MinerTool by Mazzy (v. 8.1.0)

  • Grazie della risposta, non avevo proprio visto la tendina! ahaha


    Domanda: per caso si potrebbe aggiungere "percentuale di produzione impero" nel senso, nel foglio produzione avere la possibilita di introdurre le percentuali per-fattore-produzione. Tipo 90% 70% 40% riferito alla produzione di pianeta madre+colonie???


    Spero di essermi spiegato. grazie

  • @Cannolo Cattivo : buona idea, in effetti non la avevo considerata! Aggiungerò questa funzione nella prossima versione.


    @tiuccidosenonloaccetti : ci avevo pensato, ma non volevo appesantire la pagina con troppe opzioni. Mi spiego: già nella prossima versione ci saranno delle novità sulle ricerche e sulle costruzioni, il che significa avere molte celle verde acceso da personalizzare; se dovessi aggiungere per ogni pianeta la % di produzione il foglio perderebbe in leggibilità.. non lo so, è una cosa giusta in effetti, per cui la voglio mettere. Farò degli esperimenti e vedo se riesco ad inserirla senza appesantire la lettura e la fluidità :)

    mazzy-firma6.png


    -- MINERTOOL --

    Tempi di volo, Ottimizzazione, Produzione e molto altro...

    SCARICALO SUBITO!


    ------------------


    Ex top 2 Aquarius
    4 top CR
    ex uni 4, 11, 35


  • AGGIORNAMENTO!!


    La nuova versione del MinerTool by Mazzy (v.6.1) prevede nuove funzioni e migliorie!
    Scaricala subito!


    Features:

    • Costi: adesso puoi calcolare il costo di qualsiasi livello delle miniere di Metallo/Cristallo/Deuterio, della Centrale a Fusione e delle ricerche Energetica, Astrofisica, Iperspaziale e Plasma in deuterio equivalente!
    • Tempi: adesso puoi sapere quanto tempo occorrerà per sviluppare una infrastruttura o ricerca.


    Link nel primo post.


    mazzy-firma6.png


    -- MINERTOOL --

    Tempi di volo, Ottimizzazione, Produzione e molto altro...

    SCARICALO SUBITO!


    ------------------


    Ex top 2 Aquarius
    4 top CR
    ex uni 4, 11, 35


  • Ciao, complimenti per il giocattolino! Molte cose sono utilissime. Ti segnalo solo che in lvl laboratori, prima tab, non è possibile impostare il valore zero.

    Edited once, last by Vinsanity ().

  • Ciao @Vinsanity, grazie per il feedback!
    Per il livello 'zero' ti suggerisco di utilizzare il tasto backspace [←], esso cancella il contenuto di una cella e il tool lo interpreta come uno zero.

    mazzy-firma6.png


    -- MINERTOOL --

    Tempi di volo, Ottimizzazione, Produzione e molto altro...

    SCARICALO SUBITO!


    ------------------


    Ex top 2 Aquarius
    4 top CR
    ex uni 4, 11, 35


  • lo provo anch'io :D

    "Ma chi me l'ha fatto fare di riniziare a giocare, maledetta fogna!"


    Spica: top flotta per mesi e poi mi addormento,mi riaddormento e di nuovo sul porto :facep:
    Xanthus: top flotta per mesi e poi mi addormento, mi riaddormento e di nuovo sul porto :facep::facep:
    Dorado: prima mi addormento e poi per bruciare le tappe, mi riaddormento il giorno dopo sul porto. :facep::facep::facep:
    E poi boh,diventare babbo sembrava mi avesse cambiato... ma era solo una mera illusione :facep::facep::facep::facep:


  • AGGIORNAMENTO!!


    La nuova versione del MinerTool by Mazzy (v.6.2) prevede nuove funzioni e migliorie!
    Scaricala subito!


    Features:

    • Ottimizzazione: scopri come ottimizzare lo sviluppo del tuo impero! Adesso il tool ti dirà quale miniera o ricerca (fra astrofisica e plasmi) potrai sviluppare nel più breve lasso di tempo. L'ottimizzazione si trova nel foglio "Produzione", alla fine della tabella.

    Improvements:

    • Skin:

      • Uniformata la dimensione dei testi dei titoli delle tabelle di tutti i fogli.
      • Adattate le dimensioni di alcune celle.
      • Ingranditi alcuni titoli e sottotitoli.

    Polishing:

    • Semplificazione: rimosso il contenuto di alcune celle, non utilizzate.


    Link nel primo post.


    mazzy-firma6.png


    -- MINERTOOL --

    Tempi di volo, Ottimizzazione, Produzione e molto altro...

    SCARICALO SUBITO!


    ------------------


    Ex top 2 Aquarius
    4 top CR
    ex uni 4, 11, 35


    Edited once, last by Mazzy ().

  • Ciao Mazzy, ottimo lavoro. Ho notato che il file funziona con le ultime versioni di office. Sul portatile ho installato office 2007 e alcune formule non funzionano. Con office 365 nessun problema.

