Speculazioni sui prossimi aggiornamenti

• mercante pusher

ma da quello che ho capito

gli speculatori in genere sono pusher

l'unica differenza è che puoi finire solo simulatamente sul lastrico

ma vorrei sapere:

è una cosa che effettivamente fanno

o è solo una possibilità teorica?

• Anche qualora si riuscisse a dare un prezzo fisso ad ogni cosa si otterrebbero solo multi per pusharsi la risorsa mancante - e pure da off e inattivi, con l"autosearch" (figuriamoci) - oppure che il marketplace non conviene (se non quelle poche volte che hai fatto una nave e vuoi venderla, come le navi delle classi). Quindi resterà sempre secondario al mercante nell'ultimo caso.

Io mi chiedo come possa essere successa una cosa del genere.

Avranno un economista che studia queste cose no? Fanno manovre di marketing per guadagnare di più. Come fai a non notare che questo marketplace ha così tante falle per i giocatori?

O sei davvero incompetente...oppure non te n'è importato nulla del danno che stai a fare ai giocatori "onesti".

Io propendo per la seconda, perché altrimenti non andrebbero avanti con l'azienda.

Francamente a me sembra che stiate tutti scendendo dal pero adesso.

Multiaccount per pusharsi la risorsa mancante ? Perchè adesso pensi che siccome tu vendi deuterio ai tuoi alleati, anche tutti i venditori di deuterio siano account propriamente giocanti ?

Perchè poi è anche curioso vedere che da un lato per te appare normalissimo (anzi lo lodi) che gli amici si facciano scambi di favori tra universi diversi, ma invece il multiaccount è una bruttissima cosa. Io che ragiono sull'economia del singolo universo e non su TUTTO ogame non distinguo la differenza e non mi piacciono entrambi.

Magari il tuo stupore sarebbe lecito se in tutto ogame ci fossero sempre stati i tassi fissi (e quindi uno potrebbe dire ...... "ma non ci hanno pensato a cosa può succedere con i tassi variabili?") ....... ma invece se tu stessi già giocando con i tassi variabili, non ti stupiresti. Evidentemente a fronte dei problemi che crea, rende più dinamico il gioco e più divertente, rispetto ad avere i tassi fissi (e non so quante volte ho visto giocatori italiani proporre il mercato libero, i tassi variabili, il fatto che fare il commerciante sarebbe diverte ma servono i tassi variabili ......... e commentavo sempre che però da grossi vantaggi ai furbi).

Edit: il regolamento di gioco non cambia, il multyaccount e le interazioni tra stessi IP sono sempre le stesse ....... nessuno ha detto che cambiano. Ora la domanda che potrei farmi è : se il market non fosse stato creato, se questo aggiornamento non fosse mai esistito, ma se avessero modificato il regolamento introducendo i tassi variabili tra i valori min e max, avreste scritto le stesse cose o in quel caso andava bene?

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Innanzitutto. Prima di parlare ogni utente dovrebbe mettere nella sua firma se fa uso del mercante o meno.

Ad ogni modo, un utente che lucra con i tassi variabili è un utente che sa commerciare e quindi sa come giocare (esattamente come un crasher che sa quando è il caso di attaccare e quindi lucrare).

Ti dà fastidio che ho intenzione di lucrare sui tassi variabili proponendo scambi a mio vantaggi con altri player?

Bene, a me dà fastidio che in 2 click produci kk di cristallo. Come la mettiamo?

Visto che hai la possibilità di pusharti tramite il mercante, voglio avere anche io la mia possibilità di pusharmi sfruttando il mio saper commerciare.

Ma quali sono i vostri problemi?

Mi sembrate tanto bambini che vogliono il barattolo di nutella solo per loro.

Imparate a dare valore anche all'abilità di un giocatore di saper commerciare.

Inoltre aggiungo, secondo te i giocatori che vogliono pusharsi aspettano i tassi variabili?

Secondo te davvero i tassi variabili sono il paradiso per chi si pusha?

