • bonus spazi pianeti per explorer
    • item in spedizione per explorer

Ovviamente si intende che può essere deciso il valore del bonus, al limite potrebbe pure essere 0 (e quindi che non da alcun effetto).
    E altrettanto ovviamente come tutte le configurazioni degli universi la GF può accettare o non accettare una impostazione piuttosto che un'altra.

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Ma mettere le navi disponibili in ogni cantiere navale?

Poi general e collector nn potranno beneficiare dei bonus interi del pathfinder, general e discoverer nn godranno dell'incremento max del crawler e collector e discover recicleranno meno debris dal reaper che andrà anche più lento.

Tanto di fatto tutti avranno tutte le navi,

• con mine 42 35 38 cra

cosa leggo???? Non si banna perché se no resteremmo in 4 gatti???? Ora capisco tante cose....ma stiamo scherzando????????

• Sono in staff da 6 anni, sono trascorsi 6 anni il 15 ottobre. Ho trascorso un anno da GO e 5 anni da SGO: saranno 5 anni da SGO il 2 dicembre e mai e poi mai ho detto ad un mio GO:

1. non bannare o resteremo in pochi. MAI in vita mia e sono sicura che i miei colleghi che sono in staff da più tempo di me, mai si sarebbero sognati di farlo.

2. Ti avranno detto in tutoraggio che ui, tu rappresenti la GF e qui criticarla è quanto meno inopportuno: mai avrei pensato di dover riprendere pubblicamente un go.

Tornate serenemante alla speculazione sui vostri discorsi, vi assicuro che di mazzy con le idee bizzarre ce n'è uno solo in staff.

FINE OT per TUTTI.

God save them from me.

• Grazie CFX, nel mio breve passaggio in staff (circa 1 anno) posso confermare in pieno tutto.

Nonostante un pochino di diffidenza che aleggia da parte di alcuni utenti ci tengo anch'io a precisare che lo staff fa il massimo con il proprio impegno

La paura e l'ignoranza hanno creato le religioni

• Il problema è che voi vedete il mercato solo in chiave pushing.

...e mi sembra che intendiate prevenire dei doli solo eventuali

ma in realtà state solo suggerendo elaborati abusi

mentre questo gioco avrebbe bisogno di esser rilanciato ORA

avete una responsabilità, di questo non vi rendete conto

la gente vi legge

una campagna contro il viziaccio

tutto italiano

di vacanzare, e impegnare così la GF

quando probabilmente non si svacanzerà mai?

questa è semplice maleducazione

ed è un dolo reale

• semplicemente viene letto un post di un go, e quello ce scritto

• semplicemente viene letto un post di un go, e quello ce scritto

che poi non è difficile credere sia lontano dal vero,ho notizia di un account su andromeda (molto noto.. T O P F L O T T A),dove il tizio ha relocato istantaneamente (paura dei bigtwin) tutti i suoi pianeti e udite udite.. ma udite bene : ben 3 multi e dico 3 account oltre il suo relocati istantaneamente, se poi qualcuno avesse ancora dubbi.. il tizio insieme ai 3 account satelliti hanno VACANZATO NEL MEDESIMO ISTANTE.... vabbè lo sappiamo tutti che i bari ci sono.. ma vista così fa girare non poco i tes....li, so anche che non è facile bannarli... però...

e questo rimane un OT.

riguardo alle speculazioni si potrebbe sapere se esiste una remota (ma direi una intelligente misura) speranza che questo MARKETPUSHING con relativa (e ignobile) vendita di navi (a prezzi di strasaldo) venga abolito? (il tizio con 3 account oltre il suo si starà già fregando le mani... aiutate gli utenti onesti a limitare i danni..)

• Abolito proprio no, fa parte integrnte della nuova release.

C'è la possibilità che stiamo facendo tanto rumore per nulla, perchè magari verranno ridotte le oscillazioni dei tassi o modificate un pochino le condizioni di vendita etc......

Al momento sono ancora in fase test

La paura e l'ignoranza hanno creato le religioni

The post was edited 1 time, last by Olodum ().

