Thread ufficiale di discussione sul nuovo Regolamento Internazionale di Gioco

• ho fatto l'esempio con il caccino per farlo piu sporco ma evidentemente solo mao ha capito......

come fai a stabilire che la mia parte di flotta è stata utile o inutileil mio centinaio di Bs puo far stravolgere una battagglia con K di navi quindi tendenzialmente io con 4 navi dico la mia in battaglia e in modo Considerevole e non c'è scritto da nessuna parte che non possiamo dividerci i detriti a modo nostro o di usare il programmino tanto adorato dei crasher per la spartizione dei detriti.....

• I miei interventi sono relativi soprattutto a segnalazioni da fare per spam, flame, troll... Mi compiaccio e vi faccio i complimenti per il fatto che al momento non ho segnalazioni da fare, visto il contenuto arrabbiato ma pacato della stragrande maggioranza dei post ;)

Per quanto riguarda il nuovo regolamento, mi adeguerò alle nuove direttive e non sfrutterò a mio favore niente, come ho sempre fatto. Quoto GIO IL CRASHER e pur avendo in famiglia qualcuno che potrebbe ricominciare a giocare, non vedo perché io son 6 anni che mi tiro su da sola il mio acco e ora arrivano loro, bellini, e possono avere le mie risorse così, senza fatica, e crescere e svilupparsi alla velocità della luce.
    No no :miffy: Si facciano il mazzo anche loro :D:D:D

Fragile come un fiore, forte come una spada

The post was edited 1 time, last by Maarbal ().

• anche se a essere sinceri manco il precedente era perfetto infatti gia tra marito e moglie o tra fratelli ci si aiutava ma in modo indiretto ;).....

• domanda:

com'è la situazione coi contatti flotta? se bene interpreto quanto scrivo di fatto non viene sanzionato più... ergo posso farmi 4 account e giocarci senza ban giocare con tutta la famiglia da una sola connessione?

ci saranno dei criteri efficaci per bannare chi sfrutterà al volo questa lacuna del regolamento? ciò che uccide il gioco secondo me è la possibilità di barare facilmente e farla franca... un regolamento del genere sarà secondo me controproducente dal punto di vista della qualità dei giocatori.. sicuramente ci saranno più iscritti però non so se saranno davvero tutti utenti diversi....mah....

un tempo miner...

The post was edited 1 time, last by mrfabulous ().

• ma alla gf nn gli e ne frega niente visto che ha messo queste regole gli basta che comprano più MO e si creino molti account per prendere piu soldi dalle pubblicità poi se magari in un server ci sono 10000 iscritti e in realta sono 1000 persone a loro non interessa

• ma alla gf nn gli e ne frega niente visto che ha messo queste regole gli basta che comprano più MO e si creino molti account per prendere piu soldi dalle pubblicità poi se magari in un server ci sono 10000 iscritti e in realta sono 1000 persone a loro non interessa

mmm temo che sarà così.... ripopolamento uni al via? :)

in ogni caso era scrivono non scrivo nel mio post di prima ^^ errore mio.. mi chiedo se e quali controlli adotteranno per il multiaccount ora... mah

• Sicuramente ci saranno più iscritti. Peccato che ci saranno la metà dei player ahahahah :rolleyes:

• Io credo che nel prossimo uni mi iscriverò 3 o 4 volte con 3 o 4 mail fasulle, facendo ticket di condivisione ip... solo per vedere quanto tempo ci mettono a beccarmi e bannarmi! :P
    Se dopo un mese o due non mi beccheranno mi autodenuncerò e metterò in cancellazione gli account, ma prima riempirò il GO di quell'uni di pernacchie per un giorno intero! :D :D :D

"Jenova-Lux" has been successfully added to your ignore list.

SYBBY VERDE??? 8o 8o
    Ma siamo diventati matti? :D

* Cerco acco in Capella per arare Erny (aka AssMonkey) *

• e mi sa che non sei il solo ad averlo pensato :D
    probabilmente il prossimo uni registrerà un livello record di iscrizioni :rolleyes:

• Date le premesse sta venendo voglia anche a me di entrarci.

