Quattro candele, bruciando, si consumavano lentamente. Il luogo era talmente silenzioso che si poteva perfino ascoltare la loro conversazione.
La prima diceva:"Io sono la TOLLERANZA ma su Ogame non mi vogliono: penso proprio che non mi resti altro da fare che spegnermi!"
Così fu e, poco a poco, la candela si lascio' spegnere completamente.
La seconda diceva:"Io sono la FIDUCIA. Purtroppo non servo a nulla. Ogame non ne vuole sapere di me, non ha senso che resti accesa."
Appena ebbe terminato di parlare, una leggera brezza soffiò su di lei e la spense.
Triste, triste, la terza candela a sua volta disse:"Io sono l'Amicizia - lo spirito di community. Non ho la forza di continuare a rimanere accesa. Ogame non mi considera e non comprende la mia importanza. Troppe volte hanno preferito criticare!"
Una creatura innocente in quel momento entrò nella stanza e vide le tre candele spente e disse: "Ma cosa fate? Voi dovete rimanere accese, io ho paura del buio!"
E così dicendo scoppiò in lacrime.
Allora la quarta candela, impietositasi, disse:"Non temere, non piangere: finchè io sarò accesa, potremo sempre riaccendere le altre tre candele.
Io sono la SPERANZA!"
Con gli occhi lucidi e gonfi di lacrime, il bimbo prese la candela della speranza e riaccese tutte le altre.
Le quattro candele di Ogame.it
- DeltaT
- Closed
-
-
Delta qual'è il senso del post?
Troppo lungo il post , fai riassunto in massimo 30 parole.
-
si vabbeh, pure se si spegne la quarta con 1 euro compri l'accendino e le riaccendi tutte. E' questo il senso di ogame, può sparire tutto ma finchè trovi il fesso che paga, riattivi senza problemi le false "illusioni" del gioco
-
si vabbeh, pure se si spegne la quarta con 1 euro compri l'accendino e le riaccendi tutte. E' questo il senso di ogame, può sparire tutto ma finchè trovi il fesso che paga, riattivi senza problemi le false "illusioni" del gioco
questa è la tua libera interpretazione che il racconto fosse riferito al gioco in se.....
probabilmente, sono io che sono negata anche nello scrivere racconti.... ma non fa niente.... almeno mi sono impegnata a fare qualcosa, se risulta illegibile o poco chiaro pazienza e chiedo scusa se non sono brava a scrivere racconti.cmq capisco anche il tuo punto di vista, magari hai collegato il fattore speranza dentro il gioco che vivi.... non ti do torto, ed è anche un modo o un punto di vista per valorizzare il racconto rispetto la tua ottica.
anche se le mie intenzioni erano diverse per il racconto, ti ringrazio tantissimo per aver lasciato il tuo commento in questo thread solitario...
Delta qual'è il senso del post?
Troppo lungo il post , fai riassunto in massimo 30 parole.
Questa è una rarità in cui ho scritto veramente pochissimo.... di solito sono molto molto prolissa.
Il senso del racconto?
30 parole
"Un bambino aveva un bellissimo sogno, ritornando trova le candele tutte spente ma ne trova ancora accesa una: la candela della speranza così insieme riaccesero il mondo di Ogame.it."Se volete potete aggiungerci un finale positivo: "e vissero tutti felici e contenti."
-
Già che ci siamo spegniamo anche l'ultima candela e accendiamo la luce. Al buio a leggere racconti del genere divento epilettico per via della tua firma
.Scherzi a parte, speranza o meno, Ogame sta morendo e non è una novità, i giochi si evolvono come si evolvono gli utenti e una cosa non è per forza bella perchè dura nel tempo. Quando anche questa finirà, sarà stato comunque un piacere, soprattutto per il fatto di aver conosciuto un sacco di persone.
-
divento epilettico per via della tua firma .
Basta chiedere, magari la posso mettere in uno spoiler...
