Speculazioni sui prossimi aggiornamenti

• MA CHI SE NE FREGA DEL PORTO.

Voi non avete chiaro, ma hanno creato un pushing pazzesco che voi nemmeno avete idea. Vedrete degli up come non ne avete mai visti prima, e non potrete nemmeno dargli del baro, perchè letteralmente utilizza qualcosa di GRATIS che la GF offre

Io veramente ne ho idea. Non ho menzionato navi e 3 account tanto per.

Se prima con un account creato di proposito pushavi uno, ora con un account ne puoi pushare due. Ed il "bello" è che può benissimamente essere un giocatore attivo a tutti gli effetti.

Ma tanto qualunque cosa dirò non si tornerà indietro.

Ora voglio proprio vedere i cervelloni del "mercante no" che mi vengono a dire, visto che questa cosa è più assurda e oscena di tutto quello che ho mai potuto immaginare fino ad ora.

Il mercante non sembra più così brutto eh?!

Schifomarket sempre più confirmed.

Edit: Sto a scherzare eh, non se la prenda nessuno, ma se penso a quello che stanno a fare rischio di innervosirmi. E come disse il mio grastroenterologo "non devi nemmeno pensare di innervosirti, figuriamoci farlo".

Sdrammatizzare e riderci sopra è la cosa migliore per la mia condizione di salute....non me ne vogliate.

• TGWo capisco che tua posizione sia veramente scomoda. Che sia per te difficile esprimerti da player ma pur sempre staffo,

Però, sarà che è stata una giornata dura per una che viene da uni1.... però scrivere che siccome sono "navi amiche e neutrali" (uscite da dove? Stanno nella pancia del reaper? Ma i relitti non è forse scritto che li recupera il PORTO?) che ti riportano i relitti nel porto.... tutto ciò ha una logica.... mi sembra un triplo salto carpiato che proviene appunto da un interlocutore che ammette di pensarla come me ma... deve metterci la pillolina per contratto.

Secondariamente che l'uso del Marketplace dipende da come viene fatto... che quello è un server test per cui vedi prove a caso.... è un'altro cosa che non mi piace.

Nel server test la prima offerta la fai magari come dici tu... poi inizi a "provare" cosa puoi fare ;)

e lo fai per vedere cosa puoi fare di conveniente per te.... e lo fai per vedere cosa possono fare gli altri.

E per "altri".... senza cadere giù dal pero come se non ci fossero, nessuno ne avesse mai scritto, nessuno li avesse mai segnalati come una piaga demotivante, sono coloro che surfeggiano sul filo della legalità con pratiche illegali (multi) giocate in modo legale e che per i soliti ovvi motivi non sono facilmente identificabili ecc ecc ecc.

Ora mi chiedo come si possa NON PENSARE all'uso che questi giocatori possano fare con gli strumenti messi a disposizione.

Cioè si ci cura di mettere la penale se un tapino è attaccato e piazza in vendita quel pochino che ha per ha per salvarlo (quindi un miserabile, a questo punto, con un unico account a cui dedica tutto il tempo che può) e NON SI CONSIDERANO gli usi fraudolenti.... perchè certe offerte al prezzo massimo siccome NON sono convenienti per l'acquirente non si faranno???????

Ma è la prima cosa che ho testatooooooooooooooooo!!!! Vedere cosa potevo guadagnare se aprissi un acco che mi produce solo mille caccini al giorno! :P

• e io vi ripeto l'osservzione ............ fate richiesta che negli universi del .it la forbice di variabilità del prezzo sia 0% e allora ci saranno i tassi fissi. Perchè la % mi pare di ricordare che sia un'impostazione dell'universo quindi volendo può essere il 5%, il 10% , quello che si vuole.

Lo so che possono succedere certe cose, motivo per cui alcuni anni fa (lo ripeto, unici nel panorama di Ogame) abbiamo rimesso i tassi fissi dopo un paio di anni di tassi variabili. La domanda è volete i tassi fissi ? Se la risposta è SI, perfetto ........ se la risposta è NO, allora dubito che ci sia un modo per evitare i rischi. Se poi avete idee per farlo, pur con i tassi "liberi" , la sezione proposte è li apposta e sarà mia premura riferirle.

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Magari cosi io che ho un account per pushare qualcuno... faccio in continuo questo gioco e il push è incredibile e legalizzato!

• MA CHI SE NE FREGA DEL PORTO.

