Discussione ufficiale sul nuovo universo Janice

  • Domani decido che apro un nuovo universo. La prima domanda che mi dovrei porre è a che velocità flotte lo voglio fare. Ipotiziamo che decido che voglio far contenti quelli che vogliono il x1.

    Adesso devo decidere la velocità economia. Posso fare 2 ragionamenti:

    1) guardo al presente e quindi magari seguo la tua politica e lo faccio a velocità economia x1 o x2, massimo x3

    2) guardo al futuro e ipotizzando che tra 1 anno o più quando farò una fusione non voglio toccare la velocità flotta, allora penso che per fonderlo con un universo x1 più vecchio, devo farlo crescere più in fretta e quindi gli metto l'economia a x6


    Tu sceglieresti l'opzione 1, che però condanna probabilmente l'universo a non poter essere mai usato come esodo e c'è pure il forte rischio che per fonderlo gli devo modificare la velocità flotta (con i giocatori che fanno i salti di gioia !!!). Forse invece con l'opzione 2, al netto che sia vero che un crasher fatica a star dietro a un miner, ma almeno l'universo ha un suo futuro plausibile


    Quindi tu affermi che i giocatori fanno i miner non perchè è la modalità di gioco che gli piace, ma perchè è quella che conviene ? Quindi i crasher si iscrivono per fare i miner, oppure si iscrivono per fare i crasher ma poi scoprono che conviene fare il miner e quindi cambiano modalità di gioco ?


    E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

  • se questo è un esempio del tuo metodo

    ma complimenti

    mi ricordi quell'egittologo citato in un libro di Peter Kolosimo

    sorpreso a limare il sarcofago della camera sepolcrale di Kheope



    Ti leggo da parecchio e spesso fatico a comprenderti, non so se trolli/ironizzi o sei serio.

    ...e se magari tu provassi a leggere intorno all'avatar, invece di limitarti a riconoscerne giusto la figura?

  • 2) guardo al futuro e ipotizzando che tra 1 anno o più quando farò una fusione non voglio toccare la velocità flotta, allora penso che per fonderlo con un universo x1 più vecchio, devo farlo crescere più in fretta e quindi gli metto l'economia a x6


    Si e poi fondo Kallisto su Andromeda quando potevo mandarlo su Tarazed e rovino probabilmente tutto irrimediabilmente


    Pensiamo allora insieme al futuro di questo server in vista di future fusioni:

    - Andromeda irraggiungibile

    - Tarazed irraggiungibile

    - Zibal probabilmente irraggiungibile

    - l'ultima ipotesi è una fusione farlocca con Janice target e Yildun e Aquarius esodi. Ma resta il problema che gli altri 1x sono tutti irraggiungibili dopo la genialata di Kallisto. E se fatta troppo tardi (come da pura tradizione GF, e come anche ipotizzi tu, un anno o più), Yildun e Aquarius è meglio chiuderli perché costerebbe sicuramente di meno.


    Vorrei tanto vedere un futuro roseo, ma la situazione è ormai compromessa e non si può tornare indietro.


    Ma noi giochiamo su Janice e non pensiamo al futuro ma solo all'oggi perché tanto "andrà tutto bene"

    "Se smetti di credere agli eroi, l'eroe dentro di te muore"





    daredevil - Aquarius [O-N-E]


    ex Ganimed (Midnight)
    ex Orion (MidnOops)
    ex Electra (SITH)
    ex uni 39

  • Non capisco il senso di citare un messaggio di pagine indietro ed intasare inutilmente una discussione.

    appurare di che superficialità sei capace, può avere il suo peso, nel giudicare dei tuoi enunciati...

  • appurare di che superficialità sei capace, può avere il suo peso, nel giudicare dei tuoi enunciati...

    Non è superficialità, se critichi la velocità economia basandoti sulle "sensazioni" ma non sulla matematica il problema è tuo non mio, filosofia spicciola o non. Continua a cercare di elevarti facendo il finto santone/filoso quando in realtà spammi soltanto e intasi il forum.

    Buona continuazione.

  • Purtroppo, da quello che leggo, mi rendo conto di essere lontano dal credere che questo gioco abbia un futuro.


    Ho giocato ad ogame per anni e così anche tu sei stato su questo forum per anni. Ricordo bene quando dovevi chiudere post di dichiarazione guerra dove la gente parlava in maniera aulica e fingeva di essere ambasciatori di alleanze varie.


