Aiuto, sono stato catapultato nel nuovo server!

• Buongiorno, ho un solo account, sono iscritto su Galatea. Il problema è che da telefono, mentre portavo la tecnologia dellearmi al 12, ho premuto a fianco per errore, esenza messaggi di conferma o altro, mi sono ritrovato catapultato in Janice, credo si chiami.

Ora già è stressante gestire un impero di 6 pianeti. Pure un altro universo no 😂. Perciò come posso fare? Ho un po'di timore a fare "elimina account"..

Grazie in anticipo!

• Elimina account, dalle opzioni nel server Janice ovviamente (non galatea o lobby, quest'ultima ammettendo si possa).

Nessun timore, te lo potranno confermare anche altri.

Non mi esprimo sulla scelta di marketing dell'azienda. Sappi solo che non sei il primo, e che la paura passa una volta capito che è come se ti fossi creato un account su un altro server. Quindi, semplicemente lo cancelli.

• premessa creare un account nel nuovo universo non comporta spese, sottrazioni di MO, o prese in giro da qualcuno ............. quindi in sostanza se crei un account per sbaglio non succede proprio nulla (anche perchè per sbaglio non si può iscriversi 2 volte, quindi non c'è nemmeno la paura di fare un multyaccount).

Detto quello, hai 2 scelte ........ o aprire l'account nell'universo dove ti sei iscritto per sbaglio e aprire il menù opzioni e da li mettere in cancellazione l'account

o non fare assolutamente nulla e nel giro di 3-4 giorni verrà cancellato automaticamente per inattività

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Ciao , l' info di 3 o 4 giorni per cancellare l'account per inattività mi sembrano pochi rispetto ai canonici 7 per volontà del giocatore , comunque nè approfitto per fare due domande ,sperando di non subire punizioni corporali, fra giocatori inattivi grigio chiaro e quelli grigio scuro c' è differenza o no? In modalità vacanza il tempo di inattività che ti cancella l' account è lo stesso (3 / 4 giorni)?. Grazie.

• Attenzione, la mia risposta va interpretata nel contesto specifico della situazione. Se un account è stato appena creato, la gestione dell'inattività è diversa, rispetto ad account già sviluppati.

Riporto l'intera guida, evidenziando in rosso la parte specifica che si applica agli account creati da poche ore/giorni.

La modalità vacanza non modifica la gestione dei tempi di cancellazione per inattività (la cosa più importante da sapere è che la sola vacanza non impedisce all'account di cancellarsi).

• Attenzione, la mia risposta va interpretata nel contesto specifico della situazione. Se un account è stato appena creato, la gestione dell'inattività è diversa, rispetto ad account già sviluppati.

Riporto l'intera guida, evidenziando in rosso la parte specifica che si applica agli account creati da poche ore/giorni.

La modalità vacanza non modifica la gestione dei tempi di cancellazione per inattività (la cosa più importante da sapere è che la sola vacanza non impedisce all'account di cancellarsi).

Grazie.🖖.

• siete stati tutti extra esaustivi!!

A me non sembra affatto così.

Esistono tuttavia delle tempistiche di inattività abbreviate prima della cancellazione di un account nei casi in cui:

L'account sia privo di costruzioni: 2 giorni di inattività prima della cancellazione.
    L'account abbia 0 punti: 5 giorni di inattività prima della cancellazione.

Veramente non si capisce esattamente entro quanti giorni si cancella un account senza m.o. acquistata sia esso con vacanza che senza, SE entrambe le condizioni, riportate li sopra che riporto: privo di costruzioni e che abbia anche 0 punti, sono soddisfatte.

Entro 2 o entro 5? Quanti precisamente?
    Grazie.

The post was edited 1 time, last by DeltaT ().

• Ciao , io ho interpretato così 2 giorni se sul pianeta non c'è nemmeno uno spillo costruito , i giorni sono 5 quando hai 0 pti cioè hai costruito qualcosa o fatto qualcosa ma non hai raggiunto il primo punto , saprai come si assegnano i punti? nessuna polemica ne ironia vero pensiero. 🖖.

