Modifica fuoco rapido in base alla tecnologia dei laser

• Spiegazione suggerimento: Propongo di introdurre alla tecnologia dei laser la miglioria sul fuoco rapido. Ogni 3 livelli un aumento del 1% sul fuoco rapido delle navi/difese.

(oppure aumentare e/o diminuire al confronto della tecnologia dell'avversario, sempre in base ai 3 livelli che aumentano di 1% la miglioria sul fuoco rapido)

Motivazione suggerimento: Con l'aumentare delle migliorie nelle tecnologie dei laser, l'accuraterra e la precisione si affinino sempre di più, aiutando gli armamenti a centrare i bersagli in maniera più efficace.

Eventuali commenti: è l'unica tecnologia a non servire a nulla dopo 1 certo livello, in questo caso la miglioria sarebbe buona senza uno sbilanciamento atomico...

• Propongo di introdurre alla tecnologia dei laser la miglioria sul fuoco rapido. Ogni 3 livelli un aumento del 1% sul fuoco rapido delle navi/difese.

Come funzionano gli arrotondamenti ?

Porto un esempio concreto. Il caccino

• Fuoco rapido da Incrociatore: 6
    • Fuoco rapido da Morte Nera: 200
    • Fuoco rapido contro Sonda spia: 5
    • Fuoco rapido contro Satellite Solare: 5

Per ipotesi con 15 livelli di laser, avremmo un incremento del 5% che si tradurrebbe in

• Fuoco rapido da Incrociatore: 6,3
    • Fuoco rapido da Morte Nera: 210
    • Fuoco rapido contro Sonda spia: 5,25
    • Fuoco rapido contro Satellite Solare: 5,25

Il risultato concreto sarebbe, che l'incremento del fuoco rapido si avrebbe solo per la morte nera, mentre per tutte le altre navi, la modifica sarebbe inutile.
    Infatti avremmo 2 possibili scenari.
    1) o arrotondo sempre per eccesso e allora in pratica anche se non incrementassi i laser avrei un incremento di +1 per tutte le navi
    2) o arrontonfo per difetto e allora per vedere un effetto dovrei portare i laser a livelli spropositati

Diverso sarebbe invece il discorso (e secondo me sarebbe meglio) se l'incremento ogni 3 livelli fosse di +1 (e non di +1%) .......... allora avremmo che per tutte le navi si avrebbe un tangibile effetto, mentre per la morte nera l'effetto sarebbe più blando.
    In questa ipotesi, però forse sarebbe più opportuno un incremento di +1 a livelli crescenti (tipo
    2 +1
    4 +2
    7 +3
    11 +4
    16 +5
    21 +6
    27 +7
    34 +8

(oppure aumentare e/o diminuire al confronto della tecnologia dell'avversario, sempre in base ai 3 livelli che aumentano di 1% la miglioria sul fuoco rapido)

Il discorso cambia se invece si facesse il confronto tra la tecnologia laser di attaccante e difensore, perchè allora in tal caso non ci sarebbe il rischio di grosse differenze rispetto ad ora (nell'ipotesi che tutti i giocatori sviluppino i laser e la differenza di livelli tra uno o l'altro sarebbe piccola)

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Leggo che molti si dannano a trovare un utilizzo extra a questa povera tecnologia del laser da anni relegata a mero "sblocca potenziamenti".

Non nego che un utilizzo in tal senso avrebbe una certa coerenza (essendo il laser in qualche modo legato ai sistemi di puntamento) e che il fuoco rapido sia un aspetto del gioco mai modificato (o almeno credo) dai tempi della sua introduzione.

Quello però che mi chiedo è quanto influenza possa avere l'aumento di un punto al valore totale di fuoco rapido di una nave contro un'altra dal momento che il fuoco rapido esprime solo la possibilità che una nave possa fare nuovamente fuoco durante lo stesso turno.

