Thread Ufficiale Commenti Sul Contest Best Miner Award 2014

• fossero poche persone da premiare ti darei ragione ma si tratta di 20 e passa universi e 4 persone per universo e solo il coma può fare il lavoro.
    Lui era on-line su IRC, io pure e anche CFX, quindi in future edizioni, in casi simili, vi consiglio di entrare in IRC e comunicarci che siete sotto attacco di uno sciacallo in modo da aspettare finchè non si stufa.

• Ti hanno dato il premio mentre eri off e ti hanno farmato? Ma LOL

¸¸.•*¨`•» Take it easy, We're Candy! «•´¨*•.¸¸

Syberius wrote:

''Ore 2.30: "ma sì... per 3-4 ore chi vuoi che parta... lascio parcheggiato, così domattina farmo"
    BAM. Arato.''

• raga, l'hanno detto con 1 settimana di preavviso quando venivano consegnati.. non credo che per una sera all'anno cade il mondo se passate qualche ora al pc ad aspettare la consegna :thumbup::thumbup:

• Se una persona ha degli impegni deve stare incollata al cellulare o al pc perchè consegnano per forza a quell'ora li? Mah...

Syberius wrote:

''Ore 2.30: "ma sì... per 3-4 ore chi vuoi che parta... lascio parcheggiato, così domattina farmo"
    BAM. Arato.''

• The Buzz ............ presumo che il coma non sia disponibile 24 ore su 24 per consegnare i premi, e 7 giorni su 7, avendo anche altro da fare sia per lavoro che per piacere.

Quindi visto che si trattava di accordarsi con 76 persone, siamo proprio sicuri che il coma avrebbe trovato un momento che stava bene a lui e che stava bene a ciscuno dei vincitori ?

Forse l'alternativa è tra avere i premi presto o averli a data da destinarsi (cioè aspettare anche 1 mese prima di riuscire a trovare l'incastro giusto con qualcuno).

Una mia idea personale, non so quanto percorribile, potrebbe essere quella che il coma decide in autonomia quando consegnare i premi, non facendolo tutto in un giorno e senza alcun preavviso.
    Banna in modalità vacanza il vincitore e gli consegna il premio. Dopo di che lo sbanna e gli lascia la vacanza attiva. Il problema potrebbe essere le missioni in corso del vincitore che improvvisamente si troverebbe impossibilitato a seguire.

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• basta mandare un pm a tutti quelli in game che hanno vinto, visto che sam ci inondava di pm per ogni novità della gf a pagamento o con nuovi universi poteva farlo pure per i contest premi vinti :si:

diego: mi voleva insegnà
    diego: a me
    diego: sono nabbo

il monaco: e poi so nabbo

lord mordor: eccolo
    Lord mordor: xadros

lord mordor: ma che hai fatto
    Carlo Crudeli: Sesso

• E in quel PM cosa ci dovrebbe essere scritto ? Quando avviene la consegna ? (che in quel caso temo potrebbe nel giro di qualche ora diventare il segreto di pulcinella .......... con il vincitore che avvisa gli amici che tutti verranno premiati all'ora X, ripresentandosi potenzialmente lo stesso problema dovuto all'avviso pubblico)
    Oppure dovrebbe servire per chiedere quando vogliono il premio ?
    Oppure dovrebbe contenere un orario personalizzato per ciascun vincitore ?

PS: non sto commentanto in modo ironico o per denigrare l'idea .......... è che il tuo commento mi sembra incompleto per valutare bene la tua soluzione

• ad esempio quando si sanno i vincitori si potrebbe fare in modo da far avere subito il messaggio così loro hanno un tot di tempo per dire DOVE farsi consegnare la roba e non sul madre così uno sciacallo dovrebbe partire su 10-13 lune invece che a botta sicura e non credo che nessuno oserebbe fare una cosa del genere rallentando tutti gli attacchi.

diego: mi voleva insegnà
    diego: a me
    diego: sono nabbo

il monaco: e poi so nabbo

lord mordor: eccolo
    Lord mordor: xadros

lord mordor: ma che hai fatto
    Carlo Crudeli: Sesso

• The Buzz ............ presumo che il coma non sia disponibile 24 ore su 24 per consegnare i premi, e 7 giorni su 7, avendo anche altro da fare sia per lavoro che per piacere.

