Commenti Contest Crasher Universal Cup 2017

• Totalmente in accordo con il CamGuru "dal colpo in canna", dopo un mese di tira e smolla una regola precisa di come portare avanti la cosa gliela dovete dare o la situazione si fa ambigua...
    Si sa che lui è un tipo preciso che su queste cose vi prende subito in fallo!

In ogni caso qualsiasi cosa ne esca mi sto divertendo

Top commento :D
    Bluplanet approves :si:

P.s l idea di un contest crasher fatto così non ha molto senso. I crasher di solito puntano a fare danni ( almeno quelli seri). Quindi che il paramentro di valutazione di un hof sia il gain stona a mio modo di vedere.

• Che adesso i crasher seri in assenza di guerre o di motivi personali puntino a fare danni e non il gain, mi suona un filino improbabile (per non dire irreale considerando ciò che viene postato sul forum), ma ognuno è libero di avere la propria opinione ............ come daltronde gli organizzatori sono liberi di decidere lo scopo del contest .

Magari il prossimo contest sarà "rompi più satelliti che puoi"

916DQgJXqKL._SY450_.jpg
    E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Che adesso i crasher seri in assenza di guerre o di motivi personali puntino a fare danni e non il gain, mi suona un filino improbabile (per non dire irreale considerando ciò che viene postato sul forum), ma ognuno è libero di avere la propria opinione ............ come daltronde gli organizzatori sono liberi di decidere lo scopo del contest .

Sul fatto degli organizzatori sono pienamente d'accordo.
    TG ovviamente te non giocando non sai come funziona un universo su ogame.
    Si punta a far fuori gli avversari più grossi a discapito del gain. Quelli che vengono postate sul forum sono al 95% farm-hof o peti.
    Poi oh se proprio vuoi mettere una regola del 20% basta che fai un contest dove vince chi fa più danni all'avversario ( tolti i satelliti).
    Magari vien voglia di studiare gli ultimi target dei vari universi e ararli ( anche se tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare).
    Sulla storia delle squadre di questo contest c'è un forte squilibrio come mi pare abbia già messo in evidenza qualcuno, forse Mr. Fear.
    Ma da qui a dire che si potevano fare meglio direi che non è corretto proprio per l'impossibilità delle caratteristiche dei partecipanti e di molti universi di appartenenza.

In sintesi : non si può fare un contest crasher equilibrato.

• Si punta a far fuori gli avversari più grossi a discapito del gain. Quelli che vengono postate sul forum sono al 95% farm-hof o peti.

Magari su questo possiamo anche essere daccordo ............ però temo che questi crash tattici non siano proprio all'ordine del giorno. Quindi è un filino complicato crearci sopra un contest ......... a meno che non si decida di far durare il contest 6-12 mesi.
    O mi vuoi dire che i crasher seri, una volta alla settimana cercano di far fuori gli avversari più grossi ? Quanti avversari più grossi ci sono per universo ? E poi i partecipanti in base a quale caratteristiche possono partecipare ? Temo anche che i giocatori che si possono permettere di fare questa tipologia di giocate si contino sulle dite di una mano in ciascun universo.

Ovviamente è un'opinione, può darsi che mi sbaglio e si può fare ciò che proponi e partecipano in molti.

916DQgJXqKL._SY450_.jpg

• Senza quotare...

ammetto che ci sono dei punti del regolamento che non sono molto in linea con quello che è lo spirito crasher..

Ed ammetto che forse avremo dovuto controllare meglio lo stesso regolamento prima di poterlo riutilizzare, ma questo purtroppo significava dover rimandare la partenza di un contest in un data di persè già scomoda ( saremo finiti ad agosto)

Ma ammetto anche che speravo che corso d'opera in maniera illusoria pensavo che forse avremo potuto apportare quelle 2 o 3 modifiche che ci avrebbero sicuramente fatto aggiustare il tiro e dato un beneficio al divertimento ( se non quello di intrattenere gli utenti, fidatevi non abbiamo nessun altro interesse)...

,,,ma...

Ma sin dagli inizi ci siamo scontrati con quel muro composto da quella manciata di utenti che a quanto pare hanno dimenticato cosa sia lo spirito di ogame ( divertirsi ) e si sono divertiti a fare gli avvocati della situazione. Forse hanno sbagliato gioco, o semplicemente gli riesce meglio questo, onestamente non lo so. Ma fatto sta che in poco tempo siamo passati dai consigli alle critiche.

