Discussione molto importante di OGAME

• Buonasera forum,

Ho deciso di fare questo post per chiedere una opinione generale a tutta la community del .it , dopo tutta una serie di eventi accaduti nell'ultimo periodo di gioco , soprattutto ai giocatori piu esperti e vecchi del gioco.

Inizio con incollarvi il link del post che descrive l'ultimo fatto saliente accaduto in un hof molto particolare su quaoar.

[TOT: 47.636.107.000] Shelivesinalie [Gang] & Lord Skifo [Gang] & BjornLaCorazza [Gang] & CiGodo [Gang] & Fantastikk [Gang] vs. edo il guerriero [PER] (A: 6.042.795.000, D: 41.593.312.000)

In seguito a questi fatti , indipendentemente dall'esito della giocata che non mi interessa piu di tanto per entro piu nei dettagli della questione che non si limita solo a quel botto .

Si parla infatti di una giocatrice di nome Shiva , Amnesia o Martina ( go di alcuni universi di gioco ) ,ma anche giocatrice del nostro universo Quaoar. Il fatto gravissimo da noi denunciato è che questa persona ,sa perennemente prima della comunicazione dello staff ai player interessati l'esito dei ticket . E non solo , ci scrive in chat privata riportando cio' e prendendoci in giro su eventuali esiti negativi .

Essendo lei go ma anche giocatrice top 1 in flotta avendo accesso a questo tipo di informazioni altamente riservate , mette in discussione sia la correttezza del gioco ma anche l'imparzialità dello staff stesso , su decisioni espresse in passato in situazioni particolari che hanno premiato Shiva e i suoi alleati .

Ma senza puntare il dito contro nessuno su decisioni passate e presenti a nostro avviso "sfavorevoli" , abbiamo chiesto alle piu alte cariche del .it semplicemente di poter parlare con Pepper per riconoscere eventuali responsabilità dell'accaduto e in caso poter prender provvedimenti a riguardo per sistemare le cose. In un modo o nell'altro riusciremo a parlarci.

Questa cosa ci è stata negata ed è molto grave perchè non tutela per nulla i giocatori che investono tempo e soldi in un gioco , perchè alla fine di questo stiamo parlando e non fa fede al sistema di supporto messo a disposizione per l'utenza .

Chiaramente quello che chiediamo è la rimozione perenne a tempo indeterminato della giocatrice sopracitata da ogni tipo di carica che abbia una responsabilità , in quanto altamente compromessa e di chi la copre o le passa certe info . In piu lei così facendo mette a rischio anche tutti gli altri universi in cui gioca .

Piu' volte ha interferito in modo diretto e non su situazioni riguardanti lei e non solo. Nel post trovate alcuni esempi di casi definiti dubbii e interpretati sfruttando il punto del regolamento che cita il fatto che esistano delle eccezioni e vengono valutati caso per caso tutti i cr e tante altre cose.

VI chiedo di esprimere con educazione la vostra opinione senza offendere nessuno ed eventualmente portare degli esempi passati di situazioni simili capitate .

Saluti

Paninaro

The post was edited 2 times, last by Paninaro ().

• Al inizio anche su Bellatrix c'era problemi su songoku che era sia giocatore che go di altri uni.

E come in quel caso ripeto che se uno è go non dovrebbe essere anche giocatore perché in un modo o nel altro l'imparzialità non è sicura (e i giocatori sicuramente penseranno che nn sia presente).

Detto le stesse cose in privato a Martina

Uni Wezn: Top 4 ally Falce
    Uni Bellatrix: Top 48 ally Harmony

• la comunità del.it è ristretta è i giocatori che girano sono sempre gli stessi, dovrebbe essere premura dei go cercare di mantenere la riservatezza sui dati sensibili con tutti ma più universi gioco più mi accorgo che spesso le amicizie riescono ad avere informazioni e a tutelarsi in qualche maniera,senza fare di tutta l'erba un fascio ovviamente.

Spero che Il confronto che chiedete avvenga, almeno per chiarire certe situazioni.

• Credo, penso che il CoMa non ci guadagni nulla a tenere in staff qualcuno che si comporta in modo disonesto.

