Frasi celebri

• Ho cercato ma non ho trovato niente di simile......correggetemi se sbaglio :rolleyes:

Che ne dite di citare alcuni parsonaggi famosi (intellettuali, filosofi ecc ecc no vip da 3 soldi come corona e compagnia bella :D) nelle loro affermazioni più comiche, curiose e riflessive???

Inizio io:

l lavoro e' il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare
    Oscar Wilde

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna
    Albert Einstein

Ho dato le mie dimissioni, ma le ho rifiutate.
    Winston Leonard Spencer Churchill

P.S. diamoci un limite a 3 citazioni per volta????

• bello... mi piacciono le citazioni.

"come dice freud: chi cita ha bisogno di fare sesso" (Leo Ortolani)

:D

• Io ne ho una sottomano al momento:

"C'è solo una cosa al mondo peggiore di avere persone che ti parlano alle spalle: non avere persone che ti parlano alle spalle"
    di O. Wilde

(Domanda, ma vanno bene anche frasi comiche ad esempio gaff di professori? Giusto per saper.e.. perchè se vanno bene io ne ho a raffica =))

• "L'uomo è la causa di tutte le guerre, niente uomini, niente guerre." J.Stalin

"Lo scopo della guerra non è morire per il proprio paese, ma far sì che l'altro bas***o muoia per il suo." Boh :D :D :D :D

"Il lupo ululà, il castello ululì" :tongue: :tongue: :tongue: :D :D :D da Frankestein Junior

Piccinino ha scritto:
    Io ne ho una sottomano al momento:

"C'è solo una cosa al mondo peggiore di avere persone che ti parlano alle spalle: non avere persone che ti parlano alle spalle"
    di O. Wilde

(Domanda, ma vanno bene anche frasi comiche ad esempio gaff di professori? Giusto per saper.e.. perchè se vanno bene io ne ho a raffica =))

Sarebbe bello :D

ma dopo il post verrebbe chiuso per spam..... :(

Meglio attenersi a citazioni di personaggi illustri ;)

Re di Sparta ha scritto:
    "Lo scopo della guerra non è morire per il proprio paese, ma far sì che l'altro bas***o muoia per il suo." Boh :D :D :D :D

questa dovrebbe essere del generale patton

• a volte è meglio tacere e sembrare stupidi che parlare e dissipare ogni dubbio. "credo woody allen"

la vita è una malattia a trasmissione sessuale con mortalità del 100%.
    "qualcuno poco ottimista"

chi è amico di tutti non è amico di nessuno. Ulisse? :D

• Nella vita come sul tram, quando ti siedi sei al capolinea
    Camillo Sbarbaro

L'avarizia in eta' avanzata e' insensata: cosa c'e' di piu' assurdo che accumulare provviste per il viaggio quando siamo prossimi alla meta?
    Enzo Costa

Se aiuti qualcuno che e' nei guai, stai certo che se ne ricordera'.
    La prossima volta che e' nei guai!

Enzo Costa

Non perdonero' mai Noe per avere imbarcato anche una coppia di zanzare
    Enzo Costa

P.S. evitiamo citazioni se non ci ricordiamo di chi sono e battute varie camuffate da citazioni sennò chiudono tutto :(

• "E' impossibile godere appieno dell'ozio se non si ha un sacco di lavoro da fare." Jerome K. Jerome

"Chiunque si pone come arbitro in materia di conoscenza, è destinato a naufragare nella risata degli dei." Albert Einstein

"La droga è la speranza di chi speranza non ne ha più." Jim Morrison

• ne ho una sfilza

"Do you know what it feels like lovin' someone that's in a rush to throw you away" (Enrique Iglesias, tratta dalla canzone "Do You Know")

"Do you know what it feels like to be the last one to know the lock on the door has changed?" (Enrique Iglesias, tratta dalla canzone "Do You Know")

"Why do you drink and drive if you can smoke and fly?" (non ho la più pallida idea di chi sia)