Per carità, si può fare e possono anche essere costruttive, ma il risultato è questo. Adesso il nostro obbiettivo primario non è più quello di far divertire l'utenza ma bensì quello di attenerci al regolamento. Quindi non stupitevi ora di alcune nostre scelte decisionali.

Dispiace per quella fetta di utenza che forse avrebbe meritato un contest diverso.

wv4ig7.jpg

"Vi ricordo che non siamo a Sanremo e nemmeno in osteria con gli amici dello stadio, ma in un forum dove si parla di strategie di navi spaziali e di guerre intergalattiche..."

GO UNI Libra, Polaris e Wezn

Edited once, last by bankotsu86 ().

• Io non voglio criticare lo staff e me ne guardo sempre bene dal farlo anche pubblicamente.
    Secondo me con la frase che ho evidenziato in rosso ti sei spiegato bene.

Senza quotare...

ammetto che ci sono dei punti del regolamento che non sono molto in linea con quello che è lo spirito crasher..

Ed ammetto che forse avremo dovuto controllare meglio lo stesso regolamento prima di poterlo riutilizzare, ma questo purtroppo significava dover rimandare la partenza di un contest in un data di per sé già scomoda (saremo finiti ad agosto)

Non c'è motivo di prendersela con l'utenza dopo.

Ma sin dagli inizi ci siamo scontrati con quel muro composto da quella manciata di utenti che a quanto pare hanno dimenticato cosa sia lo spirito di ogame ( divertirsi ) e si sono divertiti a fare gli avvocati della situazione. Forse hanno sbagliato gioco, o semplicemente gli riesce meglio questo, onestamente non lo so. Ma fatto sta che in poco tempo siamo passati dai consigli alle critiche.

Per carità, si può fare e possono anche essere costruttive, ma il risultato è questo.

Vorrei invitarti a riflettere che in ogni parte del mondo quando si stila un regolamento si fa fede a quello e si cambia solamente qualcosa relativa a clausole inesistenti che presentano un problema grave per poter far andare avanti un concorso.

Ogame potrebbe essere un mondo a parte che ha leggi a parte e lo staff sia in teoria che in pratica come da tutti i regolamenti ha il diritto di operare nel senso che piu' gli aggrada.

Però ci sono dei fili conduttori generali e universali sulle linee di comportamento che ci si assume e nei tipi di scelte che si intraprendono, e le persone che esprimono dei pareri magari non sono sempre li per puntare un dito contro lo staff ma per dare opinioni e consigli costruttivi perchè si sa che nella vita tutti possono migliorare e chiunque ha da migliorare qualcosa su se stesso, ma tutto sta sia nella forma/atteggiamento della persona e come pone nell'esprimere le opinioni/consigli e sia nell'interpretazione da parte degli interlocutori di questi fatti, infatti credo sia piu' giusto avere e tenere una linea di condotta umile e dire dove si ha sbagliato e cercare di fare meglio la prossima volta. (cosa che ho visto in tutti voi staffer)

Credo anche che nonostante tutti gli intoppi e o problematiche che si sono riscontrate, il contest in base anche ai diversi soggetti e posizioni in classifica diverse stia dando lo stesso del divertimento (anche se in maniera minore per come hanno menzionato altri e non io) e penso anche che possiate fare del vostro meglio (perchè l'ho visto in varie occasioni e mi è piaciuto molto) sia nel far divertire l'utenza che nel attenervi fedelmente al regolamento di gioco del contest.

Adesso il nostro obiettivo primario non è più quello di far divertire l'utenza ma bensì quello di attenerci al regolamento.

Personalmente vi auguro buon lavoro e AD MAIORA SEMPER!

• Ma sin dagli inizi ci siamo scontrati con quel muro composto da quella manciata di utenti che a quanto pare hanno dimenticato cosa sia lo spirito di ogame ( divertirsi ) e si sono divertiti a fare gli avvocati della situazione. Forse hanno sbagliato gioco, o semplicemente gli riesce meglio questo, onestamente non lo so. Ma fatto sta che in poco tempo siamo passati dai consigli alle critiche.