• Non importa il tasso e la variazione. Sarà comunque un "ottieni le navi in meno tempo del previsto". E questa cosa, per chi ha amici, sarà troppo vantaggiosa. Per gli altri invece stravolgerà il normale corso del gioco.

spam fare perbenismo non serve a niente. Se stiamo a chiedere tutti una modifica, o l'abolizione, è perché tutti sappiamo come sarà sfruttato per le schifezze.

Mettere un prezzo fisso non risolve il problema del multi legalizzato.

Non fosse per quelli schifosi crawler mi sarei già messo a chiedere l'abolizione completa del market. Con tutto che mi dispiacerebbe impedire la compravendita di item (l'unica cosa sensata di quel market).

Il problema è che le classi non sono bilanciate per chiedere una cosa del genere.

• Non fosse per quelli schifosi crawler mi sarei già messo a chiedere l'abolizione completa del market.

Non sarei cosi certa dell'utilità dei favolosi crawler

Sulla carta, certamente.

Sto testando proprio loro su bermuda, gestendo l'acco nella maniera più verosimile.

Sei pianeti, mine 27 - 23 -23, (anche pos1 e 14)

Beh, la mia crescita è lenta, penalizzata dai crawler, perchè ho dovuto portare energetica a 12 mentre ho astro a 10 :(

In posizione 1 i pianeti sono piccoli, ho 80 crawler e 155 satelliti.

In posizione 14 pianeti piccoli nuovo... ho 20 crawler e 489 satelliti 8|

In posizione 10 pianeta grande, 430 crawler, 655 satelliti e fusione a 14

Capisci che già è un mal lavoro.

Senza contare le difese che son da costruire per proteggere, in questa fase iniziale, tutto quel cristallo in bellavista. Uno sciame di difese perchè gli incro in quest'epoca son feroci e le bs da sverniciare.

Raggiungere il quorum di 1667 crawler è un sogno, tranne che per uni avanzati, Perchè devi creare 84.000 di energia libera che, ben saprai, nn sono una cosuccia da niente. Fusione 20 con energetica 18 aumenta di 19.000 l'energia .... fai un po' due conti per 12-13-14 pianeti....

Tu mi dirai che l'incremento è cmq notevole.

Non ti contraddico, ma ti invito a riflettere, alla prima farmata, su quanto ti costerà ripristinare difese, crawler e satelliti.

E nn ti dimenticare di conteggiare che nn sarà l'unica e l'ultima volta che dovrai ricostruire.

Il vero bonus dei General, nn è il 25% velocità, non è la reaper. Sono i collector XD

Certo ad uni avanzato, ma molto avanzato le cose cambiano. Ma sempre bonus restano!

• Beh molly se uno pensa di mettersi la classe collector allo start e di caricarsi di crawler subito è un folle e basta hahah

Ad uni avanzato avrà senso farne ovviamente, ma per lo start diciamo gia che avere quel 25% di base di produzione in più direi che non è affatto malaccio.

Come anche la scelta della classe sará più incisiva e decisiva in un universo avanzato piuttosto che in uno start.

Stessa general che ti da meno consumo sulle recy, allo start ti cambia na fava, sul late ti cambia assai. Quando invece di spendere 100kk ne spendi 75, diciamo che a lungo andare la differenza la senti e come xD come anche le navi più veloci. Su uno start la senti relativamente poco la differenza perché il bonus influisce sulla velocitá base, quindi se non hai i motori a darti quel 10-20-30% in più di speed, vai a carbone in qualunque modo.

La discover potrebbe essere una buona classe start, per farmare inattivi e fare buone spedizioni "sostanziose", cosa che alla fine in un universo avanzato, farmare il 50 o farmare il 75 dagli inattivi ti cambia poco. Hai molti più slot, quindi puoi mandare anche due giri senza troppi problemi per capirci.