Mi immagino di vedere la tua faccia soddisfatta quando verrà annunciato che i tassi rimangono fissi "cosi nessuno si pusha" ed intanto vengono distrutte, in maniera concordata, miliardi di miliardi di navi.

Anyway...

Tu dici, non mettiamo i tassi variabili perchè c'è gente che si pusha, intanto tu tramite i tassi fissi ti produci dal nulla tutte le risorse che servono tramite il mercante. Mi piace questa cosa.

Ma dai non scherziamo.

• TGWo non cado dal pero. So che ci sono sempre stati i furbi. So che coi tassi liberi c'è la "speculazione". Ma un conto è se uno se la suda mercantando onestamente (spende tempo, trova, contratta e ci guadagna), un conto è farlo invece con multi pensati solo per questo o con amici che fanno solo questo.

Se il tuo amico gioca normalmente a me va anche bene che vi aiutiate a vicenda, magari spendendo anche MO. Alla fine non è poi molto diverso dal motivo dell'esistenza delle ally.

Ma la furbizia finché non sarà rintracciabile non potrà mai sparire del tutto (e non credo sia possibile).

Permettimi di dire però che un conto è che le cose stiano così e, oggettivamente, si può fare poco per bloccare i "furbi"...un altro è che sia la GF stessa ad incentivare la "furbizia" creando un intero sistema che ruota attorno ad esso (e rende meno rintracciabili).

Parti dal fatto che le navi costano sempre almeno 2 risorse, e tu puoi venderle solo per una. Te ne vieni con me che andrà per forza a finire che o (1) ci perdi o (2) ci guadagni in fatto di tasso di cambio.

Non c'è bisogno di un lauerato e nemmeno di un diplomato per capire cosa incentiva.

E non prendo nemmeno in considerazione l'esempio di Lord Katrosh (50k metallo per 50k deuterio), che sennò stiamo freschi.

Prima le vedevi le interazioni strane tra due giocatori...poco, ma le vedevi. Ora col fatto che puoi farlo con tutti i giocatori, come li trovate?

A questo punto datemi i tassi variabili e torniamo al principio, con tutti i casini annessi. C'è bisogno di mesi per elaborare tutta questa cosa che porta allo stesso identico risultato, se non uno peggiore?

EDIT

EExoduss

Mai usato personalmente il mercante (escluso mercante tutorial e cose così, mai superato il kk di scambio, usato solo all'inizio e poco).

I tassi fissi servono ad identificare meglio chi si pusha "illegalmente". Chi si pusha col mercante almeno è attivo. Shoppa MO, fa spedizioni...crea gioco attivo.

Parliamoci chiaro "ragazzi", il pushing, legale o illegale che sia, non c'è modo di eliminarlo. Bisogna conviverci. Un conto è renderlo fattibile ma limitato, come lo è ora. Un conto è renderlo aperto a tutti con un sistema che ti rende addirittura più difficile riconoscere quello che noi oggi chiamiamo "illegale".

Quando mi rendi possibile guadagnare sulla compravendita di navi, credi davvero che io mi metta a crashare concordatamente? Andrò di marketplace come ogni altro e tanti saluti. Il marketplace ha limiti o tempi da aspettare (come le spedizioni per la MO) o intacca il portafoglio in qualche maniera? No! Preferite questo al mercante che ha oggettivamente limiti, anche se personali?

Non dico che sia brutta l'idea, ma come è stata pensata e progettata lascia il tempo che trova. Non posso dire "tutto va bene" se si sta peggiorando un problema già esistente e non completamente debellabile.

• Io noto che nel .org quasi nessun commento è riguardo agli aspetti su cui invece vi state concentrando qua ........... evidentemente dove sono abituati ai tassi variabili, non percepiscono grandi differenze (a parte che puoi vendere le navi, ma francamente non ne vedo in senso stretto la differenza, visto che il guadagno che posso fare è lo stesso identico a se vendo le risorse, invece di costruire la nave e vendere la nave).