    Sono passati tanti anni da quando le alleanze avevano bisogno di forum a parte per potersi gestire meglio, da quando la GF doveva chiudere le iscrizioni in un universo perchè erano fin troppe per 9 galassie.


    Creare universi con un futuro da "esodo" già segnato è triste da leggere.


    Purtroppo quello che scrivo è lo specchio della mia speranza di voler rivedere il gioco a fiorire. La verità è che c'è ben poco da fare.


    Cosa è accaduto? E' colpa della GF? E' colpa della natura del gioco che invita il giocatore ad adattarsi al gioco piuttosto che il viceversa? E'colpa della politica che ha gestito il tutto?


    Non ho la verità in pugno ma ciò non mi impedisce di esprimere un'opinione: il guadagno è stato reso fortemente dipendente dall'età dell'universo (a causa di scelte politiche profondamente sbagliate). Il grosso degli introiti si concentrano nei primi 2 mesi dell'universo. Per guadagnare, quindi, occorre aprire universi ad intervalli di tempo che garantiscono entrate costanti. La mancanza di aggiornamenti e bilanciamenti, unita alla noia di vedere sempre meno novità (e quelle che sono arrivate fin ad ora non hanno fatto altro che aumentare il gap tra Mo User e non) hanno dato il colpo di grazia.


    Io amo ogame, è un gioco fantastico partorito da un'idea geniale. Il problema è che non è stato a passo con i tempi. Le idee che sono venute fuori nei tempi d'oro non sono servite ad altro che riempire le tasche di chi ci guadagna. Mentre quest'ultime si sono gonfiate, l'utenza ha fatto l'opposto.


    Di cosa mi lamento?


    Mi lamento di un ennesimo universo nato a 2 mesi da un altro con una solita accoppiata economia-velocità flotta che è stata decisa a tavolino pensando ad un futuro esodo a causa della mancanza di player.

  • Sai invece di cosa mi lamenterei io ?

    Di vedere più attività a scrivere in questa discussione che se vogliamo è inutile (inutile nel senso che comunque ormai queste solo le caratteristiche e l'universo è già aperto da un pò), rispetto ad esserci in quella in cui si parla del nuovo aggiornamento in arrivo.

    Giusto un dato:

    il forum inglese ha 5176 account

    il nostro forum ha 5823 account


    la discussione che parla dell'aggiornamento aperta in entrambi i forum lo stesso giorno

    sul forum inglese ha fatto 425 repliche

    sul nostro forum ha fatto 176 repliche


    E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

  • Non è superficialità, se critichi la velocità economia basandoti sulle "sensazioni" ma non sulla matematica il problema è tuo non mio, filosofia spicciola o non. Continua a cercare di elevarti facendo il finto santone/filoso quando in realtà spammi soltanto e intasi il forum.

    Buona continuazione.

    è superficialità bella e buona perché l'universo che apriva la lista dei "longevi" per aumentata economia era Andromeda

    che era un 1x secco fino all'ultimo sondaggio post fusione, ribaltando così la tua teoria del piffero

    ora invece dimmi quando mai mi sarei basato su sensazioni... io che anzi chiamo BLA BLA BLA il vostro non basarvi sui fatti


    una volta di più vi dico che il vostro scriverne a lungo

    vi avvicina forse al LOL, non certo all'avere ragione


  • Premettendo che dovremmo parlare più concretamente.. Non sarò ipocrita.

    L'utenza inglese forse si sente ascoltata oppure è interessata alla cosa.

    L'utenza italiana sicuramente si sente ignorata oppure non è interessata alla cosa. Consapevole che qualsiasi modifica non è pensata per soddisfare l'utenza e sicuramente orbiterà attorno all'utilizzo della MO.

    Di certo non capisco il motivo di prendere a paragone l'utenza inglese quando, generalmente, OGame basa le sue statistiche sui server DE.

    Faccio notare che i server inglesi sono spesso considerati "terra di frontiera" improvvisandoli server internazionali sfruttando, appunto, la lingua inglese.


    Da "utente italiano" ti posso dire che il nostro forum ha parecchi account che sono stati fatti per guardare-commentare la sezione HOF, dato che è oscurata ai non iscritti. Rimettessero la possibilità di vedere tali sezioni anche per i non iscritti, nonostante il naturale impedimento al commentare, vedresti sparire i login di buonissima parte degli account. Senza contare i multiaccount nel forum delle centinaia di persone bannate per flame nelle sezioni HOF.