Per carità, si può fare e possono anche essere costruttive, ma il risultato è questo. Adesso il nostro obbiettivo primario non è più quello di far divertire l'utenza ma bensì quello di attenerci al regolamento. Quindi non stupitevi ora di alcune nostre scelte decisionali.

Dispiace per quella fetta di utenza che forse avrebbe meritato un contest diverso.

Ma quali avvocati della situazione..... ma quali solo critiche .....
    Come al solito si cerca di creare situazioni che in realtà non sono.
    Nessuno ha fatto critiche tanto per fare. Anzi al contrario, i commenti sono stati quasi sempre costruttivi e hanno portato idee e miglioramenti (leggasi scommesse, formazione squadre e così via).
    Dirò di più. I partecipanti, hanno accettato sempre il regolamento. Spesso hanno chiesto chiarimenti. E non ci si può lamentare se questi chiarimenti a volte sono andati contro il regolamento stesso.
    Insomma, non si può pretendere che dopo 15 pagine di messaggi e dopo un mese dall'inizio contest, si dica che è stata dimenticata una stringa nel regolamento.... e stabilendo un regolamento del tutto nuovo!
    Tutti siamo qua a divertirci ma se lo si fa con un minimo di regole certe, forse ci si diverte di più.
    Altrimenti diciamolo subito: facciamo un contest alla "così tanto per fare e come mi sveglio alla mattina", e gli organizzatori possono cambiare il regolamento quando vogliono a loro piacimento. Ma che discorsi sono?
    Come al solito non si vuol capire ciò che di molto facile comprensione è.

Abbiamo iniziato il primo turno sapendo che valevano i 3 migliori hof per squadra.
    E tutte le squadre si sono organizzate in questo modo. così come pure gli organizzatori. (vedesi criteri di formazione delle squadre).
    Non si può venire a metà primo turno a dire che il regolamento è un altro e che addirittura si caschi dal pero, dicendo che non vi eravate accorti che mancava una stringa nel regolamento..... (trovo che sia voler fare una pessima figura dicendo ciò, piuttosto che invece proporre un nuovo regolamento che chiunque non avrebbe avuto problemi a parlarne e ad accettare).

Come al solito, e lo ripeto, è sempre questione di modi.
    Tutti non abbiamo problemi ad accettare cambi in corsa del regolamento. Li abbiamo pure proposti! (vedesi scommesse).
    Ma si deve fare a palla ferma, magari fra un turno e l'altro, e soprattutto, si deve fare con chiarezza e onestà nelle comunicazioni.

Se fosse detto, dal secondo turno lo staff ha pensato di apportare modifiche per il calcolo dei punti e di calcolo dell'hof , nessuno si sarebbe opposto.
    Ma non si può "buttare lì" un regolamento totalmente diverso, preso dal niente e dando la colpa a stringhe dimenticate.

E' solo questione di forma. E a volte la forma diventa sostanza!

Quindi nessuno ha chiesto un regolamento per vincere o che sia fisso. Ma tutti hanno chiesto chiarezza nelle regole.
    E dirò di più. Tutti hanno partecipato con idee e suggerimenti per questo contest. E le 15 pagine di commenti ne sono la testimonianza.
    Come dissi messaggi or sono, questo contest ha avuto prima di tutto il pregio di animare il foro, e di far postare agli utenti nuove idee e far ritrovare un vecchio spirito di ogame.
    MA non si può ogni volta reiniziare da capo. Dei punti fermi ci devono essere. così come ci sono in ogni gioco e in ogni attività, rapporto e così via.
    Sai perchè ogame attirava migliaia di utenti? per un motivo molto semplice: perchè era un gioco onestissimo nelle sue regole: se stavi con la flotta a terra, venivi piallato! se nerdavi, salivi in classifica, e quando non c'erano smartphone, non c'erano tecnologie che ti permettevano furberie varie, ogame era per chi voleva un giochino online, era come il miele per le api....
    E se da una parte, almeno a grandi linee, può essere il regolamento un punto fermo, dall'altra parte, deve esserlo l'onestà nelle comunicazioni.
    Tutti noi, ci siamo divertiti a proporre nuove idee e a studiare le migliori soluzioni a problematiche del contest. E non ci si può lamentare se quando si dicono cose differenti da quelle che sono, i partecipanti dicono che le regole fin qui dette sono diverse.
    E non l'ha detto solo chi partecipa ma sono stati per primi gli organizzatori che l'hanno detto, perchè il regolamento stesso non ammetteva dubbi a tal proposito.
    Quindi, basta con questo risentimento fuori luogo, basta con questo esser permalosi, basta con questo modo di comunicare che invece di unire vuole solo dividere e imporre.
    Tutti hanno accettato di buon grado regole e regolamenti. e tutti si sono fatti in 4 per aiutare a far si che il contest migliorasse strada facendo senza nessuna preclusione o interesse.
    Allora impariamo solo a comunicare in modo diverso e a proporre idee e miglioramenti in totale tranquillità.