Ma un conto è se uno se la suda mercantando onestamente (spende tempo, trova, contratta e ci guadagna), un conto è farlo invece con multi pensati solo per questo o con amici che fanno solo questo.

mi spiace, ma il tuo discorso non fila per nulla. Adesso in assenza del market col solo mercante è già quello che succede.

Il market amplia l'effetto solo perchè reintroduce i tassi variabili, ma prova a pensarci e vedrai che hai praticamente lo stesso ragionamento, anche se togli il market e lasci i tassi variabili.

Tu sei convinto non so per quale motivo che adesso non ci siano amici o multi account pensati solo per aiutare a mercantare

• Io sono convinto che questo mondo è pieno di gente che ruba (anche per un gioco), dove può, quando può e come può...e che si compiace del farlo. Sono convinto che se chiedi a chiunque se è disonesto/malvagio ti dice "no", però chissà perché le cose vanno male. La gente non sa minimamente cosa sia il giocare secondo le regole, perché non gioca...punta a surclassare gli altri, essere meglio degli altri.

Ma, a prescindere da tutto ciò, se mi fai un aggiornamento io mi aspetto che migliori un problema, o quantomeno lo lasci stabile...non che me lo peggiori.

Ripeto, a questo punto datemi i tassi variabili e almeno mi diverto a contrattare, visto che stiamo puntando a tornare al "ognuno fa quello che vuole".

Ah aspetta, non servono, ci pensa il marketplace.

Come detto, prima il limite del pushing era la MO e il tempo....ora non c'è limite.

Imposti con l'autosearch la giusta combinazione di acquisto/vendita e tanti saluti. Puoi stare anche off mentre produci, poi collezioni tutto al log-in e spendi. Ripeti loop con altri giocatori.

Io la chiudo qui. Buona giornata.

Ps: E non mi venite a dire che è uguale ai tassi variabili altrimenti siete ciechi.

• Salve, modestamente avevo detto che il mercante doveva rimanere , ma come figura virtuale , una sorta di direttore del mercato, che registra tutte le trattative, non possono essere due differenti funzioni del gioco, la speculazione sarebbe paurosa,come già scritto si dovrebbero registrare le azioni commerciali fatte dai giocatori imponendo un numero finito di esse per limitare il fenomeno del pushing, invece si è limitato , per evitare che un giocatore bruciasse tutto sotto attacco, le risorse, navi , ecc , da scambiare nella singola azione commerciale, magari rimanga il limite per giocatore sotto attacco ma toglierlo quando non sì è, non credo che esista giocatore con risorse ,navi, ecc infinite ma soprattutto non esiste l'acquirente.🖖.

• Ripeto, a questo punto datemi i tassi variabili e almeno mi diverto a contrattare, visto che stiamo puntando a tornare al "ognuno fa quello che vuole".

puoi farlo, entro certi limiti, ma puoi farlo .......... forse sono stupido, ma mi sfugge la differenza tra quel che è col market e quel che vorresti fosse, ma senza il market (o forse l'ho capito ...... in un caso qualcuno può trovare anche l'offerta vantaggiosa semplicemente aprendo il market o usando la funzione autosearch ........ nell'altro lo fai solo chattando; però nel primo caso la parte chattando non è esclusa a priori, anzi; per la parte amici e multi non c'è nessuna differenza invece)

• Ma anziché proporre oscenità come tassi variabili che favoriscono solo il giro di multi account o account amici che giocano per te, mi chiedo invece i motivi per cui non applicare i tassi fissi in tutto sia per quanto riguarda il market sia per il mercante, ponendo quindi fine a questa farsa di pushing legalizzato. Non ci vedo grandi ostacoli sinceramente, sia per quanto riguarda il lato GF, sia il lato player.

La conseguenza che si avrà è sicuramente un drastico calo delle vendite di deuterio tra player, dunque lo comprerà solo chi ne ha vera necessità, e chi lo vende dovrà trovare tali player (attraverso il market?) o in alternativa chiamare il mercante che te la darà agli stessi tassi fissi 2.5 1.5 1 (così ha anche più senso la categoria explorer dove chi non ha intenzione di shoppare neanche un centesimo può comunque attingere alla mo necessaria per chiamarlo attraverso spedizioni più proficue). D'altro canto la gf continua a guadagnarci lo stesso attraverso il mercante pur avendo tassi come quelli di un normale scambio e i player continuano ad avere il vantaggio di avere risorse a disposizione nella misura che vogliono. Inoltre, fattore più che fondamentale, si pone una grande limitazione alla piaga che affligge ormai quasi tutti gli uni ad opera di player che abusano del mercante e di amici come è adesso.

• Ma anziché proporre oscenità come tassi variabili che favoriscono solo il giro di multi account o account amici che giocano per te, mi chiedo invece i motivi per cui non applicare i tassi fissi in tutto sia per quanto riguarda il market sia per il mercante, ponendo quindi fine a questa farsa di pushing legalizzato. Non ci vedo grandi ostacoli sinceramente, sia per quanto riguarda il lato GF, sia il lato player.

ho la strana convinzione che se la GF lo facesse ci sarebbe una rivolta popolare peggio che per gli ufficiali, in tutte le comunità, tranne qua (perchè già li abbiamo aboliti).

• TGWo

Ti sembra una cosa da poco che prima dovevo stare on per pusharmi ed ora fa tutto in automatico il gioco?

Ti sembra normale che prima spendevo tempo e soldi (forse) per "pusharmi legalmente" ed ora posso stare off tutto il tempo?

Ti sembra normale che la cosa al posto di migliorare sia peggiorata?

Chi ha amici e multi continuerà ad averli, se devo calcolare loro non farò mai nulla. Il problema è che qui mi si sta dicendo "pushati anche tu, ora è più facile e sempre legale".

Non è normale che il commercio debba ruotare intorno ad una cosa del genere, e senza limitazioni addirittura.

Ps: Ho risposto solo perché sicuramente non hai visto gli edit di sopra. Sapete tutti ormai come la penso sul commercio. Parlarne oltre non ha senso per me.

Se si parlerà di altro magari interverrò (o appena avremo altre news).

• effettivamente non avevo visto l'edit

forse qui abbiamo una leggera differenze di vedute tra cosa sia il pushing e cosa sia il commerciare ? Pushing è il guadagnare in modo illecito o estendendolo in modo immorale, non etico. Commerciare è guadagnare perchè sei bravo a farlo.

Se tu trovi GIOCATORI VERI E GIOCANTI con cui riesci a fare dei guadagni, tu non ti stai pushando, tu stai commerciando. Quindi il tuo "pushati anche tu, ora è più facile e sempre legale" non ha senso, perchè per pusharti devi farlo tramite multiaccount o amici consenzienti (e per me non giocanti) ........ quindi in un caso in modo sicuramente illegale, tanto quanto prima, nel secondo in modo forse non illegale, ma eticamente che potrebbe essere sbagliato, ma anche questo tanto quanto prima (solo che lo facevi solo attraverso il mercante direttamente o indirettamente).

Quindi se mi vuoi dire che adesso sei incentivato a crearti un multiaccount o a convincere i tuoi amici ad iscriversi per venderti risorse, perchè non ti serve usare la MO (fermo restando che anche senza MO, è un bel vantaggio avere chi ti vende cristallo per metallo o deuterio quando ti avanza ........ e niente impediva di farlo), può anche essere vero. Al tempo stesso se sei bravo a commerciare potresti "pusharti" per come lo definisci tu anche senza usare account compiacenti (spero sia chiara la sostanziale differenza tra compiacente e chi accetta la tua offerta perchè sceglie di farlo).

Comunque la chiudo qua anch'io. Aspetto di leggere commenti inerenti al resto.