    Ricordo che comunque si parla di account del forum.

    Penso che in tutta OGame.it non ci siano 5.823 giocatori, senza considerare che non tutti hanno un account nel forum.


    Condivido in pieno lo sfogo di EXXoduss sulla decadenza di OGame e in parte condividerei pure la tua osservazione sul disinteresse/asocialità dell'utenza IT. Ma, so per certo che fuori dal ruolo che ti impone la targhetta condividi le idee di EXXoduss.

    Tu però parli di forum, lui parla di game.

    Se posso dire la mia a livello di forum ti dico che "board.it.ogame.gameforge.com" non è per italiani.

    Una critica viene fatta passare per polemica, e bloccata.

    Una provocazione e relative risposte tra alleanze vengono considerate "flame", e quindi bloccate.

    Una critica costruttiva veniva fatta passare nella lista suggerimenti, e bocciata o ignorata.

    Diciamoci le cose come stanno.. Se non è possibile battibeccare tra alleanze, se non è possibile discutere attivamente eventuali modifiche, ed il forum deve essere considerato un "dibattito da presunti economisti del sabato sera" allora sai già da solo perchè viene bellamente ignorato e perchè le possibili "discussioni" sulle implementazioni si fanno nelle chat private (Whatsapp) delle singole alleanze invece che nel forum.

    Non ti stupirà il fatto che non vengono nemmeno scritte guide-consigli per neogiocatori cosi come è evidente che in game sono sparite le "accademie".

    Personalmente se non mi è possibile provocare i miei avversari, la guerra è prima di tutto psicologica, e non mi è possibile esser preso in considerazione nell'evoluzione del game allora non mi interessa entrarci.

    Per vedere un HOF utilizzo mmorpg-stat.eu :

    Vedo chi ha HOFfato, lo contatto in game, mi faccio girare il CR e sulle chat di Whatsapp dico la mia. Maledicendo o complimentando senza dovermi preoccupare di ban, blocchi, censure. Scrivo/parlo tra giocatori dove il metro di misura non è stabilito dalla targhetta di turno ma dalla community della chat.



    Certo è che i server vengono pensati per essere fusi. Altrettanto certo è che i server quando vengono fusi si trovano a creare un minimo di 10% multiaccounter che dovranno farne sparire uno. Dato fiato per 2-3 mesi ecco che il server torna morto e speranzoso di una nuova fusione che nel giro di altri 12-24 mesi potrà forse avvenire.


    EXXoduss, la realtà non è lontana e nemmeno nascosta : Il guadagno viene fatto negli start.

    Spendere ipotetici 100€ in universi avanzati è ridicolo. Le risorse comprabili sono briciole per account ormai grandi. Sono scelte valide solo negli start, dove 100€ ti danno 2-3 giorni di vantaggio. Un click di flotta ti permette di avvantaggiarti rispetto a chi aspetta 12h di cantiere e via dicendo. I server "vecchi" vanno avanti con i rinnovi dello Staff (Geologo in primis) e giusto qualche reloc durante i giorni degli sconti. Nei server nuovi non si aspetta il giorno dello sconto, prima compri prima inizi ad aver vantaggio. I giocatori sono "tanti" e hai più possibilità di muovere le navi.

    Sinceramente parlando.. Per 100€ nei server vecchi puoi benissimo comprarti un account in top50. Vedo però più giocatori interessati a smettere di quanti interessati ad iniziare.

    Zibal

    Apollyon

    LVI

    TheChosenOne

    The post was edited 1 time, last by Crystal93 ().

  • sono completamente d'accordo con te.

  • Sante parole.


    chiaramente, riempire i depositi con 100€ nei primi giorni di universo, fornisce un vantaggio enorme. Ed è proprio questo il problema. Probabilmente, l'acquisto delle risorse è davvero l'aggiornamento più brutale e avido che la GF potesse fare.

    Le risorse vanno guadagnate...ormai con la MO a breve si potrà comprare anche il pilder.


    Se il server invecchia, chi te lo fa fare di spendere 200 euro per comprare un account in un universo dove giocano 10 persone?


    Effettivamente, chi può permettersi di shoppare allo start quantità spropositate di euro fa bene a farlo.

    Ormai il divertimento di un server è semplicemente dato dai primi 45 giorni.

    Dai 400 ai 600 player attivi allo start, avere 700 bc mentre gli altri stanno cercando di sbloccare gli incro ti fa divertire....