Voi non avete chiaro, ma hanno creato un pushing pazzesco che voi nemmeno avete idea. Vedrete degli up come non ne avete mai visti prima, e non potrete nemmeno dargli del baro, perchè letteralmente utilizza qualcosa di GRATIS che la GF offrte nemmeno dargli del baro, perchè letteralmente utilizza qualcosa di GRATIS che la GF

Io temo che oltre a questo, alcune pratiche, che continuano a rimanere fuori regolamento, di fatto avranno un incremento notevole. Ho come l'impressione che nei numeri dei player alcune ally cresceranno parecchio :)

One Passion, One Love, Aneiscion

• fate richiesta che negli universi del .it la forbice di variabilità del prezzo sia 0% e allora ci saranno i tassi fissi. Perchè la % mi pare di ricordare che sia un'impostazione dell'universo quindi volendo può essere il 5%, il 10% , quello che si vuole.

Io nn so quali siano i problemi che affliggono gli altri uni, però so quali sono i problemi negli uni dove gioco ed ho giocato.

Avrei voluto sentire, come anticipato da SirAmnael , il parere di chi diceva mercante NO, per sentire l'altra campana... cioè una interpretazione dei fatti vista con una logica diversa dalla mia, ma forse son più basiti di me e ancora increduli non sanno cosa dire.

Sto Marketplace non so cosa mi rappresenti. Proprio non l'ho capito.

L' ho provato in salse differenti... ho fatto crescere un pianeta solo con i proventi del market

Ma avete notato la funzione AUTOMATICA?=O Senza loggare per offrire risorse, puoi impostare che quando vi è una richiesta di (per esempio) deuterio a un certo prezzo..... AUTOMATICAMENTE sia messo in vendita.

Se qualcuno ha bisogno di spiegazioni e sul perchè ciò sia tremendo, chieda pure.

Nonostante queste funzioni che io non saprei nemmeno come definire :evil: se non "robadellaltromondo" alla fine che cavolo ce ne facciamo se il cristallo non c'è per me e per quelli come me?

Perchè io (ho fatto naturalmente la prova) sto in chat con il mio alleato, gli dico "sto offrendo 10.100 di met a 14.861 (esempio reale), compramelo" e tempo zero lui lo compra.... ecco che per i poveri pezzenti monoacco rimane il mercante 1.0. (che tra l'altro in prima chiamata, vendendo io metallo mi ha dato questi tassi 3-1.94-0.9)

Ho fatto anche la prova multiaccount (sul server test è legale) io l'acco non lo loggo ma lo svuoto richiedendo quello che "solo io so" fa apparire la sua offerta.

Detto ciò se altri sono d'accordo, io la richiesta del tasso fisso nel marketplace la farei.

Se davvero l'hanno messo per facilitare l'interazione tra i player NON vedo ragioni che non ce lo concedano. Promuove il giro di risorse ma solleva della richiesta stalkerizzante via mp ed è alle stesse condizioni.

Se nn si trovano offerte uno si rivolge al Mercante 1.0

• Favorevole alla richiesta di marketplace a tasso fisso

"Se smetti di credere agli eroi, l'eroe dentro di te muore"

daredevil - Aquarius [O-N-E]

ex Ganimed (Midnight)
    ex Orion (MidnOops)
    ex Electra (SITH)
    ex uni 39

• Puoi dirmi perchè? Solo per capire.

Perchè inibiscono gli scambi tra player.

A chi conviene vendere il cristallo a 1.5:1? Non lo scambia nessuno....il valore del cristallo è chiaramente vicino a 1:1. Ma, ovviamente, non potendolo vendere per 1:1, me lo tengo. E lo stesso discorso potrei farlo con qualsiasi altra risorsa.

E' assurdo imporre un tasso "dall'alto" quando l'economia dell'universo è in continua variazione.

• Su questo potrei essere d'accordo, ma tu eri anche (se non sbaglio, perchè sono un po' svanita) uno di quelli che sosteneva che il mercante 1.0 fosse da abolire perchè era (ed è) fonte di pushing legalizzato.

Ora in base alle tue affermazioni e quindi al tuo ragionamento.... il PUSHING LEGALIZZATISSIMO del marketplace NON DOVREBBE ANDARE BENE.

Invece non mi ci raccapezzo più.... ora mi stai invece dicendo che siccome ha dei tassi più vicini alla tua idea, che sia anche più "pushante" non è rilevante.

Ergo, e non ti offendere per la mia deduzione, capisco che se il pushing costa anche solo 3.500 di MO (che peraltro con un po' di sbattimento sarebbe gratis) NON va bene, ma se è GRATIS va bene anche più indecente.

Se ho capito male mi scuso tantissimo.

• Senza troppa filosofia il fatto del mercante sta divenendo un caso solamente per un motivo. C'è chi vuole tirare fuori soldi e usarlo e chi magari non lo può fare e si infastidisce della cosa.

Da che mondo e mondo, come nella realtà che tutti noi viviamo, ci sono cose accessibili e non. Le cure mediche private o la sanità pubblica ad esempio.

