BATTAGLIE VINTE - PERSE

• Buongiorno foro,

Mi chiedevo se fosse possibile inserire nella classifica eserciti anche il numero di battaglie vinte e battaglie perse.

Battaglie vinte: 1 punto per ogni battaglia dove sono stati saccheggiati almeno 1 punto unità risorse ( 1 metallo o cristallo o deuterio min ) o abbiamo distrutto perlomeno 50 k punti flotta ( 50 sonde )

Battaglie perse: non mi sembra difficile, se uno vince una battaglia di conseguenza qualcuno la dovrà perdere.

Buona giornata

Axel Rose
    Quello vero con la E

• l'idea è carina ........... molto opinabile il cosa considerare battaglia vinta (e di conseguenza persa).

Secondo me o si considera vinto qualunque combattimento a prescindere da risorse saccheggiate o flotta distrutta, o se invece si vuole parlare solo di "vere" battaglie allora il limite non può essere quello, perchè altrimenti ci sarebbero 1000 battaglie vinte fatte da attacchi su inattivi, 50 farmate o attacchi per rompere satelliti e 3-4 battaglie "vere".

Tutto sta a capire che valore vuoi dare a tale classifica, se solo a scopo statistico (e allora va benissimo conteggiare tutto) o se vuoi che abbia un valore sull'abilità dell'attaccante e allora mettere sullo stesso piano attacchi ad inattivi, con altri attacchi farebbe perdere di senso tale classifica.

Forse, visto che c'è la classifica punti militari distrutti, basterebbe aggiungerci una classifica risorse fatte dalla somma delle risorse rubate e dei detriti riciclati

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Cr scritta verde battaglia vinta, cr scritta rossa battaglia persa. Cr verdi ma su giocatori che il server vede come inattivi non conteggiati.

Idea carina, per soli scopi informativi secondo me.

Si potrebbero anche basarci sopra dei contest, ammettendo lo staff decida di farli ritornare.

• Come valore intendevo solo a livello statistico, conteggiando anche gli attacchi su inattivo, insomma una sorta di punti farmata.

Ci son tanti che bisticciano dicendo che farmano piu di tutti, così finalmente potremmo vedere chi effettivamente è il player piu attivo.

Oltretutto sarebbe un bel pettine per tanti nodi:/

Axel Rose
    Quello vero con la E

• A questo punto al posto di battaglie vinte/perse mettici risorse farmate (prese/perse come bottino) e fai prima.

Ci puoi anche aggiungere detriti presi/persi ed il quadro è chiaro, credo.

Battaglia vinta o persa ti direbbe solo quanto uno nerda o, al massimo, slotta.

• A questo punto al posto di battaglie vinte/perse mettici risorse farmate (prese/perse come bottino) e fai prima.

Ci puoi anche aggiungere detriti presi/persi ed il quadro è chiaro, credo.

Battaglia vinta o persa ti direbbe solo quanto uno nerda o, al massimo, slotta.

Personalmente mi basterebbe il numero di attacchi, sarebbe carino sapere quanti attacchi/farmate fanno certi player al giorno/mese :thumbsup:

Oltretutto non dovrebbe esser complicata aggiungere un counter degli attacchi.

Mentre un counter per il quantitativo di risorse/detriti lo vedo complicato... ( non fraintendermi, è molto più interessante la tua proposta, ma la vedo più complicata )

Axel Rose
    Quello vero con la E

• Fantastico, ora le modifiche al gioco vengono chieste perché non si riesce a capire come fanno a fare più punti gli altri :patpat::patpat::patpat:

Senza fare tutto sto macello, fai ticket se hai dubbi su qualcuno.

TGWo è inutile che proponi modi utili e logici per il conteggio, fatti un giro sulla sezione hof di tarazed e capirai il motivo di questa richiesta.

phoenix_signature_by_rainofraijin-d5fi4ea.png

Mi sono stufato di rendere ogame un posto migliore.

delireus on Tarazed | Top 14 | #175HOF | #3 HOF
    Fu ANIELLO ESPOSITO on Xanthus | Top 40| #33 HOF | #1 HOF
    Fu delireus on Orion | Top 4 | HOF: +212/-1 | #5 v | 3 b | 2 I
    Fu delireus on Sirius | Top 1-5 | HOF: +N/-

The post was edited 2 times, last by delireus ().

