Assemblare un desktop dove e come

• Domanda semplice: in quale sito consigliereste di comprare parti di un desktop e da chi lo fareste assemblare?e perché? (Lo assembleare voi stessi nonostante la poca esperienza o il vostro informatico di fiducia?

VENDO CRISTALLO PER DEUTERIO E METALLO PER SEMPRE!

¸¸.•*¨`•» Take it easy, We're Candy! «•´¨*•.¸¸
    Andromeda top 55
    Uni 1 top 145
    Uni Deimos Top 3
    Ex Argo_gt, Z.C.d.O. e B.O.P.E.
    Attualmente in Candy, L.C.A. e BUGIARDI

• Dopo anni di "macina caffè" a pochi bit anno scorso ho acquistato un buon desktop
    Non sono un esperto ed accanito, quindi in circa 7/8 giorni tramite recensioni, forum etc ho scelto il tutto partendo dalla CPU
    Una volta determinato il Socket (piedinatura cpu) delirio tra le mainboard ma evita Asrock
    Se hai un CASE precedente scegli formato grandezza tra ATX mini-ATX etc......
    Ram e alimentatore di solito non sono mai un problema, ma evita spesa minima anche qui qualità molto varie
    Per assemblarlo ero tentato, ma ho optato per un installatore locale evitando siti ed impicci dati dalla dalla distanza, se ci sono problemi mi piace andare con il CASE in mano, spedire ogni volta un ATX è complicato

La paura e l'ignoranza hanno creato le religioni

The post was edited 3 times, last by Olodum ().

• Ho saltato discorso scheda grafica, perché non gioco con PC e sfrutto scheda madre senza la grafica dedicata
    Questo tassello è molto costoso se hai esigenze particolari, ma non ho consigli
    Consiglio forse scontato, opta per doppio hdd, uno di tipo SSD per il sistema operativo e l'altro tradizionale per archivio
    Atro motivo per cui mi sono affidato ad esterno era dattato dall'esigenza di avere un dual boot multisistema e faccio convivere ubuntu e windows

La paura e l'ignoranza hanno creato le religioni

The post was edited 1 time, last by Olodum ().