Blocco attacchi

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

/!\ CLICCA QUI /!\

Registrazioni al forum riaperte!!!

• BENJA wrote:

Visto che le mie battute non vengono colte, ve lo spiego chiaramente: erano delle battute. “Mandare mooncrash a muzzo, fare hof con i bombardieri”, pensavo/spreravo che l’ironia nonché goliardaggine del messaggio fosse facilmente intendibile, cosa che invece non è successo.

Si parla di italiano oggettivo, univoco e ifraintendibile, ma forse qui qualcuno si confonde con la materia; quella è la matematica. In italiano ci sono una miriade di sfumature e di significati che vengono dati in base alla propria sensibilità personale, e a riconferma di ciò, quella che pareva essere una prova inconfutabile, cristallina, definitiva e incontestabile (io che ammetto pubblicamente di aver mandato attacchi), si traduce in un nulla di fatto poiché, come dimostreranno i dati del mio log, non mando un attacco da quando @fatality aveva una flotta

Trovo inoltre molto emblematico che lo staff intervenga solo per accanirsi su un povero utente, reo solo di aver fatto un umorismo non forse comprensibile ai più, e non spieghi minimamente perché ci sono stati ritardi, perché non sono arrivati messaggi ingame sulla manutenzione, perché è durata fino a pochi minuti fa anziché fino a ieri sera e via dicendo

Baci stellari dal player più amato di Italia
      ti diranno che non lo hanno capito per via del tempo verbale che hai utilizzato
      ahahahahhahahahha..

TOP 1 CR IN SINGOLO PER DANNI UNI 40

The post was edited 2 times, last by Vitasnella ().

• Per necessità ho letto metà dei post (però quelli dello Staff tutti :P).
      Come regola generale, chi viene attaccato in situazioni come questa ha qualche forma di risarcimento?
      Probabilmente come ex GO dovrei saperlo, ma nella mia esperienza non mi sono mai imbattuto in qualche genio che attacca durante il blocco attacchi, quindi non saprei dire.

Spiego meglio: se c'è un blocco attacchi dalle 10:00:00 alle 20:00:00 ed un utente viene attaccato alle 10:00:01 (attacco partito prima), è regolare? Se no, il difensore viene risarcito? Se l'attacco parte alle 16:00:00 (irregolare), il difensore viene risarcito?

Perché mi immagino un player che dice "ok, blocco attacchi, parko il mio full perché la GF stessa dice che non posso subirne" e poi si ritrova arato 1-2-3 anni di flotta (e soldi).

Queste domande per sapere quale sia (se c'è) una regola generale, poi chiaramente ognuno fa ticket e segnala al GO di competenza il problema con API e screen.
      >> MinerTool by Mazzy <<

Scaricalo subito: è semplice, utile e potente.

AQUARIUS
      Top 2 Banda Bassotti

17 HoF, 3 top CR
      ex uni 4, 11, 35
    • Se l'attacco parte prima del blocco è regolare.
      Se parto alle 9.40 su uno e arrivo alle 10.30 son caffi del defender perché il mio attacco é partito prima e doveva essere sua premura fare attenzione.
      Anche perché i server sono stati inagibili da dopo le 12, mentre il blocco attacchi era attivo.

Attacco che parte alle 16? Con un blocco attacchi attivo dalle 10 alle 20? Questa non l'ho capita appieno.
      « A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio »
      Oscar Wilde

GO Universo Nekkar
    • shelivesinalie. wrote:

Se l'attacco parte prima del blocco è regolare.
      Se parto alle 9.40 su uno e arrivo alle 10.30 son caffi del defender perché il mio attacco é partito prima e doveva essere sua premura fare attenzione.
      Anche perché i server sono stati inagibili da dopo le 12, mentre il blocco attacchi era attivo.

Attacco che parte alle 16? Con un blocco attacchi attivo dalle 10 alle 20? Questa non l'ho capita appieno.
      No, stai dando un'informazione sbagliata e comunque non dovresti essere né tu né io a dire se è regolare o meno.