Entrarci quante volte ? :D Scherzo :)

In effetti però ci sarà più farm anche per chi è onesto... anche se... saremmo lo stesso sotto, molto sotto chi "bara"

• Nel frattempo mi sono riletto il regolamento che andrà in onda il prossimo 17 venturo (che va gia bene che non cade di venerdì) :D

Questo regolamento sostituirà il precedente (presumo), qualcuno dello staff ha specificato anche che questo nuovo regolamento è uniformato per tutti i vari ogame indipendentemente dai paesi.

Esistendo un regolamento i giocatori si devono attenere ad esso, non violarlo, al pari di come i vari Game Operator devono basarsi su di esso e non arzigogolare in interpretazioni personali .. fino qua ho capito bene?

Perfetto, quindi se ne consegue che, come da regolamento:

- Una persona fisica, dal 17 C.M. in poi identificabile solo attraverso l'indirizzo mail può avere un solo account per ogni universo

- Una seconda persona (*) che condivide con la precedente l'IP di connessione, e magari anche lo stesso PC, identificabile quindi solo dall'indirizzo mail diverso, può iscriversi nell'universo in cui la persona di cui sopra ha gia un account

(*) seconda, terza o anche quarta persona, convivente o anche quello del piano di sopra con cui si divide la spesa della adsl o a cui si frega l'accesso wi-fi

- Nulla nel nuovo regolamento indica che si debba fare una segnalazione tramite ticket, quindi se non è direttamente specificato si intende che non si debba fare nessun ticket di condivisione IP, che poi si dica che è "preferibile" farlo è solo aria fritta, indica se se ti va lo fai, se non ti va non lo fai che tanto non c'è scritto da nessuna parte che lo devi fare

- Si evince altresì che:
    - nulla vieta al secondo (terzo o quarto) account che condivide l'IP di fare da moonmaker salvo non incorrere nella sanzione di pushing causa detriti
    - di partecipare agli attacchi in ACS ma di rispettare (senza indicare strumenti appositi) le percentuali di spartizione
    - nulla vieta persino di essere piallato tutti i santi giorni salvo cadere nel bashing, perchè se poi gli account che vengono piallati non si lamentano non si può nemmeno configurare il "reato" di non far crescere un account accanendosi su di esso, se uno è masochista ci gode pure ma SOLO se a piallarlo è quello con cui condivide l'IP.

Ah beh, ho cercato e cercato, ma davvero, dal 17 in poi farsi bannare per multiaccount bisogna proprio essere tonghi 8)

The post was edited 2 times, last by UgoBesugo ().

• Ad essere precisi per farsi bannare per multiaccount è sufficiente che lo staff ritenga e capisca che tu possiedi più di 1 account.
    Guardate che in precedenza i multyaccount bannati non erano solo quelli che interagivano tra di loro usando lo stesso ip.

Ai go l'arduo compito di fare i segugi ........... gli faccio gli auguri, perchè è evidente che il regolamento non gli semplifica la vita.

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Ad essere precisi per farsi bannare per multiaccount è sufficiente che lo staff ritenga e capisca che tu possiedi più di 1 account.
    Guardate che in precedenza i multyaccount bannati non erano solo quelli che interagivano tra di loro usando lo stesso ip.

Ai go l'arduo compito di fare i segugi ........... gli faccio gli auguri, perchè è evidente che il regolamento non gli semplifica la vita.

sicuramente non erano solo giocatori con lo stesso ip, però temo che con queste innovazioni si avranno due possibili scenari problematici:

1) se mio fratello/amico/ragazza/quello che volete gioca con orari molto simili ai miei avremo reali condivisioni ip bannate
    2) molti precendenti permban per contatto flotta invece se la spasseranno

sarebbe utile fornire delle regole o delle avvertenze... dire che per multiaccount è sufficiente che uno dello staff ritenga possibile la cosa non vuol dire nulla.. non è una prova ne tantomeno qualcosa di valido a giudicare dalle palesi violazioni al regolamento che pur essendo pushate o altro agli occhi di tutti non sono dimostrabili se non dopo moltissime indagini.. quindi se un go vuole rispondere vorrei sapere che "condizioni" o che condotta siano accettabili o no per parlare di multiacco con stesso ip se possibile, grazie per la risposta in ogni caso..

Il molto arduo temo :(

E' vero anche che i multi senza condivisione IP c'erano, e pure tanti. Un sacco di gente si comprava una chiavetta, ad esempio, solo per poter fare un multi su ogame. Questo è solo un esempio...

Certamente però con la scrematura della condivisione Ip + contatto i Go potevano concentrarsi nell'identificare multi come quello dell'esempio appena fatto. Cosi invece temo si troveranno in un MARE di controlli odierni da fare su un grandissimo numero di account. X(

• Mah... in realtà le condivisioni di IP sono sicuramente le prime a venir controllate.
    Non viene ovviamente solo controllato l'IP...
    - due (o più) giocatori che abitano insieme è difficile che siano uno pro e l'altro schiappa.
    - due (o più) giocatori che abitano insieme è comunque difficile che abbiano gli orari esattamente uguali.
    - due (o più) giocatori che abitano insieme è difficle che abbiano gli stessi identici cookie. Se proprio hanno un solo PC allora è plausibile... ma a quel punto decade la coincidenza di orari

Ci sono sicuramente tanti altri criteri che in questo momento non mi vengono in mente e che lo staff usa per identificare un multiaccount mascherato da condivisione IP.

E' anche vero, però, che un player che vuol fare multiaccount mascherandolo da condivisione IP starà molto più attento a certi dettagli (tordi e nuovi giocatori esclusi, si intende).

Certo che per lo staff c'è una cosa che è sicuramente agevole: se su alcuni player ci sono sospetti di multiaccount fatti con una chiavetta e dopo il 17 questi player dichiarano una condivisione di IP... beh...
    Aspetto il 17 per vedere che scenari si presenteranno. :D

*questo messaggio fa parte della campagna di sensibilizzazione per l'aumento delle quote rosa in staff*

BUFFALO!!!

• Due fratelli che frequentano la stessa scuola hanno orari quasi identici :P

• Ma per piacere...
    due fratelli che vanno a scuola secondo te giocano agli stessi identici orari sullo stesso identico gioco e sullo stesso identico PC?
    Di casi del genere ce ne sarà uno su 1000 che non è in realtà un multiaccount.
    Due fratelli che vogliono veramente giocare allo stesso gioco è molto più probabile e sensato che si scelgano due universi diversi proprio per non rischiare un ban per multiaccount.
    Anche perchè così si possono sharare i loro account senza che nessuno se ne accorga realmente. :rolleyes:

"Jenova-Lux" has been successfully added to your ignore list.

SYBBY VERDE??? 8o 8o
    Ma siamo diventati matti? :D

* Cerco acco in Capella per arare Erny (aka AssMonkey) *

• Ma per piacere...
    due fratelli che vanno a scuola secondo te giocano agli stessi identici orari sullo stesso identico gioco e sullo stesso identico PC?
    Di casi del genere ce ne sarà uno su 1000 che non è in realtà un multiaccount.
    Due fratelli che vogliono veramente giocare allo stesso gioco è molto più probabile e sensato che si scelgano due universi diversi proprio per non rischiare un ban per multiaccount.
    Anche perchè così si possono sharare i loro account senza che nessuno se ne accorga realmente.

in realtà può benissimo accadere: con il mio coinquilino abbiam giocato parecchio e facevamo gli stessi corsi all'uni, per cui stessi orari, stesso pc, stessi universi :D

la cosa brutta era non poter fare il contatto flotta..ora si può 8)

Grazie a 犬Inu per la firma! ^_^