AQUARIUS

• Buongiorno, breve richiesta:

dato che primo o poi ci sarà fusione per questo sfortunato uni 2.638.418 (Posizione .... su 170)

non sarebbe meglio aumentare l'economia per non trovarci svantaggiati poi in caso di fusione?

Con Quoar successe la stessa cosa.

Cordialità

Uni 5 Lord Akuma EGIRA TOP 50 ex
    Uni12 ArgoGt Il Diavolo TOP 10 ex
    Uni17 Il Diavolo/Devil Inside SKULLS TOP 10 ex
    Uni19 Il Diavolo/Devil Inside SKULLS TOP 10 ex
    Uni 26 CaLyPsO/Il Diavolo FRIEND TOP 20 ex
    Uni 30 Diavolo/Devil Inside TOP 10 ex
    UniJupetus/Quoar Il Diavolo NEXT TOP 5 MI HANNO ARATO ex
    Uni Virgo Il Diavolo/Devil Inside ZAPPA TOP 1 ceduto
    Uni Wezn Devil Inside/Il Diavolo TOP3 MI HANNO ARATO ex
    Uni Aquarius Il Diavolo TOP 5

• Ciao, penso ci sia ancora un po' da attendere , poi non so se giochi in altri server ,se saranno oggetto della fusione dovrai scegliere , non potendo avere più di un account nello stesso server , se è il migliore che possiedi adesso , ti consiglio di avviare un server veloce , hai abbastanza tempo di superare il tuo. Ovviamente sono mie considerazioni personali forse superficiali perché sono un nuovo giocatore che nn ha vissuto la fusione dei server.

• imho li accorpano per velocità flotte come primo criterio

e velocità economia per secondo

ma dovresti avere ancora un sacco di tempo...

che sarebbe solo tempo perso, dici tu...

considera che interesse della GF è disfarsi di te, come account

magari no come user

:ninja:

resta attaccato come una cozza!

• Le fusioni sono un evento epocale. Se ne sono viste davvero poche in fin dei conti e l'ultima è piuttosto recente. Per altro generalmente vengono fusi uni che hanno raggiunto traguardi non eccessivamente distanti

• a quel che ho visto il primo requsito è essere abbastanza vuoti

• tenete conto che e' 1x in tutto

• mah, la domanda principale sembra essere "ce ne sono altri simili, a cui può essere accorpato?"

• Salve, quando ci sarà l' evento i giocatori di questo server non saranno trattati come specie protetta ma temo dovranno nel caso migliore sostenere le loro caratteristiche in un sondaggio che li vedrà in minoranza con inevitabile scontento. Spero di non far adirare nessuno , ma è già successo con precedenti fusioni. Avevo in una discussione simile consigliato di introdurre coefficienti correttivi così da non penalizzare troppo i server normali da quelli veloci , so bene che , spero , non fonderanno mai un 1x con 6x , ma temo che 1x con 2x si . Si noti che così è già doppia velocità.

• Infatti.... il mio quesito era proprio questo.... Non conviene gia' aumentarci l'economia per non arrivare molto troppo più deboli confronto a server più veloci?

Questo e' il punteggio dopo 441 giorni dall'apertura

• i sondaggi li hanno fatti solo l'ultima volta

e solo perché erano coinvolti GO

le volte precedenti solo 3 rilocazioni e niente sondaggi

che dire? speriamo abbia stabilito un precedente

il mio quesito era proprio questo.... Non conviene gia' aumentarci l'economia per non arrivare molto troppo più deboli confronto a server più veloci?

ti rendi conto che ci vorrebbe la palla di cristallo per adeguare a condizioni future, per ora solo ipotetiche?

• L'unico cambimento di cui preoccuparsi è la velocità flotte.

Secondo me La posizione in classifica ha importanza relativa.

Il Diavolo vedendo la tua firma, non è che forse il tuo giudizio è forviato dall'essere abituato a certe posizioni in classifica e non vuoi finire in altre posizioni ?

Poi ovvio le prospettive cambiano anche in base al proprio stile di gioca ........ io non sono ne a favore, ne contro un aumento dell'economia.

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Ciao, probabilmente questa vale per il futuro non per il pregresso , le caratteristiche dei server sono scelte anche tenendo conto di questa eventualità ( fusione) , cosa che personalmente non avevo considerato quando si è aperta la discussione di himalia, quindi si avvieranno server tendenzialmente più simili fra loro , d' altro canto l' utenza va verso un diciamo bilanciato spinto quasi militare vuoi perché i risultati nei veloci sono più evidenti vuoi perché la famigerata MO sia più usata. Ripeto hai tempo per sviluppare un impero competitivo post fusione avviando un nuovo server se non velocissimo un bilanciato spinto . Tieni presente che sono mie considerazioni personali e non sono affatto sentenze passate in giudicato.:thumbsup: :thumbsup:

• In vista di una fusione penso che non sarebbe male una "normalizzazione" delle caratteristiche tra gli universi per ridurre i vari gap, però è anche vero che una modifica del genere andrebbe fatta mesi prima per agevolare chi ha moltiplicatori minori e rallentare invece chi va più veloce per dare tempo al "sistema" di digerire la cosa, ma sarebbe impensabile secondo me farlo. A me personalmente darebbe fastidio vedermi la produzione dimezzata (faccio per dire), però comprendo anche che in vista di una fusione sarebbe logico. Non penso che la cosa sia semplice, bisogna prima decidere se e quando fare la fusione, quali universi accorpare e quali caratteristiche scegliere. Tutte cose non facili da risolvere come saprete meglio di me. Penso che l'unica sia accorpare universi con punteggi simili. Però ci saranno sempre gli avvantaggiati.. però piuttosto che vedere 50 server zombie penso sia meglio averne 1 divertente.. come una volta.. imho

• Il Diavolo vedendo la tua firma, non è che forse il tuo giudizio è forviato dall'essere abituato a certe posizioni in classifica e non vuoi finire in altre posizioni ?

Non c'entra nulla...

Da Jupetus ero top 5 siamo andati su Quoar top 40..... Il primo in classifica aveva 4 volte la mia flotta....

Nel giro di 6 mesi ci hanno piallato tutti..... Troppa differenza c'era, quindi per non incappare ancora una volta.... Vorrei prevenire prima, e' vero che rimane un gioco..... Ma ci passo del tempo tempo.... Era solo questa la mia riflessione

• Sinceramente dubito che acquarius venga fuso con le prossime fusioni.

E' un 1x puro, per i veri amanti, quindi al 99% non verrà toccato sia in economia che flotte.

Piuttosto apriranno un 2x tra qualche mese, che appena raggiunge acquarius verrà unito.

Ma acquarius credo rimarrà 1x

• Salve, si può senz' altro condividere la previsione di gene9182, ma chi avvierà l' ipotetico 2 x da poi fonderlo con il puro 1x , se non i giocatori amanti di queste caratteristiche , che sicuramente avranno una chance in più , si va al doppio della velocità, di migliorare l'account, ma dovranno poi scegliere. Il nocciolo della questione è sulla crescita zero di ogame , giocatori nuovi uguale giocatori uscenti, ora intera utenza attestata intorno ai 5000 ed è una stima ottimista . Io rimango dell'idea del bilanciato spinto come consiglio principe.

• Sono sulla linea di pensiero di gene9182 ed anche su quella di TGWo .

Fare ciò che chiedi vorrebbe dire aver già deciso i server da fondere. E se non ho capito male lo staff lo decide quando è sicuro che ci saranno le fusioni, per avere calcoli affidabili e non dover spendere tempo per calcoli che poi sarebbero comunque da rifare.

La velocità flotte è ciò che conta, perché ognuno regola il suo giocare o meno su quella. Il resto va e viene.

Se pensi alla classifica fai prima a lasciarla perdere, se pensi alle flotte invece ci sarà sempre chi sta messo meglio e peggio di te post-fusione.

Fletta bene e vedi che di problemi non ne avrai, e non è una frase tanto per dire perché so come funzionano i fleet.

Se ti prendono uguale vuol dire che hanno voluto impegnarsi più di te in termini di spiate, minutaggio e nerding, oltre che tempo sacrificato. In quel caso, boost o meno, ci sarebbe comunque poco da fare.

Come detto da gene inoltre, probabilmente il tuo sarà il server esodo per gli altri che si apriranno.

Mai dire mai però, bisogna vedere che decide Syrio e che cosa ha in programma.

Per concludere, sia chiaro che non sono né a favore né contrario. Aiuterebbe, certo, ma in ogni caso non sarebbe la soluzione, se non a vederti più in alto in classifica rispetto a come saresti senza boost.

Ps: Leggere di fusioni basate sulla classifica e di abbassamento economia di altri universi mi fa seriamente pensare che siate interessati alla posizione.

Vi invito ad approfondire il funzionamento del gioco e soprattutto al motivo per cui vengono fatte le fusioni. Non è una competizione fra universi, ricordatelo.

• Credo che lo scopo primario di ogame sia proprio scalare la classifica, altrimenti a che cosa serve una classifica? tutto il resto, come ad esempio gli hof, sono stati creati dai giocatori per far parlare di se, infatti se ne menziona solo sul forum, in gioco non c'è una classifica hof. Parlo di hof come del primo che sblocca una rip o altri record. Non fraintendetemi non voglio dire che siano brutte cose, anzi sono le cose che danno vita al gioco, ma dire che non si deve guardare la classifica mi sembra sbagliato. Io alla classifica ci guardo eccome, penso sia la cosa più importante sinceramente. Quindi ribadisco che bisogna stare attenti a fare le fusioni.

Comunque sia concordo sul destino di aquarius, è un uni 1x, oltre ad essere più unico che raro è molto ambito da certi giocatori (non molti) e sono pochi gli uni "compatibili". Secondo me possono solo fare due cose: o alzare l'economia di aquarius snaturando la sua unicità oppure bisognerà attendere un bel po' per avere un uni comparabile da fondere assieme. Probabilmente non faranno nulla di ciò, proprio per la sua originalità.