"Io sono Gili, colui che ruba ai ricchi e ai poveri per dare a me" (Gili Daniele, mio compagno di classe. Almeno lui mi ha detto di averla creata di sua manina...poi boh)

"Due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana. Non sono tanto sicuro della prima" (A. Einstein)

"L'amore è come il morbillo: dobbiamo passarci tutti" (J.K. Jerome)

"Che cos'è bianco-nero-bianco-nero-bianco-nero-bianco-nero-bianco? Una suora che ruzzola dagli scalini" (W. Allen)

"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?" (Totò)

"Perchè i giovani sono sempre incazzati? Perchè hanno ragione" (A. Accatino)

"L'arrestarono per eccesso di velocità: andava a 70 all'ora, d'accordo, ma era nel garage" (Robert de Niro, tratto dal film "Re per una notte"

"Se la vita ti sorride ha una paresi" (D'Alcatraz)

"Morte: il piacere di fare un viaggio senza valigie" (D.V. Tanziani)

"La forza di volontà è guardare negli occhi una ragazza in topless" (Anonimo)

Poi metto due poesie che a me sono care di Erri De Luca

"La penna che scrisse il tuo nome
    il bicchiere del brindisi a te
    li ho gettati via
    dopo di te le cose non possono altro uso
    un uomo anche"

(Erri De Luca)

"So per certo che in natura tutto è sopraffazione
    vita concimata a morte
    pure il fiore
    però il fiore mi fa dimenticare la certezza"

(Erri De Luca)

Edited once, last by tidus32 ().

• "Chi si ferma a meditare sul passato non merita di avere un futuro davanti a sè" O. Wilde

"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione" Il Perozzi, Amici Miei

EDIT:

"Il mio unico rimpianto è quello di non essere un altro" Woody Allen

Edited once, last by NoiseMaker ().

Thufir Hawat ha scritto:

questa dovrebbe essere del generale patton

Eccolo chi era.... un'altra:

Non hai veramente capito qualcosa finchè non sei in grado di spiegarlo a tua nonna. :D :D :D :D :D :D :D A. Einstein

Re di Sparta ha scritto:

Eccolo chi era.... un'altra:

Non hai veramente capito qualcosa finchè non sei in grado di spiegarlo a tua nonna. :D :D :D :D :D :D :D A. Einstein

ancora a pagina 1 e già siamo ai doppioni? :D [SIZE=5](questa era nel post di apertura...)[/SIZE]

altra grande frase:

"lo sforzo di capire l'universo è una delle pochissime cose che elevano la vita umana al di sopra del livello di una farsa, conferendole un po' della dignità di una tragedia"
    (steven weinberg)

• «La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!» Einstein

«Tutto è relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio: sarà ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie.» Einstein

Anonimo:

• "Every saint has a past and every sinner has a future."

Oscar Wilde

• Wilde è una fonte quasi inesauribile, sentite questa:

Non è affatto difficile smettere di fumare: io lo faccio almeno 20 volte al giorno!

o questa:

So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

@Porriok: forse sarebbe il caso di tradurle:

Tutti i santi hanno un passato e tutti i bugiardi hanno un futuro

• "Nella vita ci sono due tipi di cose: quelle vere, e quelle supposte. Mettiamo per un momento da parte le vere; ma le supposte, dove le mettiamo?" (Totò)

• I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it.

Trad: Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.

Attribuita generalmente a voltaire, ma in realtà usata da Evelyn Beatrice Hall, in The Friends of Voltaire (Gli amici di Voltaire)

• Week-end in arrivo... beviamo un po' :D

E' la penicillina che guarisce gli uomini, ma è il vino che li
    rende felici.
    (A. Flemming)

Il problema con il mondo è che tutti sono indietro di qualche
    drink.
    (Humphrey Bogart)

Quando vendo alcool lo chiamano contrabbando, quando i miei
    clienti lo servono a Lakeshore Drive la chiamano ospitalità.…
    (Al Capone)

Dio non ha fatto che l'acqua, ma l'uomo ha fatto il vino.
    (Victor Hugo)