Regolamento del Forum in vigore dal 28.02.2014

  • Regolamento del Forum


    1. Premessa


    Questo regolamento è stato stilato al fine di mantenere il forum un luogo in cui tutti gli utenti possano discutere civilmente in un clima sereno e di tenere il forum il più leggibile ed ordinato possibile verso gli utenti che si avvicinano a questo mezzo di comunicazione per la prima volta.
    Ogni violazione delle regole del Forum (questo regolamento generale e le regole speciali delle sottosezioni) può portare a sanzioni di vario genere da parte dello staff di OGame.it, descritte più avanti in maggior dettaglio.
    Gli amministratori (Team Manager - Board Admin - Game Admin) hanno il diritto di bannare gli account dal forum e in casi estremi anche dal gioco e da Discord.


    Questo forum è uno strumento di supporto al gioco e di servizio alla comunità; per "servizio alla comunità" si intendono tutte quelle caratteristiche volte a "creare comunità" (es. raduni, confronto su tematiche extra-forum) nella misura in cui queste tematiche non compromettano la funzione primaria della board, ossia quella di essere uno strumento di supporto al gioco.
    Il forum, inoltre, è uno strumento di servizio che un privato mette a disposizione del pubblico gratuitamente a determinate condizioni (vedi Termini & Condizioni di utilizzo)


    E' errato e superficiale rivendicare qualsiasi compressione della libertà d'espressione a causa delle limitazioni imposte dal proprietario del servizio (peraltro offerto gratuitamente). Non vige alcuna politica dittatoriale o democratica: si rivendica in questo spazio solo il rispetto delle regole ritenute necessarie per una buona convivenza e che costituiscono condizione essenziale per accedere al servizio.


    1.1 Contenuti non ammessi dalle dette Condizioni Generali di Utilizzo non sono consoni a nessun ambito del Forum (avatar, firma, titolo/contenuto di un post/thread, guestbook ecc).
    In tali contenuti non consoni rientrano:

    • Qualunque contenuto che faccia uso della Board come piattaforma pubblicitaria.
    • Qualunque riferimento a partiti politici di qualsiasi schieramento ed epoca, qualsiasi tipo di organizzazione terroristica, dittatori, luoghi storici di interesse politico, uomini politici passati e presenti, ecc...
    • Contenuti di carattere osceno, volgare, di natura sessuale, riferimenti sessuali più o meno espliciti, o immagini volgari.
    • Contenuti che offendano qualsivoglia fede religiosa di carattere comunitario.
    • Contenuti che abbiano carattere razzista o discriminatorio per altre condizioni della persona quali sesso, orientamento sessuale, handicap fisici o mentali.
    • Contenuti di carattere diffamatorio, di odio o per minaccia
    • Insulti e turpiloquio in generale e/o verso altri utenti.
    • Qualsivoglia altro argomento che possa palesemente ledere la coscienza altrui.

    1.2 Allo stesso modo non saranno ammessi termini ed espressioni rientranti nei contenuti suddetti anche qualora, nel tentativo di aggirare la regola, risultino parzialmente o totalmente coperti da asterischi, storpiati oppure desumibili in qualche modo dal testo.


    1.3 La Gameforge si avvale del supporto dello Staff di Board che è da essa supervisionato, pertanto, la fruizione della Board è condizionata al rispetto delle disposizioni ricevute da qualsiasi membro dello Staff.


    - Per maggiori dettagli: Condizioni Generali di Utilizzo
    - La composizione dello Staff è indicata in Composizione team di OGame


    2. Contenuto dei post


    2.1 La lingua ufficiale del Forum di OGame.it è l’italiano. Nessuna altra lingua sarà concessa se non in casi particolari che saranno decisi dagli Amministratori.
    Convenzionalmente la scrittura di intere frasi (e non di singole parole) in maiuscolo equivale ad urlare quello che si scrive. Ciò è controproducente per il mantenimento di toni pacati e non è ammesso.


    2.2 Ove il Regolamento di una sezione o di un contest prevedano limiti diversi, si intende che questi costituiscono deroga al punto precedente.


    3. Account


    3.1 Ogni Utente, per partecipare alle discussioni, può e deve possedere un account. Tale account è strettamente personale e tale deve essere anche la mail ad esso associata, in modo che altri non possano accedervi tramite cambio di password. Contravvenire a questa norma può comportare il ban per account sharing.