Quindi, invece di fare manifestazioni di piazza, sperando che il CoMa prenda decisioni perchè la folla lo chiede (cosa che per quel che lo conosco mai farà, perchè il sistema non funziona alla Ponzio Pilato), portategli le prove delle accuse che state riportando.

Viceversa per chi legge, le accuse restano parole al vento che chiunque potrebbe inventarsi contro chiunque altro.

Basta vedere come leggendo la discussione in oggetto uno prima legge l'accusa e sembra tutto vero, poi legge la difesa e anche quella sembra vera ......... quindi in definitiva, o vi fidate che ci siano organi superpartes che giudicano, oppure continuate pure ad andare dietro al vento che suona più piacevole, senza la possibilità di verificare chi ha effettivamente ragione.

Discussione di ban e sanzioni: Non è ammesso discutere pubblicamente, nei canali dati a disposizione della GF, di ban o di sanzioni, sia che questo sia avvenuto in gioco che se sia avvenuto nel Forum. Questo significa che, aprire o rispondere a discussioni nelle quali si discute il provvedimento o si critica chi lo ha dato, non sarà tollerato e l’intervento verrà censurato. A seconda del caso, quest’avvertimento potrà essere direttamente tramutato in critiche pubbliche all'operato dello Staff (vedi sotto).

Critiche pubbliche all'operato Staff: le critiche allo Staff sono sempre benvenute, ma devono essere portate avanti attraverso il Ticket System. Le critiche sul Forum verranno punite, in quanto ritenute atte più a fomentare malcontento che a migliorare una situazione. Alla stessa stregua vengono considerate le discussioni su un qualsiasi provvedimento (come avvertimenti, ban, ecc. ) sia sul Forum che in gioco.

La discussione, sarebbe palesemente contraria al regolamento ....... quindi a rigore violare le regole per accusare altri di violare le regole, non mi sembra esattamente un bell'esempio di onestà.

Oltretutto discutere senza aver modo di verificare le prove, significa che la discussione si trasformerà in un dibattito tra chi simpatizza per i giocatori A,B,C o chi simpatizza per i giocatori D,E,F ............ il CoMa non verrà di certo a darvi spiegazioni del perchè delle decisioni prese, di cosa ha fatto tizio, caio o sempronio, perchè significherebbe rivelare informazioni private (toh la stessa accusa che viene fatta al go ......... quindi lo staff per confutare l'accusa dovrebbe a sua volta violare le regole).

Riguardo al fatto che sarebbe preferibile avere go non giocanti, magari in linea di principio sarebbe giusto .......... peccato che se il go è disonesto, gli amici a cui fare favori li aveva già prima di diventare go, non serve che li acquisisce dopo continuando a giocare. Ed inoltre dato che si basa su volontariato è un pò difficile trovare chi voglia fare il go,se gli dici che non deve più giocare.

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Mi spiace deluderti Panino, che l'hof in questione fosse invalidato me lo ha detto Skifo. Non ne sapevo niente prima di voi, come non so niente prima di voi a prescindere da tutto.

Magari prima di fare questo post strappalacrime sarebbe opportuno darvi le giuste informazioni in alleanza.

Au revoir.

• Sono perfettamente d' accordo con Pennywise per ciò che riguarda la riservatezza dei dati. Ci dovrebbe essere una regola che impedisca ai go di giocare,. E' come se durante una causa un giudice fosse pure l' imputato. Anche nel caso di giocatore, go ma non di quell' uni, è una situazione che di per sè crea un conflitto di interessi. Le conoscenze tra giocatori e go creano problemi ai giocatori che i go non li conoscono (e questo mi sembra oltremodo palese).

Buon proseguimento

Fino a quando terrai quella stupida ultima frase sulla tua firma, avrai modo di vedere la mia:

Achille ripudia gli s-h-o-p-p-o-n-i (emoz ti suona familiare?)