Unire non dividere...

Edited 3 times, last by canguro ().

• canguro non facciamo finta che le 17 pagine di commenti siano scritte tutte in modo costruttivo. Se vogliamo prenderci in giro facciamolo pure.
    Lo staff ha fatto qualche errore qua e la nel redigere il regolamento e alle volte nel modo di rispondere a domande o critiche, ma ci vuole anche l'onestà intellettuale per non scordarsi quando sono stati scritti attacchi di varia natura, e quando si è polemizzato .

Se poi quando una persona dice che alcune cose vanno cambiate , che ci sono sfavoriti, ecc il modo in cui lo dice non conti nulla (o conti solo quando è lo staff che scrive) allora facciamolo.

Guarda caso, io ricordo proprio un tuo post (Commenti Contest Crasher Universal Cup 2017) in cui invitavi altri utenti a smetterla con lo scrivere solo per fare polemica ............ e ora viene a fare il risentito, se qualcuno dello staff ricorda come il confronto sia partito maluccio fin da subito ?

Il regolamento fino a prova contraria l'hanno scritto gli organizzatori del contest, quindi a meno che qualcuno non li spiava o abbia poteri psichici, prima di affermare con sicurezza che stanno mentendo (o meglio che si inventano scuse improbabili) riguardo a dimenticanze nel regolamento, ci andrei cauto.
    Quando è stato chiesto un chiarimento su come si svolgeva il confronto dei CR CFX ha commentato basandosi su quello che credeva ci fosse scritto nel regolamento (la dicitura "migliori 3 hof per squadra" non esclude a priori che si intendano 1 a membro ........ ma ovviamente se non è chiarito, la frase può essere ambigua o letta in un solo modo). Poi si sono accorti che stavano dicendo qualcosa che il regolamento invece non diceva. A quel punto hanno fatto retro marcia anche se convinti che sarebbe stato più coinvolgente prenderne uno a membro (così da obbligare tutti a giocare e non basarsi solo su quello che faceva il toppone), perchè giustamente appariva sbagliato cambiare la regola in corso d'opera.

Ripeto. Abbiamo fatto i nostri errori materiali, tecnici ed espressivi (risposte poco pacate, ad esempio). Abbiamo fatto errori nel regolamento. Abbiamo fatto errori nel tool (ho dovuto correggere in fretta e furia un bug, perchè se inserivi un valore numerico col punto delle migliaia, il valore salvato era sbagliato. Senza far pubblicità ai quattro venti abbiamo analizzato i dati , i traporti e verificato il problema abbiamo sistemato per non compromettere la scommessa di qualcuno).
    Però non diamo allo staff le colpe di tutto ciò che fa

916DQgJXqKL._SY450_.jpg

• TGWo sono d'accordo con quello che hai scritto, infatti dovremmo cercare calmare gli animi e cercare di non puntarci il dito contro cercando riferimenti nella parola TOLLERANZA.
    Abbiamo sbagliato un po' tutti, a porci fin dall'inizio, nessuno è perfetto, sbagliare è umano, perseverare diabolico.
    Tutti stiamo cercando di fare del nostro meglio per cercare di migliorare in positivo negli atteggiamenti verso tutti.
    E allora penso che per stasera possano bastare tutti i commenti e aspettare in maniera bonaria i risultati del contest.

Cerchiamo di fare i bravi e usare il buon senso perché lo abbiamo tutti, dobbiamo solo usarlo un po' di piu'.

• Guarda caso, io ricordo proprio un tuo post (Commenti Contest Crasher Universal Cup 2017) in cui invitavi altri utenti a smetterla con lo scrivere solo per fare polemica ............ e ora viene a fare il risentito, se qualcuno dello staff ricorda come il confronto sia partito maluccio fin da subito ?