    3.2 L'account posseduto è unico e non ne possono essere creati altri. Eventuali problemi di accesso al proprio account vanno segnalati allo Staff tramite Ticket system. Il divieto di crearsi un secondo account è tassativo. Qualora un Utente abbia molteplici account, sarà sanzionato con il ban permanente di ciascuno di essi.
    Gli utenti che si trovino ad utilizzare stabilmente o temporaneamente la medesima connessione (situazione nota come condivisione IP) hanno la responsabilità di segnalare tale situazione tramite Ticket system , onde evitare il rischio che il loro caso sia confuso con un doppio account o account sharing.


    3.3 E' vietato l'uso di qualsiasi nickname (nome utente) di contenuto non consono come descritto al punto 1.1, nonché simile o uguale ai membri dello Staff di OGame.it.
    Chi trasgredisce a tale regola subirà l'edit immediato dello stesso e nei casi più gravi, il ban immediato.


    3.4 Il cambio di nickname è ammesso, una sola volta per account, richiedendolo agli Amministratore del Forum tramite Ticket System, a condizione che ciò non infici il riconoscimento dell'utente (ovvero, deve trattarsi comunque di un nick molto simile al precedente)


    3.5 E' consentito avere una ed una sola immagine in firma. Le dimensioni massime consentite per avatar e firma sono:
    Avatar: altezza 150 pixel, larghezza 150 pixel, peso 35 kilobyte.
    Firma: larghezza 500 pixel, altezza 250 pixel, peso 100 kilobyte.


    3.6 Lo Staff si riserva il diritto di rimuovere firme e avatar ritenuti non consoni (di cui al punto 1.1) o eccedenti le dimensioni massime, o, in casi particolarmente gravi, di inibire temporaneamente o permanentemente l'utilizzo della firma o dell'avatar agli utenti in questione.
    Si riserva inoltre il diritto di assegnare sanzioni in base alla gravità dell'infrazione ed al numero di sanzioni ricevute precedentemente dall'Utente.


    3.7 La registrazione di account con lo scopo prevalente di disturbare altri utenti non è assolutamente tollerata e verrà sanzionata di conseguenza.


    4. Comportamento


    4.1 L’utilizzo del Forum di OGame.it non è un diritto ma una concessione fornita in cambio di collaborazione e rispetto nei confronti dell’utenza, dello Staff ed eventuali terze parti.


    4.2 Il Regolamento si applica a tutte le sezioni del Forum. Qualsiasi eccezione alle regole qui dettate può avvenire solo qualora sia esplicitamente prevista dai Regolamenti di sezione ed unicamente nei termini lì descritti.
    Lo Staff si riserva il diritto di punire comportamenti ritenuti poco corretti e dannosi per la Community anche se non esplicitamente elencati nel presente Regolamento.


    4.3 Coerentemente con lo spirito di collaborazione che viene richiesto, ogni Utente è caldamente invitato a contribuire all'ordine del Forum sottoponendo all'attenzione dello Staff quei post che non ritenga conformi al Regolamento. Ciò può essere fatto utilizzando il tasto "Segnala" presente sotto ogni post, in basso a destra.
    Usi impropri della possibilità di segnalare infrazioni del Regolamento (segnalando infrazioni inesistenti, ecc.) rientrano nelle violazioni descritte al seguente punto 4.4 e pertanto sono sanzionabili.


    4.4 Lo Staff è sempre a disposizione dell'utenza per domande e richieste, tuttavia abusare deliberatamente dei mezzi di comunicazione verso membri dello Staff viene ritenuto un comportamento sanzionabile, poiché volto a disturbare il normale svolgimento del lavoro dello Staff stesso. Tra questi abusi rientrano, a titolo esemplificativo non esaustivo, l'utilizzo inappropriato della funzione report, l'inoltro prolungato ed incessante di PM allo Staff (anche dopo che si è ottenuta una risposta definitiva), continue query in chat di supporto, lo spam di catene di Sant'Antonio allo Staff, et similia.[/align]


    4.5 Per agevolare la ricerca delle discussioni (o Thread) è necessario dar loro un titolo adeguato che rispecchi il contenuto in maniera precisa e coerente.
    Inoltre gli utenti sono tenuti ad inserire il loro Thread in una sezione corrispondente all'argomento che si intende trattare. Qualora esistano dubbi riguardo alla possibilità di aprire un Thread in una determinata sezione, gli utenti sono tenuti a chiedere informazioni ad un moderatore di sezione (o superiori).
    Una discussione non pertinente alla sezione è soggetta alla chiusura senza preavviso. In alcuni casi le discussioni possono essere spostate in altra sezione anziché chiuse.
    Prima di aprire un Thread un Utente è inoltre tenuto a verificare che una discussione simile o più generale non sia in atto. A tal scopo è opportuno avvalersi della casella di ricerca presente in alto a destra tra le funzioni del Forum. Si fa presente che dalla stessa casella è raggiungibile una pagina di ricerca avanzata, dalla quale è possibile cercare in sezioni specifiche del forum.


