Speculazioni sui prossimi aggiornamenti

  • Le informazioni sono tutte nella sezione news ....... più qualche chiarimento scritto nelle ultime 2-3 pagine qua


    E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

  • Olodum ovviamente valori base.

    Lascia perdere i link, ho copiato direttamente dalle schermate su Bermuda.


    Reaper

    Metal 85.000

    Crystal 55.000

    Deuterium 20.000

    Technical data
    Structural Integrity 140.000
    Shield Strength 700
    Attack Strength 2.800
    Speed 7.000
    Cargo Capacity 10.000
    Fuel usage (Deuterium) 700


    Pathfinder

    Metal 8.000

    Crystal 15.000

    Deuterium 8.000

    Technical data
    Structural Integrity 23.000
    Shield Strength 100
    Attack Strength 200
    Speed 12.000
    Cargo Capacity 10.000
    Fuel usage (Deuterium) 300



    Crawler

    Metal 2.000

    Crystal 2.000

    Deuterium 1.000

    Technical data
    Structural Integrity 4.000
    Shield Strength 1
    Attack Strength 1
    Speed 0
    Cargo Capacity 0
    Fuel usage (Deuterium) 0
  • Scusate un attimo, fatemi capire come funziona questo nuovo pushing commercio: in pratica uno può anche mettere in vendita 1k di metallo per 2kkk di deuterio che si compra col multi e pusharsi tutte le risorse a bestia? Bella cosa. O magari la faranno meno sporca, però il concetto di fondo rimane.

    Non potendo aumentare il numero di giocatori si son trovati un altro modo per aumentare il numero di account... Almeno ora chi si pusha deve avere flotta per arare i cargo e attaccare i multi, ma così è ridicolo. Tanto vale che legalizziate il pushing come sul vecchio uni gemini. RIP ogame.

  • Scusate un attimo, fatemi capire come funziona questo nuovo pushing commercio: in pratica uno può anche mettere in vendita 1k di metallo per 2kkk di deuterio che si compra col multi e pusharsi tutte le risorse a bestia? Bella cosa. O magari la faranno meno sporca, però il concetto di fondo rimane.

    Perchè commentare dicendo cose a caso ?

    Tu puoi mettere in vendita qualcosa al prezzo che ti permette di usare il market .C'è un tasso di riferimento e da quello puoi discostarti di un +30% o un -30% (fermo restando che poi parte di quello che ricevi finisce in tassa).

    Il tasso di riferimento cambia nel tempo in base all'andamento dei prezzi usati da tutti i giocatori nel tuo universo. In poche parole se all'inizio il prezzo medio con cui vendevi il metallo per deuterio era 2,5:1 , ma tutti si sono messi a vendere a 3,25:1 , allora dopo un certo lasso di tempo il prezzo medio diventerà 3,25:1 e quindi la nuova forbice sarà tra 4,225:1 e 2,5:1 .

    Questo perlomeno è come dovrebbe funzionare ....... poi può anche darsi che il metodo di calcolo del prezzo medio aggiornato sia buggato e ti spari fuori valori sballati.


    E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

  • sarei curioso di sapere qual'è il tuo modo di giocare.

    l prima classe ti conviene solo se sei un miner giochi un paio di ore al giorno fletti i cargo e tanti saluti ;P...
    questo penso sia la prima volta che la GF sia riuscita in un gioco a creare 3 classe equilibrate che in base al tuo stile di gioco ti crea una classe migliore di un altra ma e soggettivo...


    qualcuno invece sa se le nuove navi si possono trrovare in spedizione?

  • qualcuno invece sa se le nuove navi si possono trrovare in spedizione?

    Si io ho trovato i pathfinder!


    We found the remains of an armada. The technicians directly went to the almost intact ships to try to get them to work again.
    The following ships are now part of the fleet:
    Light Fighter: 114
    Battleship: 62
    Pathfinder: 10
    Large Cargo: 1
    Cruiser: 2
    Espionage Probe: 55


    We came across the remains of a previous expedition! Our technicians will try to get some of the ships to work again.
    The following ships are now part of the fleet:
    Pathfinder: 39
    Heavy Fighter: 14
    Small Cargo: 1

  • Inizio a riconsiderare la potenza della collector.

    La discovered mi garba assai.

    La general non avendo flotta e non capendoci molto la lascio testare ad altri.


    Molto dubbioso su quell'ipotetico +25-50% della collector rispetto alle altre classi.

    Non so se basti a renderle più effettive. Di sicuro con miniere basse è non-sense.

  • Dipende molto.... da ciò che vuoi fare e dal periodo in cui sei.