E' inoltre da notare che la tecnologia dei laser potrebbe essere sviluppata a livelli molto alti senza per forza doversi svenare economicamente quindi bisognerebbe a mio avviso calcolare bene i tassi di incremento del fuoco rapido all'aumentare del livello della tecnologia. Problema che ovviamente non si pone nel caso in cui si decidesse di confrontare le tecnologie di attaccante e difensore

• probabilmente l'opzione migliore sarebbe quella di mettere a confronto le tecnologie tra i giocatori in modo da non avere uno sbilanciamento esagerato..o comunque in late game rischiare di avere caratteristiche doppie sul fuoco rapido

se lasciate a confronto ci potrebbe essere il caso di 1 leggero aumento di qualche punto...senza stare a stravolgere la regola del fuoco rapido

Si potrebbe tenere il discorso come dicevi te, sull'incremento...e comunque che venga scalato in base a quello avversario...

si avrebbe un utilizzo maggiore della tec dei laser (che ora è nulla)

con 1 sbilanciamento in game pari a 0

a meno che uno non ci investi parecchie risorse il che allora è giusto che abbia 1 lieve incremento o vantaggio su dei fight

• non ho capito. ok. è colpa mia pure, ma tu non aiuti

• Spiegazione suggerimento: Propongo di introdurre alla tecnologia dei laser la miglioria sul fuoco rapido. Ogni 2 livelli un aumento del "+1" sul fuoco rapido delle navi/difese.

E aggiungere l'opzione che venga scalato in base alla tecnologia dei laser dell'avversario

Motivazione suggerimento: Con l'aumentare delle migliorie nelle tecnologie dei laser, l'accuraterra e la precisione si affinino sempre di più, aiutando gli armamenti a centrare i bersagli in maniera più efficace.

Eventuali commenti: è l'unica tecnologia a non servire a nulla dopo 1 certo livello, in questo caso la miglioria sarebbe buona senza uno sbilanciamento atomico...

Esempio: Se io ho tenologia dei laser al 16 avrò un incremento di ogni nave/difesa di 8 punti di fuoco rapido:

Esempio di 1 nave

Incrociatore

E ciò dovrà esserse scalato in base alla tec dell'avversario, quindi se l'avversariò avrà tecnologia dei laser al 14... l'incremento vero e proprio sarà di appena 1 punto di fuoco rapido.

• E aggiungere l'opzione che venga scalato in base alla tecnologia dei laser dell'avversario

questo mi sembra un punto debole

la GF non mi pare molto a favore

in base a quel che vedo, eh

mica me l'hanno detto!

• Spam su che basi lo dici ? Per lo spionaggio è già così

• questo mi sembra un punto debole

la GF non mi pare molto a favore

in base a quel che vedo, eh

mica me l'hanno detto!

Perchè dovresti sapere in cosa è daccordo la GF oppure no? Stiamo discutendo di un idea, fondamentalmente fuffa se qualcuno non decide che sembra simpatica e non la implementa.

Di certo il confronto di tecnologie non è una meccanica nuova di gioco

• Spam su che basi lo dici ? Per lo spionaggio è già così

opzionale?

> saponettastellare

appunto... è quello che ho detto...

qualcun altro non aveva capito?

• Penso sia l'ennesima volta che viene proposto un cambiamento della tecnologia laser, segno che molti utenti la desiderano.

Però, i miner la vogliono per migliorare centrali e satelliti, i crasher per migliorare le navi.

Personalmente ritengo che debba esser fatto un passo indietro, e cercare una soluzione che accontenti entrambi i tipi di giocatore, senza rovinare eccessivamente nessuna delle due categorie.

Una soluzione potrebbe essere, secondo me:

"Tramite il miglioramento della tecnologia dei laser, si riuscì a trovare una nuova tecnica di raffinamento dei materiali grezzi, con conseguente una migliore qualità della lavorazione." Per ogni livello di tecnologia dei laser, superiore al lv 15 (N.B. lv 15 è un esempio) i materiali utilizzati per la costruzione di QUALSIASI struttura-nave-difesa, sarà diminuita del 1%.

