Speculazioni sui prossimi aggiornamenti

• Salve a tutti, ho già espresso il mio parere sul mercato , positivo se si evita la bolla speculativa , unico modo è ,come al solito aumentare il numero dei partecipanti ad esso,in questo modo il mercato data la pluralità delle offerte si riequilibra , caso mai ci fosse un eccesso ,speculazione, bene la forchetta dei tassi variabili entro il quale mercanteggiare.Il problema dei multi accounts irregolari è di difficile soluzione a meno che non si chiede il riconoscimento retinico, scherzo, comunque in generale a me l'aggiornamento piace. 🖖 .

• Questa cosa dei tassi variabili nel market è un po' un problema. D'altro canto, se per esempio fossero fissi ed in un universo ci fosse solo un general, come verrebbe ricompensato per la vendita dei reaper?

• Ma io mi chiedo, il problema dei tassi variabili/fissi per che ragione è stato notato solo nel .it? Negli altri paesi non ci sono multi/pushing etc.? Perchè se così fosse, potremmo muoverci tutti negli altri paesi e conquistare i server come se non ci fosse un domani...

[HELIOS]GesuCri -- Uni Nekkar

[GHOST] Buster -- Uni Galatea

Pensionato a Maui

The post was edited 1 time, last by Criges ().

• Diciamo che è più nelle nostre corde il vedere il regolamento come qualcosa da aggirare piuttosto che da rispettare.

In genere se dici al crucco: "Non dovresti pusharti" lui non lo fa. Se invece dici la stessa cosa all'italiano di turno penserà ad un modo elegante per fare comunque quello che gli pare senza che tu te ne accorga.

PRECISAZIONE: questo non è generalizzare, di sicuro ci saranno multi anche negli altri paesi e di sicuro il .it è fatto anche di molti giocatori onesti ma l'intoppo sta nel volume del fenomeno e nella varietà di trucchi messi in gioco. Già i GO sono pochi, se devono beccare 10 multi è un conto, se ne devono beccare 1000 è un altro

• Già i GO sono pochi

Candidature GO: CHIUSE

E allora prendiamo più GO... (no, non credo che il numero di GO sia il problema, purtroppo...)

Diciamo che è più nelle nostre corde il vedere il regolamento come qualcosa da aggirare piuttosto che da rispettare

Non so, non penso affatto.. i disonesti sono ovunque, e te lo dice uno che attualmente vive all'estero... Le schifezze sono ovunque.

[HELIOS]GesuCri -- Uni Nekkar

[GHOST] Buster -- Uni Galatea

Pensionato a Maui

• scusate ma perché i tassi dovrebbero essere fissi, nel mio uni ultimamente tutti vogliono cristallo, quindi perché dovrebbe essere il deuterio a valere di più.
    secondo voi vale di più un diamante o un litro d'acqua?

seguendo la logica dei prezzi fissi la risposta sarebbe diamante, nella realtà dipende dalle circostanze (nel deserto vincerebbe l'acqua in Italia credo il diamante)

• I tassi, almeno da noi devono restare fissi per evitare taciti accordi tra giocatori che vanno a speculare sulla forbice di tassi applicabile. Una volta i tassi andavano da 3:2:1 a 2:1:1 ed erano concessi tutti i valori intermedi come trattativa tra giocatori. Io potrei però comprare deuterio in rapporto 1:1 col cristallo da un giocatore e poi rivenderlo a 2 col mercante, di fatto raddoppiando il mio cristallo senza fare assolutamente nulla.

Quindi non è tanto la risorsa in se il motivo dei tassi fissi, dal momento che il cristallo sarà SEMPRE la risorsa più preziosa ma le potenziali bastardate che possono essere fatte con il sistema dei tassi variabili.

• Ho appena verificato che sul server di test Origin l'attuale tasso di conversione medio dovrebbe essere qualcosa del tip 0,6:0,95:1

Ora se partiamo dal presupposto che ad esempio sul .org i tassi possono variare da 3:2:1 a 2:1:1 , il tasso di scambio dinamico tra cristallo e deuterio sarebbe in linea con quello.

La cosa che invece appare decisamente strana ( e che è poi alla base delle vostre lamentele riguardo al valore delle navi) è l'incredibile super valutazione del metallo ......... cioè al momento il metallo sarebbe la risorsa più preziosa. Il che sapendo tutti che invece è la risorsa più facilmente reperibile non avrebbe senso.

Al momento mi posso dare solo 2 spiegazioni (ma magari voi potete dirmi, se ho preso un abbaglio):

1) che il codice che calcola il tasso dinamico è buggato (e sto chiedendo già a chi di dovere se può essere)

2) che stanno facendo così tante vendite "illogiche" che il prezzo di cristallo e deuterio è crollato

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• TGWo

L'ho scritto già tempo a dietro.

Le cose sono due, o questo mercato sarà un "must" o sarà qualcosa da evitare come la peste.

Il fatto che il tasso sia variabile indica solo altre due possibili interazioni;

O i giocatori "onesti" renderanno bilanciato il tasso coi loro commerci regolari o i giocatori disonesti renderanno il tasso assurdo per via delle loro "pushate/svendite".

Siccome uno che svende si fa pochi problemi, visto che vuole avvantaggiare altri, è chiaro che questo mercato tenderà ad essere completamente sfasato.

Motivo per cui le navi verranno passate sottobanco, e le risorse coi normali trasporti.

Lo avevo detto? Si. Vengo preso sul serio? Raramente.

In tutto questo, ogni tanto ci sarà chi lo utilizzerà per stoccaggio risorse e FS (più unico che raro).

• Trade Ship Arrived31.10.2019 12:53:50
      From: Trade Ship A trade ship has arrived.nYou can collect the following goods on Moon [8:334:12]: 150.000 Deuterium.nPrice paid: 220.327 CrystalCollect
    • Trade Ship Arrived31.10.2019 12:49:08
      From: Trade Ship A trade ship has arrived.nYou can collect the following goods on Moon [8:334:12]: 100.000 Deuterium.nPrice paid: 146.885 CrystalCollect
    • Trade Ship Arrived31.10.2019 08:47:10
      From: Trade Ship A trade ship has arrived.nYou can collect the following goods on Moon [8:334:12]: 100.000 Deuterium.nPrice paid: 146.885 CrystalCollect

Sono vacanzato e continuo ad acquistare deuterio con l'autosearch

Yogurt: Daniel fidati, tu muori giovane,hai troppo c*lo!
    Kyra: Dani è Ogame.... ogame è stato creato da una costola di Daniel.... asd

"Dovie'andi se tovya sagain."

• 1) anche se non sembra il regolamento vieta ancora il pushing ...... quindi anche se magari può risultare complicato, vale ancora la parte del regolamento che dice in soldoni che fare i furbi non è consentito. Non mi addentro in discorsi che non mi competono e che poi porterebbero ad avere le prossime 10 pagine di discorsi su quando è vietato, quando no, quando forse, ecc

2) non è nemmeno detto che non venga modificato il regolamento per vietare i commerci senza usare il market (ad eccezione ovviamente di spartizioni detriti o restituzioni risorse ..... che non sono commerci in senso lato).

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Farebbe prima la GF a rimuovere la missione "trasporto" dei cargo allora.

Per la parte di regolamento del pushing spero tu stia scherzando. Così facendo uno dovrebbe stare anche attento a chi vende (cosa che potrebbe non scegliere), oppure a quanto richiede (a questo punto dovrebbe essere il gioco ad aggiustare il prezzo indicativo, e non essere a carico del giocatore).

• Uno si pusha da vacanzato :facep:

uno deve stare attento da chi compra :inno:

La GF ci da il range con i tassi più disparati che sono invece legali ;) ma noi dobbiamo starci attenti

Il metallo, a forza di provare (e perfezionare) la massima resa che può offrire il market , è divenuto la risorsa più preziosa :D:D:D

I commerci tra player POTREBBERO :doofy: essere fuorilegge.... perchè a creare l'interazione ci pensa il market:censored:

Sto rotolando dal ridere. Guardate che ad arrivare al 31 marzo, per poi svelarci, il giorno dopo, che era un pesce.... viene lunga!!!!

SirAmnael quoto totalmente le tue risposte. Potrei averle scritte io!:love:

• Voi ridete e scherzate, ma io spero che a noi GO vengano dati poteri per controllare queste pushate dal mercato. Altrimenti si creerebbe un giro di risorse e navi di cui noi siamo all’oscuro. Magari ci hanno già pensato, magari gli Admin già lo conoscono, ma da buon GOetto mi limito a dirlo così magari qualcuno legge 😇

>> MinerTool by Mazzy

Scaricalo subito: è semplice, utile e potente.

AQUARIUS

Top 2 Kamasutra Killer
    25 HoF, 3 top CR
    ex uni 4, 11, 35

• Ma non puoi considerare pushata un tasso consentito dal game...... sia che venditore e acquirente siano in accordo o meno

Sacrosante parole!!

Ecco l'origine del mio nervoso... e a differenza di prima.... non si è nemmeno più tra i cosiddetti casi definibili "sul filo del regolamento"

Si è proprio in regola 100% :cursing:

• Absit iniuria verbo, non dite fesserie. Ci sono comportamenti che sono sí regolari, ma sono tali perché nascono da pratiche balorde, attuate da giocatori di mediocre integrità, che pur di emergere trovano la scappatoia legale alle regole, la via di fuga, l’escamotage, il sotterfugio.
    A me non me ne frega niente se i tassi sono regolari, io trovo balordo che account palesemente multi, forse gestiti da un amico o comprati da un top, siano smantellati e le risorse convertite e pushate legalmente. Io trovo balordo che alcuni individui creeranno account molto buoni al solo scopo di scegliere una classe e vendere navi ad un cliente/amico, che magari ti ricambia il favore in soldi.

Ditemi quello che volete, ma allo stato attuale delle cose è vergognoso che ci si nasconda dietro il “il regolamento lo permette”. Il regolamento vieta di fare i furbi e di provare ad aggirarlo, è una regola scritta, solo che se iniziassimo a bannare tutti quelli che se ne approfittano di queste “lacune” del regolamento per “gioco scorretto” resterebbero in 4 a giocare.

Io sono contrario al mercato. Contrario a vendere risorse via mercato, contrario a vendere navi via mercato. Questo non è OGame, è un aggiornamento per compiacere i nabbi e i bari e dar loro ulteriore pane.

Vogliamo speculare sul prossimo aggiornamento? Nasceranno GREGGI di account che pusheranno navi o risorse via mercato. E ci saranno nuove cose di cui lamentarsi, perché state certi vi lamenterete. Noi speculiamo sugli aggiornamenti, la GF specula su di noi.

>> MinerTool by Mazzy

AQUARIUS

Top 2 Kamasutra Killer
    25 HoF, 3 top CR
    ex uni 4, 11, 35

The post was edited 1 time, last by Mazzy ().

• Di cosa ti stupisci? Il mercato è stato creato proprio per questo, permettere a gente che bara (e che porta soldi alla gf) di continuare a farlo per guadagnare di più, cosa che succede anche nella vita reale (il Marocco chiude un occhio sulla droga perchè è una delle maggiori fonti di guadagno statali).

Mi viene da chiederti il perchè tu faccia il GO, dato che sei consapevole di tutto questo. E' come essere un poliziotto ma non poter arrestare un ladro che ruba davanti a te..

• Il problema è che voi vedete il mercato solo in chiave pushing.

Anche ammettendo che il prezzo fosse quello di produzione, o superiore; Secondo voi, quanto ci mette uno crashato che ha 7 altri account che gli sfornano navi, a rifarsi la flotta persa?

Oppure, chi gioca regolarmente con un solo account, potrà mai mantenere la top se il top5 ha amici che gli fabbricano navi extra? Con tutto che potrebbe pagarle più del normale.

Andrà a finire che chi ha gli amici, non solo potrà avere la luna gratis (lo so che ti noia TGWo ), ma potrà addirittura avere più navi di altri nello stesso tempo (o lo stesso numero di navi in minor tempo).

Preferirei che nello schifomarket fossero vendibili solo i crawler, pathfinder e reaper....e gli item.

Commerci via trasporto e le navi base te le fai da te.

Potrei addirittura pensare, a quel punto, di livellarlo da schifomarket a market.

Lord Syrio sarebbe possibile chiedere una modifica del genere solo per il .it? (Non chiedo di farlo, ma nel caso se fosse una cosa chiedibile)

• È una versione di gioco, dubito fortemente. Sarebbe bello se fosse opzionabile il mercato: ossia apre un uni X dove il mercato non consente risorse ma solo navi, uno Y dove tutto è consentito, uno Z dove solo le risorse lo sono, un universo W dove non c’è il mercato, e via dicendo. Sarebbe bello, personalizzerebbe di più il gioco. Sarebbe discrezionale. Ma non credo, hanno fatto un gran investimento (lol) e credo sarà disponibile in tutti gli uni

>> MinerTool by Mazzy

AQUARIUS

Top 2 Kamasutra Killer
    25 HoF, 3 top CR
    ex uni 4, 11, 35