% di formazione luna secondo velocità economia

• Form Per Suggerimenti sul Gioco

Spiegazione suggerimento: Propongo la formula di formazione luna sia calcolata sulla velocità economia dell'universo, la modifica è come segue:

Universo 1x:
    1%: 100.000 detriti
    10%: 1.000.000 detriti
    20%: 2.000.000 detriti, 1.667 caccini se detriti 30%, 1.000 se 50%

Universo 2x:
    1%: 200.000 detriti
    10%: 2.000.000 detriti
    20%: 4.000.000 detriti, 3.334 caccini se detriti 30%, 2.000 se 50%

Universo 3x:
    1%: 300.000 detriti
    10%: 3.000.000 detriti
    20%: 6.000.000 detriti 5.001 caccini se detriti 30%, 3.000 se 50%

Universo 4x:
    1%: 400.000 detriti
    10%: 4.000.000 detriti
    20%: 8.000.000 detriti 6.668 caccini se detriti 30%, 4.000 se 50%

Universo 5x:
    1%: 500.000 detriti
    10%: 5.000.000 detriti
    20%: 10.000.000 detriti 8.335 caccini se detriti 30%, 5.000 se 50%

Universo 6x:
    1%: 600.000 detriti
    10%: 6.000.000 detriti
    20%: 12.000.000 detriti 10.002 caccini se detriti 30%, 6.000 se 50%

Universo 7x:
    1%: 700.000 detriti
    10%: 7.000.000 detriti
    20%: 14.000.000 detriti 11.669 caccini se detriti 30%, 7.000 se 50%

Motivazione suggerimento: Quando gli universi non erano speed le lune erano più difficili da ottenere; adesso, fra % doppie (40%), universi speed, % detriti fino all'80% (!), le lune fioccano come nulla, praticamente tutti hanno una luna e molti hanno lune su 10-11-12 pianeti. Per rallentare un po' il gioco, per equità e per dare i giusti equilibri propongo che diventi più "difficile" avere una luna.
    Tecnicamente non è più difficile, infatti in un universo 4x si possono produrre 4 volte i caccini prodotti in un 1x nella stessa unità di tempo a parità di miniere; il che significa che universi con velocità economia aumentata non riducono la probabilità di avere lune, ma vengono semplicemente rese uguali agli altri universi.

Eventuali commenti: In ultima analisi due cose: item MOONS e sezione hof 20%: agli item moons basta aggiungere un semplicissimo moltiplicatore a livello di codice, ossia: "1667lf x velocità economia", niente di più semplice. Per la sezione hof 20% non ci sono grandi cambiamenti, postare hof 20% in universi 5x dove non si fa nemmeno 10kk detriti è un pethof, non certo un attacco da Hall of Fame.

>> MinerTool by Mazzy

Scaricalo subito: è semplice, utile e potente.

AQUARIUS

Top 2 Kamasutra Killer
    25 HoF, 3 top CR
    ex uni 4, 11, 35

The post was edited 3 times, last by Mazzy ().

• è una proposta che avrebbe senso solo negli universi "misti" (1x flotta 6x eco ecc)
    Negli universi non misti il sistema di lune funziona perché è bilanciato dai mc, è vero quindi che su un 5x o 6x ci metti mezza giornata a full lunarti, ma è anche vero che magari vai a farti un aperitivo e nel mentre ti ritrovi senza lune.
    Sarei favorevole solo per universi come Tarazed e Zibal che sono a mio parere tarati male da ogni punto di vista

"Se smetti di credere agli eroi, l'eroe dentro di te muore"

daredevil - Aquarius [O-N-E]

ex Ganimed (Midnight)
    ex Orion (MidnOops)
    ex Electra (SITH)
    ex uni 39

• ma anche no.
    Per chi gioca senza mobile va anche bene, ma che ogni volta ci si debba togliere 50kk di flotta a try perchè volete la sezione hof pulita da peti ogovazziani mi sembra anacronistico.