    L'utenza nuova serve solo a far divertire facendo carne da macello per questi shopper che con tutti i soldi che buttano avrebbero potuto comprare dei bilocali.

  • 92 minuti di applausi

  • Domando scusa del ritardo. Mi ero promesso di completare il messaggio precedentemente ma.. "C'est la vie".



    TGWo, Vuoi veramente un commento sulla nuova "versione"?

    Penso che sarà fatta per spillare MO a metà game. Spingendo i giocatori più MO-dipendenti a sfruttare, inizialmente, la versione Ricercatore per comodità nei pianeti più grandi. Per poi farli passare alla versione Crasher - Miner.

    Cosa penso delle singole modalità, in maniera oggettiva?

    Ammetto di non essermi interessato più di tanto alla cosa. Per quel poco che ho seguito ritengo siano state fatte senza coscienza di causa. Per la serie "conosciamo i problemi ma per risolverli esiste la MO."
    Per l'inizio game (colonizzare pianeti più grandi) e per giocatori decisamente pacifici e per nulla frettolosi si è pensato alla versione Ricercatore. Decisamente inutile per i tempi di ricerca, a paragone di universi con x6-x12 ricerca. Ma vedi mai che qualcuno la provi per poi spendere e passare ad altro.

    - Il crasher si lamenta delle RIP troppo lente, in un x1, per fare MC. La versione però non poteva intaccare lo status quo per cui le RIP sono escluse dal sistema e restano lente. Lasciando il problema dei MC.

    Si è cercato di dare una scrollata al sistema dei combattimenti ma anche qua non si voleva intaccare lo status quo. Ecco comparire il Light Hunter con un RF aggiuntivo contro l'unica nave rimanente : La corazzata. Naturalmente come tenere lo status quo? Sarà lenta come la fame, rendendola di fatto difficilmente utilizzabile, e berrà come una escort polacca?

    Per cercare di strizzare l'occhio al nerd da Star Wars, che vi assicuro non gioca su OGame, si è pensato alla casualità da cui ha pure preso il nome per la possibilità di sfasciare la RIP con una navetta. Inutile certo, ma fa scena.

    - Il miner ha iniziato, da tempo, a convertirsi alle centrali a fusione (dalla modifica dei sintetizzatori di deuterio) lasciando pianeti più bunkerati e senza satelliti. Facendo dimenticare il "divertimento" della desatellizzazione. Si è pensato ad inserire la navetta del miner, che non è altro che un satellite che replica in parte l'effetto del geologo. Qual'è lo scopo? Beh naturalmente quello di rinnovare il sistema dei satelliti lasciando possibili detriti non-flettabili e, visti i bunker in giro, perchè non migliorare il bombardiere? Ah.. E' stato già pensato.

    Il sistema è sempre lo stesso : Il miner è la preda ed il crasher il cacciatore. Serviva solo ingrassare la preda ed alleggerire il cacciatore.

    Ad inizio server sarà ben difficile fare le centrali a fusione, dovendo sbloccare le navi prima di pensare alla tech energetica. Ecco che ci saranno satelliti energetici e produttivi, pronti al macero da parte del MO-User che si è portato ad avere i BC prima dei cruiser del giocatore medio.


    A mio avviso avremo solo dei crasher che dovranno rinnovare il "parco flotta". Avremo dei miner che dovranno semplicemente inserire dei satelliti, aumentando la % di produttività delle centrali solari.

    Certo, la differenza è che nei server "start" avremo giocatori che faranno lo switch dalla modalità ricercatore a quella crasher-miner.

    Se poi, come detto, ci sarà la possibilità di comprare le navi delle altre modalità allora avremo la quasi totalità di mod miner, anche in mano ai crasher. Penso male se dico che per questa compravendita ci sarà bisogno della MO pur di non lasciare troppa commissione di vendita nave al game? :cookie:


    Già che ci sono ti dico anche la previsione su una futura implementazione :

    Tutti vorremmo i pianeti in pos15 ma ovviamente non possiamo averli tutti.

    La dimensione è ovviabile tramite MO : Relocamento da posizioni centrali, più grandi, oppure tramite l'item ingrandimento. Questo ovviamente serve solo per "ingrandire" un pianeta e non per raffreddarlo. L'unico modo è allontanarci dal "sole", scendendo di posizione.

    Ecco quindi "l'aggiornamento che farà felici gli OGamer" => Tramite dei push, in MO ovviamente, sarà possibile raffreddare o riscaldare la temperatura del pianeta.



