osservazioni mie

• l'età media è cresciuta

questo è un gioco vintage

farebbe comodo n forum non infestato

da qui non si ha un buon punto d'osservazione

in giro x gli universi incontro molti meno bulletti

credo che la cosa vi sia sfuggita di mano

che gli italiani siano come voi li rappresentate, è falso

avete solo scelto dei pessimi soggetti

:thumbdown:

• Cosa intendi esattamente?

Che non vorresti un forum pieno di "buongiornissimo" e "kaffè"?

Ogame non è un gioco per vecchi o per giovani, è semplicemente un gioco per nerdoni di tutte le età e non c'è nulla di male in questo...

o forse ho capito male il senso del thread?

• era così anni fa

ma i computer si sono diffucsi un attimo

ora ha una grafica

c'è la m.o.

il porto spaziale...

davvero, è un gioco per l'operatore qualunque ora

siamo 300 operativi per uni

la maggior parte della gente farma e basta

> o forse ho capito male il senso del thread?

se quelle sono le tue deduzioni: sì, mi hai frainteso...

io vorrei solo che foste più amichevoli

• Francamente bisognerebbe iniziare con mettere un titolo alla discussione che faccia capire di cosa si parla.

E poi i messaggi dovrebbero essere più chiari, perchè mi spiace dirlo, ma non si capisce nulla.

farebbe comodo n forum non infestato

Infestato da chi o da cosa?

da qui non si ha un buon punto d'osservazione

in giro x gli universi incontro molti meno bulletti

E quindi ? Se la lamentela è che il forum lo usano solo i bulletti e a quelli tranquilli non gliene frega nulla di usarlo, c'è poco da fare; probabilmente eliminando quelli che tu definisci bulletti (che poi magari è un tuo giudizio soggettivo, perchè non giocano come piace a te), il forum sarebe solo più vuoto.

credo che la cosa vi sia sfuggita di mano

che gli italiani siano come voi li rappresentate, è falso

avete solo scelto dei pessimi soggetti

a chi è sfuggita di mano, chi ha scelto cosa?

PS: è un forum di servizio a un gioco di battaglie spaziali, sperare di veder peace and love, è un pò fuori contesto.

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• è un forum di servizio a un gioco di battaglie spaziali,

mi sembra una affermazione molto opinabile

sulla classifica di Quaoar per esempio, Alex è sparito, io no

non riesco a fare il quote, volevo però specificare che è con la GF che ce l'ho

e dirti che imho ti sbagli

la gente "normale" non starebbe alla larga dal forrum

se non fosse insultata

per esempio l'ironia o il sarcasmo, se non ci mettete lo smile non passa!

passa l'insulto invece, che magari non è neanche voluto

questa gente, alla fine fa sì che vi sia da giocare x tutti

• I giocatori più assidui partecipano al forum, sono in genere quelli che vedono in Ogame qualcosa di più di un semplice passatempo. Nel bene o nel male questo è un dato di fatto.

Essendo Ogame un gioco piuttosto competitivo dove per vincere devi fondamentalmente affondare gli altri è inevitabile che si creino tensioni e che queste tensioni possano perdurare nel tempo.

Dal mio punto di vista è anche ciò che genera il fascino del forum oltre il gioco: capisci quanto ogni universo sia un vero microcosmo fatto di persone di tutti i tipi, alcune con certi valori, altre senza morale, ci sono gli arrivisti e quelli a cui frega poco.

Insomma un universo nell'universo.

Credo che se Ogame ha resistito e resiste fino a oggi dopo tutti questi anni è anche grazie a questo spirito

• credo che trarreste pure voi profitto

se gli universi fossero più abitati...

questa è gente che gioca come me

mina più che altro

basterebbe non insultarla

non si offende mica se ogni tanto la raidate

• Credo che ci sia un problema di fondo ............ io non ho mai visto nessuno offendere un miner .

Quelli che litigano e alle volte si insultano tra di loro sono quelli che usano le navi per rompere le navi degli altri ........... da cui alle volte saltano fuori rosicate, saltano fuori accuse di barare, saltano fuori accuse più o meno pesanti di slealtà, ecc

Poi se fanno parte di alleanze allora può succedere che se Tizio sta con Caio o difende Caio, allora Sempronio se la prende anche con Tizio.

