• Buon giorno a tutti.

Vorrei proporre una nuova cosa, che possa andare a vantaggio di giocatori che subiscono attacchi in federazione.

“Black Hole o buco nero”

La sua formazione ha una percentuale tipo del 5% (da stabilire)

Si forma sul pianeta o luna che subisce attacco federale.

Perché dico attacco federale, perché la concentrazione di detriti deve essere molto alta (da stabilire)

La formazione del buco nero, causa la perdita parziale del % (da stabilire) della flotta attaccante!

Il buco nero rimarrà attivo per un giorno….2 giorni (GG da stabilire)

In quel periodo gli attacchi successivi su quel pianeta o luna, avranno una percentuale di rischio di perdita flotta attaccante.

• Proposta abbastanza assurda .......... se l'ACS esiste (ed esiste anche in fase difensiva), non c'è nessun motivo per volerlo penalizzare. Se il difensore si fa crashare è quasi sempre colpa sua.

Per quel che mi riguarda, non trovo alcun vantaggio per il gioco ad introdurre questa modifica. Si andrebbe solo ad impedire gli attacchi in acs .......... meglio in tal senso aprire un universo senza acs se non lo si vuole.

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Perdonami, non è che un player non fa più try, perché la probabilità è solo del 20%! Credo che sia la stessa cosa.

Lo stesso varrebbe per la formazione del black hole.

Comunque era solo un'idea.

Grazie

• nei tentativi di luna, male che ti vada hai buttato un migliaio di caccini.

Tu hai invece scritto che se gli attaccanti fanno un acs se gli va di sfiga perderanno una % di flotta (o nel caso degli attacchi successivi, tutta la flotta). Ipotiziamo per esempio un acs con 1000 rip , perderne anche solo l'1% vorrebbe dire 10 rip ........... non è mica un danno da poco ......... vorrebbe dire che l'attacco deve obbligatoriamente garantire un guadagno superiore al valore di quelle 10 rip (senza contare che magari già delle rip andranno perse nel combattimento).

Stessa cosa se invece sono 100000 bs, ne dovrei perdere 1000 solo perchè ho avuto sfiga ?

magari interpreto male io la tua idea, ma a me sembra che lo scopo sia disincentivare gli attacchi in acs.

Se ti fossi limitato a dire che questo effetto buco nero c'è solo per gli attacchi successivi (e che quindi non va a colpire l'attacco che lo genera) il mio giudizio sarebbe stato diverso in quanto si tratterebbe di una specie di protezione temporanea dopo aver subito un crash e ci potrebbe anche stare.

Però dovrebbe valere anche senza acs e dovrebbe accadere perdendo almeno il 70% della propria flotta ......... farlo in base a una specifica soglia di detriti, mi sembra abbia poco senso (se deve servire a proteggere il difensore ......... deve valere per tutti, perchè solo per il toppone?)

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.