trovare mercante in spedizione con un altro mercante disponibile

• ho avuto fortuna e trovato un mercante in spedizione. proprio un mercante di deuterio, che mi serviva. accumulo ancora un po', poi domani lo uso.

ma cosa succede se prima di usarlo domani trovo un altro mercante in spedizione? sarà sempre un mercante di deuterio (potrei stare tranquillo) o rischio ddi trovarmi n mercante di altro, cosa che equivarrebbe praticamente a perdere il mercante?

• Puoi possedere un solo mercante. La regola dice che viene tenuto quello con i tassi migliori. Forse rimarrebbe quello precedente, ma io non lo so

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Quindi in base a questo, essendo io miner che regolarmente deve vendere deuterio, mi converrebbe chiamare un nuovo mercante di deuterio subito dopo averne usato uno - anche se mi serviranno settimane prima di usarlo - perchè questo mi assicurerebbe che qualsiasi mercante trovassi in spedizione comprerebbbe sempre deuterio, e a tassi non peggiori. giusto?

P.S. suppongo che "tassi migliori" significa che se il primo mercante mi dava 1,6 cristallo o 3 metallo e il secondo mi da 2 cristallo e 2,5 metallo il tasso che mi vedrò dopo aver trovato il secondo mercante sarà 3:2:1?

grazie

• Io non mi fiderei troppo del fatto che mescolando mercante comprato con mercante trovato le cose vadano nel modo che speri. Ad esempio a me sembra più probabile che se compri un mercante e non lo usi, se anche tu ne trovassi uno in spedizione, non accada nulla.

Però se qualcuno ha testato

• Non ci sto capendo niente con questa nuova versione. Quindi scusate in anticipo per qualunque errore o problema.

Comunque no. Non hai ben capito. Se hai un mercante e ne trovi un altro lo troverai sempre e solo della stessa risorsa. Poi se i tassi che ti propone sono migliori di quello che già avevi ti calcolano i nuovi tassi, se sono peggiori invece ti rimane quello vecchio. Non si somma nulla.

Mi riferisco a mercanti trovati tramite spedizioni. Se compri o fai altri trick non saprei. In ogni caso io non ci proverei.

• Io non mi fiderei troppo del fatto che mescolando mercante comprato con mercante trovato le cose vadano nel modo che speri. Ad esempio a me sembra più probabile che se compri un mercante e non lo usi, se anche tu ne trovassi uno in spedizione, non accada nulla.

Però se qualcuno ha testato

testato da me

quasi sempre aspetto l'happy che riduce il costo del mercante per scambiare il deuterio, dopo comincio a fare spedizioni fino a quando non ne trovo un'altro più favorevole fino a trovarlo a 3/2/1, e sempre con le spedizioni recupero la M.O. spesa per la chiamata

• Ciao, trovare MO nelle spedizioni e' possibile , trovare tutta la MO necessaria è fortuna da cugino di Paperino ( Gastone) , per la cronaca eccetto una rarissima volta , credendo che nella vita reale mi dovesse arrivare , come legge del contrappasso , quale sciagura , ho trovato pirati, alieni e intossicazione dei piloti da cibo avariato. Per l' argomento in discussione leggi con attenzione ciò che scrive TGWo.

• 2000 di MO in 15 giorni ( questo è il tempo che mi occorre per accumulare il deuterio per lo scambio ) di sped si possono trovare, approfittando dell'happy del 9x, e non sempre la usi tutta, io per esempio ne ho ancora 38000 e ne posso chiamare 10 al prezzo pieno

si è vero, si trovano pirati, alieni, equipaggi drogati, capitani incompetenti che ti distruggono la flotta, oppure buchi neri, ma fa parte tutto del gioco, e se non si vuol correre rischi si mette la mano nel portafoglio e se la compra .... io no di sicuro :miffy:

• Ciao, non ho detto che è impossibile, semplicemente si è introdotta una variabile random , che fa delle spedizioni di non totale affidamento. Comunque buon per te che puoi regolarizzare il tutto.Per va bene se a te va bene.:si:

• non so se quì si può inserire tutto, però queste sono le spedizioni di adesso

Materia Oscura 381 è stato razziato

Materia Oscura 352 è stato razziato

Materia Oscura 350 è stato razziato

Cristallo 250.000 è stato razziato

• le spedizioni se ne fai tante diventano statistica. qualche volta trovi roba, qualche volta perdi navi. ma la materia oscura, ne puoi avere un flusso costante e garantito. ogni qualche settimana, a seconda di quanto spesso mandi spedizioni, trovi abbastanza da chiamare un mercante.

l'alternativa è spegnere il sintetizzatore, o non costruirlo affatto.

• Giorno foro, premetto no polemica, solo mio personalissimo punto di vista, ve la metto in questo modo , facciamo che le spedizioni siano slot-machine che distribuiscono MO , anche altro ma soffermiamo sulla MO , il possessore delle slot , cioè la GF , manterebbe in esercizio le macchine se dalle stesse non ricevesse nulla o addirittura andasse in perdita, io direi di no , quindi c' è sicuramente chi vince( giocatore più fortunato) , ma nel tempo vince il banco , si dirà ma le spedizioni sono gratis, e io dirò se trovi 1500 e te ne servono 1501 il restante 1 lo compri? Con questo non voglio dire che da ora in avanti le spedizioni sono inutili e non vanno fatte ,anzi tentar la sorte è elemento essenziale in qualsiasi gioco e quindi compreso ogame. Concludo con questo messaggio perché non vorrei essere segnalato come fuori argomento e ribadisco di leggere quello scritto da TGWo.

The post was edited 1 time, last by Captain Aurora: Correzione di errori(orrori , almeno spero) ortografici. ().

• e io dirò se trovi 1500 e te ne servono 1501 il restante 1 lo compri?

no, io la MO che trovo l'adopero solo per il mercante e quando non potrò farlo farò lo scambio con i miei alleati che sono sempre assetati :) già cosi a volte anche se il mercante mi offre di più lo faccio

naturalmente parlo per me, fino a quando posso giocare gratis e il real me lo permette vado avanti, altrimenti ciao ciao e senza rimpianti

• Io solo detto di non fidarsi del sentito dire .............. se i test dicono che effettivamente il mercante trovato in spedizione è sempre dello stesso tipo di quello già posseduto, buono a sapersi.

Il discorso della MO trovata esula dal discorso. La MO che si trova in spedizione è un regalino che viene dato ......... non potrà mai competere con l'acquisto, ma per le piccole spese va sicuramente più che bene e premia chi ha voglia di sbattersi.

• Salve.

Io personalmente lo faccio dallo start di bellatrix questo giochino.

Chiamo il mercante una sola volta, poi inizio a fare spedizioni h24 in maniera tale da migliorarlo fino a tassi 3:2:1, quindi confermo che i mercanti trovati successivamente, vanno SEMPRE a migliorare il mercante attualmente in possesso.

• Salve, a me comunque rimane il dubbio che nelle spedizioni si possa trovare per tutti i giocatori ,e non solo per pochi fortunati il mercante con migliori rapporti di cambio rispetto a quello comprato o chiamato a pagamento , ci sarebbe un modo principe di gioco rispetto all'altro.

• Salve, a me comunque rimane il dubbio che nelle spedizioni si possa trovare per tutti i giocatori ,e non solo per pochi fortunati il mercante con migliori rapporti di cambio rispetto a quello comprato o chiamato a pagamento , ci sarebbe un modo principe di gioco rispetto all'altro.

Ripeto, una volta che hai un mercante già chiamato, i mercanti trovati in spedizione vanno solo a migliorare i tassi che hai già, fino ad arrivare a 3:2:1

• Ripeto, una volta che hai un mercante già chiamato, i mercanti trovati in spedizione vanno solo a migliorare i tassi che hai già, fino ad arrivare a 3:2:1

quoto in pieno, l'ho anche scritto nel primo post e come te io il quel giochino lo facevo già su deimos prima delle fusioni e continuo ancora a farlo su tarazed, questo per essere sicuro di avere sempre il mercante che compra deuterio

però quando non ho abbastanza deuterio da scambiare mando lo stesso le spedizioni e se trovandolo mi compra altro lo annullo scambiandone solo 1000 unità

The post was edited 1 time, last by Goldy ().

• gene9182 , grazie per la conferma. era quello che cercavo.

dato che siamo in tema di mercanti in spedizione, voglio aggiungere una osservazione fatta dopo aver trovato un altro mercante (dopo aver usato il primo):

in entrambi i casi il mercante trovato in spedizione - ribadisco, in assenza di un altro mercante comprato precedentemente - comprava la risorsa che avevo in maggiore accumulo. nel primo caso ho trovato un mercante di deuterio perchè stavo accumulando deuterio. ho venduto quel deuterio per cristallo, e la volta dopo che avevo ancora 1kk di cristallo da parte ho trovato un mercante di cristallo. potrebbe essere una coincidenza, ma le possibilità sono 1 su 9. Quindi penso si possa stabilire che probabilmente, in assenza di un altro mercante, il mercante trovato in spedizione compra la risorsa che hai in quantità maggiore