• come miner sono piuttosto permaloso

mi arrabbio se non c'è bottino

quelli che lanciano le loro millemila rip e poi escono

Essendo Ogame un gioco piuttosto competitivo dove per vincere devi fondamentalmente affondare gli altri

ma lo vedi qual è il problema?

mica tutti giocano così

mi viene l'ansia solo a leggerti

basta che giochiate tra di voi...

• Credo di aver capito il discorso ma è una cosa irrealizzabile. Purtroppo o per fortuna ogame lascia libertà a tutti, quindi tutti sono liberi di raidare/missilare/rompere le scatole agli altri rendendo a mano a mano i server morti. Per cambiare tutto ciò devi cambiare la mentalità delle persone, cosa impossibile.

• quindi sei tu il permaloso o sono gli altri che ti insultano ?

Quindi la soluzione è farmville ? Stai proponendo che chi non vuole essere attaccato basta che lo dica e non può essere attaccato e viviamo tutti felici e contenti ?

Se all'inizio avevo capito poco del senso della discussione, adesso l'ho capito ancora meno e per quello che mi sembra di aver capito, è una perdita di tempo stare a risponderti (ma magari non ho capito nulla ;))

• sto semplicemente invitando ad essere educati

perché non dovrebbe servire a nulla?

non sarai un attimo negativo?

• Chi e perchè viene insultato ?

Cosa vuol dire essere educati ? Perchè ho il forte dubbio che tu utilizzi alcuni termini in riferimento a cose che altri chiamano in altro modo.

Tu ad esempio ti sei lamentato degli attacchi, ti sei lamentato di chi vuole affondare gli altri .......... quindi per caso essere educati vuol dire non attaccare gli altri ?

Hai iniziato parlando di gente che gioca come te, che fa quasi esclusivamente il miner e che (estrapolo) non rompe le scatole a nessuno .......... quindi dici che non bisognerebbe insultare queste persone. Bene, a questo punto, dato che io prima ho scritto che non ho mai visto qualcuno insultare un miner, mi dovresti dire se tu ricevi insulti, perchè ti insultano, cosa ti dicono.......... giusto per capire di cosa stiamo parlando.

Io gli insulti li ho visti ma tra altri tipi di giocatori

• ti ho risposto che anche la raidata di prepotenza

che lanciano le loro milemila rip

senza badare se uno c'è

se svuota

non è una cosa educata

che io lo considero un insulto

e siamo tornati a prima

ora, prima di rispondere, leggi magari no?

:inno:

• E un gioco di guerra per di più tra i più soggetti ad un approccio metagame di tanti altri; non è un gioco di ruolo in cui ognuno interpreta la sua parte. Se c’e gain si parte. Non c’è posto per quella che tu chiami “educazione”. Se giochi a call of duty non pretendi che l’avversario ti invii una richiesta in carta bollata prima di spararti! Qui TUTTI la pensano così perché questa è la filosofia del gioco. È palese che se ti lamenti il problema qui sei tu

• Ho 1k rip e attaccandoti faccio gain con 0 perdite. Perchè uno che può non dovrebbe farlo? Soprattutto su server che muoiono lentamente dopo già 5 mesi? Non pensare all'educazione e svuota i pianeti più volte se non vuoi rogne lol. Ed anche facendo così ci sarà comunque qualcuno che ti parte giusto per sfondarti e sbunkerarti, dato che è un gioco di guerra e non farmville.

• sto semplicemente invitando ad essere educati

perché non dovrebbe servire a nulla?

non sarai un attimo negativo?

secondo me non vieni capito dagli utenti perchè usi il traduttore che non sempre traduce testualmente ciò che scrivi,detto ciò devo dire però, che su una cosa concordo pienamente con te,è pieno di arroganti e presuntuosi il forum e aggiungerei che cè anche qualche razzista,buona continuazione!

• perché ti facesti l'idea che uso un traduttore?

Perchè uno che può non dovrebbe farlo?

perché magari ci tieni ad avere buon nome

è un gioco di guerra

smetti con queste scuse