• hai perfettamente ragione ma le prove saranno fornite direttamente a pepper in persona , non ci fidiamo di nessuno al momento . e sul forum sai benissimo che non è consentito pubblicare chat altrui

• Volevo evitare di rispondere visto che è tutto il giorno che parlo con syrio e chiedo di essere ascoltato da un superiore , purtroppo gli screen nn si possono mettere sul forum,altrimenti le prove le avevamo tutti , prego Martina dimmi come mai alle 9:30 di mattina mi dici che tutti , compresi i Go vogliono sapere com’è andata la cosa ? Spiegami come mai ti permetti di parlare per loro quando sei solo una giocatrice in questo uni e dovresti fare ticket come tutti ed aspettare le risposte ? Perché forse avete un gruppo Skype dove parlate tutto insieme ? :crazy: e dimmi come mai a mezzanotte quando mi chiedi del cr ancora nn messo sul forum continui ad insultarmi che noi nn siamo capaci e bla bla bla edo ci ha passato l’orario quindi push bla bla bla e mi saluti dicendomi “ buona restituzione” quando solo alle 22 ero stato contattato è ancora stavo discutendo sulla restituzione con il Go ? Dimmi avanti, dove te lo avrei detto ? Io ho i screen di quello che dico .. te ?

• Ciao a tutti , dico la mia senza andare troppo oltre ... se fosse possibile anche io voterei per la regola del :

chi decide di fare il GO per volontariato o altro , quello deve fare e finche' lo fa si deve escludere dal game....

per tutta una serie di motivi che e' inutile che RI RI RI tiro in questione .

Spero che almeno in un giochino come questo dove ci si dovrebbe solo che divertire la verita' salti fuori e che la coerenza e l onesta sia rispettata .

Saluti

• Bravi, come al soltio pensate che qui di domenica ci state solo voi.

Paninaro : la tua ossessione per la GO sta andando ben oltre i limiti di tolleranza... io fossi in te correrei ai ripari. Se le prove che affermi di avere sono le perculate che ti ha mandato un whatsapp sapendo come ragiono su certe cose, allora direi che ormai non sai più dove attaccarti. La cosa delle informazioni alle quali avrebbe accesso poi è qualcosa di fantastico... Lei è top1 del server, non ha poteri amministrativi, però ha informazioni... Quando la fantasia supera davvero l'immaginazione.

Tu intanto mi devi dire chi sei di quei 5... Perché non mi pare di vedere il tuo nick o altro in quel CR... Illuminami per piacere.

Per tutti gli altri: lo ripeto da 13 anni ormai... ad un GO o che altro ruolo del team di gioco, non verrà mai impedito di giocare... Avete problemi? fateveli passare perché la risposta è sempre stata, è, è sarà sempre un sonoro NO! Vi vorrei vedere voi a candidarvi, essere presi, e smettere di giocare... Alcuni li prenderei giusto per vedere quanta coerenza ci sia nelle loro parole... Ma la risposta la so bene senza fare questa prova.

Detto questo, nonostante mi sia spiaciuto sinceramente annullare l'Hof, resta inteso che la giocata è stata ben fatta.. Galeotto fu quel portale e quel singhiozzo del server che crea questi problemi... Singhiozzo che conosciamo molto bene.

Da ultimo, giusto per ricordarlo: inutle che dite che nel caso X è stato fatto in un modo, nel cazo Y in un altro modo e nel caso Z ancora diversamente... I casi vengono valutati, singolarmete, e solo da tre persone in questo team: IO, il TM ed il GA... E questo viene fatto separatamente dal resto del team, anche fosse dello stesso universo... Loro vedono solo il risultato della valutazione, bannano se viene detto loro di bannare, chiedono restituzioni se gli viene detto di farlo e niente altro... A futura memoria la prossima votla che andrete ancora urlando ad una fantomatica ed inesistente violazione delle informazioni sensibili, dati riservati e Dio solo sa che altro.

Ogame.it Community Manager

Regolamento del Forum - Regolamento del Gioco - Condizioni Generali di Utilizzo
    Come contattare lo Staff di Gioco

"Light travels faster than sound. That's why some people appear bright until you hear them speak."

"Never talk to an i.d.i.o.t., because they will drag you down to their own standard and beat you on experience (cit. Oscar Wilde)"

“Never play chess with a pigeon. The pigeon just knocks all the pieces over.Then shits all over the board. Then struts around like it won.”

Quanto parlate male di me.... Mi raccomando Esagerate! Ci tengo a fare bella figura :D

Mai fare arrabbiare IL_MASTINO del CoMa altrimenti poi lui vi mangia ed io resto morto di fame ç_ç

In loving memory of Rondalf