    Niente di personale verso di te, naturalmente, hai scelto di vestire una targhetta e sapevi a cosa andavi incontro. Come si dice "non solo medaglie per i soldati di sua maestà, c'è anche il fango".

    Ma ultimamente mi sono veramente stufato di sentirmi "consigliare" di seguire degli aggiornamenti che hanno il solo scopo di prendere per i fondelli il giocatore.

    Non ti parlo da "free player", di MO ne ho usata pure parecchia, ma esiste un limite passato il quale la MO diventa più ossessiva che integrativa.

    Vuoi capire il problema di OGame? Chiudi il forum e guarda gli universi.

    Quando capirai che gli utenti in MV da oltre 6 mesi non torneranno mai inizierai a capire quanta è realmente l'utenza di OGame. Forse dopo capirai anche perchè il forum, con le sue "ideali novità", viene ignorato.

    Servizio assistenza-regolamento totalmente arbitrario. BOT che farmano negli universi con stiva alle sonde, e non solo. Sistema "alert" per attacchi-spiate. Staff "corrotto" con figli e figliocci (davvero pensi che per gli aggiornamenti si debba vedere nel forum? Ha mai visto una chat di whatsapp con i tuoi colleghi?).. E finisco qua per non andare oltre.

    Suvvia. Il mondo è uno, non voltarti dall'altra parte perchè il nero è nero anche se tu lo chiami bianco.

    Zibal

    Apollyon

    LVI

    TheChosenOne

    The post was edited 1 time, last by Crystal93 ().

  • la prossima volta che vuoi dare lezioni, almeno fallo usando la discussione giusta, altrimenti non ci fai una bella figura (ma probabilmente a te non te ne frega nulla)..... traduzione, se vuoi commentare l'aggiornamento usa la discussione sull'aggiornamento, non continuando ad andare offtopic


    Molto fantasioso quello che hai scritto ........ ti svelo una cosa, così giusto per farti notare che darsi un tono non significa aver ragione. Il bonus velocità era nato per essere applicato a tutte le navi da combattimento ....... sono state le persone che stanno testando questa versione a chiedere espressamente di non applicarlo alle rip ....... ma mi immagino già che dirai o che non è vero o che quei giocatori non sanno giocare, ecc

    Mentre alcune comunità stanno ancora discutendo di questi nuovi aggiornamenti, stiamo già provvedendo ad alcuni adattamenti avvalendoci della collaborazione di alcuni membri delle comunità "scelti a mano"! Ecco qualche esempio:

    • Crawler: avranno un limite di produzione.
    • Bombardiere: verrà riprogettato (Fuel 700, RF plasma / gauss: 5).
    • Morte Nera: non verrà influenzata dall'aumento di velocità.

    Ulteriori informazioni in arrivo nei prossimi giorni!


    Edit: Dato che a me non piace fare +1 gratis, edito il messaggio che è meglio.

    Sai cosa sarebbe dovuto succedere dopo il famoso messaggio che hai citato un pò più su ? Che tutto quello che volevi dire di inerente al nuovo aggiornamento e inerente alla tua idea di ogame, lo scrivevi nella discussione dove se ne sta discutendo --> Speculazioni sui prossimi aggiornamenti

    invece viene più facile trasformare un leggerissimo offtopic (ma in realtà stavo ancora commentando un commento che riguardava questo universo), in un offtopic completo. E quando viene fatto notare, è più semplice far sembrare che io mi ergo su un piedistallo, che lo staff è brutto (tra l'altro andando contro a un'altra regola), ecc, ecc rispetto all'applicazione dell'anarchia (parlo di quello che mi pare dove mi pare, e se mi sanzioni sei tu il dittatore, non io che me ne infischio del regolamento).

    Chiudo qua l'argomento.

    PS: non sono andato a controllare la comunità tedesca, perchè era più facile con l'inglese.

    Quindi mi stai dicendo che gli account fake, i multyaccount esistono solo su questo forum e che in realtà qui abbiamo a malapena 1500 account o che nessuno commenta gli annunci perchè ha paura che solo respirando gli verrà dato un avvertimento (esulo da prendere in considerazione come spiegazione quella che nessuno commenta, perchè la GF se ne frega di quello che pensate ....... perchè allora mi verrebbe da domandarmi o nella comunità inglese giocano con un altro gioco, e non me ne sono accorto, oppure sono tutti dei sognatori incalliti ... un pò come me).