Esempio: Laser lv 20.

Costo miniera deuterio 40= Metallo 1.658.599.848, cristallo 552.866.616.

Fattore di "risparmio" = 5 * 1% = 5%

Nuovo costo miniera di deuterio 40= Metallo 1.575.699.855, Cristallo= 525.223.285 (N.B. i decimali vengono semplicemente arrotondati per difetto).

Costo morte Nera (laser sempre lv. 20)

Met 5.000.000 Cri 4.000.000 Deu 1.000.000

Nuovo costo= 4.750.000 met, 3.800.000 cri, 995.000 deu

Sembra un risparmio irrisorio, ma fare laser al 25 vuol dire risparmiare il 10% del costo base, e fidatevi, si sentirebbe e non poco.

• Direi che allora hai frainteso quanto ha scritto Aiolia17 . Quando ha scritto di "E aggiungere l'opzione che venga scalato in base alla tecnologia dei laser dell'avversario" non significava che fosse il singolo giocatore a decidere se attivare o no quella possibilità. Significava "aggiungiamo anche la parte di idea che parlava di far confrontare le tecnologie"

Quindi in definitiva la proposta per quel che ho capito io è

a) se l'attaccante ha la ricerca dei laser superiore a quella del difensore, allora ogni 2 livelli di differenza, viene incrementato il fuoco rapido delle navi dell'attaccante di 1 punto

b) se l'attaccante ha la ricerca dei laser uguale a quella del difensore, allora non cambia nulla

c) se l'attaccante ha la ricerca dei laser inferiore a quella del difensore, allora ogni 2 livelli di differenza, viene decrementato il fuoco rapido delle navi dell'attaccante di 1 punto

Mi rimangono 2 dubbi:

1) tutte le navi (tranne le rip) hanno un fuoco rapido a favore e uno contrario (cioè quello che subiscono da altre navi) ........... quindi andiamo solo ad aumentare il fuoco rapido positivo, o al tempo stesso andiamo anche a diminuire il fuoco rapido negativo (che vorrebbe dire disturbare le navi del difensore, nel caso che ci fossero)

2) nel caso opposto, che invece è il difensore che ha i laser più alti dell'attaccante, andiamo solo a decrementare il fuoco rapido positivo delle navi dell'attaccante, o al tempo stesso andiamo anche ad aumentare il fuoco rapido negativo (cioè il fuoco rapido che le navi dell'attaccante subiscono se il difensore ha delle navi)

Secondo me, la scelta migliore che si potrebbe adottare è questa:

a) se l'attaccante ha la ricerca dei laser superiore a quella del difensore

• ogni 2 livelli di differenza, viene incrementato di 1 il fuoco rapido positivo delle navi dell'attaccante (quindi l'effetto contro navi e difese del difensore)
    • ogni 3 (o forse meglio ogni 4) livelli di differenza, viene decrementato di 1 il fuoco rapido negativo delle navi dell'attaccante (cioè viene decrementato il fuoco rapido che subiscono dalle navi del difensore)

b) se l'attaccante ha la ricerca dei laser uguale a quella del difensore (o la differenza è di 1 solo livello), allora non cambia nulla

c) se l'attaccante ha la ricerca dei laser inferiore a quella del difensore

• ogni 2 livelli di differenza, viene decrementato di 1 il fuoco rapido positivo delle navi dell'attaccante (quindi l'effetto contro navi e difese del difensore)
    • ogni 3 (o forse meglio ogni 4) livelli di differenza, viene incrementato di 1 il fuoco rapido negativo delle navi dell'attaccante (cioè viene incrementato il fuoco rapido che subiscono dalle navi del difensore)