Diciamo che secondo mio parere è così:

Start consigliato collector/discover, sconsigliato general

Midgame consigliato collector/general (a seconda di quel che si vuole fare col proprio account) sconsigliato discover

Lategame la scelta sulle 3 classi diventa più difficile a seconda di come hai impostato l'account. I crasher ovviamente punteranno ad essere più veloci ad arare e a spender meno deut per le recy, anche se è pur vero che nel late game parliamo di una rimanenza di 40-50 attivi, quindi va valutata lo stesso; collector per le miniere che si hanno in late game, affiancate da un discreto numero di crawler, fanno sicuramente la differenza a poca spesa..esempio in un uni come fidis dove la gente sta con 400/500kk di difese a pianeta, tenere 1000 crawler non è assai un problema, problema che invece sussisterebbe su un server come quaoar dove siamo tutti senza difese. Dipende un po' dall'andamento e dalla piega che ha preso il server. Mentre alla fine il discover potrebbe diventare quello più obsoleto in late game o comunque quello che tra tutte le classi darebbe meno vantaggi.

Diciamo che va ponderata la scelta sin dall'inizio, anche perché il costo del cambio classe non è di per sè così economico.

firma2.png

Quaoar

MD 327.106.552

ML 110.280.793

Dorado

MD 53.154.852

ML 3.339.734

« Let 'em talk »

• E' anche vero che ormai i crasher hanno mine spropositate (oltretutto in pos15), quindi il consumo di deu rimane lo stesso: spendo 75kk invece di 100 con la general, con la collector la produzione giornaliera aumenta a 125kk quindi cambia una fava, incrementando però al tempo stesso anche metallo e cri.

• è perché tutti sappiamo come sarà sfruttato per le schifezze.

se ne parlate apertamente

la cosa è sicura

• E' anche vero che ormai i crasher hanno mine spropositate (oltretutto in pos15), quindi il consumo di deu rimane lo stesso: spendo 75kk invece di 100 con la general, con la collector la produzione giornaliera aumenta a 125kk quindi cambia una fava, incrementando però al tempo stesso anche metallo e cri.

Ni.

Se la collector ti boosta il 25% e tu produci ad esempio 35kk di base (esempio su un pos 15 a temperatura minima -130, quindi la più "scrausa", con mine di deut a 36, arrotondato e su 13 colonie a piena produzione) avrai un plus di poco meno di 9kk giornalieri per pianeta.

Ipotizziamo che per una falsa partenza bruci 100kk. La collector te ne "rende" 9kk, quindi come se ne avessi spesi 91kk, la general te ne "rende" 25kk.

Certo, se vai a valutare nel complesso anche l'up di met e cri ed il fatto che probabilmente non fai partenze da 100kk di deuterio tutti i giorni, conviene la collector, ma se valuti solo il deuterio siamo in un "ni".

Se valuti un complessivo settimanale, sicuramente ti da più deuterio di quel che spendi con UNA falsa partenza...problema è che il game è imprevedibile essendo contro altri player giocanti, quindi se già ti ritrovi con 2 partenze sbagliate in una settimana, sei sotto un treno :rofl:

firma2.png

Quaoar

MD 327.106.552

ML 110.280.793

Dorado

MD 53.154.852

ML 3.339.734

« Let 'em talk »

• Qualcuno spieghi a Mazzy che se voleva dire ciò che pensa era meglio che rimanesse ex-staff, è troppo divertente vedervi scannare e riprendervi come maestrine, manco vi pagassero... :D

Scherzi a parte, si sa che certi ban non avverranno mai perchè portano soldi e perchè porterebbero via 10-15 account paganti tra multi, amici degli amici, zii, cognati, nipoti ecc.

E con questo aggiornamento, vomitevole, peraltro, questo fenomeno salirà in maniera inverosimile, già ora, su Tarazed, abbiamo un'orda di verdini pronti a scalare le classifiche di un server che ha 3 anni, in sistemi ( o vicino ai sistemi ) pieni dei soliti noti (noti solo ai player, ovviamente).