Se l'attacco parte prima ed arriva nel periodo del blocco attacchi può essere sanzionabile, ho fatto anche ticket per chiederlo nella scorsa occasione ed era anche stato scritto qui, mentre luendì ho ricevuto il perentorio NO di syrio sempre via ticket

Avevo fatto il tuo stesso ragionamento, che a logica non fa una grinza, ma la logica e le regole a volte non vanno di pari passo, qui su ogame poi meno che mai.

Il motivo essenzialmente è che ok sono caffi del defender, ma se per qualche motivo l'attacco era evitabile ma non si può loggare (come successo), il defender non può né ninjare né fleetare.

Oltre ad un blocco fisico, da quel che si evince dalle risposte che sono state date va inteso come un "nessun attacco deve arrivare tra le x e le y", oltre al blocco fisico che vabbè quello non è aggirabile.

Mi sono stufato di rendere ogame un posto migliore.

delireus on Tarazed | Top 24 | #156 HOF | #3 HOF
      Fu ANIELLO ESPOSITO on Xanthus | Top 40| #33 HOF | #1 HOF
      Fu delireus on Orion | Top 4 | HOF: +212/-1 | #5 v | 3 b | 2 I
      Fu delireus on Sirius | Top 1-5 | HOF: +N/-

The post was edited 1 time, last by delireus ().

• shelivesinalie. wrote:

Io in realtà, come altri miei alleati, non riuscivo ad entrare già dalle 10:23 (orario non casuale, riportato a conferma dei fatti). Questo non per fare polemica, lungi da me, ma solo per ribadire che effettivamente ci sono stati dei problemi per alcuni giocatori. Capisco che non dipendano dallo staff qui presente, ma d'altronde noi dovremo pur riportare i disagi e le difficoltà riscontrate (nella maniera più civile possibile), o no?

Mi trovo d'accordo sul fatto che mandare un messaggio in game sarebbe più comodo per tutti, aspettiamo sviluppi futuri.

Pace e bene
      John 117 [Pandora] - Virgo
      John 117 [WST] - Europa

"Pensavo di farmi strada sparando"

"La Verità da agli uomini la giusta disperazione affinché non diventino troppo superbi"
    • @BENJA come detto, sospettavo fosse un troll, il fatto però che tu abbia continuato la "burla" mi ha un po' confuso. E non è questione di tempi verbali, ma che quando si scrive purtroppo non sempre il tono della conversazione è capibile.

@delireus
      Questo vorrebbe dire che anche se l'attacco arrivasse (non partisse) alle 10:05 sarebbe irregolare?... Con tutto che magari il blocco attacchi ancora non era stato attivato e ci si poteva loggare senza problemi? (Palese problema tecnico, perché nessuno comunicherebbe ora X e poi attiverebbe ad ora Y)

Comunque, secondo me, sarebbe più sensato sloggare tutti anche prima del blocco. Tipo, per prendere questo caso come esempio, dai come orario le 9:00. A quell'ora tutti sloggati sinultaneamente, poi alle 10:00 inizi a fare tutti i lavori, inserisci blocchi e via discorrendo. Quando hai finito riabiliti il log da lobby e l'accesso in generale all'universo.
      Se uno fa lo stupido problemi suoi. Indubbiamente va comunicato anche in gioco/lobby con largo anticipo (almeno 24h secondo me).
    • disco83 wrote:

un mio alleato ha subito un'attacco nel mentre era inaccessibile ai più il server.
      Poteva ninjare, flettare ecc ecc.
      per una mancanza da parte dei piani alti si trova con il pianeta sfasciato.

Con chi dovrebbe prendersela?
      Deve aprire un ticket, come già è stato detto tipo 80 volte.

@SirAmnael
      Le uniche risposte autorevoli vengono da chi ha il nick colorato. Io ho riportato ciò che ho saputo quando ho chiesto informazioni a riguardo, non so e non posso dirti di più, sarebbero solo chiacchiere inutili.