  • Ciao, @nicotino! Ti chiedo una cosa: @DIABLOGDF segnalava in privato che sul suo office non funzionavano alcune formule, dando errori ad esempio nell’ottimizzazione (pagina produzione, in fondo). A te risulta?


    Anticipo a tutti una cosa: entro due settimane arriverà una versione che renderà OBSOLETO qualunque tool per miner che esiste, sia esso online che offline. Ci sarà una versione dell’ottimizzazione veramente perfetta e dei grafici.

    mazzy-firma6.png


    -- MINERTOOL --

    Tempi di volo, Ottimizzazione, Produzione e molto altro...

    SCARICALO SUBITO!


    ------------------


    Ex top 2 Aquarius
    4 top CR
    ex uni 4, 11, 35


  • Ciao Mazzy, a me non risultano questi errori. Utilizzando excel 365/ 2019 non vedo questi problemi, funziona tutto. Con che versione di Excel stai sviluppando il tool? Che nel caso ti conviene scrivere sul post principali la versione minima di Excel da utilizzare.
    Ti chiedo una cosa, nella prossima versione inserirai anche le centrali a fusione/solari e satelliti solari? Cosi da calcolare anche i costi energetici dei pianeti?
    Cmq stai facendo un ottimo lavoro sviluppando questo tool. XD

  • Ciao @Mazzy
    Anche io ho problemi a visualizzare le regole dietro l'ottimizzazione!
    Mi segnala un errore nelle regole! Utilizzo microsoft 365 su mac!
    Ti ringrazio in anticipo se riuscissi ad aiutarmi..

  • Carissimi,
    io utilizzo excel per mac, versione 16.23 (190309). Non so come mai non funzioni, non sono così esperto purtroppo. Per quanto riguarda l'ottimizzazione il problema è passeggero: ho ultimato oggi pomeriggio la nuova versione del tool, si basa su un calcolo simile al tool di Korat, ma migliorato (secondo me). Non lo posto perché sto inserendo le centrali a fusione su tutti i pianeti, poi lo posterò e vedremo se i bug saranno ancora presenti.

    mazzy-firma6.png


    -- MINERTOOL --

    Tempi di volo, Ottimizzazione, Produzione e molto altro...

    SCARICALO SUBITO!


    ------------------


    Ex top 2 Aquarius
    4 top CR
    ex uni 4, 11, 35


  • AGGIORNAMENTO!!

    La nuova versione del MinerTool by Mazzy (v. 7.0) prevede molte nuove funzioni e migliorie!
    Scaricala subito!


    Features:

    • Ottimizzazione: la funzione ottimizzazione adesso considera: i tempi di ammortamento, i livelli diversi delle miniere nei vari pianeti, il livello minimo delle miniere, la media delle miniere, il consumo delle centrali a fusione, gli item attivi, gli ufficiali attivi, i tassi variabili di commercio, la velocità economia dell'universo. Questo è il calcolo dell'ottimizzazione dello sviluppo migliore che tu possa trovare in un tool offline.
    • Centrali a fusione: adesso sul pannello Produzione, su tutti i pianeti puoi inserire il livello della centrale a fusione.
    • Bonus energetica: adesso puoi scoprire di quanto l'aumento della tecnologia energetica incrementerebbe le tue centrali a fusione, nel pannello Costi & tempi.
    • Ufficiale Ingegnere: aggiunto l'ufficiale ingegnere, contemplato nel calcolo della produzione di energia dalla centrale a fusione.
    • Grafici: aggiunto il foglio Grafici con 4 grafici sulla produzione.
    • Note: aggiunto il foglio Note, con 24 note personalizzabili.


    Fix:

    • Energia: è stato ricalibrato il calcolo dell'energia, considerato il bonus del 2% dell'ufficiale Staff di Comando.


    Improvements:

    • Skin:

      • Cambiato il colore delle celle modificabili, ora il verde è meno sgargiante, così da stancare meno la vista (pensato anche per chi utilizza il tool di notte o in ambienti poco illuminati).
      • Ridisegnato il look della pagina Dati, ora è compatto e regolare, e aggiunto il clic sulla cella di supporto anziché sul testo.
      • Cambiati colori alla pagina Produzione: ora le tinte sono più uniformi e comprensibili a primo impatto.


    Polishing:

    • Semplificazione: rimosso il contenuto di alcune celle, non utilizzate.



    Link nel primo post.

    mazzy-firma6.png


    -- MINERTOOL --

    Tempi di volo, Ottimizzazione, Produzione e molto altro...

    SCARICALO SUBITO!


    ------------------


    Ex top 2 Aquarius
    4 top CR
    ex uni 4, 11, 35


  • Bel tool Mazzy, utile per molte cose ed user friendly!
    Prova a controllare solo il conteggio dei laboratori di ricerca in relazione al livello della rete, a me sballa in quanto dal livello 4 in poi non tiene contro del giusto livello ma di 1 in meno. L'errore ho notato si presenta se inserisci il livello di rete al 3 come se non fosse codificato e i livelli successivi sono codificato con 1 in meno, ma magari è un mio errore in locale.
    Un saluto da un vecchio avversario e ancora complimenti per il tool!

  • Ciao @Maredo
    Hai ragione, ho controllato il codice e ci sono due errori nel codice della rete interplanetaria. In primis non considera il caso di rete al livello 3; inoltre calcola proprio un laboratorio di meno, errore di distrazione. Bug già risolti, monitoro per altri 7 giorni e poi condivido la versione 7.1 con i relativi bugfix.

    mazzy-firma6.png


    -- MINERTOOL --

    Tempi di volo, Ottimizzazione, Produzione e molto altro...

    SCARICALO SUBITO!


    ------------------


    Ex top 2 Aquarius
    4 top CR
    ex uni 4, 11, 35


  • AGGIORNAMENTO!!

    La nuova versione del MinerTool by Mazzy (v. 7.1) prevede molte nuove funzioni e migliorie!
    Scaricala subito!


    Features:

    • Energia: il nuovo foglio ti consente di personalizzare ed ottimizzare la produzione di energia di ogni tua singola colonia. Scopri subito come settare la Centrale Solare, la Centrale a Fusione o quanti satelliti fare!

    Fix:

    • Rete interplanetaria di Ricerca: risolto un problema relativo al livello 4 della rete interplanetaria.
    • Livello totale dei laboratori: ora il livello totale dei laboratori di ricerca è calcolato correttamente.


    Improvements:

    • Tecnologia Energetica: adesso il calcolo della produzione di energia della Centrale a Fusione nel foglio "Costi & Tempi" si rifà al livello di tecnologia energetica presente nel foglio "Dati" e non più a quello impostato come variabile nella tabella stessa.

    Link nel primo post.

    mazzy-firma6.png


    -- MINERTOOL --

    Tempi di volo, Ottimizzazione, Produzione e molto altro...

    SCARICALO SUBITO!


    ------------------


    Ex top 2 Aquarius
    4 top CR
    ex uni 4, 11, 35


  • Ciao Mazzy, il foglio Costi&Tempi presenta un problema sulla formula dove viene calcolato il livello complessivo dei laboratori di ricerca. Mi da #NUM!.
    Il problema è il seguente: ho la rete interplanetare di ricerca a livello 6 ma di laboratori di ricerca ne ho solo 6. Mancandone 1 o più la formula non funziona.
    Però grazie a questo bug, mi sono accorto che devo fare il 7mo laboratorio di ricerca che mi ero scordato di fare XD XD..
    Se noto altri piccoli bug ti faccio sapere! Per il momento ottimo Tool.
    Bravo!

  • @nicotino grazie per la segnalazione, il problema è stato individuato e non sarà più presente nella prossima versione (7.2).

    mazzy-firma6.png


    -- MINERTOOL --

    Tempi di volo, Ottimizzazione, Produzione e molto altro...

    SCARICALO SUBITO!


    ------------------


    Ex top 2 Aquarius
    4 top CR
    ex uni 4, 11, 35


  • AGGIORNAMENTO!!

    La nuova versione del MinerTool by Mazzy (v. 7.2) prevede nuove funzioni e migliorie!
    Scaricala subito!


    Fix:

    • Rete Interplanetaria di Ricerca: ora il livello totale dei laboratori di ricerca è calcolato correttamente.
    • Rete Interplanetaria di Ricerca: ora è possibile inserire il livello 0 di un laboratorio di ricerca.


    Restyling:

    • Mercato delle Risorse: Il foglio del calcolo degli scambi è stato totalmente rivisto: adesso è più semplice, intuitivo, potente; ti consente di calcolare sia gli scambi di singole risorse, sia gli scambi combinati. Ora puoi anche calcolare gli scambi imponendo una quantità fissa di risorse.

    Improvements:

    • Skin: modificati i toni e i bordi di alcune celle.


    Link nel primo post.


    CERCO COLLABORATORE: richiesta buona conoscenza di Excel, disponibilità, discrezione e conoscenza della lingua inglese.

    mazzy-firma6.png


    -- MINERTOOL --

    Tempi di volo, Ottimizzazione, Produzione e molto altro...

    SCARICALO SUBITO!


    ------------------


    Ex top 2 Aquarius
    4 top CR
    ex uni 4, 11, 35


  • Ciao Mazzy sempre ottimo lavoro, sai stavo pensando ad una funzionalità utile che potresti inserire. Questa sarebbe un'import e export per i dati inseriti dall'utente. Magari nella pagina principale creare il pulsante Import ed Export. Il file di excel non sarebbe più un .xlsx ma un .xlsxm perchè ci sarà l'esecuzione di 2 macro tramite pulsante.
    Il pulsante export crea un file di testo con separatori; dove vengono salvati tutti i dati inseriti dall'utente in modo strutturato.
    Il pulsante import legge il file esportato e va a inserire tutti i dati nelle posizioni corrette del file excel.
    Se ti serve qualche delucidazione fammi sapere.
    Ciao!