Per cui non vedo perché strapparsi i capelli se ci sono cose a pagamento che favoriscono i giocatori in un gioco e cose no. Ogame non è il paradiso che sulla terra non si trova :)

One Passion, One Love, Aneiscion

• A chi conviene vendere il cristallo a 1.5:1? Non lo scambia nessuno....il valore del cristallo è chiaramente vicino a 1:1. Ma, ovviamente, non potendolo vendere per 1:1, me lo tengo. E lo stesso discorso potrei farlo con qualsiasi altra risorsa.

vero

ma il mercante ha anche un'altra attrattiva

per me determinante

non so per i normodotati in effetti

è comodissimo

0 sbatti

• Tieniti il mercante. Non è che mi interessi più di tanto.

Ridammi i tassi variabili.

L'accoppiata mercante pusher - tassi fissi mi urta.

• Anche qualora si riuscisse a dare un prezzo fisso ad ogni cosa si otterrebbero solo multi per pusharsi la risorsa mancante - e pure da off e inattivi, con l"autosearch" (figuriamoci) - oppure che il marketplace non conviene (se non quelle poche volte che hai fatto una nave e vuoi venderla, come le navi delle classi). Quindi resterà sempre secondario al mercante nell'ultimo caso.

Io mi chiedo come possa essere successa una cosa del genere.

Avranno un economista che studia queste cose no? Fanno manovre di marketing per guadagnare di più. Come fai a non notare che questo marketplace ha così tante falle per i giocatori?

O sei davvero incompetente...oppure non te n'è importato nulla del danno che stai a fare ai giocatori "onesti".

Io propendo per la seconda, perché altrimenti non andrebbero avanti con l'azienda.

EExoduss per favore rileggi tutto quello che hai scritto. Perché sembra che stai a dire "non mi importa di niente e nessuno, basta che mi diano quello che voglio io....lucrare coi tassi variabili".

E, ai miei occhi, non appare per niente come una cosa positiva.

• SirAmnael Io nn capisco nemmeno dove ci guadagni con questa manovra.... rinuncia ad un saltuario 3.500Mo a volte anche non acquistato... per puntare sull'ammiraglio fisso che dimezza le tasse? (che se compri Mo in offerta e lo acquisti con il cash back.... risparmi pure rispetto al mercante?)

Tasse che poi nn fregano più a nessuno visti i guadagni che puoi fare?

I multi per pusharsi ci sono già, i tassi fissi manterrebbero la situazione attuale.

• Mi allargo un attimo ad una cosa appena letta.

La manovra di Hamill non si attiva per ogni singolo caccia leggero inviato nello stesso combattimento. All'inizio della battaglia un solo caccia leggero tra tutti quelli appartenenti alla flotta inviata ha la possibilità (lanciando dadi) di distruggere una morte nera.

Si applica ogni round o solo all'inizio?

Se ogni round ha un suo perché (nemmeno tanto), altrimenti puoi far saltare solo una RIP, e basta un caccino in tutta la flotta.

Nell'ultimo caso avrebbe senso solo per mettere un caccino parkato su ogni luna in vista di MC. Insomma una variabile in più per non far esplodere la luna. (wow!)

L'informazione: la parte sotto citata di collegamento tra mercante e marketplace è stata abolita, quindi non esisterà alcun fattore X di collegamento e i due elementi vivranno vita separata

Quindi torniamo al punto detto da shelivesinalie.

Uno tra mercante e marketplace sarà inutile, perché inferiore all'altro.

Vedremo come evolve la cosa.

• Scusate, ho avuto delle giornate un pò impegnative, e sono appena riuscito a dare un occhio sul test server, ho appena messo nel market 50.000 di metallo per lo stesso quantitativo di deuterio e me lo ha fatto fare... cosa mi vieta di trasformare quel deuterio col mercante normale e triplicare in un attimo la mia somma iniziale?

Mi sono perso qualcosa? Qualcuno può farmi un riassunto?

• Scusate, ho avuto delle giornate un pò impegnative, e sono appena riuscito a dare un occhio sul test server, ho appena messo nel market 50.000 di metallo per lo stesso quantitativo di deuterio e me lo ha fatto fare... cosa mi vieta di trasformare quel deuterio col mercante normale e triplicare in un attimo la mia somma iniziale?

Il marketplace permette pushing legali assurdi. Si possono usare addirittura giocatori attivi sconosciuti per pusharsi. Se ti metti d'accordo con altri poi...è finita.

Va rivisto!

SirAmnael ti ha fatto un riassunto perfetto.... per lo stato di stordimento che provi nel comprendere che avevi compreso... purtroppo non ci sono soluzioni.