Lungi da me difendere @canguro, ma non è un pò la mossa della disperazione quella di prendere un post dalla seconda pagina della discussione ( su 15 totali)?? P.s complimenti canguro penso che il tuo italiano sia il migliore su sta board.

Quando è stato chiesto un chiarimento su come si svolgeva il confronto dei CR CFX ha commentato basandosi su quello che credeva ci fosse scritto nel regolamento (la dicitura "migliori 3 hof per squadra" non esclude a priori che si intendano 1 a membro ........ ma ovviamente se non è chiarito, la frase può essere ambigua o letta in un solo modo). Poi si sono accorti che stavano dicendo qualcosa che il regolamento invece non diceva. A quel punto hanno fatto retro marcia anche se convinti che sarebbe stato più coinvolgente prenderne uno a membro (così da obbligare tutti a giocare e non basarsi solo su quello che faceva il toppone), perchè giustamente appariva sbagliato cambiare la regola in corso d'opera.

Ripeto. Abbiamo fatto i nostri errori materiali, tecnici ed espressivi (risposte poco pacate, ad esempio). Abbiamo fatto errori nel regolamento. Abbiamo fatto errori nel tool (ho dovuto correggere in fretta e furia un bug, perchè se inserivi un valore numerico col punto delle migliaia, il valore salvato era sbagliato. Senza far pubblicità ai quattro venti abbiamo analizzato i dati , i traporti e verificato il problema abbiamo sistemato per non compromettere la scommessa di qualcuno).
    Però non diamo allo staff le colpe di tutto ciò che fa

Io ho letto a grandi linee il tutto , ma non ho trovato ste critiche pesanti che affermate, se non quelle dettate dalla disperazione di un regolamento che cambiava ogni 2x3.
    Poi come si suol dire : " non c'è rosa senza spina".
    Se proponete un contest dovete essere sicuri di quello che scrivete perchè ci sarà sempre chi sarà pronto a criticarvi.
    Una discussione generale si sarebbe potuta aprire prima piuttosto che metterla così.

Edited once, last by Garoh ().

• Se facesse meno caldo, se ne avessi voglia, se ne valesse la pena, sarebbe interessante fare un collage di citazioni attingendo a vari post di questo thread e a log di canale pubblico IRC #ogame.it. Ne verrebbe fuori un quadretto interessante. Ma fa caldo, non ne ho la benchè minima voglia soprattutto perchè non ne vale la pena. Nemmeno un po'. Mi limito a constatare che in più di 10 anni che sono qui, è la seconda volta che ho visto perdere la pazienza a TGWo... Complimenti, ottimo lavoro.

Mi limito quindi a due semplici avvisi, come si fa nei post di moderazione (sì, per chi avesse il dubbio questo è un post di moderazione).

Il primo. Se vedo ancora mezza accusa di disonestà -intellettuale o meno- nei confronti di un membro di questo staff, partono warn a pioggia. Perchè mi sta bene tutto o quasi, ma avere la pretesa di sapere cosa c'è nelle sezioni interne, cosa si sia detto e fatto nelle riunioni di preparazione senza essere presenti è un filo .... diciamo insensato va, gli altri aggettivi che mi vengono in mente è meglio non li scriva. Ci sono stati errori? Sì, mai negati e anzi riconosciuti. Ce ne sono ancora nel regolamento attuale? Sì, quanto meno per quel che riguarda l'idea di base che doveva avere questo contest. Si correggerà ancora qualcosa? Nemmeno morti, 300 post di questo thread sono sufficienti. Come detto introduttivamente, potrei fare molte citazioni e sarebbe divertente. Ma la poesia è decisamente passata.

Il secondo. Se dovrò tornare in questo thread, quest'ultimo verrà chiuso. Definitivamente. Sono già stati dati anche troppi avvisi in merito, quindi ora basta.

@Garoh: critiche, costruttive e garbate, sono accettate e gradite. Sono le cattedre che cominciano a stufare. E parecchio.

Grazie per l'attenzione.

UkYgGRa.jpg

:freccia: Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. [A. Einstein]
    :freccia: E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. [A. Einstein]

:freccia: La credenza che la realtà che ognuno vede sia l'unica realtà è la più pericolosa di tutte le illusioni. [P. Watzlawick]

:freccia: MAI far alterare un mastino!

• Attenziò
    attenziò
    e...
    Attenziò

È stato pubblicato il I° turno a squadre (II° turno in generale del contest).
    A breve verrà postato il tabellone aggiornato (bisogna attendere l'impronunciabile... è quella lenta ma la sOpporto anche per questo)
    NB: con tutto quello che sto per scrivere mi sorpasserà a tradimento... 'sta maligna...

Ringrazio i partecipanti, soprattutto Tigre Siberiana & Ammazza castori che ci hanno fatto usare il pallottoliere per conteggiare gli HoF (siete delle macchine da guerra!!)
    mentre
    Kronos & VitoScinniti per l'HoF più alto (con voi in giro è meglio non accumulare!)
    Io contro di voi non ci gioco... ecco...

:freccia: Edit: Garghi72 sei più bradipo dell'opossum bankotsum... ti rendi conto? In futuro muovi le ditina e copia/incolla il CR...
    Già il forum va a manovella... poi te mi fai i dispetti... Orsù!!!
    :freccia: Edit2: Mingoz punta la sveglia al prossimo giro! Hai postato fuori orario. Se poi ti prendono a cinghiate non ne voglio sapere eh!

Che altro dire? Oramai i post degli staffi sopra di me han detto tutto.
    L'opossum Bankotsum ha espresso a parole sue (capitelo, se potete) ciò che io avrei detto in pochissimi termini; fate i seri.
    Vi ricordo sempre che questo è un gioco e come tale deve essere preso.
    Posso capire che mobilitare 10k o più astronavi vi muova l'ormone della cattiveria o che vedere un cambio regolamento all'ultimo vi possa far esplodere il venone in fronte ma... è un gioco. Cerchiamo sempre di divertirci. I premi sono ghiotti ma lo staff si sbatte per farvi divertire e non farvi sclerare.
    Aggiungete che io potrei essere al bar a bere birra e guardare le donnine... e invece vi sOpporto.
    Vi rendete conto, eh???

Giocate e divertitevi.
    Se vedete orrori ortografici sono scusato. Sono appena tornato...

Il vostro amato staff contest
    @bankotsu86 (quello bradipo), @CFX ("La_maligna"), @TGWo (il chiaccherone) e io... quello che vi sOpporta (offritemi da bere!)

Il vero e unico sOpporter... come vi sOpporto io, nessuno lo fa! Pure in Pink!

Edited once, last by Jarlaxle ().

• Tanto per fare un pò di gossip sulle scommesse, sottolineo il fatto che ben 14 scommesse sono state fatte sul passaggio del turno della quaterna A C F H, ma purtroppo per gli scommettitori il team C non è riuscito a passare il turno

Edit by Jar: ah ah ah, sfigoni! :D (ora torno a bere alla vostra!)

916DQgJXqKL._SY450_.jpg

Edited once, last by Jarlaxle ().

• Tanto per fare un pò di gossip sulle scommesse, sottolineo il fatto che ben 14 scommesse sono state fatte sul passaggio del turno della quaterna A C F H, ma purtroppo per gli scommettitori il team C non è riuscito a passare il turno

yep, abbastanza. top 1 e top 2 di oberon hanno avuto una performance scadente, ennesima riprova che anche quando si è in squadra con player che hanno il dominio incontrastato di un universo, nulla è scontato lo stesso. Player rivelazione invece @umbege

una piccola nota, ma più che una critica è una mia curiosità: non vorrei dire una cavolata ma i gain riportati nella tabella di Jarlaxle, mi sembrano corrispondere ai gain effettivi degli hof, non sono stati usati i correttori?

• Francamente, non essendo molto attivo nel gioco, ho con buona grazia passato oltre alle polemiche, @canguro permettendo che è un MUST. In ogni caso, entrando nello specifico vedo enormi scompensi nel regolamento che avevo ideato con CFX. In questo gioco si dovrebbe vincere come a risiko...Non è chiaro?
    L'armata più forte deve competere con l'armata più forte avversaria...

Avete ragione non è chiaro:

Il player più forte tira i dadi e la difesa risponde...ok è fuori tema pure questo ;) .