Che poi andrebbe applicata ovunque non solo sugli universi dove non si gioca e che non si conoscono (:D), anche sui 6x6x, avoja a bestemmiare ogni giorno a rifare le lune perchè gli incapaci di turno ti spaccano tutte le lune a giorni alterni.

phoenix_signature_by_rainofraijin-d5fi4ea.png

delireus on Tarazed | Top 12 | #181HOF | #3 HOF
    Fu delireus on Orion | Top 4 | HOF: +212/-1 | #5 v | 3 b | 2 I
    Fu delireus on Sirius | Top 1-5 | HOF: +N/-

:!::!::!::!:Lista di alcuni dei top account di Tarazed - Incrementi da capogiro (0-30k/giorno), quasi tutti tra top100 e top300, negli ultimi 4-8 mesi.

Si cercano le risorse, se aveste notizie scrivete a chi l'ha visto, in attesa che qualcuno faccia astrofisica:!::!::!::!:

- DJ Fruda [Oops] --> Staggato

- Lady Marmalade [I giusti]/[Oops]

- Toequemada [Oops] --> Staggato

- Kalistemos Il Mago [Oops] --> Staggato

- Gufix [Oops] --> Staggato

- Ostrogotto [SKYNET-D]

- Starlord [SKYNET-D]

- Primordio [SKYNET-D]

- Il suocero notag

- Leeboon [Oops] - staggato

• Delireus, un nome una garanzia, guarda che anacronistico è un termine che puoi bellamente riporre nel tuo arsenale.
    Le lune erano difficili da avere, non arrivavano ogni giorno. Anche i MC, è vero, erano rari. Ma allora applichiamo la stessa regola alla % di MC, con dividendo pari alla velocità economia.

Togliere 50kk flotta, caro mio si fa in un giorno. Io gioco in più uni e ho giocato in molti universi, non sono l’ultimo arrivato e se faccio una proposta perché così ogame diventa più tosto e avvincente non vedo perché debba arrivare uno a fare critiche non costruttive. Se c’è un problema (arriva il primo di turno e fa MC), proponi una soluzione: “raga ma poi i MC come si fa? Potremmo ridurli contestualmente con lo stesso moltiplicatore”. Ecco come fare un intervento costruttivo.

>> MinerTool by Mazzy

AQUARIUS

Top 2 Kamasutra Killer
    25 HoF, 3 top CR
    ex uni 4, 11, 35

• mi sembra un'idea giusta quanto ovvia. Se L'universo ha un'economia maggiorata è più facile accumulare le risorse per i tentativi di luna, come circoleranno (a parità di anzianità dell'universo) flotte più grosse, quindi di "anacronistico" c'è solo il fatto di considerare allo stesso pari fare un hof20% in un x1 o in un x6.

Io mi spingerei pure oltre, ci infilerei anche la percentuale detriti dell'universo, di modo che se la percentuale è più alta, allora servano più detriti per avere lo stesso 20%.

Il discorso mooncrash è più legato alla velocità flotta, che a quella economia, seppur anche l'economia maggiorata favorisce il poter "perdere" più rip in distruzione. Però per i moon crash è meglio parlane in un'altra discussione

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Ciao foro , giocatore non esperto , credo che la luna all'inizio di ogame era un aiuto dato al giocatore che subiva un attacco e poi ricostruiva avendo dalla sua appunto una luna in piu rispetto a chi non subiva nessun o pochi attacchi , cioè c' era una ragione ,adesso sdoganati gli attacchi per formare luna , che dovrebbero essere ostili , ma che sono quasi sempre fatti da amici, il tentativo di mazzy , se ho capito, almeno è quello di regolamentare, quindi per me è positivo. Va da sé anche regola per distruzione luna.

• Delireus, un nome una garanzia, guarda che anacronistico è un termine che puoi bellamente riporre nel tuo arsenale.
    Le lune erano difficili da avere, non arrivavano ogni giorno. Anche i MC, è vero, erano rari. Ma allora applichiamo la stessa regola alla % di MC, con dividendo pari alla velocità economia.

Togliere 50kk flotta, caro mio si fa in un giorno. Io gioco in più uni e ho giocato in molti universi, non sono l’ultimo arrivato e se faccio una proposta perché così ogame diventa più tosto e avvincente non vedo perché debba arrivare uno a fare critiche non costruttive. Se c’è un problema (arriva il primo di turno e fa MC), proponi una soluzione: “raga ma poi i MC come si fa? Potremmo ridurli contestualmente con lo stesso moltiplicatore”. Ecco come fare un intervento costruttivo.