MI auguro solo che ci saranno controlli serrati e che verranno prese persone competenti a controllare, altrimenti vi ritroverete a moderare universi vuoti, perchè la gente che vuole giocare in maniera pulita durerà molto poco con queste premesse.

phoenix_signature_by_rainofraijin-d5fi4ea.png

delireus on Tarazed | Top 12 | #181HOF | #3 HOF
    Fu delireus on Orion | Top 4 | HOF: +212/-1 | #5 v | 3 b | 2 I
    Fu delireus on Sirius | Top 1-5 | HOF: +N/-

:!::!::!::!:Lista di alcuni dei top account di Tarazed - Incrementi da capogiro (0-30k/giorno), quasi tutti tra top100 e top300, negli ultimi 4-8 mesi.

Si cercano le risorse, se aveste notizie scrivete a chi l'ha visto, in attesa che qualcuno faccia astrofisica:!::!::!::!:

- DJ Fruda [Oops] --> Staggato

- Lady Marmalade [I giusti]/[Oops]

- Toequemada [Oops] --> Staggato

- Kalistemos Il Mago [Oops] --> Staggato

- Gufix [Oops] --> Staggato

- Ostrogotto [SKYNET-D]

- Starlord [SKYNET-D]

- Primordio [SKYNET-D]

- Il suocero notag

- Leeboon [Oops] - staggato

The post was edited 1 time, last by delireus ().

• mollyspace , come dice shelivesinalie. , se uno pensa di fare subito tutti i crawler è un pazzo. Tuttavia non si può non tener conto che, nel late game, la collector e i crawler danno un bel boost e un bel distacco rispetto agli altri giocatori che non ne fanno uso (soprattutto se si pensa di rimuovere il market, quindi esclusiva classe collector).

spam non so da dove esci.

Lo scopo del PTS è proprio quello di testare le cose, per capire i possibili bug e i possibili effetti negativi che una patch può portare al gioco.

Se tu, e chi la pensa come te, volete fare gli struzzi e nascondere la testa, facendo finta di niente, anche per le cose più ovvie...problemi vostri.

Così come chi pensa al proprio orticello e va avanti col pensiero "speriamo che nessuno voglia barare", "speriamo che nessuno capisca come barare", "speriamo che, se capiscono, non tocchino me o il mio universo".

Fatemelo dire, è assurdo leggere cose del genere e addirittura vedere certi like.

Io gioco per uppare. Potrei non curarmi di tutto quello che verrà messo e pensare solo al mio gioco (classica mentalità "orticello"). Tanto io sono un miner, vedrai che mi importa che A fa più navi di B, o ne fa lo stesso numero prima.

Tuttavia qua parliamo di un test. Un test che ha delle chiare lacune per una certa tipologia di giocatori (che dovrebbero essere anche i più incentivati, visto che portano gioco).

Se a voi non ve ne importa nulla, e preferite non parlare di cose scomode, non è così per tutti.

Se è un test server io parlo, perché la GF deve pensare a fare le cose per bene, non ignorando i problemi...o cercando di risolverli quando ormai è troppo tardi, ed il danno è fatto.

Se la GF non ne vuole sapere nulla, come sembra essere, allora mi rivolgo allo staff e all'utenza della community, per cercare di fare noi qualcosa al riguardo.

Questo market è fallimentare da troppi punti di vista.

Se voi credete che io debba starmi zitto, non facendo vedere i pericoli alla community, allora rimuovete pure la sezione suggerimenti e lasciate solo quella per i bug. E allo stesso modo rimuovete pure i test server...i bug li possono benissimo testare i giocatori una volta live (o lo staff prima del live).

Ringrazio solo che molti non la vedono come fate voi. Tra cui io. Altrimenti sarebbe bastato "mi spiace per i crasher" e avrei continuato a testare le news solo per mia utilità, senza condividere il mio pensiero con altri.

Detto questo, io propongo abolizione del market con adeguamento % boost di collector e crawler.

Altrimenti, non vedo proprio come, con questa patch, un crasher possa essere invogliato a crashare (o proprio giocare)...tralasciando casi isolati a singoli, particolari, individui (magari per via di qualche astio).

Ps: Quello che ho menzionato non è nemmeno la cosa più grave/pericolosa. Senza contare che è lo scopo principale del market e che non viola il regolamento (quindi va rivisto).