Anche gli utenti giocano per piacere e non sono disponibile 24 ore su 24, ho semplicemente fatto notare che il povero malcapitato ha vinto e si vede il premio meritato buttato nel gabinetto perchè non poteva stare dietro al game. E' andata così magari al prossimo contest si troverà una soluzione che va incontro alle esigenze del Lord Yellow e degli interessati.

Syberius wrote:

BAM. Arato.''

• Alle 16.59 mi trovo il top 1 flotta con 13.000 navi a 3 mimuti del mio pianeta madre, attacco che rallentava in continuazione e rimaneva sempre a 2-3 minuti e continue spiate sul madre. Cosi per 15-20 minuti. Sono stato costretto a stare davanti al PC tutto il tempo mentre avrei avuto degli impegni lavorativo.... ;( Poi visto che non arrivava ha desistito e ha ritirato.

Anche gli utenti giocano per piacere e non sono disponibile 24 ore su 24, ho semplicemente fatto notare che il povero malcapitato ha vinto e si vede il premio meritato buttato nel gabinetto perchè non poteva stare dietro al game. E' andata così magari al prossimo contest si troverà una soluzione che va incontro alle esigenze del Lord Yellow e degli interessati.

Alle 16.59 mi trovo il top 1 flotta con 13.000 navi a 3 mimuti del mio pianeta madre, attacco che rallentava in continuazione e rimaneva sempre a 2-3 minuti e continue spiate sul madre. Cosi per 15-20 minuti. Sono stato costretto a stare davanti al PC tutto il tempo mentre avrei avuto degli impegni lavorativo.... ;( Poi visto che non arrivava ha desistito e ha ritirato.

Credo che ci sia un problema di comprensione abbastanza marcato a cominciare dal fatto che per fortuna nessuno è stato farmato.
    Penso di essere stato sufficientemente chiaro quando ho detto che non ci sono possibilità di accontentare tutti con un piano di consegna personalizzato visto che parliamo di più di 80 persone.
    Abbiamo dato la possibilità a chi lo ha richiesto di posticipare per motivi di lavoro dopo una certa ora (la stessa sera, ma sostanzialmente serviti per ultimi).
    Inoltre ripeto: Eravamo tutti su IRC e in caso ricapitasse l'occasione di rifare il Contest avviseremo che per qualsiasi problema di questo genere potrenno avvertirci su irc senza problemi. Ma di più non si può fare.

Spero che con questo si possa chiudere questa sterile polemica

• Oddio, un messaggino a consegna avvenuta non avrebbe fatto male.
    Personalmente mi son accorto delle risorse solo grazie ad un alleato. Non credo che siano molti i player che si metton a refreshare sul pianeta madre

• Mi spiace essere una voce negativa ma questo modo di consegna dei premi NON mi è proprio piaciuta.

Alle 16.59 mi trovo il top 1 flotta con 13.000 navi a 3 mimuti del mio pianeta madre, attacco che rallentava in continuazione e rimaneva sempre a 2-3 minuti e continue spiate sul madre. Cosi per 15-20 minuti. Sono stato costretto a stare davanti al PC tutto il tempo mentre avrei avuto degli impegni lavorativo.... ;( Poi visto che non arrivava ha desistito e ha ritirato.

Ma siccome anche un suo compagno di ally era premiato immaginavo che appena ricevuto sarebbe ripartito (stesso sistema solare, meno di 45 minuti)..... Insomma ho dovuto passare tutto la serata prima al pc, poi al cellulare pronto a gestire le risorse appena arrivate
    Ora ho sistemato tutto ma cena e serata rovinata.......

mi hai fatto rotolare dalle risate :phatgrin:

• Oh per fortuna sta farsa è finita!
    Sarà contenta la Gf che ha venduto ettiglioni di mo,
    contenti i super shopponi che adesso riceveranno ettiglioni di risorse gratis,
    contenti noi di averlo preso un ettiglione di volte + 1 nel......

• è un suggerimento, nemmeno tanto velato, di non fare più nessun contest visto che la MO può incidere nello svolgimento ?