"Chiedi con gentilezza e ti sarà dato, cerca con gentilezza e troverai, bussa con gentilezza e ti sarà aperto!"Ogame sta morendo e non è una novità
A me non piace sentire questa frase!!!
i giochi si evolvono come si evolvono gli utenti
sono d'accordo! mi trovi d'accordissimo!
All'evoluzione però si contribuisce tutti sia utenti che staffer!
Quando anche questa finirà, sarà stato comunque un piacere
@alchemistpower Ti faccio una domanda: Tu vuoi che muoia o che le candele si riaccendano?
Spero la seconda!
-
Hai frainteso, non intendevo dire che Ogame si sta evolvendo così come noi ma che l'universo videoludico si è evoluto mentre Ogame rimane ancorato a meccaniche che sono state pietre miliari in passato ma ora, è un gioco che non rispecchia più la domanda dell'utente medio, al giorno d'oggi si è abituati a giochi più casual o che richiedono pochi minuti a partita, non si ha più voglia di prendersi cura di un account a lungo termine.
Mi farebbe piacere vedere una rinascita di Ogame ma lo reputo difficile per i motivi sinteticamente sopra esposti, mi importa molto di più dei rapporti umani che si sono venuti a creare nel tempo, anche se la maggior parte dei giocatori con cui giocavo non gioca più, si continua a rimanere in contatto, si gioca anche ad altro e mi compiaccio del fatto che Ogame sia stato un buon trampolino di lancio, un gioco molto in voga nel corso dei suoi anni d'oro ma irrimediabilmente destinato a soccombere per via del cambio delle preferenze dei possibili fruitori.
Passiamo ora alla parte leggera dato che si parla della tua firma, a parte i colori sgargianti, leggendo ora cosa vi è scritto, non capisco come possa essere coerente, ognuno in firma ci scrive quello che vuole ma io che sono evidentemente un amante della simmetria e della logica al suo livello massimo, trovo il tutto un pochino fuori posto, non tanto per le affermazioni di mezzo che sono comune buonsenso umano ma per la prima e l'ultima linea.
Io leggo: "Chi ha carattere fa rumore anche in silenzio." ... ... "Il mondo cambia con il tuo buon esempio non con la tua opinione."
Mi chiedo dunque che senso abbia scrivere una mole così massiccia di citazioni/pensieri se credi veramente in quello che hai scritto in firma.
Non mi fraintendere, per me è stato molto divertente leggere tutto questo (e nulla di più), soprattutto in rapporto alla mole di post/reply che pubblichi, sembra quindi che tu abbia bisogno di fare un sacco di rumore piuttosto che far rumore in silenzio.Le due frasi in questione comunque, le sento molto vicine alla mia persona, preferisco un approccio minimale, lavorare molto sul fronte privato e dare il buon esempio in primis senza per forza dover spammare in pubblica le mie intenzioni.
Detto questo, mi appello alla prima frase nella tua firma per tornare nell'oscurità del mio away in quanto nulla in questo thread dice qualcosa che non sia già stato discusso ampiamente, tuttavia apprezzo lo sforzo artistico.Siamo nella sezione racconti, raccontaci qualcosa di meno deprimente la prossima volta, qualcosa che non sappiamo
, se ne varrà la pena passerò a fare un salto, altrimenti rimarrò in silenzio assieme allo staff ombra
. -
Tutto molto divertente

Ce la vedrei bene DeltaT come staffa. Prendetela dai.
Quoto la parte di alchemist sui rapporti. Ormai ogame attrae non dico zero , ma siamo li.
Inutile cercar di capire il come accaparrare altra utenza. Pensate a tenervi quelli che son rimasti e via. -
Per cadere nell'ovvietà.........nulla è eterno e spegnersi è un cambiamento
-
bellissimo tutto, il racconto copiato da uno dei tanti siti religiosi cristo-safariani e garoth e barbosa che si aggirano a strivere commenti su questa cavolata senza trollare.
Mi sembra di tornare indietro 4 anni.Io spengo la numero 3
-
Noooo Drugo hai rotto l'armonia ahahahahah
Dovevi anche tu trollare ed aggiungere la frase più cool

-
bellissimo tutto, il racconto copiato da uno dei tanti siti religiosi cristo-safariani e garoth e barbosa che si aggirano a strivere commenti su questa cavolata senza trollare.
Mi sembra di tornare indietro 4 anni.Io spengo la numero 3
E se il non trollare fosse esso stesso un troll?
Pensaci Drugo.
Ah si belle parole Delta.
-
ho avuto modo, anche per gli studi che sto seguendo, di leggere diversi articoli riguardanti i videogiochi, una delle cose che ricodo maggiormente e in cui in effetti mi ritrovo è il cosiddetto "senso di appagamento immediato" che il videogiocatore attuale ricerca. L'idea di fondo è che, passata un'ora (o anche meno) su un gioco, il giocatore medio vuole avere la sensazione di aver guadagnato qualcosa, di aver fatto dei passi avanti in qualche modo. La ricompensa sul breve-brevissimo termine è qualcosa che appaga, ed è una cosa che altri giochi, dagli fps agli moba possono offrire. Ogame purtroppo è proiettato sul lungo termine, ricordo che con un account a velocità x1 iniziavi ad avere la prima bs dopo tipo 1 mese di gioco, i primi 100k di punti dopo 3-4; la rip prima di averci passato 1 anno nemmeno la si prendeva in considerazione. Il fatto che molti, ad esempio su tarazed che pure è un 6x economia, dopo la prima piallata rinuncino e vacanzino per sparire nell'oblio dimostra questa cosa: ormai si è proiettati nel breve termine; l'idea che 600kk di flotta in universi simili si possono rifare tranquillamente nel giro di 2-3 settimane nemmeno sfiora le loro menti.
Questo e il fatto che sia un gioco principalmente "testuale", in cui non hai navi che piloti o cannoni che comandi tu per sparare, ma un mero scontro tra numeri penso sia il motivo per cui non attragga più moltissimo. In un periodo come quello attuale dove si è pieni di giochi gratuiti in 3d (fatti anche bene tra l'altro) dove puoi muoverti liberamente, o dove con 200 euro massimo hai console e un gioco tripla A, penso sia comprensibile come mai qui ci siano solo player vecchio stampo e nostalgici (tipo me).
per le 4 candele del post: sarò stupido io ma la tolleranza non vedo cosa possa c'entrare qui su ogame.
Spirito della community meh; è sempre bello parlare con altre persone, sfidarsi verbalmente per difendere le proprie idee e demolire quelle altrui (chi mi sopporta su tarazed conosce la mia inclinazione a dei troll e flame "educati") ma le persone che girano qui dentro sono pochissime, forse meno di 200.
Fiducia e speranza direi che sono spente e finite nel cassonetto già da un po'. Siamo in un gioco ormai morente, dove raggiungere i 1000-1500 player in un universo è un traguardo, ma che non sono nulla rispetto ai 10-15.000 di anni fa.
E' che per fortuna i costi di gestione sono abbastanza bassi e ci sono i topponi shopponi che generano introiti, altrimenti penso che qui avremmo chiuso già da tempo
-
Vi ricordo che questa sezione non è una sala spam dove poter fare un po' quello che si vuole. Se avete voglia di comentare potete farlo... argomentando anche. Se avete voglia di chiacchierare, i Messaggi privati sono più che perfetti allo scopo.
-
Qualcuno a cui sta a cuore DeltaT chiede gentilmente di fare un ripristino del sistema per risolvere tutto:
-
Io spengo la numero 3Di cattiveria proprio
Forse la via giusta è spegnere anche la 2 e la 4. Buttarle tutte e tre, e andare a prendere un bel candelotto rosso di quelli di una volta.