    4.6 Repliche a stretto giro di due o più utenti che postano per chiarirsi su quanto stanno esprimendo non sono tollerate. Contraddittori e questioni che non coinvolgano un numero significativo di iscritti in Board devono svolgersi su canali più consoni, quali i PM o la chat Discord.


    4.7 Minacce riguardanti la vita reale, estorsioni o qualsiasi azione ostile riguardante la vita degli utenti all'infuori del Forum (fisicamente in "real-life", non nella "virtual life" sul web) sono vietate e comporteranno il blocco immediato dell'Utente da qualunque servizio di OGame.it


    5. Contenuti dei Link


    E' vietato postare link a contenuti non consoni e a maggior ragione recanti materiale illegale, sono vietati inoltre link a giochi non Gameforge o che possano ingannare in qualsiasi modo l’Utente. Lo Staff del Forum ha il diritto e il dovere di censurare i contenuti in questione.
    Non fanno parte di tali restrizioni siti come YouTube, hosting per immagini e siti di divulgazione, purché il proprio contenuto non violi altre regole. E' inoltre ammesso l'uso di servizi per ridurre la lunghezza dei link, come TinyURL.
    Si deve inoltre ricordare che i link di caccia di Browsergames della Gameforge sono ammessi solo ed esclusivamente nelle proprie firme.
    La sottostante tabella riepiloga come possono essere usati i link:



    6. Infrazioni e sanzioni


    Per non incorrere in sanzioni è necessario seguire con scrupolo ogni punto di questo Regolamento nonché i Regolamenti di sezione, ove vigenti.
    Una infrazione lieve o un comportamento ai limiti del consentito viene di norma seguito da un post di richiamo da parte del moderatore di sezione. Lo scopo di tali post è indirizzare l'Utente e gli altri partecipanti alla discussione ad evitare simili atteggiamenti.
    Per infrazioni più serie un post viene segnalato. In considerazione dell'infrazione e della condotta generale dell'Utente lo SMOD di sezione valuterà se ad una segnalazione può seguire uno o più avvertimenti (warning).
    Generalmente si applica, alle possibili infrazioni specificate di seguito, uno o più avvertimenti (warning) o sospensione in base alla gravità/recidività:


    • Spam: vengono considerati spam tutti quei messaggi che non hanno alcuna attinenza con la discussione o che vengono considerati inutili ai fini della stessa. In tale definizione possono rientrare, tra gli altri, i post di sole faccine, sole immagini e solo di quote post uguali consecutivi. Domande non chiare, risposte incomplete o sbagliate sono considerate alla stessa stregua dello spam. Vengono considerati spam anche tutti i messaggi postati al solo o prevalente fine di mettere in evidenza il contenuto della propria firma.
    • Non rispetto delle regole: vengono sanzionate con questa causale le seguenti infrazioni:

      • Riapertura di discussioni già trattate: un Thread è chiuso e/o recentemente archiviato in quanto valutato non di interesse per la Community. Qualora si voglia riprendere una tematica ivi trattata, la riapertura del Thread deve essere accordata dallo Staff di sezione. Qualsiasi Thread aperto prima di avere tale permesso è passibile di sanzione per riapertura di discussione già trattata.
      • Necroposting: può essere punito il "riesumare" una discussione precedentemente esaurita (es. senza risposte da molti giorni) al solo fine di riportarla in evidenza o per effettuare spam.
      • Crossposting: è l’aprire una o più discussione per segnalare l’esistenza di un’altra e invitare la gente a seguirla. Vengono sanzionati per crossposting anche i post dove si invita l'Utente a visitare uno o più Thread non inerenti alla questione.
      • Menzione di hack e/o cheat: qualsiasi strumento che interagisce con lo svolgimento del gioco come deciso programmatori e che non sia stato approvato dalla Gameforge viola le Condizioni Generali di Utilizzo. Pertanto nominare questi elementi o descrivere modi per aggirare i vincoli del gioco (bug using) viene sanzionato.
      • Discussione di ban e sanzioni: Non è ammesso discutere pubblicamente, nei canali dati a disposizione della GF, di ban o di sanzioni, sia che questo sia avvenuto in gioco che se sia avvenuto nel Forum. Questo significa che, aprire o rispondere a discussioni nelle quali si discute il provvedimento o si critica chi lo ha dato, non sarà tollerato e l’intervento verrà censurato. A seconda del caso, quest’avvertimento potrà essere direttamente tramutato in critiche pubbliche all'operato dello Staff (vedi sotto).
      • Post per conto bannati: è vietato postare in Forum a nome di persone bannate. Le uniche eccezioni sono i thread di Combat Report delle guerre ufficiali nelle sezioni Diplomazia dei vari universi, nei quali è possibile postare i CR di utenti bannati dal Forum (purché privi di commenti), e i thread di addio (in quest'ultimo caso solo dietro preventiva autorizzazione degli Amministratori del Forum). Anche in questo caso, le critiche o le discussioni pubbliche sul ban saranno punite.
      • Post per conto terzi: non è consentito postare per conto di altri utenti. Se un giocatore non ha account in forum, per postare deve obbligatoriamente registrare un proprio account. Se invece ha un account in forum, è tenuto a utilizzarlo e a non farsi "svallettare". Unica eccezione consentita riguarda gli utenti sospesi ed è inerente unicamente la pubblicazione di azioni di gioco, al fine di garantire un corretto equilibrio tra la fruizione della board da parte di tutta l'utenza e l'efficacia delle sanzioni, che diventerebbero altrimenti aggirabili e conseguentemente inutili
      • Chatting: Non è consentito "chattare" (botta e risposta) tra due o più utenti con toni privati, che quindi non apportano alcun contenuto utile all'intera comunità. Per ovvie ragioni vanno utilizzati i Messaggi Privati per questo fine.
      • Flooding: Non è consentito l'intasamento di una o più sezioni con una raffica di post/thread, più o meno sensati che siano.
      • Multiposting: Non è consentito rispondere se l'ultimo messaggio è il proprio. Se necessario, si ricorra all'edit quando possibile, se non fosse più possibile editare il proprio post è necessario attendere che qualunque altro utente posti dopo di voi in modo tale da non incorrere in questa infrazione (salvo diversa indicazione nei regolamenti di sezione).
      • Posthunting: Non è consentito postare al solo fine di aumentare il proprio counter personale.
      • Violazioni della netiquette del web: Ripetute infrazioni in merito possono portare all'avvertimento, in modo particolare se si tratta di uso inappropriato di caps lock, scrittura sms e citazioni annidate e ripetute di messaggi precedenti ("piramidi di quote").
    • Continua violazione dei Regolamenti GF: vengono sanzionate con questa causale le infrazioni riportate sopra quando vengono commesse ripetutamente, nonostante l'Utente sia stato richiamato più volte tramite PM o richiamo pubblico per la stessa infrazione. L'Utente sarà soggetto a sanzioni che saranno via via più dure in base alla recidività.
    • Firma irregolare: la sanzione è assegnata per la violazione del punto 3.6
    • Linguaggio o contenuto non consono: questa sanzione è assegnata per l'uso di termini scurrili, anche non diretti ad un altro membro della Community, o qualora si riscontrino i contenuti di cui al punto 1.1.
    • Troll: è il messaggio che intende provocare uno o più altri utenti per spingerli al flame od insultare attraverso messaggi che siano irritanti, fuori tema o senza senso, allo scopo di disturbare la comunicazione e di fomentare gli animi.
    • Flame: si intende un messaggio dai toni troppo accesi che trascendono la civile conversazione, al limite dell’insulto. Anche comportamenti ineducati possono rientrare in questa categoria, tra cui le infrazioni alla netiquette.
    • Insulti: tutto ciò che viene scritto con il chiaro intento di arrecare offesa o che, comunque, lede la coscienza altrui. Verranno altresì puniti messaggi che contengono insulti abbreviati, censurati o storpiati nel vano tentativo di aggirare la regola. Si ritiene sanzionabile come insulto anche l'uso del Forum come piattaforma per effettuare minacce verso la real life degli altri giocatori vedi punto 4.7. Verranno puniti anche insulti più o meno diretti contenuti nei messaggi privati.
    • Minacce alla vita reale qualunque tipo di minaccia, anche velata, verso la vita reale (real life) di altri utenti, sarà punito con la massima severità, come indicato al punto 4.7. Verranno punite anche minacce contenute nei messaggi privati.
    • Insulti allo Staff: l'operato dello Staff è espressione della tutela che la Gameforge riconosce ai fruitori del Forum, vedasi il punto 1.3. Per questa ragione insulti a membri dello Staff (in qualsiasi ambito, ovvero PM, Discord, forum, report ecc ecc) nell'esercizio delle loro mansioni sono puniti con il ban. A tal proposito si fa presente che comportamenti volti ad accusare lo Staff di favoritismi o altre critiche similari vengono considerati insulti allo Staff, e come tali sanzionati.
    • Critiche pubbliche all'operato Staff: le critiche allo Staff sono sempre benvenute, ma devono essere portate avanti attraverso il Ticket System. Le critiche sul Forum verranno punite, in quanto ritenute atte più a fomentare malcontento che a migliorare una situazione. Alla stessa stregua vengono considerate le discussioni su un qualsiasi provvedimento (come avvertimenti, ban, ecc. ) sia sul Forum che in gioco.
    • Multiaccount: è il ban assegnato per la violazione del punto 3.2
    • Phishing: è una frode informatica realizzata con l'invio di PM in Forum contraffatti, finalizzata all'acquisizione, per scopi illegali, di dati riservati.
    • Informazioni riservate: Non è possibile pubblicare dati privati di altri utenti (nome, cognome, telefono, contatto di messaggistica, indirizzi e-mail ecc.), parti di Ticket, messaggi di conversazioni private di qualsiasi natura.
    • Scambio o ricerca di account: è vietato aprire thread o scrivere post nei quali si richieda o si offra in cessione un account di gioco. È concesso scrivere tali annunci nella propria firma (purché si rispettino le regole sui contenuti delle firme), ma a tal fine si ricorda che post scritti al solo o prevalente fine di mettere in evidenza la propria firma sono sanzionabili per spam.
    • Backseat Modding: questa sanzione viene comminata quando un utente effettua degli interventi di moderazione pur non avendo l'autorità per farlo non appartenendo allo staff di moderazione.



    7. Sistema di Avvertimenti


    Nel caso in cui un Utente violi il Regolamento potrà incorrere in sanzioni quali avvertimento (warning), sospensione o ban definitivo ("permaban").
    L’avvertimento non è altro che la notifica sul proprio profilo di una violazione del Regolamento. Esso serve da promemoria e non comporta nessun impedimento se non se ne aggiungono altri. Alcuni tipi di avvertimenti - i più lievi - possono decadere automaticamente dopo un determinato periodo di tempo.
    Ogni avvertimento comporta l'assegnazione di un certo numero di punti infrazione. Al raggiungimento di alcune determinate soglie di punteggio, scatta la sospensione, ovvero il blocco temporaneo dell’Account del Forum. Ogni volta che un Account viene sospeso, la durata della sospensione aumenta (di una settimana per volta), fino a raggiungere un valore massimo (per ulteriori informazioni, vedere qui: link).
    In caso di violazioni gravi o volontarie potrà essere applicata una sospensione più lunga o direttamente il permaban, ovvero il blocco definitivo dell’Account.
    Qualora si verifichi una infrazione eccezionalmente grave o una infrazione grave venga ripetuta più volte in un breve lasso di tempo, lo Staff ha la facoltà di procedere a sanzionare un Utente anche sui corrispondenti Account di Gioco, il canale Discord, e tutti i servizi di supporto offerti dalla Gameforge.
    Qualora un utente abbia ricevuto il permaban dal Forum, l'utente è escluso definitivamente dalla partecipazione al Forum (anche indiretta attraverso messaggi postati da altre persone, come già specificato). È possibile richiedere ai BA, tramite Ticket System, la riammissione al forum, che è tuttavia discrezionale, sarà concessa solo in rari casi e non potrà essere concessa se l'utente non avrà dimostrato la buona volontà di non ripetere le infrazioni commesse o se avrà tentato di aggirare il ban imposto.
    Le informazioni circa i propri avvertimenti o sospensioni passati sono visualizzabili nel proprio profilo, accessibile cliccando sul proprio nickname (non sulla voce "Profilo"!) in alto a sinistra in ogni pagina del forum, alla voce "infrazioni".