• Caro delireus , dopo questa uscita mi verrebbe da pensare che hai la coda di paglia :ninja:

Comunque sia... e quindi? Non si può chiedere una miglioria se questa complicherebbe il lavoro di chi gioca sporco?

No sul serio, non capisco questa tua uscita in quanto, se la modifica richiesta apporterebbe sia una miglioria per il game sia un ulteriore 'scalino' per chi gioca sporco, non lo vedi come un doppio vantaggio?

E se non lo vedi, perchè non lo vedi?

Altra cosa, smettila di mandarmi pm strani, e si, ti ho bloccato su whatsapp!

Il fatto che io sia una persona tollerante a 360° non implica che mi piacciono o che trovi di gradimento certe cose, ed in quanto non smettevi di inviarmi certe 'stranezze', che non voglio star a pubblicizzare qui, ho deciso di bloccarti e via.

Oltretutto certi video credo siano anche vietati dalla legge ( oltre ad essere veramente osceni ), quindi, fossi in te, starei attentino !

Axel Rose
    Quello vero con la E

• Non ho mai avuto il tuo numero, chi deve stare attentino non sono io, dato che questa si chiama diffamazione e potrei benissimo denunciarti ed agire per vie legali, cosa che non escludo.

Limitati al game, buona giornata.

phoenix_signature_by_rainofraijin-d5fi4ea.png

Mi sono stufato di rendere ogame un posto migliore.

delireus on Tarazed | Top 14 | #175HOF | #3 HOF
    Fu ANIELLO ESPOSITO on Xanthus | Top 40| #33 HOF | #1 HOF
    Fu delireus on Orion | Top 4 | HOF: +212/-1 | #5 v | 3 b | 2 I
    Fu delireus on Sirius | Top 1-5 | HOF: +N/-

The post was edited 1 time, last by delireus ().

• Bene, ora che vi siete chiariti (si fa per dire), possiamo tornare a commentare la proposta. Le motivazioni dietro al perchè viene avanzata la proposta sono poco importanti. Ciò che bisogna giudicare è se l'idea è utile o meno, se migliora in piccola o grande parte il gioco e del modo migliore per realizzarla.

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Non ho mai avuto il tuo numero, chi deve stare attentino non sono io, dato che questa si chiama diffamazione e potrei benissimo denunciarti ed agire per vie legali, cosa che non escludo.

Limitati al game, buona giornata.

Come miglioria è di poco peso, ma Ogame sta chiaramente cambiando e le Farmate sono di vitale importanza per il continuo del game e per crescere rapidamente, sarebbe interessante vedere quanto effettivamente farmiamo, so che esiste un qualcosa di esterno ad ogame su cui ci si deve iscrivere e tiene il conto delle farmate giornaliere, ma sarebbe piu carino avere questi dati direttamente su game in classifica.

La proposta di SirAmnael è veramente interessante ma non so se fattibile, questo ce lo dovrebbe dire un programmatore

delireus caro il mio vecchio e tenerissimo compagno di merende, tu racchiudi l'essenza di Esopo!

Ma, tengo a precisare, che in questa occasione prendo le dovute distanze dai contadini ed i loro fuochi, ed anzi, mi pare che proprio lei si immedesimi in entrambe le parti, contadino e volpe!

Qua da Esopo siamo passati a Georg Rauch :facep:

Comunque non son stato lesto ed ho interpretato dopo il tuo intento, ovvero quello di far chiudere il Thread, e si ci son caduto come una pera cotta :dash:

Spero in una sanzione/avvertimento del mod e che lasci questa proposta aperta in quanto la trovo interessante ed easy da applicare.

Sayonara, ci sentiamo in Pm :love::*<3

Axel Rose
    Quello vero con la E

The post was edited 1 time, last by AxelRoseOgame ().