Edit: resta la convinzione che i tassi fissi aiutino a limitare il pushing, col dubbio però se a discapito del divertimento di chi gioca onestamente. Se impedissi gli attacchi il pushing scomparire bbe, ma di certo sparirebbe anche il divertimento.... Sarebbe la scelta migliore?

The post was edited 1 time, last by TGWo ().

• Cmq, pushing o non pushing, fissi o variabili, di cristallo in vendita nemmeno l'ombra

Io ne ho appena venduti 2kk:evilgrin:

Che su ogame ci si pusherà lo stesso, in modo legale o non legale, è un dato di fatto. L'unica differenza è che prima per farlo legalmente servivano tanti soldi, quindi solo pochi lo facevano, e per fortuna.

Con la versione così come è ora in gioco, lo si farà gratis, e ancora di più, non credo proprio che il marketplace rimarrà cosi come lo stiamo testando ora.

Vorrei comprendere meglio la storia del caccino contro la rip, di che percentuali stiamo parlando?

Inoltre ho letto in giro che il Crawler darà +50% di produzione maxata solo alla classe Collector, mentre agli altri sarà ridotta, è corretto?

Yogurt: Daniel fidati, tu muori giovane,hai troppo c*lo!
    Kyra: Dani è Ogame.... ogame è stato creato da una costola di Daniel.... asd

"Dovie'andi se tovya sagain."

• Vorrei comprendere meglio la storia del caccino contro la rip, di che percentuali stiamo parlando?

Inoltre ho letto in giro che il Crawler darà +50% di produzione maxata solo alla classe Collector, mentre agli altri sarà ridotta, è corretto?

1 su un milione.

la collector dà il 25% di produzione in più di base + lo 0.03% per ogni crawler presente sui pianeti.

firma2.png

Quaoar

MD 327.106.552

ML 110.280.793

Dorado

MD 53.154.852

ML 3.339.734

« Let 'em talk »

• Sennar77

Per una questione logistica è esattamente quello che hai detto tu. Chi non sarà collector ne otterrà meno benefici. Però, come dice sopra, questo è "in programma". Non sappiamo se e cosa faranno.

Per ora rimane +0.03% a crawler a prescindere dalla classe.

• Le informazioni sono state postate anche in italiano ......... ci sono stati ritardi dovuti a problemi (non a menefreghismo).

Quello che è adesso Changelog versione 7.0.0

(nelle indicazioni non sono elencate le modifiche fatte al cannone ionico)

Questo è quello che potrebbe (più o meno probabilmente ) essere aggiunto 7.0.0 - cambiamenti futuri in elaborazione

• Lo so, mi è semplicemente venuto più naturale prenderlo da li. Mica gliene faccio una colpa a Syrio se ha avuto la febbre.

Comunque, non ricordo se è stato detto, è confermato che la discovered (explorer) boosta la MO trovata in spedizioni.

Uno scopo almeno lo ha (se continuano a fare eventi x9).

• Senza troppa filosofia il fatto del mercante sta divenendo un caso solamente per un motivo. C'è chi vuole tirare fuori soldi e usarlo e chi magari non lo può fare e si infastidisce della cosa.

Da che mondo e mondo, come nella realtà che tutti noi viviamo, ci sono cose accessibili e non. Le cure mediche private o la sanità pubblica ad esempio.

Per cui non vedo perché strapparsi i capelli se ci sono cose a pagamento che favoriscono i giocatori in un gioco e cose no. Ogame non è il paradiso che sulla terra non si trova :)

io senza spendere 1 euro posso fare 2 mercanti a settimana... non mi sebra cosi inacessibile

• io senza spendere 1 euro posso fare 2 mercanti a settimana... non mi sebra cosi inacessibile

Un conto è chiamare un mercante, che se tutto il giorno lanci spedizioni lo puoi anche fare, un altro è invece quello di modificare il tasso se esce sconveniente... Io difficilmente al primo colpo trovo 3 2 1 come tasso di scambio quindi servono un pò più di 3500 di MO per sistemare la cosa :P

One Passion, One Love, Aneiscion