Mi sono stufato di rendere ogame un posto migliore.

delireus on Tarazed | Top 24 | #156 HOF | #3 HOF
      Fu ANIELLO ESPOSITO on Xanthus | Top 40| #33 HOF | #1 HOF
      Fu delireus on Orion | Top 4 | HOF: +212/-1 | #5 v | 3 b | 2 I
      Fu delireus on Sirius | Top 1-5 | HOF: +N/-
    • Ciao foro, volevo rispondere al burlone , che magari l'aveva concordata con amici , (ragazzi adesso dico che attacco tutti e li faccio andare nel panico), se pur vittima della burla 1) ero in vacanza ,sono rimasto in vacanza , resterò in vacanza. 2) per me ineccepibile comportamento dello staff. 3) ricordandoti che l' occasione fa il ladro ,trovandoti in una situazione di onnipotenza , ammesso che non sia anche questa una bufala, spero per te che non hai tentato attacco e poi richiamato ,perché simulare un reato è anch'esso un reato, ovviamente sto scherzando.
    • New

A parte le solite lamentele sulle flotte crashate, che ricordo bene basterebbe fare un tiket e se ci sono state delle perdite dovute ai problemi "tecnici", inclusa mo item etc., verrano rimborsate parzialmente o per intero.

La domanda vera è: L'evento del 40% verra allungato anche per domani? Perchè c'è una lunga schiera di mooner che sotto sfruttamento hanno dovuto faticare per mettere su caccini su caccini con i loro relativi clienti in attesa di una luna in vista del evento, che non sono di certo contenti della cosa!

Ceto, certo sarebbe il problema minore, ma è giusto per sapere. :inca:
      DANI RIMARRAI SEMPRE TRA NOI

"Signori si diventa, a Lord ci si eleva"
    • New

Si si l'evento verrà allungato... sperando che le lune non scoppiano dopo essersi create che, ora come ora, mi aspetto la qualunque :thumbsup:

Ogame.it Community Manager

Regolamento del Forum - Regolamento del Gioco - Condizioni Generali di Utilizzo
      Come contattare lo Staff di Gioco

"Light travels faster than sound. That's why some people appear bright until you hear them speak."

"Never talk to an i.d.i.o.t., because they will drag you down to their own standard and beat you on experience (cit. Oscar Wilde)"

“Never play chess with a pigeon. The pigeon just knocks all the pieces over.Then shits all over the board. Then struts around like it won.”

Quanto parlate male di me.... Mi raccomando Esagerate! Ci tengo a fare bella figura :D

Mai fare arrabbiare IL_MASTINO del CoMa altrimenti poi lui vi mangia ed io resto morto di fame ç_ç

In loving memory of Rondalf
    • New

Lord Syrio wrote:

Miei cari/e utenti/esse,

[...]

• Avete bruciato item premium per i tentativi di luna? Sempre con un ticket vi restituisco la materia oscura spesa.

Chiedo scusa, ma io sto usando l'Item M.O.O.N.S. su Aquarius, in questo momento è in volo il try. Significa che non funziona? che il combattimento non genererà luna? O funziona normalmente?
      >> MinerTool by Mazzy <<

Scaricalo subito: è semplice, utile e potente.

AQUARIUS
      Top 2 Banda Bassotti

17 HoF, 3 top CR
      ex uni 4, 11, 35
    • New

toti wrote:

Verranno ripristinate le flotte crashate ma su Uni 1 i detriti ce li siamo già presi e pure le farmate! :D :D :D

A.O. Rulez
      Certo si, purtroppo alcuni sciacalli riescono solo a campare su ogame con i detriti e farmate fatte guarda caso quando sussitono questi problemi tecnici, e se lo ricordono per tanti anni di aver magari arato qualcuno solo perchè il DF non è riuscito a loggarsi. Sappiamo tutti che la felicità è fatta di piccole cose, e da come ne parli, mi sembri la persona più felice di ogame che abbia mai incontrato..chi sa il perchè...
      DANI RIMARRAI SEMPRE TRA NOI

"Signori si diventa, a Lord ci si eleva"
    • New

Mazzy wrote:

Lord Syrio wrote:

Miei cari/e utenti/esse,

[...]

• Avete bruciato item premium per i tentativi di luna? Sempre con un ticket vi restituisco la materia oscura spesa.

Chiedo scusa, ma io sto usando l'Item M.O.O.N.S. su Aquarius, in questo momento è in volo il try. Significa che non funziona? che il combattimento non genererà luna? O funziona normalmente?
      Chi può dirlo? :rolleyes: :D Se non funziona, ticket con report e via ;)

:freccia: Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. [A. Einstein]
      :freccia: E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. [A. Einstein]
      :freccia: MAI far alterare un mastino!
    • New

_Max_ wrote:

toti wrote:

Verranno ripristinate le flotte crashate ma su Uni 1 i detriti ce li siamo già presi e pure le farmate! :D :D :D

A.O. Rulez
      Certo si, purtroppo alcuni sciacalli riescono solo a campare su ogame con i detriti e farmate fatte guarda caso quando sussitono questi problemi tecnici, e se lo ricordono per tanti anni di aver magari arato qualcuno solo perchè il DF non è riuscito a loggarsi. Sappiamo tutti che la felicità è fatta di piccole cose, e da come ne parli, mi sembri la persona più felice di ogame che abbia mai incontrato..chi sa il perchè...
      Vi convertirete tutti davanti alla legge suprema di Ogovaz o sarete castigati dal sommo.

Vi farete degli account nella sua casa per adorarlo, glorificarlo e consegnarglieli al momento più opportuno.
      Darete a lui le vostre risorse virtuali immolandovi volontariamente se sarà necessario.
      Distruggerete e farete in modo di rendervi totalmente utili a ciò chiunque si opponga alla sua volontà, che è poi la mia.
      10° Darete a lui le vostre donne, e se si opporranno le convincerete opportunamente. La sua libido, che è poi la mia, è sacra.
      11° Lo renderete felice intonando inni sacri ogni notte alle ore 3.
      12° Lo dipingerete bello e piacente.
      13° Quali nipoti di Ogovaz il Sommo, ogni mattino vi alzerete dai vostri giacigli con il piede sinistro.
      14° Consacrerete il Giovedì quale mio giorno sacro. Per questo lo chiamerete Ogovadì.

A.O. Rulez!!!!!!!
    • New

Come ben avrete capito oggi ci sono stati dei problemi, questo topic ha lo scopo di contenere tutti i vostri dubbi e per discutere in merito al "Blocco attacchi" ed eventuali problemi annessi, ragion per cui cercate di lasciare pulita la discussione e commentate solo se avete qualcosa da dire in merito, così da consentire allo staff, eventualmente, di rispondere e a chi la consulta di capirci qualcosa. I messaggi che non apportano nulla di utile alla discussione, vengono considerati spam.

Grazie per la collaborazione.

L'utente toti è stato sanzionato.

Regolamento del Forum - Regolamenti Vari

"...A volte, le nostre debolezze ci sono più utili dei nostri punti di forza..."

Modero così :clava:

Grazie a Zelesis per il set!

The post was edited 1 time, last by maghettobest ().

• New

La domanda sorge spontanea
      il deuterio che io ho speso per fare il fleet per andare da A a B, col richiamo forzato delle flotte (tutte le missioni non solo gli attacchi) la mia flotta è rientrata su A quindi ho dovuto spendere ancora deuterio per portarla su B.
      Chi me lo rende?
      Ho speso il doppio per fare una missione di schiero.
      Sono circa 2.5kk di deuterio a fleet.

Grazie
    • New

disco83 wrote:

una volta in più non guasta

è sempre colpa di chi muore

disco83 wrote:

Chi me lo rende?

francamente son belle pretese
      però è anche vero che la GF questa clientela se la è capata proprio
      certe pretese sono prevedibili

join Supernova