Proviamo meglio:
    Ogni player di una squadra fa degli hof, gli altri player dell'altra squadra ne fanno altri. Per ogni player si prende il più forte e si paragona all' hof più forte di ogni player dell'altra squadra e si fa lo stesso per gli altri giocatori di entrambe le squadre fino a determinare per ogni giocatore chi ha fatto un punto e chi no.

Questo per evitare che "il super pro di nekkar" faccia tutti i punti e vinca 4 a 0 da solo. Mi pare una regola basilare per equilbrare la diversità degli universi. E tendo a precisare che è l'unica regola che possa farlo solo dopo aver fatto bene le squadre. E preciso anche che è l'unica regola che possa far contare anche l'hof fatto dal povero niubbio di un universo 1x che si iscrive per voglia di partecipare attivamente.

Ora a quanto vedo non sta funzionando così, anche se il regolamento dovrebbe dire questo come era stato concepito.

Secondo punto: LE_SCOMMESSE

Quando si era proposto anni fa il contest si era evitato di fare scommesse ad ogni turno per non dover avere un carico superiore di cose da fare.
    Aver implementato il fatto di poter scommettere anche nei turni sucessivi non è male, ma secondo me si dovrebbe scommettere prima che si facciano gli hof del turno in cui si scommette, o diventa troppo facile vincere.
    (chi vuole intendere intenda)

come si dice?

my two-cents

• e stato divertente partecipare a questo contest ma penso sia l'ultima volta non ha senso partecipare con un account creato da circa 5 mesi in uni Nekkar e uscire facendo quasi il gain pari a account che sono anni che giocano secondo il mio punto di vista si poteva gestire un po meglio comunque va bene lo stesso io ci ho provato grazie a tutti :thumbup:

• Riguardo al fatto che il contest contempla solo il gain per la vittoria è un bene perchè altrimenti vincerebbe chi si rottama più flotta (ad esempio schiantandosi il full contro un bunker enorme pur di non perdere).

Ricordo che al contest crasher universal cup precedente (o forse quello prima del precedente) ho partecipato!!
    Nonostante la mia squadra sia uscita perdendo già al primo turno (essì contro il gain di nekkar non abbiamo potuto fare nulla) è stato davvero divertente per il clima di cooperazione all'interno della squadra: abbiamo potuto conoscere più da vicino non solo i nostri compagni ma anche le dinamiche dell'universo in cui ognuno di noi giocava, anche legandoci da player esterni a quell'universo (tifando ad esempio per la fazione del proprio compagno in contrapposizione alle altre fazioni o alleanze dell'universo). Inoltre è stato interessante anche per aver cercato di capire fino all'ultimo, insieme, come fare affinchè non venissimo eliminati!! Ci sono stati anche episodi esilaranti (non si riusciva a contattare un player della squadra in nessun modo, ce ne abbiamo messo di tempo per trovarci tutti su skype!)

Non vorrei per nessun motivo che questo contest non venisse più riproposto in futuro.

• @Airspace grazie per il tuo post. Ero nell'organizzazione contest già in quella edizione che ho ideato con Dr Lellus.
    Ricordo anch'io che ci siamo divertiti tutti, ti assicuro anche noi.

Mi dispiace per gli esclusi che hanno fatto molto bene: lo spirito del torneo sarebbe anche quello (come ha ben detto Airspace) di fare gruppo, di collaborare e scambiarsi informazioni. E' per questo motivo che alcune squadre non ce l'hanno fatta!

Chi è in gioco ha ancora tempo per recuperare lo spirito di gruppo.
    In bocca al lupo a tutti : spero che ci si possa divertire senza pensare alle polemiche con un atteggiamento positivo.

Buon lavoro, ancora a noi!

Edit: PS: Il contest di certo sarà riproposto: per stare in staff ci vogliono spalle belle larghe e noi non ci facciamo scoraggiare da nulla!
    Sursum corda!

Speriamo sia il mio ultimo edit: correzione errori di battitura.

CFX2.png

Be a goldfish

Edited 3 times, last by CFX ().

• Ho letto 16 pagine. Commenti, critiche, elucubrazioni.
    La soluzione appare semplice, chiara e definita.
    Dovete semplicemente escludere nekkar dai contest!

Comunque sarebbe carino se il lavoro altrui venisse apprezzato di più.
    Non è facile fare un contest equilibrato con una larga vastità di universi dalle diverse stats.