Oppure hai qualche suggerimento utile su come migliorare il contest per il futuro ed evitare le "farse"?

The post was edited 1 time, last by TGWo ().

• nel mio universo ( Andromeda) tanto farsa non è stata. Ovviamente non hanno vinto i miner puri, ma primo io che son farmer, secondo un mio alleato che è crasher e terzo un tizio nabbo. Il miglior incremento l'ha preso un altro crasher che partendo da mine basse è stato favorito.

Per migliorare tale tipologia di contest bisogna aumentarne la durata, infatti mentre io sto ancora minando gli altri ormai si son messi a flottare di nuovo, quindi se invece che un mese durava 5 mesi, forse i vari crasher non avrebbero proprio partecipato.

• barbosa sui tempi hai ragione, ma purtroppo solo in parte.
    Prima di tutto, il contest era ideato per premiare colui che sapeva investire meglio in economia ............ non c'era scritto che il target fossero i miner, come non c'è scritto che in un contest dove si contano gli hof il target siano i crasher ............. chi riesce a fare ciò che serve è il target.
    Poi ovvio che a seconda del tipo di contest alcuni giocatori risultino più favoriti di altri.

Ad esempio a dirla tutta, in tempi non sospetti in altri luoghi ho espresso il parere che bisognerebbe fare contest più rivolti alla massa medio-piccola e meno rivolti ai top che hanno già tutti i giorni il loro premio (essere top).

E' vero che la classifica economia a gioco molto avanzato richiede tempi di completamento lunghi e quindi se si facesse un contest che dura più a lungo, si avrebbero potenzialmente 2 effetti positivi:
    1) incentivare meno l'uso del completamento rapido, dato che il freno diventerebbero le risorse da accumulare e non il tempo per completare la miniera (rimane il fatto che si possano comprare le risorse con la MO)
    2) avere maggiormente come favoriti i miner, per gli stessi motivi che avete già detto voi (il crasher/farmer non avrà voglia di investire in economia tutte le risorse per un lungo periodo)

Il problema che vedo in un contest lungo, è la noia dell'attesa di arrivare alla fine e non vorrei che mentre su un mese abbiamo X giocatori che si impegnato per partecipare, su 5 mesi cali drasticamente tale numero.

Comunque decideranno i coordinatori dei contest come e quando riproporre questo contest ......... quindi è probabile che la prossima volta si sperimenti un periodo più lungo o qualche artificio differente. :P

• Ricordo a tutti che questo è un thread di discussione di un contest. Atteniamoci dunque al topic ed evitiamo interventi di puro spam (oltre ad inutili provocazioni), se il proprio commento è solo destinato ad una persona e non coinvolge gli altri, esistono i PM ;)

Edit: L'utente Dante Rexyus è stato sanzionato.

Tra detriti e amici io so bene chi scegliere

The post was edited 1 time, last by Nickelsilver ().

• è un suggerimento, nemmeno tanto velato, di non fare più nessun contest visto che la MO può incidere nello svolgimento ?

Oppure hai qualche suggerimento utile su come migliorare il contest per il futuro ed evitare le "farse"?

Come utile miglioramento inserirei il tasso di mo usata, del tipo (risorse fine contest - risorse inizio contest) / mo utilizzata durante il contest

Magari per discriminare ulteriormente inserirei dei parametri es. moltiplicherei la mo per comprare risorse del 1.5, quella per finire prima x1.2, gli item +30 +20 +10% per 1.3, il geologo x 1.1
    La super offerta acquista in sconto 100kk di risorse la moltiplicherei x1.8
    Così direi che il contest sarebbe più onesto senza compromettere le casse della Gf

• Come utile miglioramento inserirei il tasso di mo usata, del tipo (risorse fine contest - risorse inizio contest) / mo utilizzata durante il contest

Interessante.
    Il problema è che lo staff non ha accesso ai dati su quanta MO possiede il giocatore X e di conseguenza non può nemmeno sapere quanta MO ha consumato.

• Peccato! Mi dispiace che tutta la fatica fatta dallo staff per creare cose interessanti sia, a mio avviso, falsata dalla propensione alla spesa degli utenti...
    Daltro canto meglio che continuiate a proporre roba piuttosto della calma piatta, anche se a noi poverelli: