Cafè dell'Universo





  • Il Cafè degli universi nasce con lo scopo di fornire un luogo di ritrovo ai giocatori dove potersi incontrare, esattamente come in un bar, per parlare delle dinamiche dei server e affrontare tutti quegli argomenti che normalmente non è possibile discutere all’interno delle sezioni Diplomazia, rimanendo sempre all'interno e non oltre i limiti consentiti dal Regolamento Generale del Forum.
    Di seguito sono riportate le linee guida di utilizzo della sezione.



    Titoli dei thread


    All'apertura dei thread deve obbligatoriamente essere utilizzata la label relativa all'universo a cui il thread si riferisce. Il titolo inoltre deve rispecchiare il contenuto del thread. Per meglio indicare il contenuto del thread possono essere utilizzate le label apposite (insieme alla label relativa all'universo)




    Thread di Commenti e Generali




    Ciascun utente ha facoltà di aprire thread di discussione volti a commentare tutto ciò che avviene all’interno dell’universo, dall’andamento dell'universo a specifici avvenimenti. Come per tutte le altre sezioni del forum, non sono ben accette insinuazioni ad altri giocatori relative a violazioni, sia di gioco che del forum (troll, flame, accuse di pushing, discussione sanzioni etc.) che pertanto verranno punite come previsto dal Regolamento del Forum.


    Cronache e Interviste




    Sarà possibile aprire topic di cronache e interviste, come accadeva all’interno del vecchio GNN. Non sono più previste figure di redattori e caporedattori, ma chiunque può scrivere sia interviste, sia racconti relativi la storia dell'universo che siano ritenuti rilevanti per l’universo stesso. Viene lasciata facoltà di utilizzare il metodo più congeniale per proporre il proprio lavoro, sia esso un testo, un file audio o un file video.
    In caso di interviste si richiede l’approvazione da parte di un moderatore di sezione prima della sua pubblicazione. Per poter proporre un’intervista e/o un racconto lo scrittore deve essere giocatore attivo nell’universo. Saranno rifiutate in automatico interviste e/o racconti che arrivino da utenti non iscritti nell’universo.



    È particolarmente gradito l'uso di una grammatica corretta e della formattazione di testo.