Caro Mazzy, se tu proponi un aumento dei detriti per la % senza nominare i mooncrash, io per regolamento devo commentare la tua proposta e non farne altre.

E ribadisco che 50kk per un try, quando per l'ultima luna che mi è durata il tempo di un attacco ho dovuto fare 14 try, beh amico mio non so te dove prendi le risorse, ma io 700kk di risorse per una luna non le vedo molto fattibili.

A sto punto proponi di alzare il minimo di detriti per postare, anche perché voglio vedere il verdino che cerca di farsi la luna che deve tirare su 50kk di risorse per ogni try. Ora con due tre farmate se li fa, con questa proposta dovrebbe farmare come farmo io per farsi due try al giorno. E i mooner?

Per l'amor di Dio anche a me risultano ridicoli certi hof, ma andare a proporre una cosa del genere è, ripeto, anacronistico.

Poi che fai? Diminuisci la % di distruzione luna? Rendi le rip indipendenti dalla velocità flotta?

Tieniti per te i commenti su di me, non ci conosciamo e non abbiamo mai giocato insieme, quindi ogamisticamente parlando di me non sai nulla se non quello che senti raccontato da una mandria di rosiconi, magari potresti anche imparare qualcosa.

:!::!::!::!:Lista di alcuni dei top account di Tarazed - Incrementi da capogiro (0-30k/giorno), quasi tutti tra top100 e top300, negli ultimi 4-8 mesi.

Si cercano le risorse, se aveste notizie scrivete a chi l'ha visto, in attesa che qualcuno faccia astrofisica:!::!::!::!:

- Ostrogotto [SKYNET-D]

- Starlord [SKYNET-D]

- Primordio [SKYNET-D]

- Il suocero notag

• Delireus si è sentito tirato in causa perché ho menzionato l'universo in cui gioca, cosa che fanno in molti non guardar fuori dal proprio orticello.
    La mia critica, basata anch'essa sui mooncrash, almeno aveva sentore di essere costruttiva. Ripeto, negli universi "puri" (stessa velocità eco flett) la facilità di fare try è direttamente proporzionale a quella di fare mc, quindi a mio parere il sistema è già autobilanciato.
    Il problema secondo me si pone in universi tipo appunto 1x 6x dove fare try è una boiata fare mc è molto difficile. Ripeto, la soluzione per me sarebbe non aprire più server così sbilanciati.

ex Ganimed (Midnight)
    ex Orion (MidnOops)
    ex Electra (SITH)
    ex uni 39

• Premetto che mi scuso per il tono, ero un po' alterato. Non ne puoi niente, mea culpa.

amico mio non so te dove prendi le risorse

Il punto non è "dove trovi le risorse", ma "quante ne produci".

Top-shop a parte, dopo 1 mese in tutti gli universi (non 1x) tutti possono farsi try per avere lune e tutti possono -teoricamente- full lunarsi. Prima che esca l'universo nuovo tutti, anche senza shoppare, possono fare una flotta per fare try in 1-2 giorni.
    Immaginiamo un 6x come Himalaia (dove fra l'altro gioco come mooner perché volevo ricambiare le lune ad un altro giocatore e posso fare 1-2 try a giorno). Su himalaia ti fanno un MC in sistema in 55 min con iperspaziale al 7. Quando iniziano i MC l'iperspaziale è ben più alto ormai, come 11 o 12, non costa più delle RIP che perderesti in un MC; così stai 45 minuti a mooncrashare. Allo stesso tempo, le BS impiegnao 4':34" in sistema, 12':20" a fare 50 sistemi. Significa che se un alleato è on, può partire e salvarti in poco più di dieci minuti dal botto.
    La velocità flotte ha il suo risvolto negativo sia per chi teme di subire i MC, sia per chi li invia.

Ma qui parliamo di formare lune, come ci ricorda il referente dello Staff per questa sezione, @TGWo.

Io inviterei tutti a ragionare su queste considerazioni:

• Ogni 30gg esce la promozione 40% luna;
    • Il calendario lunare aumenta la % di formazione luna (fino a +3%);
    • Il numero di navi non aumenta in maniera esponenziale, ma in maniera direttamente proporzionale: "produci 1, ne serve 1", "produci 3, ne servono 3".
    • La % di detriti diminuisce il numero di navi necessarie: sono pochi gli universi che hanno il 30% di flotta in detriti, molte lo hanno aumentato, quindi molto spesso sarà comunque più conveniente del normale (=30% detriti) fare un try.

Io su himalaia sono un mooner (100k punti), faccio 6kk met, 2,2kk cri e 1.5kk deut a giorno; è molto più di quello che produco su Aquarius, dove sono top 2 e ho 2.5kk punti. Solo che su himalaia sono iscritto da un mese e ho vacanzato pure una settimana, su aquarius ho fatto top cr, uso gli item, commercio deuterio. Su himalaia, se avessimo queste formule che sopra propongo, mi servirebbero 2 giorni per fare il primo try, dopodiché 1 giorno (perché metà risorse mi rientrano dai detriti). Ora invece posso fare 2 try al giorno.
    Non mi sembra così sbilanciato.

>> MinerTool by Mazzy

AQUARIUS

Top 2 Kamasutra Killer
    25 HoF, 3 top CR
    ex uni 4, 11, 35

• Ah, dimenticavo la cosa più importante. Io tirate le dovute somme sono favorevole all'idea, che mi sembra logica sotto ogni punto di vista. Si è spesso parlato di quanto il gioco si semplifichi con eco alta (fino all'ossimoro, tipo quando per fare qualsiasi tipo di nave eccetto la rip ci metti un secondo), complicarlo un po', che poi manco sarebbe complicare ma seguire logica, a chi gioca su eco speed non è una brutta idea.

Però, e chiudo, io non slegherei il discorso creazione dal discorso distruzione luna, che sono due cose talmente complementari da non poter essere divise.
    Così come terrei conto di tutte le variabili, come i try veloci di sonde e altro che magari ora non mi viene in mente

ex Ganimed (Midnight)
    ex Orion (MidnOops)
    ex Electra (SITH)
    ex uni 39

• oh, ad un post così vale la pena rispondere :)

Hai pienamente ragione, in sistema (casistica molto frequente, ho visto intere alleanze movivmentarsi di reloc + shop delle rip + mc anche in uni 2x, ne ho subito uno anche io senza successo ovviamente per incapacità degli attaccanti) con iperspaziale a livelli decenti siamo nell'ordine dei 40-45 minuti, il tempo di un secondo spritz che inizia a menare.

Ora immagina la situazione simile alla mia, tu sereno stai dormendo, 4 sprovveduti, senza un minimo studio, senza la minima idea di come fleeti, ti spaccano TUTTE le lune (numero che va tra le 10 e le 12), tu il giorno dopo sei costretto a rifarle per fleetare in maniera decente, con le quantità di oggi potenzialmente riesci a rifarle tutte, domani? magari ne riesci a fare 2-3 se ti dice un cu.lo come un monumento, per fare cosa? ormai in sistema li hai, quindi la notte dopo avrai lo stesso problema, con la differenza che ne dovranno tirare giù 3 e non 10-12.

Per questo a sto punto ti dico che il giusto 'scotto' da pagare sarebbe svincolare le rip dalla velocità flotte, cosa che ti assicuro nessuno condividerà mai, perchè girano incapaci cronici che anche per 10k cargo full-mc poveri cristi per sentirsi realizzati e perchè quello è l'unico modo per loro di fare qualche debris. Quindi ti ripeto, che proponi?
    Pensa veramente al Commander Sirius di turno che cerca di farsi una sua isola felice sulla luna e che ora magari a calci riesce a chiuderla, domani con 50kk a try che fa?
    Anche ipotizzando che ci riesca, appena diventa bianco che fine pensi faccia quella luna?

Io sono il primo a sbattermene dei verdini, io non lo sono mai stato perchè quando iniziai io, appena rilasciato ogame in germania, ti farmavano a sangue senza se e senza ma e trovo la protezione niubbo un cuscino troppo troppo comodo per le new entry, ma immaginati cosa succede appena lo scemo di turno gli punta quelle due carriole che ha.

Questa community è tossica, con il X flotte aumenta la tossicità e la quantità di incapaci e di player da due soldi, che non ci pensano due volte a spendere soldi anche per 100-200kk di flotta, come la metti?

Io solo questo chiedo, oltre al fatto che per chi come me in ogni universo ha giocato sempre con una mobile, è infattibile tenere il ritmo di sempre se per fare una luna che ti dura una settimana devi spenderci fior di kk. Io oggi sono qua, domani sono la, ed ho bisogno di una luna, che non può essere del 1% perchè comunque non voglio farmela saltare al primo try..

La soluzione migliore sarebbe, ripeto, svincolare le rip dalla velocità flotte, in questo modo tornerebbe ad esserci un minimo di strategia, anche se personalmente schifo con tutto me stesso gli universi speed flotta e multi economia, pur essendomici ritrovato volente o nolente, avendo sempre scelto di giocare in uni molto più tattici e di 'skill' come sono gli 1x1x.

- Ostrogotto [SKYNET-D]

- Starlord [SKYNET-D]

- Primordio [SKYNET-D]

- Il suocero notag

• in questa proposta si da per scontato lo shop o il mooner di fiducia. Ricordiamo che non tutti giocano così.

Fatta questa premessa vi invito, visto che si parla di critiche costruttive, a portare esempi logici e realistici, e non teorici.
    Prendiamo Bellatrix, se chiedi 50kk per una luna, credi che gli avvoltoi stiano li a guardare mentre tu prepari i 50kk e li schianti su un pianeta falangiabile?
    Peggiorando le percentuali MC hai già previsto l'impatto sul gioco e sul gameplay?...così come il "conviene MC o no?"?
    Sai quanto gioco c'è grazie ai MC in termini di flotte e ninjate proprio perché è così facile avere le lune?
    Non si è pensato che si danneggerebbe chi gioca con logica solo per quegli inetti che MC tutto a prescindere?

Ora, tralasciato Bellatrix, pensa alla stesse cose ma su altri universi che, viste le caratteristiche diverse, avranno sicuramente i loro "se" e "ma".

Non sognatevi minimamente rip che si muovo ad altre velocità, perlomeno non per gli universi vecchi.

Se questa proposta è solo per nuovi universi direi che un tentativo lo si potrebbe anche fare, per vedere che ne esce senza inutili congetture.

• Io non sono d'accordo per la probabilità dei try.
    Ci sono volte che la luna non esce fino anche al 14 try (io come altri siamo testimoni e protagonisti).
    Nel server dove gioco io rientrerei nel 6x/50%
    Cioe 6.000 x 14 = 84.000 caccini solo per un moon-try.
    Non so chi rinuncerebbe ad 84k caccini per una sola luna. Io non credo proprio lol

• Io non sono d'accordo per la probabilità dei try.
    Ci sono volte che la luna non esce fino anche al 14 try (io come altri siamo testimoni e protagonisti).
    Nel server dove gioco io rientrerei nel 6x/50%
    Cioe 6.000 x 14 = 84.000 caccini solo per un moon-try.
    Non so chi rinuncerebbe ad 84k caccini per una sola luna. Io non credo proprio lol

è la stessa cosa che rinunciare a circa 15k caccini su 1x per una sola luna.
    Qui si parla di game, non di fortuna o sfortuna

ex Ganimed (Midnight)
    ex Orion (MidnOops)
    ex Electra (SITH)
    ex uni 39

• Evito di leggere polemiche scritte sopra, siete i soliti bambini.

Riguardo la proposta, la reputo più che giusta, soprattutto come detto da tgw la collegherei in qualche modo alla % detriti.
    Però, credo, che debba andare di pari passo con il cambiamento delle % di mooncrash,altrimenti su universi 6x eco, non avrebbe senso rifare subito le lune.
    12kk di detriti per un 20% credo che allora debbano essere alzate anche il numero di rip necessarie a fare un mc di una "x%" rispetto un 1x (Es. su 1x eco l'1% distruzione lo da una rip, su 6x eco l'1% distruzione lo da 3 rip)

• Piccola ultima nota.
    State proponendo questa cosa per rendere il gioco più "difficile", quando la difficoltà dipende proprio dal fatto che uno abbia già una luna e quindi va studiato, e non falangiato e fine.
    Abbassare la percentuale MC è l'unica cosa che effettivamente rende il gioco più difficile, voi però state andando a bilanciarla con lune più difficili da ottenere (e l'ordine della proposta non era nemmeno questo).

State rischiando di rendere il gioco impossibile per chi gioca in solitario, non shoppa e chi più ne ha più ne metta.
    Tutto per...? Nessun cambiamento a chi rientra in categorie alleanze, amici mooner e via discorrendo.
    Domanda: Perché?

Secondo me non si renderà il gioco più difficile, ma solo più facile per chi attacca e gioca di gruppo. Direi che chi gioca così è già ampiamente avvantaggiato (almeno credo)...no?!

Aspetto ancora di capire se si parla di universi nuovi o anche vecchi.

Poi come la mettiamo con gli item per le lune? Si adattano alle caratteristiche dell'universo?
    Inoltre, avete mai pensato che una cosa così avvantaggia ancora di più chi shoppa, e soprattutto allo start?
    Valutiamo tutto ragazzi....mi raccomando.

• @SirAmnael si, ho considerato item, torna su e leggi.

Non condivido niente del tuo intervento, in primis perché hai frainteso alla base il motivo: non è per rendere il gioco più difficile, ma per renderlo giustamente bilanciato. Si tratta di adattare una caratteristica del gioco ad un'altra: creando universi speed è diventato più semplice fare tutto, ormai è puro arrivismo. La gravitonica è diventata una faffata, avere lune portalate una faffata, si vedono ghost ogni 4 mesi. Mi parlate di flotte prese per mc: ma come flettate? In trasporto luna-luna one-slot? Sono l'unico che se fletta spezza la flotta in schieri richiamati luna luna usando delle % diverse, facendo minutare le lune 10 min dopo e asteriscandone altre di notte?
    Suvvia signori, non credo faccia piacere né onore a nessuno venire qui a scrivere/leggere commenti come "eh ma è difficile", "io voglio tutto facile", "io voglio avere mille lune la prima settimana", "a me mi piacia la luna facile non voglio spendere troppo". La verità è che qua dentro siamo tutti diventati "bravi" perché ogame è diventato un gioco facile dove tutto è alla portata di tutti, dove se shoppi stai solo prima ad arrivare ad un certo traguardo che comunque raggiungeresti; ogame è un gioco dove qualunque noob senza arte né parte può oggi sentirsi qualcuno di forte. Io propongo di rendere il gioco più avvincente, perché sudando per avere qualcosa e adottando tutti gli accorgimenti per far sì che quella cosa duri è diventato chiedere troppo al giorno d'oggi.

La mia proposta è questa: non correlata alla % detriti di un universo, non per universi vecchi, ma come possibilità per nuovi universi, che apparirebbero così:

Nuovo universo, dettagli:
    Eco X
    Flotta Y
    Ricerche Z
    % detriti ...%
    Consumo deuterio ...
    X*(%) formazione luna: attivo

>> MinerTool by Mazzy

AQUARIUS

Top 2 Kamasutra Killer
    25 HoF, 3 top CR
    ex uni 4, 11, 35

The post was edited 1 time, last by Mazzy ().

• @Mazzy
    Come ho già detto, per nuovi universi si può pure fare, per vedere come va.
    Tuttavia permettimi di ripetere che stai/te dando per scontate troppe cose. Credi che tutti abbiano un mooner allo start?
    Prova a startare un universo da zero senza amici o conoscenti e prova a farti una luna, senza shoppare e con le caratteristiche da te dette.
    In poche parole, vai girando chiedendo try reciproci.

Qui non si tratta di avere tutto e subito, o le cose facilmente. Si tratta che stai avvantaggiando ancora di più chi shoppa allo start, visto che fare una luna normalmente richiederà più tempo per chi non shoppa.
    Può sembrare banale, ma ad uno start una falange ti fa la differenza. E se l'item MOONS risulterà più conveniente del mooner (visto che puoi avere i try prima) è come dire che stai distruggendo una delle poche cose che, sebbene non ideale sotto tutti gli aspetti, conviene rispetto allo shoppare.
    Mi sorprende che @TGWo , che scrive spesso che vorrebbe incentivare il gioco no-shop, sia a favore di questa cosa sapendo come funzionano gli start ed il "problema" shop.

Comunque, fate voi.
    Secondo me il fatto di poter spendere soldi vi sta sfalsando il giudizio. E il parlare di MC vi sta facendo dimenticare gli start.
    Già adesso la luna gioca un ruolo importante negli start, non oso immaginare dopo.