    Allo start, è evidente, è una cosa pazzescherrima a favore. Ma senza crawler però.... se devii l'up per sbloccarli vai in sofferenza cosmica... e perdi tutto il vantaggio della produzione maggiorata.

    Con mine 23-20-15 e 167 crawler (pari al 5%) di boost ancora il crawler io nn lo costruirei.... perchè tenerli su pianeta ti costa delle difese che nn faresti a sto livello e anche i caccini più timidi te li butterebbero giù e occorre energetica, fusioni e solari (perchè ti consumano 8.350 di energia) che se fai anche i satelliti.... bonasera.... venite tutti da me che se magna ricco!


    Se nn hai nemmeno un satellite.... e ti difendi un po'.... cmq da questo livello in poi dovrebbero darti vantaggi enormi.... anche perchè io nn ho ancora trovato il limite al loro incremento ahahahah


    Vorrei tanto provare i pathfinder su collector.... ma nn funge ancora il market di navi!


    Discoverer invece è fantastico <3 trovi delle vere e proprie flotte 8| e quando te le distruggono i pirati... ti vai a riprendere i debris.... moooooolto munifica!!! Sto tirando le somme.... per ora l'ago propende per discoverer.... vediamo con lo sviluppo dell'acco!


    Possiamo dire che collector è mooolto comoda...discoverer devi fare spedizioni.

  • Allo start, è evidente, è una cosa pazzescherrima a favore.

    non so, secondo me allo start, almeno sugli universi a flotta medio/veloce è meglio il general per il 25% extra di velocità con cui farmare la miriade di inattivi che inizia a crearsi dopo 1-2 settimane, e poi switchare a collector quando si stabilizza sui soliti 50-80 player attivi.

    se te lo puoi permettere ovviamente di spendere 500k per il cambio.

  • non so, secondo me allo start, almeno sugli universi a flotta medio/veloce è meglio il general per il 25% extra di velocità con cui farmare la miriade di inattivi che inizia a crearsi dopo 1-2 settimane, e poi switchare a collector quando si stabilizza sui soliti 50-80 player attivi.

    se te lo puoi permettere ovviamente di spendere 500k per il cambio.

    Dipende molto dalla velocità dell'universo. Da 3x flotta in su, 25% cambia ben poco....In himalia ad esempio 6x 6x, avere il 25% della velocità in più è assolutamente inutile visto che impieghi 10 minuti per andare ovunque vuoi con la flotta veloce.

  • Mah.... io il carghino e il caccino li sviluppo, con collector , quando tu general, ancora stai aspettando le res per fare le ricerche....


    E quando general ha il 1° carghino veloce e due slot flotta.... collector di carghini ne avrà 3 e slot 3..... chi farma di più?


    Naaaaaaaaaa, nn mi tornano i conti. All'inizio non hai NULLA, la velocità è un optional, le risorse sono TUTTO....... prima dell'apparizione del primo inattivo, collector ha il 25% sopra il tuo geologo da 10... da una settimana!!!


    Anche con gli item a 30.... collector ha sempre il benedetto 25% in più.


    Poi vabbeh... se parliamo di riempi risorse... allora puoi nemmeno sceglierla la classe ahahahahahaha perchè li non è più un discorso di gioco.


    Inoltre all'inizio gli inattivi sono tanti.... general ha si il 25% di velocità in più... ma lo ha su di me che son nello stesso sistema.... se uno gli parte anche a solo 1 ss più vicino... ecco che glielo mangia il boost... invece il 25% del collector è sacro, sicuro, 24 su 24


    EDIT


    senza contare che collector ha il boost velocità sul carghino, mentre general solo sul caccino!!!

  • Mi spiace contraddirti TGWo ma fare quello che dici in un uni avanzato come quello in cui gioco (fidis) è un gioco da ragazzi anche per me che sono radente top100.

    Come può confermare il caro Sennar77 che è abituato a spiarmi i pianeti :inno: io lascio già a terra qualcosa come 20kk di roba a pianeta se no anche di più che fanno in un 50% un 10kk detriti +/- anche 15kk in alcuni più corazzati e mai nessuno si è mai sognato di attaccarmi e fidati di flotte e rip su fidis ne girano :crazy:.


    Certo ho minimo 1k plasmi a pianeta oltre a tutto il resto cosa abbastanza normale in un uni avanzato


    Per l'energia idem con energetica 22 e fusione arrivi easy a quello richiesto senza satelliti che in pos 15 sono utili come paio di mutande in un film porno

  • Come può confermare il caro Sennar77 che è abituato a spiarmi i pianeti io lascio già a terra qualcosa come 20kk di roba a pianeta se no anche di più che fanno in un 50% un 10kk detriti +/- anche 15kk in alcuni più corazzati e mai nessuno si è mai sognato di attaccarmi e fidati di flotte e rip su fidis ne girano .