    8. Contatti


    Le seguenti problematiche vanno trattate esclusivamente tramite Ticket System, dove si otterrà una risposta dallo staff Forum nel seguente ordine gerarchico:

    SMOD -> BA -> TM


    L'ultimo eventuale grado di appello è il CoMa (Coordinatore della Comunity / Community Manager) la cui decisione è definitiva ed insindacabile.


    • Contestazioni/discussioni di sanzioni e/o ban
    • Cambio di nickname
    • Recupero Account
    • Riabilitazione firma/avatar
    • Problematiche relative al singolo account

    Lo Staff di questo Forum è composto da membri della Community volontari, che dedicano una parte del loro tempo libero alla gestione della Board.
    Per evitare fraintendimenti si precisa che i membri dello Staff hanno 48 ore di tempo per rispondere nel ticket system


    Eventuali altre richieste (come istruzioni all'uso del forum ecc.) potranno esser inoltrate tramite Messaggio Privato ad un moderatore di sezione.


    8.1 Lamentele:

    Eventuali lamentele su Moderatori (MOD) o Super Moderatori (SMOD) o sui loro interventi sono da rivolgere ai BA tramite Ticket System, rispondere pubblicamente ad un intervento di moderazione è pertanto vietato e passibile di sanzione.
    Tutto ciò è valido anche per le lamentele inerenti ai regolamenti che andranno inoltrate tramite Ticket System direttamente agli amministratori di competenza.
    Chiunque violi tale restrizione sarà soggetto alle sanzioni previste per critiche allo staff.


    9. Precisazioni finali


    Lo Staff si riserva il diritto di modificare le regole in qualsiasi momento e senza preavviso dandone comunque comunicazione nella sezione 🚀 Comunità
    L'interpretazione del Regolamento del Forum è lasciata allo Staff, qualunque altra interpretazione non ha valore, e non può essere utilizzata per contestare una decisione presa dallo Staff.
    Al presente regolamento generale del forum si aggiungono i singoli regolamenti di sezione, che contengono indicazioni aggiuntive, specificazioni ed eventuali eccezioni inerenti alle singole sezioni.
    Le regole qui presenti sono valide anche per quanto riguarda il Wall.
    Gli amministratori del forum si riservano il diritto di sanzionare qualunque genere di comportamento ritenuto non consono per il benessere della community anche se non strettamente specificato nel regolamento stesso.
    La mancata osservanza delle regole del forum può portare anche a punizioni in gioco stante il fatto che OGame.it è una cosa sola che comprende gioco, Forum, Discord e servizio di supporto.


    La mancata conoscenza delle regole non è una giustificazione!


    [align=justify]Il presente Regolamento è in vigore dal 28/02/2014

  • Modifica del Regolamento del Forum.


    Comunico che sono state fatte le seguenti aggiunte, con validità immediata.


    La prima. Questo annuncio viene integrato nel Regolamento, al punto 6, nella voce "Non rispetto delle regole", come segue:

    Quote

    Post per conto terzi: non è consentito postare per conto di altri utenti. Se un giocatore non ha account in forum, per postare deve obbligatoriamente registrare un proprio account. Se invece ha un account in forum, è tenuto a utilizzarlo e a non farsi "svallettare". Unica eccezione consentita riguarda gli utenti sospesi ed è inerente unicamente la pubblicazione di azioni di gioco, al fine di garantire un corretto equilibrio tra la fruizione della board da parte di tutta l'utenza e l'efficacia delle sanzioni, che diventerebbero altrimenti aggirabili e conseguentemente inutili


    La seconda. La voce "Violazione della netiquette del web" viene integrata come segue:

    Quote from Precedente

    Violazioni della netiquette del web: Ripetute infrazioni in merito possono portare all'avvertimento, in modo particolare se si tratta di uso inappropriato di caps lock e scrittura sms.

    Quote from Attuale

    Violazioni della netiquette del web: Ripetute infrazioni in merito possono portare all'avvertimento, in modo particolare se si tratta di uso inappropriato di caps lock, scrittura sms e citazioni annidate e ripetute di messaggi precedenti ("piramidi di quote").


    Grazie per l'attenzione.

    UkYgGRa.jpg


    :freccia: Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. [A. Einstein]
    :freccia: E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. [A. Einstein]

    :freccia: La credenza che la realtà che ognuno vede sia l'unica realtà è la più pericolosa di tutte le illusioni. [P. Watzlawick]

    :freccia: MAI far alterare un mastino!