• 1 punto equivale a 1000 risorse spese.
    Le costruzioni all'inizio costano meno di 1000 risorse, mentre le navi sia militari che civili costano di più di 1000 (o pari a 1000 tipo le sonde spia, anche se per fare una sonda spia ci sarà di più di un punto nell'account).
    Se non c'è nessuna costruzione e nessuna nave ci saranno sicuramente 0 punti nell'account. Quindi qualcosa non quadra.
    Forse volevano scrivere che l'account abbia meno di 1 punto allora si dovrà aspettare 5 giorni di inattività prima della cancellazione.
    Quindi probabilmente la risposta alla mia domanda è esattamente 2 giorni dall'ultimo login.

TGWo dico bene?
    Se dico bene c'è un errore nella scrittura della macroguida da correggere e aggiornare!;)

• Ciao , esempio avvio ore 14 server non muovo un dito si muovono solo i contatori di base risorse dopo 48 ore cancellazione impero o pianeta , costruisci qualcosa con meno mille unita di risorse non fai il primo punto dopo non muovi un dito contatori di base più eventuale costruzione in movimento cancellazione in 5gioni, credo che sia così. La modalità vacanza non modifica il conto alla rovescia. Se poi fai almeno un pto diventi sviluppato normale procedura inattività cioè grigio chiaro poi scuro poi cancellato , anche in questo caso la mv non modifica il conto alla rovescia. Comunque gli inattivi per me non hanno senso o si gioca o si è in vacanza

• Captain Aurora ha capito tutto, bravo

Veramente non si capisce esattamente entro quanti giorni si cancella un account senza m.o. acquistata sia esso con vacanza che senza, SE entrambe le condizioni, riportate li sopra che riporto: privo di costruzioni e che abbia anche 0 punti, sono soddisfatte.

Entro 2 o entro 5? Quanti precisamente?

Se non costruisci nulla, l'account si cancella dopo 2 giorni dall'ultimo login (cioè 2 giorni che non ti ricolleghi all'account).

Se costruisci qualcosa , ma non arrivi ad avere almeno 1 punto (quindi hai costruito poco) l'account si cancella dopo 5 giorni dall'ultimo login (cioè 5 giorni che non ti ricolleghi all'account).

• Forse volevano scrivere che l'account abbia meno di 1 punto allora si dovrà aspettare 5 giorni di inattività prima della cancellazione.

Se costruisci qualcosa , ma non arrivi ad avere almeno 1 punto (quindi hai costruito poco) l'account si cancella dopo 5 giorni dall'ultimo login (cioè 5 giorni che non ti ricolleghi all'account).

Si era proprio come dicevo io. Grazie TGWo ;)
    Mi raccomando correggete gli errori.

Esistono tuttavia delle tempistiche di inattività abbreviate prima della cancellazione di un account nei casi in cui:

L'account sia privo di costruzioni: 2 giorni di inattività prima della cancellazione.
    L'account abbia 0 punti: 5 giorni di inattività prima della cancellazione.

• non c'è nessun errore

se non hai almeno 1 punto, significa che in classifica e nel tuo profilo hai ancora 0 punti .......... dov'è l'ambiguità ? O forse tu hai visto da qualche parte scritto 0,7 punti ?

• Siete sicuri che con 0 punti e nessuna costruzione, ma con MO acquistata, l'account non si cancelli?

Lo so, è quasi impossibile che accada un caso del genere. Ma vi conviene testare ora di vostro, prima di vedere un giorno ticket e problemi per colpa di possibili bug di programmazione o disattenzioni umane.

• Siete sicuri che con 0 punti e nessuna costruzione, ma con MO acquistata, l'account non si cancelli?

spero proprio

in effetti finora non so se ci siano state occasioni in cui avrebbe potuto

comunque l'evento "messa in vacanza" sembra essere stato ridisegnato ultimamente

quindi sarà ancora sotto osservazione

• Quando compri MO decadono questi criteri di inattività e restano quelli ordinari dopo 7 e 28 giorni con la clausola che l'account non si cancellerà

scusa, la tua frase è alquanto sibillina...

che vuol dire?

si cancellerà

o non si cancellerà?