    Tranquillo, appena fai i crawler ti passo tutti i pianeti tutti i giorni<3<3

    Quote

    Yogurt: Daniel fidati, tu muori giovane,hai troppo c*lo!
    Kyra: Dani è Ogame.... ogame è stato creato da una costola di Daniel.... asd


    Quote

    "Dovie'andi se tovya sagain."

  • mollyspace il tuo ragionamento sembra non tenere in considerazione che nel momento che scegli la classe devi anche decidere se in futuro sei disposto a pagare per cambiarla. Per chi è abituato a farlo (anche senza essere uno shoppone) allora è corretto ragionare su 2 classi. Gli altri giocatori invece devono ragionare come se non fosse possibile cambiare classe (se poi dopo x mesi lo faranno perchè decidono che in fondo 25-30 euro vale la pena spenderli per il loro divertimento è un altro discorso).


    E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

  • Questo ragionamento, berserk funziona in certi universi. 1x o 2x che starteranno a breve non potranno mai sfruttare pienamente i crawler, perché in primis ti costa un rene farli, in secundis le risorse generate dai relativi detriti più la farmata restano succose.


    Penso che sia necessario che l'incremento di produzione abbia un massimo inversamente proporzionale alla velocità uni, un po' come succede fra porto spaziale e debris: se hai uni 7x, quindi, il crawler non uppa fino al 50% ma molto meno.


    Oppure, come proposta alternativa, si potrebbe fare che la loro produzione abbia un massimale in relazione alla velocità uni: se uni 1x +50%, se 2x +45%, 3x +40%, 4x +35%, 5x +30%, 6x +25%, 7x +20%.


    Come ulteriore alternativa, il costo della nave può essere dipendente dalla velocità account. 1x costa 2000, 2000, 1000. 2x costa 4000, 4000, 2000, 4x costa 8000, 8000, 4000, 7x costa 14k, 14k, 7k. Sembra poco, giusto? Per avere il 50% devi fare 1667 crawler. Questo è quello che succederebbe:

    Su 1x costerebbero 3,3kk met e 3,3kk cri, sul 4x 13kk met e 13kk cri a pianeta, sul 7x 23kk met e 23kk cri. Costo inteso per 1667 crawler a pianeta. Sono navi non flettabili, quindi possibili detriti. Quanti? Su un universo 30% 1x, come Aquarius, sono 2kk met e 2kk cri in detriti. Su un 80% 7x, come bellatrix, sono 18,6kk met e 18,6kk cri a pianeta. Sono comunque pochi? Anche nel late game? Se ti farmo 11 pianeti, sono 204kk met e 204kk cri in totale. 400.000.000 di risorse che puoi avere senza che il defender possa flettarle. Questo, oltre all'eventuale farmata.


    >> MinerTool by Mazzy

    Scaricalo subito: è semplice, utile e potente.


    AQUARIUS


    Top 2 Kamasutra Killer
    25 HoF, 3 top CR
    ex uni 4, 11, 35

  • Dipende molto dalla velocità dell'universo. Da 3x flotta in su, 25% cambia ben poco....In himalia ad esempio 6x 6x, avere il 25% della velocità in più è assolutamente inutile visto che impieghi 10 minuti per andare ovunque vuoi con la flotta veloce.

    Beh insomma. Intanto è da capire se è 25% in più sulla velocità base, o 25% in più in generale, non è uguale la proporzione. 7,5 minuti invece di 10 può essere la differenza tra ti prendo e ti manco perché torni on. Se è 25% in più sulla base, l'impatto è più marginale ed è un altro punto a favore del collector.

  • Beh insomma. Intanto è da capire se è 25% in più sulla velocità base

    il bonus è sulla velocità base


    E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

  • KillBroccoli L'incremento è sulla base!!!


    TGWo per la verità io stavo discutendo espressamente di uno start e anche EExoduss mi ha risposto ragionando sullo start.

    Non un discorso generale di sviluppo dell'acco.


    Certo le prox prove volevo farle anche su quello... proprio per valutare quale è la scelta più remunerativa nel mid e late game. Dopo 5/6 gg però nn posso esprimere altro che giudizi su una partenza!!!


    Edit

    Rileggendo i post... era EExoduss a parlare di uno switchare

  • Si forse ho frainteso ......... mi sembrava di capire che il ragionamento fosse su cosa fare allo start per poi dopo eventualmente cambiare e non un discorso di cosa scegliere che mi vada bene per tutte le stagioni


    E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.