Contrario alla proposta di gene9182, sia perchè sarebbe un vantaggio per tutti e quindi in pratica non cambierebbe nulla, sia perchè non è vero che la proposta di fuoco rapido vada solo a favore dei crasher, dato che inserendo l'effetto opposto se è il difensore che ha livello più alto, si va ad avvantaggiare l'eventuale miner col bunker. Ah, mi stavo dimenticando la cosa più importante ...... andare a creare una ricerca che diminuisce il costo di costruzione di navi e difese, potrebbe andare a creare situazioni strane col rottamatore ........ in quanto io potrei rottamare una cosa che a me è costata 1000 e il rottamatore invece pensa mi sia costata 1500. La logica oltretutto vorrebbe che se una cosa costa 1000 non mi da punti per 1500, ma siccome sarebbe complicato differenziare costo vero e costo pagato, si spenderebbe meno ottenendo gli stessi punti ...... che mi sembra un pò una forzatura del funzionamento classico di ogame

• io riman

Quanto dici lo cindivido in pieno,

sarebbe un ottimo miglioramento ed utilizzo della ricerca dei laser, senza che venga stravolto il game,

comunque il mio pensiero era quello che all'aumentare di 1 punto di fuoco rapido in positivo, ovviamente venisse anche diminuiti di 1 punto in negativo il fuoco rapido...

Esempio sull'incrociatore con tecnologia al 16 (quindi un +8)

Ovviamente a scalare con la tecnologia avversaria:

sarei molto più incline a lasciare le tecnologie a filo:

cioè se le tec sono uguali il fuoco rapido rimane tale e quale

Se ad esempio l'attaccante avesse la tecnologia al 18 e il difensore al 15 allora si avrebbero 2punti di fuoco rapido in positivo a favore dell'attaccante.

Credo e ripeto credo, che questo possibile suggerimento non stravolta il game, aumenterebbe i pro/contro ma ovviamente DIPENDETEMENTE dallo sviluppo di una data ricerca,

come ad esempio armi scudi e corazze...ovviamente su uno le ha più sviluppate mena di più e subisce meno xD.

Che ne pensate?

• sarei molto più incline a lasciare le tecnologie a filo:

cioè se le tec sono uguali il fuoco rapido rimane tale e quale

Se ad esempio l'attaccante avesse la tecnologia al 18 e il difensore al 15 allora si avrebbero 2punti di fuoco rapido in positivo a favore dell'attaccante.

credo di non capire. Se hai scritto che ogni 2 livelli c'è un +1 , se la differenza è di 3 livelli come fa a diventare +2 ?Il +2 dovrebbe scattare quando la differenza è di 4 livelli.

Attenzione ......... secondo me finchè stiamo parlando di poche navi e difese un +1 sembra cambiare poco, ma se parliamo di migliaia di navi, credo che l'effetto sia marcato e quindi dovremmo andarci cauti. Ma qui servono attaccanti esperti per avere una vera valutazione di quanto incida aumentare o diminuire il fuoco rapido

• credo di non capire. Se hai scritto che ogni 2 livelli c'è un +1 , se la differenza è di 3 livelli come fa a diventare +2 ?Il +2 dovrebbe scattare quando la differenza è di 4 livelli.

Attenzione ......... secondo me finchè stiamo parlando di poche navi e difese un +1 sembra cambiare poco, ma se parliamo di migliaia di navi, credo che l'effetto sia marcato e quindi dovremmo andarci cauti. Ma qui servono attaccanti esperti per avere una vera valutazione di quanto incida aumentare o diminuire il fuoco rapido

Ogni 2 livella di tecnologia c'è il +1 quindi ogni livello pari di tecnologia ottengo il bonus:

livello 2 = +1

Livello 4 = + 2

Eccetera

Attaccante livello 18 = +9

Difensore livello 15 = +7 (essendo calcolato il livello 14 +7 e il livello 16 +8 )

di conseguenza 9-7 = 2 Ed ecco appunto il +2 sopra citato

se ho sbagliato qualcosa e mi sono contradetto fatemi sapere