    Sai perchè io ho scritto quel post ? Per spronare ad interessarsi a quello che succede nel momento in cui si viene ascoltati e alla gf sono interessati a ricevere i feedback ........ non a lamentarsi e basta, specie dopo come spesso accade. E tu hai confermato che "non siete interessati".

    Ora sarebbe utile che tu o altri proseguiste l'argomento nel posto giusto (io non modero la sezione, quindi anche volessi, non posso spostarci tutti di la)


    Aggiornamento 21/09/2019 23:16

    Forum tedesco:

    6065 utenti

    1553 messaggi

    Forum inglese:

    5257 utenti

    630 messaggi

    Forum italiano:

    5893 utenti

    240+36 (276) messaggi (perchè noi abbiamo i commenti sul mercante in un thread separato)


    E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

    The post was edited 1 time, last by TGWo ().

  • la prossima volta che vuoi dare lezioni, almeno fallo usando la discussione giusta, altrimenti non ci fai una bella figura (ma probabilmente a te non te ne frega nulla)..... traduzione, se vuoi commentare l'aggiornamento usa la discussione sull'aggiornamento, non continuando ad andare offtopic


    Molto fantasioso quello che hai scritto ........ ti svelo una cosa, così giusto per farti notare che darsi un tono non significa aver ragione. Il bonus velocità era nato per essere applicato a tutte le navi da combattimento ....... sono state le persone che stanno testando questa versione a chiedere espressamente di non applicarlo alle rip ....... ma mi immagino già che dirai o che non è vero o che quei giocatori non sanno giocare, ecc

    Tra me e te :


    Ti rispondo comunque nel merito, in caso potrai giocare come vi piace fare nel vostro territorio "Forum" : Con gli Edit.

    sono state le persone che stanno testando questa versione a chiedere : E allora perché non lo domandi a queste persone un parere? Non facciamo i pensionati che commentano i lavori in corso. Se la GF volesse un parere da tutta l'utenza e non dai "Selezionati a mano" [Cit. SamSkywalker] lo farebbe con un sondaggio aperto. Il parere mio, e di altri, non è interessante ai fini di questi calcoli, ne qui ne in altre sezioni.

    ma mi immagino già che dirai o che non è vero o che quei giocatori non sanno giocare, ecc :

    Chi gioca meglio? Un miner? Un crasher? Un permapuffo? Un permaon? Io direi che il migliore è quello che si diverte senza farsi il fegato amaro. Lungi da me giudicare l'abilità del giocatore. Tutti cadono.

    Semplicemente posso invece ritenere dubbio il metro di giudizio utilizzato per scegliere questi "tester". Se sono gli stessi delle ultime versioni oserei dire "Che dio ce ne scampi". (Nessuno si senta limitato a dire che mi sbaglio).

    Posso solo dire che quelle persone hanno un'opinione personale che può divergere dalla mia o da quella di altri. Mi preoccuperei se, invece, questi tester fossero tutti d'accordo. Mi darebbe l'idea che siano stati scelti tra gli "yesman".



    Concludo dicendo che è tutto ridondante :

    Il player rivorrebbe il vecchio OGame, dove la MO era una parentesi poco rilevante.

    La GF evolve OGame, facendo in modo che la MO sia sempre più vincolante.

    Zibal

    Apollyon

    LVI

    TheChosenOne

    The post was edited 1 time, last by Crystal93 ().

  • Buona domenica a tutti ,quando si discute civilmente è sempre una buona cosa , può essere tollerato anche il fuori argomento , ora qui si dovrebbe discutere di janice, e invece in un server inglese dorato si dà un link ai giocatori per sondare le caratteristiche del nuovo server (il sondaggio va dal 21 al 24 settembre) , quando ci si lamenta , non dico che non si può fare e così sia, il messaggio non è costruttivo , non aggiunge nulla di più di ciò che è la realtà , ci si deve sforzare di pensare in modo oggettivo a trovare le soluzioni , proposte poi si discutono da diversi pti di vista e si spera , concludo che Janice nella scorsa settimana ha avuto una piccola armonica di giocatori circa 200 facendo arrivare il max a 1750 circa rispetto alla media di 1500 questo fatto fa ben sperare.🖖 .

  • io sto facendo la farm infame eh

  • Ohi ohi, cercate di alimentare la discussione evitando post monoriga che non aggiungono nulla alla discussione, dato che post privi di contenuto utile a sviluppare la discussione viene visto come spam. :)