Piccola parentesi finale;
    Ho pensato anche ad un universo dove tutto è proporzionale, il risultato però è stato lo stesso. Con il problema di fondo che mi è venuto alla fine;
    Quando farai una fusione poi che si farà con le percentuali di formazione luna? Perché li sicuramente vedrai obiezioni e "rivolte".

• State rischiando di rendere il gioco impossibile per chi gioca in solitario, non shoppa e chi più ne ha più ne metta.
    Tutto per...? Nessun cambiamento a chi rientra in categorie alleanze, amici mooner e via discorrendo.
    Domanda: Perché?

Sfatiamo un mito per carità .......... la luna è un oggetto che in sovrabbondanza ha reso il gioco piatto (pechè perl'appunto poi si usano tattiche monotematiche).
    Inoltre, ora io non gioco da crasher, quindi non mi permetto di giudicare se sia più o meno facile giocare senza luna (che in realtà non vuole effettivamente significare 0 lune, ma leggendo se hai 10 pianeti e hai solo 3-4 lune, ormai è considerato come giocare senza luna ........ cioè le lune è diventato d'obbligo averle su tutti i pianeti) dovendo usare una flotta (perchè appunto non conosco i problemi connessi), però posso testimoniare personalmente che io gioco da miner senza lune o con poche lune e fino ad oggi non sono stato facile da prendere. Sono consapevole che come miner mi danno meno la caccia, ma al tempo stesso magari a qualcuno piacerebbe comunque rompermi i cargo (quindi non credo che mi schifino.......... mi illudo che magari sono abbastanza organizzato da non essere facile da prendere). Sono altresì consapevole che la velocità flotta incida pesantemente su determinate dinamiche.

PS: specifico che ho invitato a non parlare qui di modifiche ai mooncrash per il semplice motivo che la proposta iniziale parlava solo dell'argomento creazione luna, quindi a chi legge l'inizio si aspetterebbe un argomento e potrebbe decidere di non partecipare perchè tale argomento non gli interessa mentre gli interesserebbe farlo se si parlasse dei mooncrash. inoltre ricordo che c'è un'altra discussione che parla dei mooncrash --> Modifica alla Morte Nera

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Mi parlate di flotte prese per mc: ma come flettate? In trasporto luna-luna one-slot? Sono l'unico che se fletta spezza la flotta in schieri richiamati luna luna usando delle % diverse, facendo minutare le lune 10 min dopo e asteriscandone altre di notte?

Proprio lì sta il punto: che senso ha sbattersi per questi fleet quando ad esempio su bella (parlo per il mio uni) ti MC in un'ora scarsa con iperspaziale anche a 7, ti bucano le lune e devi sperare che siano almeno nabbi e non riescano a prendere degli schieri richiamati.
    Per questo consiglio quantomeno di alzare la % di rip che ci vogliono per buttare giù una luna in base alla velocità dell'uni, dato che 1 rip su un x6 non vale come una su un x1.
    Così almeno il MC diventa meno appetibile e il discorso che fai tu sul fare fleet seri ha senso (spezzettare flotta, recy fake ecc ecc).

PS: specifico che ho invitato a non parlare qui di modifiche ai mooncrash per il semplice motivo che la proposta iniziale parlava solo dell'argomento creazione luna, quindi a chi legge l'inizio si aspetterebbe un argomento e potrebbe decidere di non partecipare perchè tale argomento non gli interessa mentre gli interesserebbe farlo se si parlasse dei mooncrash. inoltre ricordo che c'è un'altra discussione che parla dei mooncrash --> Modifica alla Morte Nera

Bisogna parlare per forza di un'eventuale modifica dei MC nel momento in cui si vuole modificare la creazione luna, dato che se rendo più difficile creare una luna ma non modifico la % di MC ci sarà sempre uno sbilanciamento, dove (parlo sempre di bella ma si può applicare a tutti gli altri uni con velocità alte) farsi una luna sarà sì ugualmente difficile come in un x1, ma la probabilità di perderla non sarà uguale.
    Quindi perchè io che gioco in un uni veloce ci metto stesse risorse e tempo di un x1 però ho più possibilità di perderla?